Originariamente Scritto da alakyr
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony: la PS4 uscirà dopo la Xbox 720
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioNotizia che non mi stupisce. Sempre pensato soprattutto dalle ultime mosse Sony e dal numero molto, troppo consistente di nuove ip che dovevano essere lanciate nel 2013 su PS3 che non ci sarebbe stata nessuna presentazione della nuova console nell'anno in corso.
Attualmente le vendite di PS3 in Giappone sono all'incirca pari a quelle di Wii U, e in Europa è top seller assoluto. Considerato che non si capisce bene che tipo di migliorie possa apportare una nuova console nextgen, Sony fa bene ad aspettare le mosse degli altri e vedere come verrà accolta dal mercato la nuova Xbox (e il nuovo WiiU in futuro) prima di tirare fuori anche lei la nuova macchina.
Altrimenti qualcuno così desideroso di fare il cambio di gen mi dovrebbe spiegare che tipo di modifiche hardware/software consistenti porterebbe una nuova gen adesso senza che io debba consultare un manuale di informatica e senza che questo non sia possibile con un semplice aggiornamento del firewall
Poi potrebbe anche essere un depistaggio e questo detto prima una cazzata, ma va da sè.
Direi anche una maggiore velocità di caricamento dei dati con dei lettori più performanti (il BRD della PS3 è un 2X). Inoltre è imminente l'uscita del formato TV 4K che soppianta il full hd direi che potrebbe essere una buona scelta commerciale sopportare i nuovi formati per dare una maggiore longevità alla consolle. Queste sono tutte cose per cui un semplice aggiornamento non è sufficiente perchè ci sono evidenti limitazioni tecniche.
Un appunto. Al limite si aggiorna il firmware, non il firewall XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggionon so prima ma dal 2007 ad ora hanno maialmente copiato molte cose indubbiamente
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioTralasciando l'architettura attuale della PS3 che la rende poco user frendly nella programmazione
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioora come ora direi una risoluzione nativa a 1080p per tutti i giochi in uscita con pieno supporto a tutti quegli effetti DX11 che su PC sono la normalità da innumerevoli ere (sto esagerando appositamente), tanto per citarne una la map occlusion che elimina totalmente le immagini texturizzate piatte e arrotondando ogni tipo di spigolo.
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioDirei anche una maggiore velocità di caricamento dei dati con dei lettori più performanti (il BRD della PS3 è un 2X). Inoltre è imminente l'uscita del formato TV 4K che soppianta il full hd direi che potrebbe essere una buona scelta commerciale sopportare i nuovi formati per dare una maggiore longevità alla consolle. Queste sono tutte cose per cui un semplice aggiornamento non è sufficiente perchè ci sono evidenti limitazioni tecniche.
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioUn appunto. Al limite si aggiorna il firmware, non il firewall XDHANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioPerchè, invece un'architettura nuova e più complessa invece diventa più semplice?
Il Cell di PS3 in origine non era nato per riprodurre contenuti multimediali come dei videogiochi.
Da quì nacque la difficoltà a programmarci sopra, problema che il processore ad architettura "classica" della 360 non ha avuto.
Il formato BD è già ora sfruttato molto poco, e considerando che ha 30 GB di capienza non c'è nessun gioco, graficone o meno, di questa gen che è riuscito a sfruttarlo appieno. A meno che tu non voglia spendere 600 € di nuova console e parco titoli nuovo solo per avere un lettore a 16X.
Comunque già adesso ci sono dei giochi che si avvicinano ai 20gb, anche su PC. Non mi sorprenderei se da quì a 5 anni anche il BD da 30GB iniziasse ad essere stretto.
Comment
-
Il Cell di PS3 era un problema all'inizio della gen (che infatti Sony ha pagato a caro prezzo). Non adesso a 7 anni di distanza (dove di titoli ne sono usciti parecchi).
E continuo a non capire come programmare su nuove schede grafiche sia così fiqo rispetto a continuare a sfruttare le vecchie, fermo restando che è opinione comune che i costi di sviluppo con le nuove tecnologie sono saliti alle stelle.HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioIl Cell di PS3 era un problema all'inizio della gen (che infatti Sony ha pagato a caro prezzo). Non adesso a 7 anni di distanza (dove di titoli ne sono usciti parecchi).
Non a caso i giochi migliori usciti per PS3 sono esclusive, cioè team che hanno lavorato a stretto contatto con Sony che poteva assisterli in continuazione.
