Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lara Croft e i dubbi sulla sessualità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lara Croft e i dubbi sulla sessualità

È il buon momento per una eroina lesbica

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Mah, anche la "vecchia" Lara Croft è stata per anni al pari di Wonder Woman, di She Hulk e di Xena una specie di icona per l'omosessualità femminile... niente di nuovissimo alla luce del sole.

Comment

andrebbe bene anche "biadesiva" leggasi :basta che respirano...
      http://blackblaze.wordpress.com

Comment

Per me non fa niente. Basta che mi mettono la scena lesbo in ogni capitolo.
        LoL

Comment

A dire il vero, ho avuto anch'io la sensazione che il loro rapporto fosse più stretto di una semplice amicizia...anche se la mia impressione è che forse sia più Sam ad essere lesbica, piuttosto che Lara.
          Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Per me non fa niente. Basta che mi mettono la scena lesbo in ogni capitolo.
          LoL
          come non quotarti...
          sigpic

There's one they fear.
          In their tongue, he's Dovahkiin:
          DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            Mah, anche la "vecchia" Lara Croft è stata per anni al pari di Wonder Woman, di She Hulk e di Xena una specie di icona per l'omosessualità femminile...
            Credo comunque ci sia differenza tra essere un'icona gay (in questo caso lesbo, dove l'invisibilità regna sovrana) e un'eroina che rivendica la propria omosessualità senza lasciare "ambiguità" al caso (vedi Batwoman)

Quote Fabio Fundoni: "E anche in questo caso, che problema potrebbe mai esserci ad avere, finalmente, una eroina libera di "dichiararsi" omosessuale?"

A mio parere sarebbe un bel passo avanti, di questi tempi (in cui il mondo è diviso tra legalizzazioni, pena di morte, e assoluta indifferenza alla cosa), che anche nel mondo dei videogiochi un'eroina come Lara Croft, che ha fatto la storia videoludica prendesse una "posizione" dicendo: "Ehi sono un'archeologa coi controzebedei, lesbica e fiera di esserlo". Sarebbe un messaggio davvero forte, anche (e forse soprattutto) per i giovani, che dai videogiochi sono più impressionati, e magari li porterebbe a riflettere. Mi rendo conto che un videogioco non può eliminare l'omofobia dal mondo, ma a piccoli passi... e sognare non costa nulla
            Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

Comment

All'inizio la notizia mi ha colpito,ma dopo ho pensato che ci sono giochi in cui tu stesso puoi decidere di essere gay o lesbica e la notizia dopo non mi è sembrata tanto eclatante...

Comment

Ah, il marketing...

Comment

Non capirei il senso nel farla diventare lesbica ora, quando ormai è un personaggio che nei videogiochi passati, nei fumetti a lei dedicati e nel cinema, è chiaramente eterosessuale. (anche troppo ndr.)

Che facciano questo esperimento con una nuova IP, senza creare incongruenze in un brand così longevo.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Non capirei il senso nel farla diventare lesbica ora, quando ormai è un personaggio che nei videogiochi passati, nei fumetti a lei dedicati e nel cinema, è chiaramente eterosessuale. (anche troppo ndr.) Che facciano questo esperimento con una nuova IP, senza creare incongruenze in un brand così longevo.
                    Ci ho pensato anche io, ma, escludendo il cinema (poichè -IMO- anche con la sua sessualità ambigua vista nei videogiochi non l'avrebbero mai rappresentata così sul grande schermo), essendo stata abbastanza "vaga" durante le sue avventure videoludiche non sarebbe male una rivelazione del genere, e non creerebbe troppe incogruenze Sarebbe soltanto un definirsi più chiaramente.

Le incogruenze si formano a causa di chi ha voluto ri-definire il personaggio secondo i canoni dell'epoca (il 2001) dove un'eroina lesbica avrebbe creato un gran parapiglia e forse sì, il mondo non sarebbe stato ancora pronto e il brand avrebbe avuto "problemi".

Comment

Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza Messaggio
                      Ci ho pensato anche io, ma, escludendo il cinema (poichè -IMO- anche con la sua sessualità ambigua vista nei videogiochi non l'avrebbero mai rappresentata così sul grande schermo), essendo stata abbastanza "vaga" durante le sue avventure videoludiche non sarebbe male una rivelazione del genere, e non creerebbe troppe incogruenze Sarebbe soltanto un definirsi più chiaramente. Le incogruenze si formano a causa di chi ha voluto ri-definire il personaggio secondo i canoni dell'epoca (il 2001) dove un'eroina lesbica avrebbe creato un gran parapiglia e forse sì, il mondo non sarebbe stato ancora pronto e il brand avrebbe avuto "problemi".
                      Si ma perchè cercare in tutti i modi di fare scalpore con una dichiarazione simile?
                      Se vuoi sconvolgere il giocatore mi crei una trama epica. Non mi cambi i gusti sessuali per dire ''guardate il mio gioco com'è moderno, c'è pure la lesbica''.

No so, io la trovo solo una trovata di marketing. Perchè se hai bisogno di questo per ''sconvolgere'' allora mi sa che la lotta all'omofobia ha fatto qualche passo indietro.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                        Si ma perchè cercare in tutti i modi di fare scalpore con una dichiarazione simile? Se vuoi sconvolgere il giocatore mi crei una trama epica. Non mi cambi i gusti sessuali per dire ''guardate il mio gioco com'è moderno, c'è pure la lesbica''. No so, io la trovo solo una trovata di marketing. Perchè se hai bisogno di questo per ''sconvolgere'' allora mi sa che la lotta all'omofobia ha fatto qualche passo indietro.
                        Boh, sarà che nella mia ingenuità più che per sconvolgere o per una questione di "farsi vedere", sarebbe solo una puntualizzazione, cioè dire soltanto ciò che è sempre stato (magari - qui facciamo solo un mucchio di supposizioni), come per Xena, che in Italia è stata sempre censurata. Che poi crei scalpore, beh sì... lo creerebbe anche un nuovo IP dichiaratamente lesbica, e forse non avrebbe nemmeno tutta la risonanza che creerebbe invece Lara Croft. La lotta all'omofobia ha tante facce, se assumesse quella di Lara Croft penso ne possa uscire solo qualcosa di positivo

Che poi, se dicessero che Lara è lesbica, aumenterebbero le vendite? Voglio dire, che strategia di marketing ci può essere dietro? Le lesbiche credo l'abbiano sempre comprata (lol), non conquisterebbero improvvisamente un altro target (anche perchè se un gioco fa schifo, non è che lo compro solo perchè c'è una lesbica come protagonista) e non credo che ci sarà il discorso "scene lesbo": rimarrebbe sempre Lara Croft, come non c'erano scenazze etero prima, non ce ne sarebbero in futuro (quello sì che sarebbe marketing, e allora a farsi benedire il brand!) ma magari tra i vecchi amori che le han fregato qualche reperto in passato, o che le ha spezzato il cuore, o che lei ha lasciato chissà, ci sarebbe un'altra archeologa piuttosto che una riccastra senza scrupoli.

Comment

Io direi bisex, e tagliamo la testa al toro!

Comment

Lara lesbo :Q__

Comment

Ahlen come vendite non saprei. Però di sicuro farà molto parlare di se una notizia del genere.
                              Interviste, articoli. Sono comunque tutti riflettori puntati al proprio prodotto.

Comment

Working...
                              X