Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I dirigenti Sony rinunciano ai bonus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    [§=El Fundo;2391708]mah. un riccitello ha gestito male § di EA e perde il lavoro. Hirai e questi altri dirigenti Sony perdono il bonus di produzione. Onestamente non mi sembra quella di Sony, la giusta via aziendale.[/§] Sì sono tagliati i bonus per non aver raggiunto gli obiettivi previsti nella divisione dei dispositivi elettronici: è una cosa ben diversa. La condizione di Sony è migliorata, ma non quanto avevano previsto, quindi si sono tagliati i bonus, mentre dall'altra parte EA non dava segni di ripresa ed aveva pure subito dei brutti colpi all'immagine (Sim City in primis) e Riccitiello si è dimesso. D'altra parte Hirai è CEO da un anno esatto, mentre Riccitiello da sei o sette, quindi se Hirai può dire che la situazione attuale non è tutta colpa sua, Riccitiello non ha scuse.
    quoto,però credo che chi sbaglia come dirigente con perdite enormi debba di mettersi,per questo dicevo che noi italiani dovremmo pensare,noi andiamo avanti così dal dopo guerra

Comment

Sì sono tagliati i bonus per non aver raggiunto gli obiettivi previsti nella divisione dei dispositivi elettronici: è una cosa ben diversa. La condizione di Sony è migliorata, ma non quanto avevano previsto, quindi si sono tagliati i bonus, mentre dall'altra parte EA non dava segni di ripresa ed aveva pure subito dei brutti colpi all'immagine (Sim City in primis) e Riccitiello si è dimesso. D'altra parte Hirai è CEO da un anno esatto, mentre Riccitiello da sei o sette, quindi se Hirai può dire che la situazione attuale non è tutta colpa sua, Riccitiello non ha scuse.
      la condizione di Sony è così migliorata da portare a 10.000 licenziamenti?
      perché a far quadrare i conti eliminando 10.000 stipendi, siam capaci tutti, eh, pure il mio camaleonte Bambi, dalla sua teca di vetro
      una cosa: si, hirai è ceo da poco, ma è sempre stato ai piani altissimi di sony dal suo ingresso, 1995, giusto qualche anno di ambientamento
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Non stiamo parlando della PMI (piccola e media impresa italiana, quella dove c'è un presidente ogni tre dipendenti), ma di un grosso conglomerato industriale: per quanto i colletti bianchi si possano decurtare lo stipendio, si tratta di poche decine di persone e non sarebbe minimamente sufficiente a garantire il posto di lavoro a migliaia di dipendenti. Senza contare che quelli che avevano fatto i veri errori sono già stati licenziati o rilocati, mentre quelli attualmente in carica sono quelli che si stanno occupando della ristrutturazione dell'azienda e sinceramente sarebbe sciocco penalizzarli per colpe che ancora non hanno.
        per fare questo discorso bisognerebbe sapere quanto prendono quei 10 colletti bianchi. dubito che tu e io sappiamo quanto guadagnano e quanto costano all'azienda! vista la loro posizione, non mi meraviglierese se la perdita di uno stipendio come quello, valesse il posto di lavoro di una quarantina di persone...persone che hanno perso il lavoro perché quel colletto bianco ha scazzato! chi sbaglia paga ( diceva un detto ) ma oggi a quanto pare chi sbaglia fa pagare i proprio errori!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          per fare questo discorso bisognerebbe sapere quanto prendono quei 10 colletti bianchi. dubito che tu e io sappiamo quanto guadagnano e quanto costano all'azienda! vista la loro posizione, non mi meraviglierese se la perdita di uno stipendio come quello, valesse il posto di lavoro di una quarantina di persone...persone che hanno perso il lavoro perché quel colletto bianco ha scazzato! chi sbaglia paga ( diceva un detto ) ma oggi a quanto pare chi sbaglia fa pagare i proprio errori!
          e' sempre così,nella maggior parte dei paesi.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            la condizione di Sony è così migliorata da portare a 10.000 licenziamenti? perché a far quadrare i conti eliminando 10.000 stipendi, siam capaci tutti, eh, pure il mio camaleonte Bambi, dalla sua teca di vetro una cosa: si, hirai è ceo da poco, ma è sempre stato ai piani altissimi di sony dal suo ingresso, 1995, giusto qualche anno di ambientamento
            credo che chi dovesse pagare per le sbruffonate al lancio ps3 ha pagato,gli ultimi 2/3 anni di Sony sul lato ps3 non sONO andati male,il GAP con microzozz e' stato colmato,più che altro sono le scelte fatte con psvita.....

