Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ni no Kuni non parla Italiano su PSN
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
In realtà posso fare una supposizione personale - e per questo non la riporto nella news.
Penso che il problema possa essere relativo all'installazione del gioco: chi ha la copia fisica sa che il gioco installa comunque dei dati sull'hard-disk, ma prima di farlo chiede all'utente la lingua. Un disclaimer avvisa chiaro e tondo che tramite il menù di gioco è possibile cambiare in qualsiasi momento l'audio tra giapponese e inglese, ma non la lingua di installazione. Se si vuole giocare in un'altra lingua, è necessario cancellare i dati di installazione dal disco e reinstallare il gioco da capo con il nuovo linguaggio (ovviamente i savegame rimangono validi).
Questo implicitamente significa che l'intero database del gioco viene installato nella lingua scelta, e probabilmente si è scelto di mettere un solo database nella versione digitale, la quale viene automaticamente installata non appena viene scaricata. In pratica, ogni versione di Ni no Kuni è differnete dall'altra, a seconda della lingua! L'alternativa sarebbe stata quella di rilasciare versioni differenti del gioco per ogni nazione, e sarebeb certamente costato troppo...Last edited by Tatsumaki; 01 February 2013, 12:19.
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggioè assurdo...rivoglio i miei soldi
Comment
-
si, in effetti la demo era multilingua... però nella demo praticamente non avevi accesso al database! nel gioco completo hanno tradotto anche i possibili nomi da dare ai mostri, e ci sono dei quiz a cui devi dare una risposta testuale (nella lingua scelta)...
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggioio sinceramente sta cosa la vedo come una truffa bella e buona
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggiotra l'altro sto continuando a reistallarlo ma continua a non funzionare il gioco e anche sullo store c'è scritto che non è disponibile...sapete qualcosa a riguardo?
Comment
Comment