Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cevat Yerli (Crytek): la grafica è il 60% di un gioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non sono affatto d'accordo.
    Ciò che conta davvero in un gioco è il gameplay, motivo per cui parecchi giocatori prediligono giocare anche a titoli delle scorse generazioni oltre a quelli attuali.
    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Non interssa a nessuno avere un gioco noioso, ripetitivo, insulso, purchè sia foto-realistico.
      Invece sembra che interessino a molti questi giochi vedendo le vendite...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

se come no, allora minecraft? doveva essere un floop immenso...
        x me (mia opinione ovviamente) è l'ultima cosa da guardare.
        prima viene la longevità e/o rigiocabilità (a me interessa il fatto che ad un gioco possa giocarci x più di 6 ore... sarà forse per questo che il mio gioco preferito è skyrim?), poi il gameplay, poi la trama ed infine la grafica.
        certo poi questo in linea generale ma ad esempio nonostante non sia granchè come longevità, bioshock (il primo) mi è piaciuto moltissimo per la trama.... dipende dai videogames, ma comunque la grafica non è il mio principale punto di riferimento per dire se un gioco è bello o no.

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
          Non sono affatto d'accordo. Ciò che conta davvero in un gioco è il gameplay, motivo per cui parecchi giocatori prediligono giocare anche a titoli delle scorse generazioni oltre a quelli attuali.
          esattamente!!e trovo ancora i team jappi i n.1.anche se a volte(spesso) non sono certo ripagati dalle vendite.saro' molto curioso di vedere come se la giocano due console praticamente uguali.spero che Sony punti molto sui japan studios che io adoro

Comment

Premessa: parla uno che con le console attuali ci potrebbe campare benissimo per altri svariati anni e che ci camperà!!!
            A leggere la maggior parte dei commenti sembrerebbe che la grafica sia l'ultimo dei pensieri ma allora perchè da 3 anni a questa parte si parla sempre con più insistenza delle console next gen? Ogni bel gioco per console (vedi tomb raider, crysis 3, questi due titoli su tutti) viene puntualmente confrontato con la versione pc e ne esce puntalmente massacrato. Ci si lamenta della risoluzione che non è 1080p nativi ma upscalati, dei frame che sono 30 contro i 60 dei pc, degli effetti particellari meno sofisticati, di texture spesso in bassa risoluzione.
            Le software house spingono da diverso tempo a passare alla nuova generazione; i forum sono sempre strapieni di commenti di gente che non fa altro che lodare il graficone dei pc ultra pompati, stanchi dell'attuale resa delle attuali console
            Yerli non ha fatto altro che confermare il pensiero di tanti: la grafica se non è tutto lo è quasi!
            Però, siccome bisogna sempre fare i bastian contrari, ora che Yerli l'ha detto, noi diciamo che si sbaglia, perchè è tipico di Crytek parlare così, che la grafica non è tutto, che ci vuole sostanza, che sono le idee a fare la differenza non il graficone.
            Ma davvero credete che le prossime console porteranno chissà quali novità, se non un ulteriore incremento nella resa audiovisiva? Io aspetto di giocarmi Assassin creed 4, watch dogs, destiny, metal gear solid 5, dark soul 2, dragon age 3 sulla mia 360, sapendo già a priori che saranno uno spettacolo, anche senza il graficone degli attuali pc di fascia alta.
            Lo dico perchè penso che la grafica non sia tutto, ma penso pure che Yerli abbia ragione, perchè lo pensa tanta di quella gente anche se poi sostiene il contrario.

Comment

Io dico che, più che la vera potenza, l'importanza ce l'ha il messaggio che la grafica vuole dare. Deve essere funzionale, e anche pochi pixel in croce possono creare una bella idea o una bella atmosfera. Alla fine, rendere verosimile qualcosa, o affascinante, o immersivo, è merito quasi solo esclusivemente della direzione artistica.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Bhè, direi che questo spiega molte cose...

Comment

caro amico che spari ste trovate sulla grafica..... sto giocando in questi giorni a ICEWIND DALE sinceramente lo trovo il miglior gioco del genere (dopo BALDUR'S GATE ovviamente) ma proprio non capisco perchè mi piaccia così tanto quanto la grafica credo sia del medioevo...... forse perchè l'anima di un gioco si trova da un altra parte e non nella grafica? grazie a tizi che la pensano come te che oggi abbiamo solo grafica e niente quest dove si usa il cervello... saluti

Comment

io penso che prima di tutto dipenda dal gioco,
                    un rts o un rpg non necessitano del graficone a prescindere e non gli garantisce le vendite. cosa che invece sembra diventata fondamentale negli fps o nei giochi sportivi, cod, bf, pes e fifa ogni anno cercano di pompare a prescindere la grafica e solo poi si preoccupano e portano innovazioni al gameplay per quel che ognuna di queste 2 categorie richieda (o sia richiesta da noi gamer...molte volte a vuoto) .
                    cioè gioco a League of Legends, warhammer 40k(ho tutti i titoli), Diablo 2 ed a torchlight su pc xD sulla 360 gli ultimi 2 acquisti sono stati Reckoning, Sleeping dogs e Darksiders 2.

Comment

Working...
                    X