Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Annunciato Metal Gear Solid: The Legacy Collection

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ma diciamo pure che come trama PO da un 10 a 0 a PW. Ennesima collection inutile comunque

a livello di trama, se paragonato a tutti gli altri MGS, perde tranquillamente. io ho solo detto che essendo legato all'universo creato da Kojima, se non lo si è giocato, si perde una parte della storia di Big Boss.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Covenant Visualizza Messaggio
      Sull' Xbox proprio non piaceva l'idea è D: ?

anche io non mi capacito della cosa (penso si era già capito) più che altro perché hanno già fatto uscire quasi tutti i titoli con la HD collection, e ancora negano il miglior MGS mai uscito (il primo) e l'episodio conclusivo della saga (fino ad ora)
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
        a livello di trama, se paragonato a tutti gli altri MGS, perde tranquillamente. io ho solo detto che essendo legato all'universo creato da Kojima, se non lo si è giocato, si perde una parte della storia di Big Boss.
        No beh, tu hai detto che è meno profondo di PW, e non è vero.
        OPS non ha una grande storia, tuttavia come dici tu è importante ai fini della saga.
        Peace Walker ha una storia mediocre ad usare un eufemismo, è un imbarazzante tentativo di dare a Naked una nuova dimensione e conta come l'asso di picche all'interno del disegno generale.
        Se proprio dovevano cazziare un gioco, quello doveva essere PW (che io ho preferito globalmente a OPS, sia chiaro).

Riguardo alla notizia: poteva avere senso solo su 360, e nemmeno troppo visto che io non ricomprerei tutti i giochi solo per avere MGS4.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Sinceramente io ho adorato la trama di peace walker almeno quanto quella di PO. La differenza è che quella di PO è utile a qualcosa, mentre quella di PW no, ma da qui a dire che è mediocre..
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

personalmente a livello di trama non lo reputo il migliore, ma neanche il peggiore (all'ultimo posto della mia personale classifica metto il 2). ho anche specificato che a livello di trama si perde un bel pezzo di storia nell'universo di MGS. ma da quel che si è visto Kojima si ostina a non tenerne conto (vai a capire il perché)

comunque è un mio parere personale. e detto questo reputo PO uno dei pochi motivi validi che mi abbiano fatto evitare di gettare via la PSP

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Sinceramente io ho adorato la trama di peace walker almeno quanto quella di PO. La differenza è che quella di PO è utile a qualcosa, mentre quella di PW no, ma da qui a dire che è mediocre..
              E ribadisco che lo è, specificando che non mi riferisco agli standard della saga. L'unico aspetto che trovo interessante della trama è la backstory di Paz, che però devi scoprire tramite archivi e registrazioni dopo un bel po' di farming, cosa che non va a genio nemmeno a te se non sbaglio.

personalmente a livello di trama non lo reputo il migliore, ma neanche il peggiore (all'ultimo posto della mia personale classifica metto il 2). ho anche specificato che a livello di trama si perde un bel pezzo di storia nell'universo di MGS. ma da quel che si è visto Kojima si ostina a non tenerne conto (vai a capire il perch&#233
              Rispetto per le tua opinione, imho power yadda yaddda, ma MGS2 con la trama peggiore non si può proprio sentire. È un po' pretenzioso nell'intento, forse anche troppo, ma come profondità di messaggio e solidità dell'intreccio si mangia a colazione MGS1 e MGS3 messi assieme.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Che poi attenzione, questa Collection non è nulla di inedito, a mio avviso è superfluo l'acquisto. Il primo Metal Gear sarà la versione PS1, niente HD o versione Gamecube.

Sarebbe da comprare solo se ci fossero all'interno il primo in HD e gli episodi usciti su PSP.
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Ma se volessero fare una raccolta storica seria dovrebbero pure includere roba come Ghost Babel e Snake's Revenge. Così è appunto la solita collection.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Rispetto per le tua opinione, imho power yadda yaddda, ma MGS2 con la trama peggiore non si può proprio sentire. È un po' pretenzioso nell'intento, forse anche troppo, ma come profondità di messaggio e solidità dell'intreccio si mangia a colazione MGS1 e MGS3 messi assieme.

sarà che sono di gusti strani io. ma i vari momenti come lo scontro con Sniper Wolf o Psycho Mantis li trovo superiori a ogni altro momento legato al resto dei MGS. non che il meglio di quel MGS si fermi solo a quei 2 momenti. il 3 poi a livello di gameplay e situazioni lo trovo stupendo.

comunque penso di esprimermi male. io reputo tutti i mgs dei capolavori unici. ma ovviamente tra tutti gli episodi usciti, ci sono quelli che ho preferitò di più e quelli che ho preferito meno. e nella personale classifica (da cui manca il 4) all'ultimo posto metto il numero due...

Comment

sarà che sono di gusti strani io. ma i vari momenti come lo scontro con Sniper Wolf o Psycho Mantis li trovo superiori a ogni altro momento legato al resto dei MGS. non che il meglio di quel MGS si fermi solo a quei 2 momenti. il 3 poi a livello di gameplay e situazioni lo trovo stupendo.

comunque penso di esprimermi male. io reputo tutti i mgs dei capolavori unici. ma ovviamente tra tutti gli episodi usciti, ci sono quelli che ho preferitò di più e quelli che ho preferito meno. e nella personale classifica (da cui manca il 4) all'ultimo posto metto il numero due...
                      Ma chiaro che ognuno ha le sue preferenze, e per dire, MGS2 è uno di quelli che mi piace di meno globalmente. Parlavo di storia nuda e cruda, sceneggiatura insomma, e lì personalmente vedo un grosso gap tra il 2 e gli altri episodi, per cura nei dettagli, messaggio, plot e via dicendo. MGS1 rimane il mio preferito, diciamo però che cerco sempre di avere un approccio più distaccato dalla mia ottica di fan.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Collection che non ha senso a distanza di un anno dall'altra... Ma fare quella collection lì così (che è più completa) era troppo difficile?
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

personalmente a livello di trama non lo reputo il migliore, ma neanche il peggiore (all'ultimo posto della mia personale classifica metto il 2). ho anche specificato che a livello di trama si perde un bel pezzo di storia nell'universo di MGS. ma da quel che si è visto Kojima si ostina a non tenerne conto (vai a capire il perché)

comunque è un mio parere personale. e detto questo reputo PO uno dei pochi motivi validi che mi abbiano fatto evitare di gettare via la PSP
                          Beh aspetta un attimo, senza la trama di MGS2 che reputi la peggiore non sarebbero esistiti MGS4 e gran parte della trama di MGS3
                          WickerGian

#YesMovement

Comment

alla modica cifra di 200 euri

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                              Beh aspetta un attimo, senza la trama di MGS2 che reputi la peggiore non sarebbero esistiti MGS4 e gran parte della trama di MGS3

torno a precisare, la reputo "peggiore" tra tutti i mgs che ho giocato. come ho specificato nell'altro commento se devo fare una mia classifica, metto il 2 all'ultimo posto. ma con questo non sto dicendo che faccia schifo. e mi spiace se da quel che ho scritto è travisato questo messaggio...

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                                Io non ho ancora capito se nella Trilogia in HD dell'anno scorso ci sono compresi anche i primi due per MSX (in MGS3)
                                Ci sono,aquilotto.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X