Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Con la nuova Xbox niente più Microsoft Points?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Resta da capire come si arriva ad ottenere i MP scontati. Chi dice che a Microsoft non arrivi la stessa somma alla fine? O piuttosto che non convenga far acquistare tanti MP ad un costo minore per vendere più prodotti? Nel senso, ci sono 3 giochi a 10 euro ciascuno, valgono 600 MP. Tu non vuoi spendere 30 euro per comprare 600 MP e quindi i 3 giochi. Allora paghi 20 euro, prendi 400 MP, compri 2 giochi, il terzo rimane invenduto e Microsoft non ci guadagna. Invece Microsoft ti fa pagare 25 euro i 600 MP. Tu pensi: Ho 30 euro a 25 euro, e consideri efficiente pagare quei 5 euro in più per il terzo gioco. Acquisti così tutti e 3 i giochi, e Microsoft guadagna anche sul terzo che probabilmente sarebbe rimasto invenduto.
    come già detto, i mp li trovi in promozione nei negozi, o spesso sui siti internet. mettiamo le cose in chiaro perché mi sembra che ci sia una grande confusione. per l'italia normalmente 4200 mp valgono 50 euro. i 2100 invece variano dai 25 ai 30 a seconda del negozio. gli sconti li potete trovare sopratutto nei siti esteri ma anche su amazon it. i mp essendo un prodotto, possono essere messi in sconto per svariati motivi es. il negoziante di sua iniziativa mette in saldo i mp, oppure comprando legalmente sui siti esteri dove i mp hanno una valuta inferiore anche per il discorso iva. quindi m$ quando creò i mp pensò che ogni nazione avrebbe acquistato il prodotto in casa senza che l'utente potesse andare a comprare all'estero ( e la cosa è anche possibile visto come eravamo messi in fatto di videogames nella scorsa gen. ) quando poi la rete ha preso campo anche nei vg domestici, e i siti di compravendita si sono specializzati, m$ si è ritrovata nella condizione di non poter più contenere la singola valuta per paese. non ci sono trucchi ne macchinazioni, è semplicemente un grande errore commerciale. errore che però fa girare l'economia, perché io 35 euro per 4200 mp li spendo volentieri e acquisto più facilmente ( mia scelta eh per carità ) mentre se dovessi comprare 4200 a 50 euro, ecco ci penserei bene prima di spenderli.
    Originariamente Scritto da BAG!!! Visualizza Messaggio
    conferenza nuova xbox: ED ECCO LA PIU GRANDE DELLE NOVITA , I MICROSOFT POINT NON SI CHIAMERANNO PIU COSI! E RICORDATE QUANDO CI DATE I SORDI , E PER LA QUALITA CHE VI OFFRIAMO HAHAHAHAHAHAHAHAHA
    mi sa che non hai proprio capito niente....

Comment

errore che però fa girare l'economia, perché io 35 euro per 4200 mp li spendo volentieri e acquisto più facilmente ( mia scelta eh per carità ) mentre se dovessi comprare 4200 a 50 euro, ecco ci penserei bene prima di spenderli.
      Per l' appunto quello che ho scritto io nel mio post. Gli "sconti" o sono fatti su iniziativa del negozio (quindi Microsoft ci guadagna uguale, al massimo guadagna meno il negozio), o sono causati dai cambi valute nel mondo. Nel secondo caso questo errore potrebbe aver portato anche qualche beneficio, come con te, che hai acquistato certi prodotti solo perchè hai trovato gli MP scontati.
      Nel generico la mia è solo un ipotesi ovviamente, bisognerebbe farci fior fior di studi, ma penso Microsoft li abbia fatti.

Comment

Per l' appunto quello che ho scritto io nel mio post. Gli "sconti" o sono fatti su iniziativa del negozio (quindi Microsoft ci guadagna uguale, al massimo guadagna meno il negozio), o sono causati dai cambi valute nel mondo. Nel secondo caso questo errore potrebbe aver portato anche qualche beneficio, come con te, che hai acquistato certi prodotti solo perchè hai trovato gli MP scontati.
        Nel generico la mia è solo un ipotesi ovviamente, bisognerebbe farci fior fior di studi, ma penso Microsoft li abbia fatti.
        ma anche se fosse, che differenza farebbe?
        ogni azienda fa sconti per incentivare le proprie vendite. Nulla di male, no?
        attualmente per avere un gioco in DD, spendo davvero poco, usando i Microsoft Point
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          ma anche se fosse, che differenza farebbe?
          ogni azienda fa sconti per incentivare le proprie vendite. Nulla di male, no?
          attualmente per avere un gioco in DD, spendo davvero poco, usando i Microsoft Point

Era una risposta ai post che dicevano che Microsoft ci perdeva dagli MP,

Ovvio che a perderci sia Microsoft e a guadagnarci l'utente, cosa che, purtroppo, temo non durerà ancora molto
          semplicemente provavo a suggerire che forse non è così, che Microsoft non ci perde anzi. Non capisco come hai inteso il mio post
          Last edited by blackhawk; 17 May 2013, 11:58.

