Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Successo per la demo di Dead Space 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Attendiamo la recensione. Ma onestamente io ho fatto fatica ad apprezzare anche il secondo capitolo. Tolti alcuni momenti, come quello della chiesa o simili, la piega action si vedeva già a palate. Questo poi è un problema mio in quanto non amo gli action.
    E' vero che anche il primo dead space aveva una componente action ma era talmente dosata con il contagocce e talmente ben miscelata con la componente survival horror che mi ha fatto amare quel titolo. Tante erano le cose a rendere dead space un vero survival. Il fatto che lui fosse un ingengere il fatto che non parlasse mai e che non si vedesse mai il suo volto. La sopresa di fronte agli eventi a cui ne lui ne ill giocatore erano preparati ad affrontare.

Adesso Isaac ha voce e volto, anche abbastanza sul tamarro tanto per cambiare.
    Ora è un soldato, sa cosa lo aspetta, è diventato forte agile e letale. Sa usare arsenali enormi, e soprattutto non ha più paura, come anche il giocatore.
    Questo è perdere la vena survival per sostituirla con quella action 8a mio parere ovviamente).

Non so sono convinto che l'horror non lo facciano solo ambientazioni e momenti da tensione, stile mostro che appare all'improvviso, anzi penso che la più grande componente Horror sia la sensazione di inadeguatezza.

Giocando la demo io non mi sono sono sentito inadeguato, mi sono sentito sicuro armato e pronto alla sfida... Quando è apparso il mega mostro pensavo: vieni qui che mo ti apro il c***...
    Cioè per carita non che sia brutto, ma non è più horror o survival come il primo.

Poi ripeto aspettiamo la recensione, dopotutto Luca è un grande appassionato di horror quindi se dice che la componente horror c'è beh fidiamoci !!!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Ero in prima fila tra quelli che dicevano "non è Dead Space". Però la demo presente forse una delle poche sessioni all'aperto del gioco. Per il resto, ho passato alcuni dei momenti più "cagarsi sul soffito" (cit. il divino Taz) degli ultimi anni in fatto di horror. Per non parlare del taglio cinematografico dell'intero gioco, in particolar modo sul finale, roba da far impallidire quell'aborto di Prometheus Domani alle 15.00 la recensione
      concordo,ed è lo stesso regista di alien,un film micidiale.
      DS 3 credo lo prenderò.
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

Mi fido del lord, se dice così. Io spero solo che il gioco sorprenda più di quanto abbia fatto la demo, che era solo un andare avanti, liberare la nuova stanza e così via.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          Quei dati mi fanno solo capire la curiosità riguardo al gioco. Voglio capire quanti di quei 2 milioni di utenti che l'hanno scaricata sono rimasti contento e/o compreranno il gioco al day one. Io non sono di certo tra quelli.
          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          sono molto curioso di conoscere il seguito delle vicende sul "Marchio", ma credo che aspetterò ..
          Idem!

Comment

Anche io sono rimasto un po' deluso dalla piega action presa nel secondo, ma non essendo un gran giocatore di survival, la cosa dopo aver preso l'abitudine non da più fastidio.

Ma Prometheus fa così schifo?
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

io però dopo le affermazioni del Lord sto rivedendo parzialmente le mie posizioni
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                Adesso Isaac ha voce e volto, anche abbastanza sul tamarro tanto per cambiare.
                Guarda, io nella recensione lo definisco come il fantozzi dell'anno 3000, o qualcosa del genere. Nel senso che, cazzo, capitano tuuuuutte a lui. Esplode un ponte dove sopra ci sono 5 persone. Indovinate chi è l'unico che cade dal ponte e deve fare millemilamiglia per ritornare con il resto del gruppo? Non vale suggerire però eh...

Guarda, devo dire che all'inizio anche io avevo dei dubbi, nel senso che è stato presentato male. Nei primi video non si faceva altro che parlare di coop e spazi aperti. Il che mal si sposa con i principi base della saga (peraltro già ampiamente screditati con il due). Poi però giocando non fai altro che aggirarti in ambienti e situazioni che si avvicinano molto al primo. Intendimoci, alcuni passaggi a vuoto ci sono eh, e forse si ricollega a quanto dicevo prima, sulla figura del personaggi, perchè quando la trama ruota troppo attorno alle sfighe del protagonista, beh, mi viene da pensare che forse si poteva fare qualcosa di più per mettere assieme una sceneggiatura che riuscisse a prevedere situazioni un pò più differenziate. Per il resto, c'è anceh da dire che gli amanti dei giochi "lunghi" avranno di che divertirsi (io NON sono tra quelli..). Basta, dai, a domani

Ps. per quanto riguarda prometheus, sono tra quelli che si schiera dal lato "potevano evitarlo", ma sono conscio del fatto che l'altra parte è altrettanto nutrita e agguerrita. E si, caro amico, concordo con te, anzi arrivo a dire che senza Alien, DS forse non esisterebbe.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Guarda, io nella recensione lo definisco come il fantozzi dell'anno 3000, o qualcosa del genere. Nel senso che, cazzo, capitano tuuuuutte a lui. Esplode un ponte dove sopra ci sono 5 persone. Indovinate chi è l'unico che cade dal ponte e deve fare millemilamiglia per ritornare con il resto del gruppo?
                  Un pò come drake in pratica .-.

