Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square Enix vende bene, ma non abbastanza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Square Enix vende bene, ma non abbastanza

La casa sperava di più

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non è che magari avevano delle aspettative troppo alte? 1,75 milioni per un gioco che ha avuto uno sviluppo travagliato come sleeping dogs non sembrano niente male...
    sigpic

There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Comment

tutti e 3 giochi che comprerò... il mio problema è sempre il prezzo, non ho motivazioni a comprare un gioco a SETTANTA euro se dopo 1 anno costa 1/5.

Comment

Si tratta di 3 giochi che a mio avviso i 69 euro del day one li valevano tutti.

Cosa che non si può dire di altri titoli square enix, come ad esempio FFXIII e FFXIII-2...
        sigpic

There's one they fear.
        DRAGON BORN!

Comment

3.4 milioni per un reboot sono un risulato straordinario, DMC per dire ho saputo che non ha raggiunto i 2 milioni

Comment

Anche i 3,6 milioni di hitman non sembrano da buttar via. Non penso che i capitoli precedenti abbiano venduto molto di più, visto che sono stati 6 anni senza sfornare un nuovo episodio...
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

Perchè non riducono un pò i costi di sviluppo a questo punto?

Comment

Si tratta di 3 giochi che a mio avviso i 69 euro del day one li valevano tutti. Cosa che non si può dire di altri titoli square enix, come ad esempio FFXIII e FFXIII-2... punti di vista,per me nessun gioco vale 69 euro,è una follia spendere cosi tanto per un gioco,quando dopo qualche mese lo paghi la metà

Comment

Il punto è che una buona parte di quelle copie sono state vendute sottoprezzo negli USA e negli USA per legge il produttore deve pagare la differenza di prezzo al venditore se questo è costretto a tagliare i prezzi per liberarsi delle giacenze. Cioè hanno perso diversi soldi per venderle.

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                  Si tratta di 3 giochi che a mio avviso i 69 euro del day one li valevano tutti. Cosa che non si può dire di altri titoli square enix, come ad esempio FFXIII e FFXIII-2...
                  Uff, FFXIII e DQ e compagnia sono titoli incentrati sul mercato giapponese o comunque non fortemente orientati a quello americano: non rischiano di distribuire troppe copie negli USA e quindi di creare buchi di bilancio per rimborsare i venditori. Quest'anno tutto quello che avevano erano tre titoli che nominalmente avrebbero dovuto fare meglio nel mercato USA che in tutti gli altri, ma in realtà hanno fatto meglio negli altri (Europa) e negli USA hanno fatto il danno. Con FF non sarebbe successo.

Comment

Originariamente Scritto da Cutty Flam Visualizza Messaggio
                    punti di vista,per me nessun gioco vale 69 euro,è una follia spendere cosi tanto per un gioco,quando dopo qualche mese lo paghi la metà
                    sarà...io spesso e volentieri devo attendere un anno (o anche di più) prima di trovarli a 29 euro, si vede che a te invece te li regalano.
                    sigpic

There's one they fear.
                    DRAGON BORN!

Comment

sarà...io spesso e volentieri devo attendere un anno (o anche di più) prima di trovarli a 29 euro, si vede che a te invece te li regalano.
                      nessuno mi regala niente,io compro sui siti Uk come Zavvi o Theut.

Comment

3 Giochi modesti, Hitman poi è una vera porcheria, forse solo Tomb Raider valeva la spesa anche se l'hanno snaturato e comunque io l'ho preso a 39 euro su Amazon una settimana dopo l'uscita; nessun gioco vale ormai i 70 euro che chiedono ma il problema non è tanto il costo del gioco quanto i costi di sviluppo che ormai hanno raggiunto cifre paragonabili ai Blockbuster di Hollywood e questo significa che il ritorno economico dev'essere altrettanto mostruoso e i dati di vendita che pure appaiono buoni diventano scarsi, forse ci vorrebbe un pò di maggiore attenzione alle produzioni e non lamentiamoci dei cosiddetti giochi non hard core che costano poco in termini di sviluppo e vendono tanto, in altre parole alla fine viva Zumba!!!

Comment

se posso darti un consiglio, io ero uno che comprava quasi tutto al D1 perché non avevo voglia di aspettare e perché me lo potevo permettere! ora che le risorse economiche scarseggiano di brutto ho scoperto siti che non sarei mai andato a scovare ( grazie anche alla comunità di GS che mi ha dato qualche dritta ) e devo dire che se aspetti qualche mese, i giochi li trovi a prezzo stracciato! per farti un esempio ho preso dead space 3 dopo 4 giorni dall'uscita a 27 euro spedito con corriere espresso... sono dovuto scendere ad un compromesso, il gioco era una versione promo ( acquistata su ebay ) ma chissenefrega! cioè se per non avere una stampa sul disco e una copertina con su scritto ( promotional copy ) devo spendere 43 euro in più, sono cose la quale posso farne a meno. ti dico anche che il gioco aveva il pass on line per giocare in multi...basta cercare con attenzione e si risparmiano bei soldi anche a distanza di poco tempo!

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                            3 Giochi modesti, Hitman poi è una vera porcheria
                            sì, beh...un commento molto costruttivo, il tuo. Magari potresti argomentare un minimo, dato che stiamo parlando di un gioco che ha ricevuto ottime recensioni.
                            nessun gioco vale ormai i 70 euro che chiedono
                            Non sono d'accordo, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Secondo me i giochi open world come Skyrim o fallout (per citarne due), che hanno una longevità potenziale quantificabile in centinaia di ore per completare tutte le quest disponibili, valgono ogni centesimo di quei 70 euro. Viceversa gli action o gli sparatutto completabili in 7/8 ore (multiplayer a parte) non ne valgono nemmeno 29, per quanto mi riguarda...
                            sigpic

There's one they fear.
                            DRAGON BORN!

Comment

3 Giochi modesti, Hitman poi è una vera porcheria, forse solo Tomb Raider valeva la spesa anche se l'hanno snaturato
                              Non ho ancora provato Hitman, ma se è bello anche la metà del nuovo Tomb Raider, acquisto sicuro, per quanto mi riguarda.
                              Questo Tomb Raider è una figata, va detto. NON è il vecchio Tomb Raider, ma qualcosa di diverso; e pure qualcosa di meglio, sotto certi punti di vista.

Secondo me i giochi open world come Skyrim o fallout (per citarne due), che hanno una longevità potenziale quantificabile in centinaia di ore per completare tutte le quest disponibili, valgono ogni centesimo di quei 70 euro. Viceversa gli action o gli sparatutto completabili in 7/8 ore (multiplayer a parte) non ne valgono nemmeno 29, per quanto mi riguarda...
                              Più che altro i prezzi andrebbero gestiti in base al lavoro che c'è dietro al videogioco. Anche in questo caso, comunque, sarebbero probabilmente i giochi come Skyrim e Fallout a costare più degli action da 8 ore.
                              Ma siccome nessuno può davvero dire quanto lavoro c'è dietro a un VG e ai produttori importa il guadagno... i prezzi più o meno si equiparano, in base alla qualità preventiva (e non effettiva) del gioco. Ah, i giochi tripla A che poi si rivelano schifezze...
                              Writer's Republic!

Comment

Working...
                              X