Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lara Croft e i dubbi sulla sessualità
Collapse
X
-
A dire il vero, ho avuto anch'io la sensazione che il loro rapporto fosse più stretto di una semplice amicizia...anche se la mia impressione è che forse sia più Sam ad essere lesbica, piuttosto che Lara.Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioPer me non fa niente. Basta che mi mettono la scena lesbo in ogni capitolo.
LoLsigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioMah, anche la "vecchia" Lara Croft è stata per anni al pari di Wonder Woman, di She Hulk e di Xena una specie di icona per l'omosessualità femminile...
Quote Fabio Fundoni: "E anche in questo caso, che problema potrebbe mai esserci ad avere, finalmente, una eroina libera di "dichiararsi" omosessuale?"
A mio parere sarebbe un bel passo avanti, di questi tempi (in cui il mondo è diviso tra legalizzazioni, pena di morte, e assoluta indifferenza alla cosa), che anche nel mondo dei videogiochi un'eroina come Lara Croft, che ha fatto la storia videoludica prendesse una "posizione" dicendo: "Ehi sono un'archeologa coi controzebedei, lesbica e fiera di esserlo". Sarebbe un messaggio davvero forte, anche (e forse soprattutto) per i giovani, che dai videogiochi sono più impressionati, e magari li porterebbe a riflettere. Mi rendo conto che un videogioco non può eliminare l'omofobia dal mondo, ma a piccoli passi... e sognare non costa nullaNon vi sono certezze, solo opportunità. - V -
Comment
-
Non capirei il senso nel farla diventare lesbica ora, quando ormai è un personaggio che nei videogiochi passati, nei fumetti a lei dedicati e nel cinema, è chiaramente eterosessuale. (anche troppo ndr.)
Che facciano questo esperimento con una nuova IP, senza creare incongruenze in un brand così longevo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioNon capirei il senso nel farla diventare lesbica ora, quando ormai è un personaggio che nei videogiochi passati, nei fumetti a lei dedicati e nel cinema, è chiaramente eterosessuale. (anche troppo ndr.) Che facciano questo esperimento con una nuova IP, senza creare incongruenze in un brand così longevo.Sarebbe soltanto un definirsi più chiaramente.
Le incogruenze si formano a causa di chi ha voluto ri-definire il personaggio secondo i canoni dell'epoca (il 2001) dove un'eroina lesbica avrebbe creato un gran parapiglia e forse sì, il mondo non sarebbe stato ancora pronto e il brand avrebbe avuto "problemi".Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -
Comment
-
Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza MessaggioCi ho pensato anche io, ma, escludendo il cinema (poichè -IMO- anche con la sua sessualità ambigua vista nei videogiochi non l'avrebbero mai rappresentata così sul grande schermo), essendo stata abbastanza "vaga" durante le sue avventure videoludiche non sarebbe male una rivelazione del genere, e non creerebbe troppe incogruenzeSarebbe soltanto un definirsi più chiaramente. Le incogruenze si formano a causa di chi ha voluto ri-definire il personaggio secondo i canoni dell'epoca (il 2001) dove un'eroina lesbica avrebbe creato un gran parapiglia e forse sì, il mondo non sarebbe stato ancora pronto e il brand avrebbe avuto "problemi".
Se vuoi sconvolgere il giocatore mi crei una trama epica. Non mi cambi i gusti sessuali per dire ''guardate il mio gioco com'è moderno, c'è pure la lesbica''.
No so, io la trovo solo una trovata di marketing. Perchè se hai bisogno di questo per ''sconvolgere'' allora mi sa che la lotta all'omofobia ha fatto qualche passo indietro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioSi ma perchè cercare in tutti i modi di fare scalpore con una dichiarazione simile? Se vuoi sconvolgere il giocatore mi crei una trama epica. Non mi cambi i gusti sessuali per dire ''guardate il mio gioco com'è moderno, c'è pure la lesbica''. No so, io la trovo solo una trovata di marketing. Perchè se hai bisogno di questo per ''sconvolgere'' allora mi sa che la lotta all'omofobia ha fatto qualche passo indietro.
Che poi, se dicessero che Lara è lesbica, aumenterebbero le vendite? Voglio dire, che strategia di marketing ci può essere dietro? Le lesbiche credo l'abbiano sempre comprata (lol), non conquisterebbero improvvisamente un altro target (anche perchè se un gioco fa schifo, non è che lo compro solo perchè c'è una lesbica come protagonista) e non credo che ci sarà il discorso "scene lesbo": rimarrebbe sempre Lara Croft, come non c'erano scenazze etero prima, non ce ne sarebbero in futuro (quello sì che sarebbe marketing, e allora a farsi benedire il brand!) ma magari tra i vecchi amori che le han fregato qualche reperto in passato, o che le ha spezzato il cuore, o che lei ha lasciato chissà, ci sarebbe un'altra archeologa piuttosto che una riccastra senza scrupoli.Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -
Comment
Comment