Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Square Enix vende bene, ma non abbastanza
Collapse
X
-
Si tratta di 3 giochi che a mio avviso i 69 euro del day one li valevano tutti. Cosa che non si può dire di altri titoli square enix, come ad esempio FFXIII e FFXIII-2... punti di vista,per me nessun gioco vale 69 euro,è una follia spendere cosi tanto per un gioco,quando dopo qualche mese lo paghi la metà
Comment
-
Il punto è che una buona parte di quelle copie sono state vendute sottoprezzo negli USA e negli USA per legge il produttore deve pagare la differenza di prezzo al venditore se questo è costretto a tagliare i prezzi per liberarsi delle giacenze. Cioè hanno perso diversi soldi per venderle.
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioSi tratta di 3 giochi che a mio avviso i 69 euro del day one li valevano tutti. Cosa che non si può dire di altri titoli square enix, come ad esempio FFXIII e FFXIII-2...
Comment
-
Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggiopunti di vista,per me nessun gioco vale 69 euro,è una follia spendere cosi tanto per un gioco,quando dopo qualche mese lo paghi la metàsigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggiosarà...io spesso e volentieri devo attendere un anno (o anche di più) prima di trovarli a 29 euro, si vede che a te invece te li regalano.
Comment
-
3 Giochi modesti, Hitman poi è una vera porcheria, forse solo Tomb Raider valeva la spesa anche se l'hanno snaturato e comunque io l'ho preso a 39 euro su Amazon una settimana dopo l'uscita; nessun gioco vale ormai i 70 euro che chiedono ma il problema non è tanto il costo del gioco quanto i costi di sviluppo che ormai hanno raggiunto cifre paragonabili ai Blockbuster di Hollywood e questo significa che il ritorno economico dev'essere altrettanto mostruoso e i dati di vendita che pure appaiono buoni diventano scarsi, forse ci vorrebbe un pò di maggiore attenzione alle produzioni e non lamentiamoci dei cosiddetti giochi non hard core che costano poco in termini di sviluppo e vendono tanto, in altre parole alla fine viva Zumba!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggiosarà...io spesso e volentieri devo attendere un anno (o anche di più) prima di trovarli a 29 euro, si vede che a te invece te li regalano.
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio3 Giochi modesti, Hitman poi è una vera porcheriaOriginariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggionessun gioco vale ormai i 70 euro che chiedonosigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio3 Giochi modesti, Hitman poi è una vera porcheria, forse solo Tomb Raider valeva la spesa anche se l'hanno snaturato
Questo Tomb Raider è una figata, va detto. NON è il vecchio Tomb Raider, ma qualcosa di diverso; e pure qualcosa di meglio, sotto certi punti di vista.
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioSecondo me i giochi open world come Skyrim o fallout (per citarne due), che hanno una longevità potenziale quantificabile in centinaia di ore per completare tutte le quest disponibili, valgono ogni centesimo di quei 70 euro. Viceversa gli action o gli sparatutto completabili in 7/8 ore (multiplayer a parte) non ne valgono nemmeno 29, per quanto mi riguarda...
Ma siccome nessuno può davvero dire quanto lavoro c'è dietro a un VG e ai produttori importa il guadagno... i prezzi più o meno si equiparano, in base alla qualità preventiva (e non effettiva) del gioco. Ah, i giochi tripla A che poi si rivelano schifezze...
Comment
Comment