Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony pronta a presentare PS4?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    onestamente avrei ancora da recuperare fior fiore di titoli ps2/xbox/gamecube recuperati a prezzi stracciati
    io sono appresso a giocare okami..e direi che il prossimo rispolvero è V.joe

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
      Perchè quali meraviglie t'aspetti? Io dopo aver visto la grafica di uncharted 3,mi chiedo: ma stà grafica non basta e avanza?
      Quoto. Ma molti "colleghi" videogiocatori non possono capire. Qualche tempo fa ho visto un video su youtube in cui farenz parlava di zelda e di come fu epico graficamente il passaggio da nes a snes, anzi uno dei motivi che spingeva il giocatore a comprare "a link to the past" (che onore averlo giocato su snes) che assieme ad altri capolavori noti di squaresoft, enix e altri fu la punta di diamante dell'arte in 2D, e lo è tuttora (imho). Parlando di me, altrettanto incredibile fu quando mi arrivò una copia di final fantasy 7 (la ps1 la comprai per quello, ma non fu la mia prima console), il passaggio alle tre dimensioni fu qualcosa di devastante e aprì una nuova strada al gameplay. Posso tranquillamente dire che il gameplay attuale deriva proprio da quegli anni (nintendo 64 per la precisione), dunque in questi anni ho apprezzato quando la grafica poteva dare emozioni (metal gear solid), mostrare scene di gameplay mozzafiato (halo e god of war), creare arte (ico, shadow of the colussus, journey, okami), ma la grafica intesa come tecnica bruta non la capisco. Bello crysis al massimo, bello battlefield 3, belle le demo si samaritan (unreal engine 3.5) e agni's filosophy, ma se non creano qualcosa davvero al servizio del giocatore, non cambia nulla. Perlomeno uncharted 3 ti butta nel bel mezzo di un deserto sconfinato (si lo so in realtà è l'ennesimo corridoio) o in una tempesta nella quale devi destreggiarti per non finire annegato. Dunque io mi chiedo, in un gioco come mass effect, cambia qualcosa se potete contare i pori della pelle di shepard o se potete contare quanti peli non si tolta dalla patata l'asari di turno nel letto del comandante. Piuttosto cercate agli sviluppatori un ia più sviluppata per i vostri fps preferiti (ormai o li giochi al livello massimo o durano 5 ore scarse), una fisica e quindi delle animazioni più convincenti (continuando in ambito fps, non sembrano fucili e lanciarazzi ma banane quelle che tengono in mano i personaggi, killzone 2 e pochi altri esclusi), e soprattutto 60fps, graficamente non cambia niente, ma i controlli saranno più fluidi e reattivi (l'ultimo dmc a 30fps è la vera blasfemia di capcom e ninja teory, altro che il protagonista, verosimile e molto più digeribile del vecchio dante, adatto per i suoi tempi, ovvio, ma sono passati più di 10 anni).