Comment

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    ..

Ma Prometheus fa così schifo?
                    schifo magari è un po' esagerato .. ma deludente per me ci sta tutto .. come ha detto Lord Axl, potevano tranquillamente evitarlo, più che altro perchè traduce tutta una serie di elementi che in Alien contribuivano ad alimentare quell'aura di inquietudine e smarrimento data dall'ignoto, in vicende rese in maniera abbastanza semplicistica, se non addirittura didascalica, per me anche piuttosto forzate ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

Guarda, io nella recensione lo definisco come il fantozzi dell'anno 3000, o qualcosa del genere. Nel senso che, cazzo, capitano tuuuuutte a lui. Esplode un ponte dove sopra ci sono 5 persone. Indovinate chi è l'unico che cade dal ponte e deve fare millemilamiglia per ritornare con il resto del gruppo? Non vale suggerire però eh...

Guarda, devo dire che all'inizio anche io avevo dei dubbi, nel senso che è stato presentato male. Nei primi video non si faceva altro che parlare di coop e spazi aperti. Il che mal si sposa con i principi base della saga (peraltro già ampiamente screditati con il due). Poi però giocando non fai altro che aggirarti in ambienti e situazioni che si avvicinano molto al primo. Intendimoci, alcuni passaggi a vuoto ci sono eh, e forse si ricollega a quanto dicevo prima, sulla figura del personaggi, perchè quando la trama ruota troppo attorno alle sfighe del protagonista, beh, mi viene da pensare che forse si poteva fare qualcosa di più per mettere assieme una sceneggiatura che riuscisse a prevedere situazioni un pò più differenziate. Per il resto, c'è anceh da dire che gli amanti dei giochi "lunghi" avranno di che divertirsi (io NON sono tra quelli..). Basta, dai, a domani

Ps. per quanto riguarda prometheus, sono tra quelli che si schiera dal lato "potevano evitarlo", ma sono conscio del fatto che l'altra parte è altrettanto nutrita e agguerrita. E si, caro amico, concordo con te, anzi arrivo a dire che senza Alien, DS forse non esisterebbe.
                      più che altro, già la trama del 2 era abbastanza inutile. Era un capitolo a sè stante, un'ennesima situazione che si ripeteva dopo gli eventi del primo, ma che non faceva proseguire per niente la sceneggiatura proprietaria della saga. Non ho ben capito se, con il terzo capitolo, volevano dare una fine oppure se sarà l'ennesima tramucola messa lì con "marchio assassino, pianeta infestato, distruggiamo tutto e andiamocene verso l'infinito ed oltre, dove ripeteremo questo meccanismo per altre millemila volte".
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

.
                        ma allora siamo ritornati al nostro Isaac più genuino: "ho riparato anche il sistema di comunicazione interstellare" - "eh no, cazzo, c'è qualcosa di enorme che ostruisce il sistema di riciclo dell'atmosfera: purtroppo devi andarci da solo e senza indicazioni su come ci si arriva .. se lo farai saremo tutti salvi, però arrangiati!"
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Minchi quanti giochi,ed è solo iniziato l anno.questo non posso proprio prenderlo,mi manca il tempo materiale per giocarmelo.ci farò un pensierone più avanti.voglio vedere quanto vende vesto che in 2mln. L anno provato

Comment

Recensione o no, lo stile e il cambio di rotta di questo Dead Space non mi piace per niente. Quando costerà 20 euro forse lo prenderò in considerazione. Non me ne importa una cippa del comparto tecnico, della longevità o del gameplay, quello che mi interessa è l' ATMOSFERA, le EMOZIONI. Cosa che in questo Dead Space mancano completamente, almeno da quanto visto da Trailer, gameplay e demo. Poi se qualcuno per "horror" intende semplicemente la presenza di mostri allora affari loro, ma per quanto mi riguarda non basta di certo spiattellarmi in faccia un paio di necromorfi per mettermi tensione. E' il ritmo di gioco che crea la tensione, gli effetti sonori, i silenzi, QUESTO fa grande un gioco horror. Che sia un survival o un action poco importa. dal punto di vista horror questo Dead Space per me è uno zero totale.
                            Può prendere anche un 10 di grafica, 10 nel sonoro, 10 nel gameplay o 10 nella longevità, ma se manca l' atmosfera e lo stile (come si è visto benissimo finora) allora non me ne faccio niente di un gioco così. Se devo semplicemente sparare a dei mostri con armi strafighe e devastanti tanto vale che mi rigiochi Resistance, FEAR, Gears of War, Doom3 o meglio ancora Shadows of the Damned, così mi diverto di più e risparmio pure dei soldi. Poi se avrà delle potenzialità non mi interessa, potevano pubblicizzarlo meglio invece di mettere in mostra solo gli aspetti negativi. L' hanno pubblicizzato in questo modo? Benissimo, allora i miei soldi se li scordano. Ho ben altri capolavori all orizzonte che mi aspettano.

Comment

E comunque, come hanno detto in molti altri prima di me, il fatto che molti hanno scaricato la demo non vuol dire assolutamente niente.

Comment

E' il ritmo di gioco che crea la tensione, gli effetti sonori, i silenzi, QUESTO fa grande un gioco horror.

Concordo. Io in DS3 ho poco di cui lamentarmi, poi ovviamente un horror è anche un fatto personale...
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X