Originariamente Scritto da ceco82
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: la nuova Xbox sempre online
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioSì ma, intendo, i risultati sarebbero davvero così tanto diversi? Alla fine sia per la pirateria che per l'usato, le case non ci guadagnano niente. Per loro stanno allo stesso livello. Quindi non mi sembrerebbe tanto assurdo lo facessero per la stessa motivazione, ma per bloccar euna cosa diversa.
Non proprio, se un giocatore riesce a rivendere un gioco usato, ha più cassa per comprare giochi nuovi. Se racimolo 20-30 euro vendendo i miei giochini, allora magari riesco a fare la spesa del giocone che voglio al D1. Ma se non li vendo, soldi non ne ho, e il gioco nuovo rimane sullo scaffale.
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioNon proprio, se un giocatore riesce a rivendere un gioco usato, ha più cassa per comprare giochi nuovi. Se racimolo 20-30 euro vendendo i miei giochini, allora magari riesco a fare la spesa del giocone che voglio al D1. Ma se non li vendo, soldi non ne ho, e il gioco nuovo rimane sullo scaffale.
Penso che se davvero facessero delle console che non riconoscono i giochi a più proprietari, allora sicuramente farebbero qualcosa per venirci incontro. Anche perchè, come dici tu, non sarebbe giusto che gli unici ad andarci a perdere fossimo noi.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Io per colpa di un guasto non ho avuto la connessione per 3 mesi in questo periodo. Quindi, se questa cosa è vera, in futuro se succederà di nuovo non potrò neanche giocare offline per cavoli miei. Spero proprio di no sinceramente. Combattete l'usato come volete, ma non rompete i coglioni a noi.
Comment
-
Se non ci fosse stato l'usato,io non avrei giocato quasi mai,se quello che si sente s'avvererà credo che chiuderanno pure i forum,io se sarà così e anche non retrocompatibile smetterò di sicuro non c'è MGS che tenga."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
A mio parere il concetto di ''vietare' l'usato va un attimo valutato senza fermarsi alla prima apparenza.
Sono daccordo che effettivamente è una frase molto forte e che di primo impatto provoca un incazzatura immensa.
Però ciò che è riportato dai rumour è solo che in qualche modo l'usato sarà vietato e non che altri aspetti rimarrano identici ad ora.
Mi spiego meglio.
Ben venga il divieto dell'usato se la politica di commercio dei giochi per consolle, soprattutto in digital delivery (aspetto questo che sembrerebbe essere quasi sul punto di sostituire lo scatolato classico), tenda ad uniformarsi ad esempi standard, come Steam o G2play, in cui i prezzi sono decisamente umani ed accessibili a tutti.
In questo caso una politica di divieto dell'usato la capisco e l'accetto, ma la condizione ovviamente deve essere un adeguamento dei prezzi dei prodotti agli standard che già da tempo esistono su piattaforme che tendono ad utilizzare questa politica.
Un gioco nuovo 69 euro, in una situazione di privazione dell'usato, non ha senso di esistere, è completamente fuori logica. E' ovvio che il giocone vendera sempre e cmq ma i giochi minori rimaranno fissi sullo scaffale fino a quando, dopo 1-2 anni saranno calati abbondantemente di prezzo. E questo significa perdite per XBOX, perdite per il producer del gioco e perdite per gli utenti che non possono giocarlo.
Diversa sarebbe la situazione se il gioco nuovo costasse chessò, 39 euro. E diversa sarebbe la situazione se ci fosse una continua politica di sconti offerte e promozioni a cui tutti gli utenti steam sono abituati e che da sole hanno costruito l'enorme suiccesso di questa piattaforma.
Anche piccole cose fanno vendita e commercio, come per esempio vendere giochi COOP scontati in pacchetti da più copie. Per esempio vendere 4 L4dead2 in un unico pacchetto scontato con la possibilità, per il compratore di regalare le copie aggiuntive ad altri 3 amici per giocare insieme (e per eventualmente dividere il prezzo).
Oppure vendere un Borderland2 scontato e con in più dentro una copia gratuita di borderland.
Sono tanti i modi in cui si può vendere a prezzi contenuti e guadagnarci. Perchè se da un lato il guadagno per copia venduta è minore dall'altro, togliendo l'usato ed invogliando l'utenza il numero di copie vendute arriva facilmente a quadruplicarsi compensando le perdite dell'abbassamento di prezzo.
Non sono di certo io che mi invento ste cose dal nulla. Esempi palesi sono il mercato dei cellulari: Società diventate DIO vendendo giochini a 90 cent o addirittura con la formula free to play... Certo è vero che il mercato cellulari tablet è molto più espanso delle consolle, ma non posso credere che politiche del genere non siano attuabili anche su consolle (dato che per PC esistono già da tempo, ed il PC ha un mercato molto più piccolo rispetto alle consolle).