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
        Quoto. Ma molti "colleghi" videogiocatori non possono capire. Qualche tempo fa ho visto un video su youtube in cui farenz parlava di zelda e di come fu epico graficamente il passaggio da nes a snes, anzi uno dei motivi che spingeva il giocatore a comprare "a link to the past" (che onore averlo giocato su snes) che assieme ad altri capolavori noti di squaresoft, enix e altri fu la punta di diamante dell'arte in 2D, e lo è tuttora (imho). Parlando di me, altrettanto incredibile fu quando mi arrivò una copia di final fantasy 7 (la ps1 la comprai per quello, ma non fu la mia prima console), il passaggio alle tre dimensioni fu qualcosa di devastante e aprì una nuova strada al gameplay. Posso tranquillamente dire che il gameplay attuale deriva proprio da quegli anni (nintendo 64 per la precisione), dunque in questi anni ho apprezzato quando la grafica poteva dare emozioni (metal gear solid), mostrare scene di gameplay mozzafiato (halo e god of war), creare arte (ico, shadow of the colussus, journey, okami), ma la grafica intesa come tecnica bruta non la capisco. Bello crysis al massimo, bello battlefield 3, belle le demo si samaritan (unreal engine 3.5) e agni's filosophy, ma se non creano qualcosa davvero al servizio del giocatore, non cambia nulla. Perlomeno uncharted 3 ti butta nel bel mezzo di un deserto sconfinato (si lo so in realtà è l'ennesimo corridoio) o in una tempesta nella quale devi destreggiarti per non finire annegato. Dunque io mi chiedo, in un gioco come mass effect, cambia qualcosa se potete contare i pori della pelle di shepard o se potete contare quanti peli non si tolta dalla patata l'asari di turno nel letto del comandante. Piuttosto cercate agli sviluppatori un ia più sviluppata per i vostri fps preferiti (ormai o li giochi al livello massimo o durano 5 ore scarse), una fisica e quindi delle animazioni più convincenti (continuando in ambito fps, non sembrano fucili e lanciarazzi ma banane quelle che tengono in mano i personaggi, killzone 2 e pochi altri esclusi), e soprattutto 60fps, graficamente non cambia niente, ma i controlli saranno più fluidi e reattivi (l'ultimo dmc a 30fps è la vera blasfemia di capcom e ninja teory, altro che il protagonista, verosimile e molto più digeribile del vecchio dante, adatto per i suoi tempi, ovvio, ma sono passati più di 10 anni).
        Appunto. Console più potenti non significa solo grafica rinnovata. Sicuramente ci sarà anche una grafica migliore, ma vorrà dire fisica ancora migliore, ambienti ancora più grandi e così via. Non avremmo mai avuto un Red Dead Redemption in una generazione scorsa, per fare un esempio, o anche un Just Cause 2. La potenza è davvero moooolto altro oltre la grafica.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Appunto. Console più potenti non significa solo grafica rinnovata. Sicuramente ci sarà anche una grafica migliore, ma vorrà dire fisica ancora migliore, ambienti ancora più grandi e così via. Non avremmo mai avuto un Red Dead Redemption in una generazione scorsa, per fare un esempio, o anche un Just Cause 2. La potenza è davvero moooolto altro oltre la grafica.
          Ti giuro che appena ho finito al 100% red dead redemption mi sono commosso, non per il finale o roba simile (ho visto di molto più toccante, vero maledetto kojima?!?), ma perchè mi sono reso conto che un gameplay simile (completo e appagante, altro che assassin's creed 3, una poltiglia di melma), una vastita e varietà degli spazi di gioco e se vogliamo anche una realizzazione grafica (nel suo complesso, non andiamo a cercare il pelo nell'uovo sui singoli elementi) di questo livello, è davvero l'Eldorado dei videogame.

