Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[RUMOR] Riconsegnati alcuni dev kit a Nintendo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    MI INTROMETTO un attimo,
    da bambino-ragazzino se la mia squadra del cuore vinceva goivo,se perdeva piangevo,cioè il tifo per la squadra ti regalava un'emozione.
    Invece tifare una console,non ti dà nulla.
    Credo eh.
    Non vedo così remota la possibilità che ci sia gente che nella console war faccia il tifo per una o l'altra hardware house. Ma non la vedo neanche così insensata.
    Mi parli delle emozioni che può regalare una squadra di calcio... beh, prendi per esempio il pubblico in sala dell'E3 quando, ad una conferenza Microsoft/Sony, viene annunciata un'esclusiva rubata... esulta. Evidentemente la cosa gli da gioia.

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
      Non vedo così remota la possibilità che ci sia gente che nella console war faccia il tifo per una o l'altra hardware house. Ma non la vedo neanche così insensata.
      Mi parli delle emozioni che può regalare una squadra di calcio... beh, prendi per esempio il pubblico in sala dell'E3 quando, ad una conferenza Microsoft/Sony, viene annunciata un'esclusiva rubata... esulta. Evidentemente la cosa gli da gioia.
      Mah secondo me comunque anche la pubblicità di queste macchine, talvolta falsata su contenuti e potenza, rischia di incasinare la mente sulla loro reale importanza nelle menti più giovani... Non posso che trovare molto più normale il tifo in un contesto sportivo, dove il futuro è incerto ed è quindi una scommessa e dove i contendenti devono far conto sulla loro prestanza, da quello per due macchine, che onestamente possono essere smontate e misurate per definire quale è la più prestante per quanto riguarda la parte meccanica, ed è impossibile definirle migliori o peggiori in base ai giochi che come è noto, hanno valutazioni soggettive quanto un libro...

Comment

Originariamente Scritto da Desmondo` Visualizza Messaggio
        Eh, allora spiegami perchè secondo te "tifare una squadra di calcio" non è lontanamente paragonabile a "tifare una hardware house".
        posso farti una domanda? sei uno sportivo? non penso visto quello che scrivi! ci sono tantissimi motivi perché lo sport in generale sia supportato da tifosi e le console no. il primo tra tutti riguarda un fatto di orgoglio. io da fiorentino quale sono tifo per la mia squadra, per la MIA CITTA', ogni successo che porta avanti questa squadra da lustro alla mia città ed è motivo di orgoglio personale. il calcio è uno sport incerto e mi aggancio al discorso di andrew. ci sono delle squadre che si affrontano in una competizione e benché sia oggettivo che alcune squadre siano nettamente superiori ad altre, spesso succede che la squadra inferiore vince. e questo è un'altro motivo per appassionarsi e tifare la propria squadra! poi c'è il lato sociale, andare allo stadio, organizzarsi con altre persone per creare coreografie, cori,ritrovi dove si discute etc. ecco questa è un'altra faccia dello sport in generale che porta a tifare! a far parte di un gruppo dove ti diverti e dove tifi veramente! le console sono macchine e anche qui mi riaggancio al discorso di andrew, se le smonti capisci quale è la meglio è quale è la peggio come hw. tifare per una console non ti porta niente visto che puoi decidere cosa comprare! se una sh concorrente va in difficoltà non puoi avere gusto visto che il mercato si basa proprio sulla concorrenza! infine ritengo idiota le persone che tifano le console perché essendo un mezzo di intrattenimento, non vedo perché uno dovrebbe desiderare l'affossamento di una sh visto che quest'ultima, se decidi di acquistare il suo prodotto, ti garantisce ore extra di divertimento. non puoi paragonare lo sport ad una console war, ti prego è assurdo!

Comment

Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
          No io non l'ho comprata. Io e mio fratello facciamo a turno a comprare le console, e se ci piacciono poi la compra anche l'altro e ci dividiamo i giochi. A lui è toccato il 3DS, a me psVita, e quindi ora a lui WiiU.
          Ha comprato il bundle con New Super Mario Bros, con un'implementazione banalissima del pad.
          Poi abbiamo comprato ZombiU e Monster Hunter 3 (quest'ultimo solo per sfruttare il cross-platform e giocare insieme...quindi non ne parlo neanche, non essendo un gioco progettato inizialmente per WiiU).
          In ZombiU l'utilizzo del pad è carino, almeno all'inizio, ma si limita, come ho già scritto, alle uniche cose che potrai mai visualizzare sul display. Una volta che avrò finito un paio di giochi in cui la voce esce dal pad e muovendolo verso lo schermo rivelo oggetti nascosti, cos'altro potrò fare? Se la mia fantasia è limitata ok, ne prendo atto, ma non riesco a pensare ad altre implementazioni.
          Tra l'altro sono cose che in RARISSIMISSIMI giochi si potevano fare anche tra Psp e PS3, ma questo è un altro discorso
          a me già giocare su pad tablet quando spengo la televisione, manda in paradiso, eh
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Le funzioni Miiverse e Off TV Play sono fantastiche, sebbene limitate dalla solita politica "non facciamo troppo che tanto vendiamo lo stesso" di Nintendo.

Non a caso (stando ai rumor e alle news) Sony implementerà il tasto share e la possibilità di giocare in remoto su PS Vita a tutti i giochi Playstation 4. Una coincidenza no?
            "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
              Le funzioni Miiverse e Off TV Play sono fantastiche, sebbene limitate dalla solita politica "non facciamo troppo che tanto vendiamo lo stesso" di Nintendo.

Non a caso (stando ai rumor e alle news) Sony implementerà il tasto share e la possibilità di giocare in remoto su PS Vita a tutti i giochi Playstation 4. Una coincidenza no?
              Se vogliamo proprio essere pignoli, questa funzionalità, sebbene in versione ridotta, esisteva già tra PS3 e PSP, e se non ricordo male ancor prima qualcosa in piccolo esisteva già con Game Boy & friends.
              Lo streaming di contenuti, se usi un pc, non è una novità, anzi esiste da anni. Solo che le console si aggiornano ogni 10 anni e quindi ti sembra una novità.
              Anche nVidia sta rilasciando una console che effettua streaming di giochi da pc. Hanno tutti copiato da Nintendo o è solo una caratteristica che nel 2013 non può mancare in un dispositivo che voglia definirsi next-gen?

Comment

Working...
              X