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
              credo che chi dovesse pagare per le sbruffonate al lancio ps3 ha pagato,gli ultimi 2/3 anni di Sony sul lato ps3 non sONO andati male,il GAP con microzozz e' stato colmato,più che altro sono le scelte fatte con psvita.....
              E mi dici nulla? PSP Go ritirata dal mercato...una roba che oltre ad essere stato denaro buttato al cesso ha rappresentato un danno d'immagine pazzesco. Vita 3G, ne vogliamo parlare? Altro flop pazzesco. Se il compito di gente del livello di Hirai non è quello di vedere, capire e prevedere il mercato, allora onestamente non capisco cosa stiano lì a prendere stipendi da milioni di dollari e bonus faraonici. E sempre parlando di danni d'immagine non dimenticarti del PSN fail...mesi di PSN down, con conseguenti mancati introiti per milioni e milioni di dollari, figura di guano in tutto il mondo.....
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Il down non è durato neanche un mese eh. Fosse tutta colpa dei dirigenti poi.

Comment

Ho una domanda semplice semplice: questi 10.000 posti di lavoro segati sono tutti quanti in toto nella divisione GAMING?

no, perchè vorrei far notare che tutti i discorsi sulle strategie alla cazzo di cane su PSP Go e Vita 3G (condivisibili) hanno senso SE e SOLO se questi licenziamenti, nonchè della rinuncia ai bonus della dirigenza, siano legati e dovuti alle scelte aziendali della divisione videogiochi.

Altrimenti parliamo di aria fritta. Sony notoriamente stava andando a puttane nel settore TV, giusto per fare un'esempio, mentre leggevamo mesi fa proprio qui su GS che invece la divisione Gaming stava messa molto meglio.

Quindi, ribadisco la domanda: si sa se questi 10mila posti sfumati sono tutti della divisione gaming? si sa se i risultati finanziari disastrosi che li impongono vengono dalla divisione Gaming?

Domanda che nasce dalla mia ignoranza sulla questione, non sulla volontà di fare polemica, sia chiaro.

Ma se non chiariamo questo punto, confrontiamo mele con pere.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    Sony notoriamente stava andando a puttane nel settore TV, giusto per fare un'esempio, mentre leggevamo mesi fa proprio qui su GS che invece la divisione Gaming stava messa molto meglio.
                    Infatti mi sa che è proprio il settore tv quello in cui stanno messi peggio. Sony ormai non regge più la concorrenza di samsung, LG e panasonic...
                    sigpic

There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      E mi dici nulla? PSP Go ritirata dal mercato...una roba che oltre ad essere stato denaro buttato al cesso ha rappresentato un danno d'immagine pazzesco. Vita 3G, ne vogliamo parlare? Altro flop pazzesco. Se il compito di gente del livello di Hirai non è quello di vedere, capire e prevedere il mercato, allora onestamente non capisco cosa stiano lì a prendere stipendi da milioni di dollari e bonus faraonici. E sempre parlando di danni d'immagine non dimenticarti del PSN fail...mesi di PSN down, con conseguenti mancati introiti per milioni e milioni di dollari, figura di guano in tutto il mondo.....
                      allora in Nintendo dovrebbero aver già cambiato tutto dall n64,non esagerare.il buco Sony non è certo dovuto esclusivamente al reparto game.poco tempo fa ha fatto una figuraccia anche il super sicuro e controllato Live.l importante e ' che Sony si riveda con ps4, e mi sembra che siamo sulla buona strada.

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                        allora in Nintendo dovrebbero aver già cambiato tutto dall n64,non esagerare.il buco Sony non è certo dovuto esclusivamente al reparto game.poco tempo fa ha fatto una figuraccia anche il super sicuro e controllato Live.l importante e ' che Sony si riveda con ps4, e mi sembra che siamo sulla buona strada.
                        Nintendo ha un'ancora di salvataggio che si chiama DS, in tutte le sue forme.
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                          Ho una domanda semplice semplice: questi 10.000 posti di lavoro segati sono tutti quanti in toto nella divisione GAMING?
                          Ma certo che no!
                          E cmq SI,si stava parlando di aria fritta.
                          Anche perchè per rimuovere i dirigenti serve la previa votazione degli azionisti, ma qui si è parlato di "tagliare lo stipendio a 20 per non licenziarne 10.000" e assurdità simili.
                          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Working...
                          X