Comment

Non capisco tutte le preoccupazioni per l'arrivo di una nuova console. Innanzitutto sarà palese un calo di prezzi per i titoli della gen attuale.
            Non credo che cesseranno subito il supporto alla "vecchia" PS3 che magari vedrà l'arrivo di altri capolavori oltre a The Last Of Us.
            Quello che mi aspetto però non è solo una grafica migliore ma nuovi modi di giocare, più intelligenza artificiale (sopratutto nei giochi di ruolo dove gli NPC non diciano quattro frasi in croce ma reagiscano in modi diversi al giocatore), meno prese per i fondelli (titoli hypati al massimo e poi rivelatisi boiate, DLC a raffica ecc.), matchmaking per il multiplayer vero ma sopratutto un hardware che sia testato a dovere e che non si riveli problematico/fallato come già accaduto in passato.
            "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
              Ti giuro che appena ho finito al 100% red dead redemption mi sono commosso, non per il finale o roba simile (ho visto di molto più toccante, vero maledetto kojima?!?), ma perchè mi sono reso conto che un gameplay simile (completo e appagante, altro che assassin's creed 3, una poltiglia di melma), una vastita e varietà degli spazi di gioco e se vogliamo anche una realizzazione grafica (nel suo complesso, non andiamo a cercare il pelo nell'uovo sui singoli elementi) di questo livello, è davvero l'Eldorado dei videogame.
              Pensa che io ogni tanto mi fermavo, scendevo dal cavallo, e andavo a osservare il tramonto in riva ad un laghetto T.T
              Nelle scorse gen potevi scordarti questi meravigliosi paesaggi di rdr, potevi scordarti le magnifiche animazioni e il bullet time spettacolare di max payne 3, potevi scordarti un gioco veloce come vanquish oppure la vastità di un just cause 2. E mettiamoci pure la scena nel deserto di uncharted 3, la ricostruzione maniacale della liberty city di gta4 e il meraviglioso scenario finale di ff13.
              E mi fermo qua perchè di meraviglie tecniche in questa gen ne sono uscite un bel pò.
              Guardatevi lo shooting di un gta ps2 e uno ps3 e poi ditemi se non è cambiato qualcosina in termini tecnici e di gameplay in questa gen.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                Pensa che io ogni tanto mi fermavo, scendevo dal cavallo, e andavo a osservare il tramonto in riva ad un laghetto T.T
                Nelle scorse gen potevi scordarti questi meravigliosi paesaggi di rdr, potevi scordarti le magnifiche animazioni e il bullet time spettacolare di max payne 3, potevi scordarti un gioco veloce come vanquish oppure la vastità di un just cause 2. E mettiamoci pure la scena nel deserto di uncharted 3, la ricostruzione maniacale della liberty city di gta4 e il meraviglioso scenario finale di ff13.
                E mi fermo qua perchè di meraviglie tecniche in questa gen ne sono uscite un bel pò.
                Guardatevi lo shooting di un gta ps2 e uno ps3 e poi ditemi se non è cambiato qualcosina in termini tecnici e di gameplay in questa gen.
                la verità è che, spesso e volentieri, ci siamo abituati così tanto dei miglioramenti che spesso neanche li vediamo più. Andatevi a giocare tutti un qualunque sparacchino delle generazioni scorse, e vedete se ci riuscite spesso i "bei giochi" sono semplicemente legati a belle emozioni del passato. Non potete immaginare quanti bei ricordi mi sono rovinato rifacendo alcune collection: ho rivalutato sly, jak, ratchet, per non parlare del fatto che ho droppato per noia Max Payne 1 dopo poco. Forse l'unico che si è salvato col tempo è metal gear. Ma non c'è niente da fare. Sono i ricordi che spesso ci fanno ricordare che una volta "era tutto meglio". La verità è che tante cose sono migliorate così tanto che neanche ce ne accorgiamo, se non ci guardiamo materialmente indietro.

E sia sottinteso, è un discorso generico, non assoluto. E' ovvio che, invece, ci siano alcuni giochi del passato che sono migliori delle controparti odierne, eh..