Si spera che nella prossima gen non facciano lo stesso errore.
E continuo a non capire come programmare su nuove schede grafiche sia così fiqo rispetto a continuare a sfruttare le vecchie, fermo restando che è opinione comune che i costi di sviluppo con le nuove tecnologie sono saliti alle stelle.
Ma console di 7/8 anni mi sembrano sfruttate più che degnamente.
Comment
-
Gli sviluppatori parlando della PS3 hanno sempre imputato i problemi di sviluppo alla scheda video. Considerata il vero collo di bottiglia della console, a quanto pare su PS3 spesso e volentieri hanno dovuto sfruttare l'enorme potenza di calcolo del Cell per sopperire alle mancanze sul fronte video. Questo ha portato ad un modo di sviluppare su PS3 diverso dal metodo di lavoro più classico, che da un lato ha portato all'uscita di esclusive con i controcazzi e dall'altro ad peggioramento dello standard sul alcuni dei titoli multipiattaforma non ottimizzati
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiobeh, dopo aver ripetuto fino alla nausea che PS3 era stata progettata per avere una vita più lunga rispetto a 360, che il vero potenziale della console deve essere ancora espresso (non mi esprimo su sta cosa), essendo uscita un anno dopo 360 ti immagini che figura ci fanno se esce lo stesso anno della 360 dando così una longevità finale di un anno in meno rispetto alla concorrenza?
Secondo me PS4 a questo punto è bella che pronta e in mano agli sviluppatori, così come la nuova XBOX. Prendono tempo per non fare il megafail, se poi possono analizzare la concorrenza e fare piccoli ritocchi prima della vendita per ottimizzare lo sviluppo meglio per loro."Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."
Comment
-
Originariamente Scritto da Swen Visualizza MessaggioIl Cell di PS3 era un problema all'inizio della gen (che infatti Sony ha pagato a caro prezzo). Non adesso a 7 anni di distanza (dove di titoli ne sono usciti parecchi).
E continuo a non capire come programmare su nuove schede grafiche sia così fiqo rispetto a continuare a sfruttare le vecchie, fermo restando che è opinione comune che i costi di sviluppo con le nuove tecnologie sono saliti alle stelle.
Che poi ci siano persone che come te delle potenzialità grafiche di un hardware non se ne fanno nulla è un fatto, ma considera che ci sono anche persone come me e come molti altri che pedono giornate intere a settare il proprio hardware per spingere titoli come ad esempio Skyrim a risoluzioni che le consolle si sognano patchando effetti grafici addizionali e a misurare il framerate per ottenere la migliore esperienza di gioco possibile.
ultima cosa: se una tecnologia è ostica non è che col tempo diventa meno ostica. ci si abitua, ci si adopera per costruire automatismi, ma sempre ostica rimane.
e le nuove tecnologie vengono strutturare per essere sempre più semplici e veloci da programmare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza MessaggioAd aumentare il clamore di certe affermazioni ci ha pensato questa volta il CEO di Sony Kaz Hirai, confidando al Times che quasi sicuramente Sony attenderà le mosse di Microsoft per evitare di essere copiati dalla concorrenza.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioGli sviluppatori parlando della PS3 hanno sempre imputato i problemi di sviluppo alla scheda video. Considerata il vero collo di bottiglia della console, a quanto pare su PS3 spesso e volentieri hanno dovuto sfruttare l'enorme potenza di calcolo del Cell per sopperire alle mancanze sul fronte video. Questo ha portato ad un modo di sviluppare su PS3 diverso dal metodo di lavoro più classico, che da un lato ha portato all'uscita di esclusive con i controcazzi e dall'altro ad peggioramento dello standard sul alcuni dei titoli multipiattaforma non ottimizzati
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=106905
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiostringendo il concetto il motivo di fondo è che la tecnologia avanza,e chi gioca su PC sa benissimo che oramai ciò una consolle attuale può fare rispetto ad un PC di media fascia c'è un abisso incolmabile. Io stesso ad esempio non ho mai voluto giocare la saga di AC su console perchè graficamente fa veramente pena.
Che poi ci siano persone che come te delle potenzialità grafiche di un hardware non se ne fanno nulla è un fatto, ma considera che ci sono anche persone come me e come molti altri che pedono giornate intere a settare il proprio hardware per spingere titoli come ad esempio Skyrim a risoluzioni che le consolle si sognano patchando effetti grafici addizionali e a misurare il framerate per ottenere la migliore esperienza di gioco possibile..HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
Comment