Comment
-
quindi vi sentite presi per il culo?
ma è ovvio, questi vendono giochi che durano 10 ore a 70€, vendono anche dei dlc a 5€ per aggiungere un'oretta scarsa di gioco, ti vendono perfino a un paio d'euri il costumino per il tuo personaggio, e voi comprate tutto al Day1.
cioè non vi siete fatti un paio di domande, non avete boicottato un minimo, no, avete pure acquistato col pre-ordine
è ovvio che ci marcino sopra: dal loro punto di vista vendono intrattenimento a dei cerebrolesi che si comprerebbero qualsiasi cazzata, e finora l'andamento del mercato non gli sta dando torto""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggioquindi vi sentite presi per il culo?
ma è ovvio, questi vendono giochi che durano 10 ore a 70€, vendono anche dei dlc a 5€ per aggiungere un'oretta scarsa di gioco, ti vendono perfino a un paio d'euri il costumino per il tuo personaggio, e voi comprate tutto al Day1.
cioè non vi siete fatti un paio di domande, non avete boicottato un minimo, no, avete pure acquistato col pre-ordine è ovvio che ci marcino sopra: dal loro punto di vista vendono intrattenimento a dei cerebrolesi che si comprerebbero qualsiasi cazzata, e finora l'andamento del mercato non gli sta dando torto
A detta tua son tutti cerebrolesi che comprano a prezzo pieno...il mercato dell'usato dovrebbe essere in crisi marcia. O no? che senso ha boicottare qualcosa che non usa già nessuno?
Io ho circa 370 giochi per varie piattaforme anche vecchie. Comprati nuovi 2.
quindi...sì....gradirei che l'usato rimanesse in voga....
Comment
-
è ovvio che si tratta di un VOI polemico, ed è ovvio che si tratti di un TUTTI polemico, è palese.
Il fatto è che al day1 si vende un sacco e lo sappiamo tutti, ma anche noi videogiocatori avremmo dovuto avere un atteggiamente ben più critico verso le Software House (perchè parliamoci chiaro, se Sony e Ms adotteranno una campagna contro l'usato, sarà in accordo totale con le SH eh, non è che non hanno nulla da fare e lo fanno per noia).
avremmo dovuto boicottare qualsiasi gioco che prevedesse dei dlc cretini, ma non l'abbiamo mai fatto, li abbiamo acquistati.
ok le patch, ok i dlc di un certo spessore (mi vengono in mente i dlc dei The Elder Scrolls che generalmente sono molto corposi, di qualità e valgono il loro prezzo), ma abbiamo acquistato veramente cose stupide e ignobili, basta guardare i dlc che proprongono e i loro prezzi: ognivolta che acquistiamo un dlc del genere è come se ci calassimo i pantaloni inchinandoci a 90° e dicessimo "ti prego no, senza vaselina, preferisco quel simpatico miscuglio di sabbia e ghiaia"
la realtà è che noi consumatori avremmo dovuto fare la voce grossa con le Software House, ma non l'abbiamo mai fatta.
ora ovviamente si sentono in potere di fare il cazzo che vogliono, e mica gli si può dare tortoLast edited by Phantasmagoria; 06 February 2013, 18:41.""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggioè ovvio che si tratta di un VOI polemico, ed è ovvio che si tratti di un TUTTI polemico, è palese.
Il fatto è che al day1 si vede un sacco e lo sappiamo tutti, ma anche noi videogiocatori avremmo dovuto avere un atteggiamente ben più critico verso le Software House (perchè parliamoci chiaro, se Sony e Ms adotteranno una campagna contro l'usato, sarà in accordo totale con le SH eh, non è che non hanno nulla da fare e lo fanno per noia).
avremmo dovuto boicottare qualsiasi gioco che prevedesse dei dlc cretini, ma non l'abbiamo mai fatto, li abbiamo acquistati.
ok le patch, ok i dlc di un certo spessore (mi vengono in mente i dlc dei The Elder Scrolls che generalmente sono molto corposi, di qualità e valgono il loro prezzo).
la realtà è che noi consumatori avremmo dovuto fare la voce grossa con le Software House, ma non l'abbiamo mai fatta.
ora ovviamente si sentono in potere di fare il cazzo che vogliono, e mica gli si può dare torto
Sì, sono d'accordo. Spesso nel mondo dei games l'utenza è molto "chiacchiera e distintivo". Se penso a Gran turismo 5, solo per fare un'esempio, in qualunque community, forum ,blog, sito, lo prendono per il culo, lo vituperano, lo vilipendiano.
Poi guardi i dati di vendita e vedi che ha venduto come Forza3 e 4 messi insieme che sono universalmente riconosciuti come superiori al concorrente.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioPoi guardi i dati di vendita e vedi che ha venduto come Forza3 e 4 messi insieme che sono universalmente riconosciuti come superiori al concorrente.
Comment
Comment