Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft: poche notizie perchè la gente ama le sorprese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Una domanda: se togli le esclusive e fai solo giochi multi, come fai a scegliere una console? Cos'è che ti porta a spendere i tuoi soldi su PS4 o su XboxNext o WiiU? Ti basi sul colore della console? Sulla forma? Sul Joypad? Il rischio è semplice: finiamo per avere una sola console sul mercato, con tutte le conseguenze sul discorso mancanza di concorrenza, e inculatura sui prezzi perchè non avendo alternative o ti adegui ai prezzi che ti impongono col monopolio, o semplicemente smetti di giocare.
    Personalmente scelgo una console per i servizi. Io compro su steam perché mi fa le offerte per l'appunto ed ha un servizio generale qualotativamente ottimo. Ho scelto Xbox360 invece di PS3 perché nel complesso ho capito che faceva piú per me, mi piaceva xbox live, mi poaceva il pad e tante altre cose. Io sono contro la console unica per la storia della concorrenza come arma per perseguire la qualitá a minor prezzo. Ce ne sono di funzioni esclusive che si possono implementare ma proprio i giochi in esclusiva non mi piacciono da nessuna parte, li trovo come una privazione della libertá completa di gioco

sigpicMemento Audere Semper

Comment

Originariamente Scritto da Daryus Visualizza Messaggio
      Personalmente scelgo una console per i servizi. Io compro su steam perché mi fa le offerte per l'appunto ed ha un servizio generale qualotativamente ottimo. Ho scelto Xbox360 invece di PS3 perché nel complesso ho capito che faceva piú per me, mi piaceva xbox live, mi poaceva il pad e tante altre cose. Io sono contro la console unica per la storia della concorrenza come arma per perseguire la qualitá a minor prezzo. Ce ne sono di funzioni esclusive che si possono implementare ma proprio i giochi in esclusiva non mi piacciono da nessuna parte, li trovo come una privazione della libertá completa di gioco
      Io invece la compro solo e soltanto per i giochi.
      Poi ripeto, ben vengano anche servizi, features, eccetera, ma il gioco deve essere il centro, e le esclusive in particolare. Per questo mi preoccupava il rumor di qualche sett fa dove qualcuno ventilava che a questo giro MS non si concentrava sui giochi ma sul "resto". Sarà che sono un giocatore vecchio, ma la console la compro solo per giocare.

Ma poi vedremo, dubito che MS per la next gen sia a secco di annunci puramente ludici...il 21 si avvicina

Comment

Concordo con Foppa, le esclusive sono la vera linfa vitale di qualsiasi console e inducono una persona a comprarla o meno. Il discorso è sempre quello: le console sono fatte per giocare, se voglio andare su internet, o condividere foto, video ecc prendo un computer e mi iscrivo in qualsiasi social network.
        La vecchia Playstation, tanto per fare un esempio, non aveva nessuna funzione oltre a quella di far girare il disco e avviare il gioco, eppure è una delle console più amate da tutti i vecchi giocatori e a mio parere una delle migliori in assoluto. Sarà forse la gente che sta cambiando e non ci sono più le stesse esigenze? Boh, io so solo che se compro una console lo faccio per i giochi, poi ovviamente ben venga lo sviluppo e l'aggiunta di altri servizi come internet ecc (io stesso su PS3 scarico molte demo, perchè lo ritengo un servizio molto utile). Le grandi novità delle console le fanno i giochi
        "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

Questo è un commento che sento molto in giro, ma pur essendo la retrocompatibiltà una buona feature, sono forse strano io che da una nuova gen esigo giochi nuovi?

Per me "colpaccio"= giochi/esclusive/nuove IP
          Verissimo. Però essendo sempre più simili le console sony e microsoft, la retrocompatibilità può diventare criterio di scelta... chissà..

Comment

Io invece la compro solo e soltanto per i giochi. Poi ripeto, ben vengano anche servizi, features, eccetera, ma il gioco deve essere il centro, e le esclusive in particolare. Per questo mi preoccupava il rumor di qualche sett fa dove qualcuno ventilava che a questo giro MS non si concentrava sui giochi ma sul "resto". Sarà che sono un giocatore vecchio, ma la console la compro solo per giocare. Ma poi vedremo, dubito che MS per la next gen sia a secco di annunci puramente ludici...il 21 si avvicina
            Mi sa che non ci siamo capiti eheh. Ti dico solo che al rumor al quale ti riferisci provai una sensazione di terrore. Io sono un gamer all'antica, neanche li uso i servizi accessori; per me i servizi, quelli ai quali mi riferisco, sono quelli che offre Steam. Una piattaforma market competitiva con chiunque e secondo quanto vedo, Ms sta perseguendo questa via. Ti dico solo che ieri aprii Steam e mi accorsi che mi avevano automaticamente regalato un buono del 75% di sconto su Shogun TW2. Per me questi sono i servizi. Poi una console non la compro per un paio di giochi. Ora per esempio sbavo per The Last of Us ma non comprerò di certo la PS3 per quello. Rispetto il tuo pensiero, è solo per parlare, ma mi piacerebbe vedere una console senza esclusive con le case che combattono sui servizi>sul market>sulle nostre beate tasche

Comment

Originariamente Scritto da Daryus Visualizza Messaggio
              Mi sa che non ci siamo capiti eheh. Ti dico solo che al rumor al quale ti riferisci provai una sensazione di terrore. Io sono un gamer all'antica, neanche li uso i servizi accessori; per me i servizi, quelli ai quali mi riferisco, sono quelli che offre Steam. Una piattaforma market competitiva con chiunque e secondo quanto vedo, Ms sta perseguendo questa via. Ti dico solo che ieri aprii Steam e mi accorsi che mi avevano automaticamente regalato un buono del 75% di sconto su Shogun TW2. Per me questi sono i servizi. Poi una console non la compro per un paio di giochi. Ora per esempio sbavo per The Last of Us ma non comprerò di certo la PS3 per quello. Rispetto il tuo pensiero, è solo per parlare, ma mi piacerebbe vedere una console senza esclusive con le case che combattono sui servizi>sul market>sulle nostre beate tasche
              Non avevo colto l'accento posto su Steam, sorry...
              Io ho un pò la mania per le esclusive e scelgo la console in base a quelle, perchè comunque so che poi ad esse si agggiunge un parco di titoli multi di eccellente fattura...

Ma poi lo ammetto...starnazzo starnazzo, e finisco sempre e comunque con l'avere tutte le console.....non subito ma ci arrivo...alla fine la mia follia collezionista prevale sull'aspetto "razionale"...

Comment

Non avevo colto l'accento posto su Steam, sorry...
                Io ho un pò la mania per le esclusive e scelgo la console in base a quelle, perchè comunque so che poi ad esse si agggiunge un parco di titoli multi di eccellente fattura...

Ma poi lo ammetto...starnazzo starnazzo, e finisco sempre e comunque con l'avere tutte le console.....non subito ma ci arrivo...alla fine la mia follia collezionista prevale sull'aspetto "razionale"...
                Figurati, me n'ero accorto perciò ho specificato
                In tutti i casi quello è un hobby costoso però se ti piace e se non togli il cibo a nessuno, tanto di cappello, come per tutti gli hobby.
                Fortunatamente io tendo a collezionare solo cose meno costose e nemmeno tanto alacremente eheh

Comment

Working...
                X