Comment

la verità è che, spesso e volentieri, ci siamo abituati così tanto dei miglioramenti che spesso neanche li vediamo più. Andatevi a giocare tutti un qualunque sparacchino delle generazioni scorse, e vedete se ci riuscite spesso i "bei giochi" sono semplicemente legati a belle emozioni del passato. Non potete immaginare quanti bei ricordi mi sono rovinato rifacendo alcune collection: ho rivalutato sly, jak, ratchet, per non parlare del fatto che ho droppato per noia Max Payne 1 dopo poco. Forse l'unico che si è salvato col tempo è metal gear. Ma non c'è niente da fare. Sono i ricordi che spesso ci fanno ricordare che una volta "era tutto meglio". La verità è che tante cose sono migliorate così tanto che neanche ce ne accorgiamo, se non ci guardiamo materialmente indietro. E sia sottinteso, è un discorso generico, non assoluto. E' ovvio che, invece, ci siano alcuni giochi del passato che sono migliori delle controparti odierne, eh..
                  come non quotare... effettivamente hai perfettamente ragione!!
                  io spero esca fra un bel po'... non sono soddisfatto da questa gen che forse è maturata troppo in fretta saturandosi subito, a parte qualche raro caso (ma solo di esclusive) ormai sia per grafica che gameplay non ci sono più novità, ma nemmeno una!! (smentitemi pure, anzi volentieri)
                  spero proprio in una Next-gen si ok HD, ma fosse pure come Battlefield 3 su PC benissimo per me grafica del genere può rimanerci per sempre! (sia su giochi "corridoio" ma ovviamente sui free roaming ancora meglio!!) quello che serve è una mega ventata fresca dal lato gameplay e IA, purtroppo i marchi ormai noti (COD, AC,etc..) portano soldi ma non novità! belli quanto vi pare, ma COD è uguale dal punto di vista gameplay da quando è uscito il 2! (esplode una bomba, siamo storditi e un comagno ci aiuta.. scena presente in ogni COD e fps) nuovo hardware? meglio iniziate a pensare a come sfruttarlo per avere una fisica reale, in modo da poter pensare a giochi più complessi in cui si deve ragionare!! giochi in cui ti senti coinvolto!! effettivamente di bei giochi passati ce ne sono molti, e forse sono i ricordi a renderli belli, ma anche il fatto che cercavano di portare qualcosa di nuovo e non le solite saghe rivisitate con grafic migliore (e nemmeno sempre è così)
                  BASTA GRAFICONA!!! mancano i CONTENUTI seri

Comment

Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
                    come non quotare... effettivamente hai perfettamente ragione!!
                    io spero esca fra un bel po'... non sono soddisfatto da questa gen che forse è maturata troppo in fretta saturandosi subito, a parte qualche raro caso (ma solo di esclusive) ormai sia per grafica che gameplay non ci sono più novità, ma nemmeno una!! (smentitemi pure, anzi volentieri)
                    spero proprio in una Next-gen si ok HD, ma fosse pure come Battlefield 3 su PC benissimo per me grafica del genere può rimanerci per sempre! (sia su giochi "corridoio" ma ovviamente sui free roaming ancora meglio!!) quello che serve è una mega ventata fresca dal lato gameplay e IA, purtroppo i marchi ormai noti (COD, AC,etc..) portano soldi ma non novità! belli quanto vi pare, ma COD è uguale dal punto di vista gameplay da quando è uscito il 2! (esplode una bomba, siamo storditi e un comagno ci aiuta.. scena presente in ogni COD e fps) nuovo hardware? meglio iniziate a pensare a come sfruttarlo per avere una fisica reale, in modo da poter pensare a giochi più complessi in cui si deve ragionare!! giochi in cui ti senti coinvolto!! effettivamente di bei giochi passati ce ne sono molti, e forse sono i ricordi a renderli belli, ma anche il fatto che cercavano di portare qualcosa di nuovo e non le solite saghe rivisitate con grafic migliore (e nemmeno sempre è cos&#236
                    BASTA GRAFICONA!!! mancano i CONTENUTI seri
                    ma guarda, non è neanche propriamente vero che i giochi del passato si innovavano. C'è chi sente la mancanza dell'epoca d'oro lucasarts e delle avventure grafiche, ma quante di queste erano una ventata di aria fresca rispetto alla precedente? Alla fine, non eravamo semplicemente esaltati da quelle con disegni 2D migliori, al tempo? E i platform dell'era PS1? Quanto era diverso Spyro 3 dal primo o dal secondo? Ma soprattutto, quanto era migliore Crash 3 del primo? Neanche un briciolo, a mio parere. E il tanto lodato FF7? In quanti lo comprarono semplicemente per il graficone 3D? Io penso che sia normale che qualunque saga, una volta nata, col passare del tempo offra sempre meno. La differenza è che una volta ce ne fregavamo, ci lamentavamo meno e ci divertivamo lo stesso, ringraziando che avevamo avanti un altro gioco divertente, e non che "potevano cambiare 101 cose, e invece ne hanno cambiate solo 100".
                    Last edited by loaldnt; 01 February 2013, 17:02.

