Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Con la nuova Xbox niente più Microsoft Points?
Collapse
X
-
I microsoft points sono una bella trovata. per microsoft ovviamente, non certo per il cliente finale, dato che equiparare alla reale moneta un'altra scala di valori, sa un pò di truffa, dato che probabilmente qualcuno non si rende conto dei punti che utilizza per fare un pagamento. Sono convinto che dietro a questa decisione ci sia stato anche un intervento di qualche organo competente, che ha bocciato la procedura di pagamento tramite "moneta fittizia."
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza MessaggioI microsoft points sono una bella trovata. per microsoft ovviamente, non certo per il cliente finale, dato che equiparare alla reale moneta un'altra scala di valori, sa un pò di truffa, dato che probabilmente qualcuno non si rende conto dei punti che utilizza per fare un pagamento. Sono convinto che dietro a questa decisione ci sia stato anche un intervento di qualche organo competente, che ha bocciato la procedura di pagamento tramite "moneta fittizia."
Comment
-
Originariamente Scritto da Ark Visualizza Messaggiosono d'accordo, il sistema dei MP obbliga nella maggior parte dei casi a comprare più punti dei necessari per i contenuti. Personalmente, se il marketplace funzionasse in valuta reale, sarei meglio predisposto all'acquisto, i Points mi danno sempre l'idea di una fregaturaLast edited by Mr bix; 16 May 2013, 09:57.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioOcchio perchè può succedere anche il contrario. Un conto è spendere 800MP senza comprenderne il reale valore, un altro è sapere che stai investendo 10 Euro. Secondo me potrebbe essere anche controproducente.
Comment
-
pessima notizia, se si rivelasse vera. il sistema di Microsoft Point è stupendo e permette di risparmiare in modo estremo... ma temo che Microsoft si sia accorta che a perderci, per una volta, era lei e non l'utenza, quindi li abbia "segati". uff.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiopessima notizia, se si rivelasse vera. il sistema di Microsoft Point è stupendo e permette di risparmiare in modo estremo... ma temo che Microsoft si sia accorta che a perderci, per una volta, era lei e non l'utenza, quindi li abbia "segati". uff.
Comment
-
Originariamente Scritto da linkinfan Visualizza MessaggioPerché è possibile acquistare tessere di ricarica a metà del prezzo cercando bene in giro
Comment
-
Originariamente Scritto da linkinfan Visualizza MessaggioPerché è possibile acquistare tessere di ricarica a metà del prezzo cercando bene in giro
ti eri scordato un pezzo
4200 mp in negozio costano 50 o più euro. su internet li trovi facilmente a 10 euro di meno. idem per l'annuale: 60 euro nel negozio, 35 circa su internet
Comment
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggioin che senso risparmiare? Più MP acquisti meno spendi ?
in secondo luogo, si possono trovare molto a meno del loro reale valore, sia in rete che nei negozi.
Una scheda di Microsoft Point può essere messa in offerta... i soldi prelevati della mia carta di credito non verranno mai messi in offerta, quelli sono, quelli rimangono. Offerte che, poi, vanno ad aggiungeris alle normali offerte sui giochi.
Ho appena comprato 4200 Microsoft Point a €36.90.
Normalmente ne costano 50.
Ho già avuto uno sconto di 13 euro abbondanti senza fare nulla.
Ovvio che a perderci sia Microsoft e a guadagnarci l'utente, cosa che, purtroppo, temo non durerà ancora molto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio*su internet ti eri scordato un pezzo 4200 mp in negozio costano 50 o più euro. su internet li trovi facilmente a 10 euro di meno. idem per l'annuale: 60 euro nel negozio, 35 circa su internet
O piuttosto che non convenga far acquistare tanti MP ad un costo minore per vendere più prodotti? Nel senso, ci sono 3 giochi a 10 euro ciascuno, valgono 600 MP. Tu non vuoi spendere 30 euro per comprare 600 MP e quindi i 3 giochi. Allora paghi 20 euro, prendi 400 MP, compri 2 giochi, il terzo rimane invenduto e Microsoft non ci guadagna.
Invece Microsoft ti fa pagare 25 euro i 600 MP. Tu pensi: Ho 30 euro a 25 euro, e consideri efficiente pagare quei 5 euro in più per il terzo gioco. Acquisti così tutti e 3 i giochi, e Microsoft guadagna anche sul terzo che probabilmente sarebbe rimasto invenduto.
Comment
-
Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza MessaggioI microsoft points sono una bella trovata. per microsoft ovviamente, non certo per il cliente finale, dato che equiparare alla reale moneta un'altra scala di valori, sa un pò di truffa, dato che probabilmente qualcuno non si rende conto dei punti che utilizza per fare un pagamento. Sono convinto che dietro a questa decisione ci sia stato anche un intervento di qualche organo competente, che ha bocciato la procedura di pagamento tramite "moneta fittizia."Originariamente Scritto da Ark Visualizza Messaggiosono d'accordo, il sistema dei MP obbliga nella maggior parte dei casi a comprare più punti dei necessari per i contenuti. Personalmente, se il marketplace funzionasse in valuta reale, sarei meglio predisposto all'acquisto, i Points mi danno sempre l'idea di una fregatura
Comment
Comment