Comment

Era una risposta ai post che dicevano che Microsoft ci perdeva dagli MP,

semplicemente provavo a suggerire che forse non è così, che Microsoft non ci perde anzi. Non capisco come hai inteso il mio post
            penso che lo scopriremo presto. Se Microsoft dovesse levare i Microsoft Point, avremo la prova che ci perde, credo

una cosa è certa: il sistema attuale è molto utile all'utenza
            Last edited by El Fundo; 17 May 2013, 12:08.

Comment

Per me è una pessima notizia. Di solito compro 2100 o 4200 MP, e alla fine pago sempre qualche euro in meno che se avessi comprato gli stessi contenuti su PC o PS3. Certo non è che uno ci svolta la vita, però nell'arco di una generazione il risparmio non è poco, soprattutto se uno acquista spesso.

Comment

penso che lo scopriremo presto. Se Microsoft dovesse levare i Microsoft Point, avremo la prova che ci perdere, credo

una cosa è certa: il sistema attuale è molto utile all'utenza
                E' molto utile all' utenza informata, che abbiamo visto essere una piccola fetta del mercato

La valuta alternativa c' ha i pro e i contro indubbiamente. Anche i post in prima pagina di questo topic c' hanno la loro parte di ragione. Insomma potrebbe essere che Microsoft li toglie perchè ci perde, perchè non ci guadagna, o perchè qualcuno gli ha detto che violano qualche legge strana a tutela dei consumatori in via di sviluppo in America o Ue ecc.. insomma le cause potrebbero essere tante

Comment

E' molto utile all' utenza informata, che abbiamo visto essere una piccola fetta del mercato

La valuta alternativa c' ha i pro e i contro indubbiamente. Anche i post in prima pagina di questo topic c' hanno la loro parte di ragione. Insomma potrebbe essere che Microsoft li toglie perchè ci perde, perchè non ci guadagna, o perchè qualcuno gli ha detto che violano qualche legge strana a tutela dei consumatori in via di sviluppo in America o Ue ecc.. insomma le cause potrebbero essere tante
                  A dire la verità, il prezzo pieno del gioco lo paghi solo se compri il taglio minimo di MP. Quindi hai già un certo sconto anche comprando gli MP da Microsoft, al prezzo standard. Non serve, insomma, essere super informati bper avere un iniziale beneficio

indubbiamente possono esserci tantissime motivazioni per una simile scelta, può anche essere che si sveglino male per la peperonata e li vogliano levare, ma un dato è certo: io e molti altri ci perdiamo, se li dovessero levare

Comment

A dire la verità, il prezzo pieno del gioco lo paghi solo se compri il taglio minimo di MP. Quindi hai già un certo sconto anche comprando gli MP da Microsoft, al prezzo standard. Non serve, insomma, essere super informati bper avere un iniziale beneficio indubbiamente possono esserci tantissime motivazioni per una simile scelta, può anche essere che si sveglino male per la peperonata e li vogliano levare, ma un dato è certo: io e molti altri ci perdiamo, se li dovessero levare
                    Non è detto magari questi sconti ti portavano ad acquistare di più di quello di cui avevi veramente bisogno, facendoti quindi perdere invece che guadagnare :P E' una battuta ovviamente

Comment

I MP se non comprati per vie ufficiali hanno i loro vantaggi, ma io ho sempre preferito pagare in valuta reale.

Ci sono volte in cui magari ti rimangono quei 3 o 4 euro stagnanti sulla PP e ti viene la voglia di buttarli in qualche minchiata come accessori per avatar o giochi scontatissimi.

La moneta virtuale non ti offre questa flessibilità, devi per forza fare una ricarica di tot.

Elusys

Comment

io i point li ho sempre acquistati su ebay cercando i prezzi più bassi, alcuni ti mandavano il codice via email senza neanche aspettare la spedizione della card. Ho sempre risparmiato un sacco.
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          I MP se non comprati per vie ufficiali hanno i loro vantaggi, ma io ho sempre preferito pagare in valuta reale.

Ci sono volte in cui magari ti rimangono quei 3 o 4 euro stagnanti sulla PP e ti viene la voglia di buttarli in qualche minchiata come accessori per avatar o giochi scontatissimi.

La moneta virtuale non ti offre questa flessibilità, devi per forza fare una ricarica di tot.
                          questo è l'unico e vero difetto, a mio parere. ma non mi ha dato particolarmente fastidio, visti gli sconti e visto che ho sempre aspettato senza spendere MP per liberarmene e avere la cifra tonda, anche se sono conscio del fatto che è una scomodità reale.

Comment

Ma ricordo male o i giochi interi non si comprano con mp? ricordo di avere visto qualche prezzo in Euro..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Ma ricordo male o i giochi interi non si comprano con mp? ricordo di avere visto qualche prezzo in Euro..
                              puoi scegliere se pagare in euro o in MP basta cambiare la voce "modalità di pagamento".

Comment

Beh allora poco male.. Se i prezzi sono anche espressi in Euro, i mp hanno solo il pregio di poter essere usati per offerte... Non vedo che problemi ci siano..

Comment

Working...
                                X