Comment

Io odio chi dice che è troppo presto per una next-gen... sono i primi bugiardi su questo pianeta... TUTTI sono curiosi di vedere come sarà la PS4 e la nuova Xbox, sopratutto chi i videogames non li vede solo come "passatempo" ma come un'arte! Benvenga la next-gen, io comprerò PS4, dipende dalle caratteristiche che presenteranno decidere quando, ma la comprerò... come faranno mooooooolti altri!

Comment

Originariamente Scritto da >X< Visualizza Messaggio
                        Io odio chi dice che è troppo presto per una next-gen... sono i primi bugiardi su questo pianeta... TUTTI sono curiosi di vedere come sarà la PS4 e la nuova Xbox, sopratutto chi i videogames non li vede solo come "passatempo" ma come un'arte! Benvenga la next-gen, io comprerò PS4, dipende dalle caratteristiche che presenteranno decidere quando, ma la comprerò... come faranno mooooooolti altri!
                        ti chiedo umilmente perdono se oso non pensarla come te e se mi girano un po' le palle a sentirmi dare del bugiardo a causa di una mia opinione.
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Non sto dicendo questo, sto dicendo che tu come tanti altri dietr curiosi della next-gen e anche voi, sotto sotto, non vede l'ora di metterci le mani sopra!

Comment

Io odio chi dice che &#232; troppo presto per una next-gen... sono i primi bugiardi su questo pianeta... TUTTI sono curiosi di vedere come sar&#224; la PS4 e la nuova Xbox, sopratutto chi i videogames non li vede solo come "passatempo" ma come un'arte! Benvenga la next-gen, io comprer&#242; PS4, dipende dalle caratteristiche che presenteranno decidere quando, ma la comprer&#242;... come faranno mooooooolti altri!
                            Non sto dicendo questo, sto dicendo che tu come tanti altri dietr curiosi della next-gen e anche voi, sotto sotto, non vede l'ora di metterci le mani sopra!

no, non sono minimamente curioso. Se poi non ci credi, non mi cambia la vita:P per&#242; non vedo perch&#232; dovrei beccarmi delle botte di bugiardo per questo
                            Last edited by El Fundo; 01 February 2013, 17:13.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Il fatto che tutti possano essere curiosi non significa comunque che non possa essere troppo presto. Di fatto i tanto paventati dieci anni vita della PS3 di questo passo andranno a farsi benedire.
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

ma guarda, non è neanche propriamente vero che i giochi del passato si innovavano. C'è chi sente la mancanza dell'epoca d'oro lucasarts e delle avventure grafiche, ma quante di queste erano una ventata di aria fresca rispetto alla precedente? Alla fine, non eravamo semplicemente esaltati da quelle con disegni 2D migliori, al tempo? E i platform dell'era PS1? Quanto era diverso Spyro 3 dal primo o dal secondo? Ma soprattutto, quanto era migliore Crash 3 del primo? Neanche un briciolo, a mio parere. E il tanto lodato FF7? In quanti lo comprarono semplicemente per il graficone 3D? Io penso che sia normale che qualunque saga, una volta nata, col passare del tempo offra sempre meno. La differenza è che una volta ce ne fregavamo, ci lamentavamo meno e ci divertivamo lo stesso, ringraziando che avevamo avanti un altro gioco divertente, e non che "potevano cambiare 101 cose, e invece ne hanno cambiate solo 100".
                                sì le saghe è vero... sarà che forse fare un gioco costava un po' meno e che rischiavano di più, a me sembra (libero di sbagliare che non sono certo perfetto) che il parco titoli PS2 nello stesso arco di tempo fosse più ampio a quello PS3!
                                forse ci siamo abituati a tal punto che, mentre prima anche se usciva un nuovo capito di una stessa saga (per quanto praticamente simile) ci divertivamo come hai ben detto tu, adesso puzza subito di "già visto, già fatto" e risulta noioso...

Comment

Working...
                                X