Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ni no Kuni non parla Italiano su PSN

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ni no Kuni non parla Italiano su PSN

La versione DD solo coi testi ENG

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

la decisione è esplicitamente voluta da Namco Bandai.

E' già stato tradotto, chissà quale sforzo sarebbe stato mettere su Psn la versione completa di sottotitoli Ita.

Comment

In realtà posso fare una supposizione personale - e per questo non la riporto nella news.

Penso che il problema possa essere relativo all'installazione del gioco: chi ha la copia fisica sa che il gioco installa comunque dei dati sull'hard-disk, ma prima di farlo chiede all'utente la lingua. Un disclaimer avvisa chiaro e tondo che tramite il menù di gioco è possibile cambiare in qualsiasi momento l'audio tra giapponese e inglese, ma non la lingua di installazione. Se si vuole giocare in un'altra lingua, è necessario cancellare i dati di installazione dal disco e reinstallare il gioco da capo con il nuovo linguaggio (ovviamente i savegame rimangono validi).

Questo implicitamente significa che l'intero database del gioco viene installato nella lingua scelta, e probabilmente si è scelto di mettere un solo database nella versione digitale, la quale viene automaticamente installata non appena viene scaricata. In pratica, ogni versione di Ni no Kuni è differnete dall'altra, a seconda della lingua! L'alternativa sarebbe stata quella di rilasciare versioni differenti del gioco per ogni nazione, e sarebeb certamente costato troppo...
      Last edited by Tatsumaki; 01 February 2013, 12:19.

Comment

Dici? Potrebbe essere corretto il tuo ragionamento, anche perchè così ad occhio non vedo una ragione che implichi una scelta così "drastica".

Comment

è assurdo...rivoglio i miei soldi

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
            è assurdo...rivoglio i miei soldi
            l'hai comprato sul DD? Mi spiace... però a quanto leggo nel listino era scritto a chiare lettere che sarebbe stato solo in inglese, quindi - per quanto spiacevole - loro hanno messo le cose in chiaro. Se invece puoi provare che non fossespecificato, alloramanda una mail a sony

Comment

nel preorder non avevo letto che era solo in inglese(forse era scritto ma io non l'ho visto) in piu era allegata anche la demo in italiano e non mi sono proprio posto il problema

Comment

si, in effetti la demo era multilingua... però nella demo praticamente non avevi accesso al database! nel gioco completo hanno tradotto anche i possibili nomi da dare ai mostri, e ci sono dei quiz a cui devi dare una risposta testuale (nella lingua scelta)...

Comment

io sinceramente sta cosa la vedo come una truffa bella e buona

Comment

io sinceramente sta cosa la vedo come una truffa bella e buona
                    capisco il tuo disagio, però se effettivamente la cosa era scritta e tu non l'hai letta loro hanno il c**o parato. altri utenti, come vedi, l'hanno letta ed hanno chiesto chiarimenti, ceh sono arrivati. Mi dispiace

Comment

io purtroppo ho fatto la ca***ta di prendere il pre-order altrimenti leggendo il vostro articolo non lo avrei assolutamente preso

Comment

tra l'altro sto continuando a reistallarlo ma continua a non funzionare il gioco e anche sullo store c'è scritto che non è disponibile...sapete qualcosa a riguardo?

Comment

tra l'altro sto continuando a reistallarlo ma continua a non funzionare il gioco e anche sullo store c'è scritto che non è disponibile...sapete qualcosa a riguardo?
                          sto leggendo proprio adesso che è stato rimosso dal PSN. aggiorno la news

Comment

c'è la possibilità che venga rimesso localizzato?

Comment

La cosa buffa è che io che l'ho preso in DD dallo store US, ce l'ho in italiano

Comment

Working...
                              X