Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony multata in UK per il PSN-gate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    semplice, perché mentre l'fbi etc hanno sistemi al top, e fanno tutto il possibile per proteggersi, sony aveva delle protezioni che avrebbero bucato chiunque, ergo se non metti difese adeguate, subisci le conseguenze. è stato appurato che le difese sony erano quasi inesistenti o se preferisci obsolete e da qui la mia approvazione alla multa. niente di personale! il tuo discorso finale no ha ne capo ne coda, per quanto ironico possa essere! posso risponderti dicendo che sarei un minchione se girassi in una zona malfamata con un portafoglio che trabocca di soldi e che mi viene rubato.... diciamo che certe cose si potrebbero evitare o ampiamente arginare... e se fossero stati al passo con i sistemi di sicurezza, non avrebbero subito un attacco di quelle dimensioni!
    La mia ironia sul tuo accordo sulla multa a Sony deriva dall'odio atavico che dichiari tu stesso verso di loro ogni volta, mica volevo offendere...sei sempre tu quello che dice che quando si parla di sony ti parte la giugulare..

Fra ti ha risposto sotto quello che penso anche io, ma ci tengo a sottolineare una cosa. Le colpe di Sony ci sono, e riguardano soprattutto la scarsa ed imprecisa comunicazione all'utenza del PSN circa la situazione. Su questo non ha scuse, ed ha pagato in termini di immagine (=gente incazzata che è passata o passerà alla concorrenza).

Il discorso che fai tu sulle difese inesistenti ed obsolete lo trovo un pò strano......erano talmente obsolete che gli unici ad averle bucate in 6 anni sono gli stessi che hanno bucato sistemi di difesa che per forza di cose devono essere migliori, in quanto ne va di mezzo la sicurezza nazionale (FBI, sicurezza nazionale USA, ecc).

E poi, e lo chiedo senza polemica ma per curiosità personale, perchè io di queste cose non ne so nulla.....quando dici "è stato appurato che questi sistemi erano inesistenti", a chi ti riferisci?
    Chi lo ha appurato?
    E sulla base di cosa lo hanno appurato?
    Si sa quali sistemi usava Sony?
    Se sì, perchè li considerano obsoleti (se è vero che qualche autorità li considera tali)?
    Obsoleti rispetto a cosa?
    Ci sono limiti minimi fissati per legge?

Comment

ecco, infatti mi riferivo a quello quando dicevo che bisognerebbe conoscere i dettagli della vicenda, che penso siano la vera sostanza in una simile decisione da parte dei Tribunali, altrimenti parliamo per supposizioni ..
      sull'ultimo punto direi che il termine più appropriato, più che obsoleti, potrebbe essere "inadeguati", e penso che queste siano valutazioni che i giudici fanno in conseguenza a relazioni tecniche molto specializzate e in base al profilo del soggetto interessato e alla gravità dei dati violati (es carte di credito) ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Bah vedremo come andrà a finire la vicenda. Io ho i miei grossi dubbi che i sistemi di protezione di Sony fossero veramente così deboli come li si vogliono far passare. Sicuramente non erano al livello di quelli governativi (ugualmente bucati), ma non al punto di poter ritenere Sony responsabile dell'attacco. Concordo con Foppa nel dire che la colpa di Sony è stata più che altro quella di non essere chiara con gli utenti fin da subito.

Comment

Working...
        X