Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One avrà il blocco regionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Xbox One avrà il blocco regionale

Parla Microsoft

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Ma ciò non era stato vietato da una normativa internazionale?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Ma ciò non era stato vietato da una normativa internazionale?
      figurati se mancheranno le gabole... basta chiamare il prodotto con due nomi leggermente differenti, registrare separatamente il copyright in ciascuan regione, e il gioco è fatto.

Comment

senza grande speranza, ma comincio ad augurarmi che la gente inizi a comprare molte meno console, e che di conseguenza qualcuno nel publishing di videogiochi cominci ad incazzarsi sul serio per i conseguenti riflessi sulle vendite, magari di titoli pure rilasciati in esclusiva ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          senza grande speranza, ma comincio ad augurarmi che la gente inizi a comprare molte meno console, e che di conseguenza qualcuno nel publishing di videogiochi cominci ad incazzarsi sul serio per i conseguenti riflessi sulle vendite, magari di titoli pure rilasciati in esclusiva ..
          Ti posso dire felicemente che dopo circa 9 anni di inattività dal PC gaming , me ne sto per fare assemblare uno.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            Ti posso dire felicemente che dopo circa 9 anni di inattività dal PC gaming , me ne sto per fare assemblare uno.
            grande così si fa! viva il pc

Comment

Per capire un po' di numeri, quanti di voi si dedicano all'import?
              io in questa generazione ho comprato un solo gioco USA per PS3, ma non l'ho mai giocato
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                con questo non vorrei aver dato l'impressione del solito commento del piffero pro-PC eh, non era questo il discorso, intendiamoci, non me ne frega nulla di simili ragionamenti, come ho detto più volte io gioco con il PC perchè ci sono abituato, perchè mi appassiona lo strumento in sè, perchè ci lavoro anche e perchè "logisticamente" in casa mia vi gestisco il gaming meglio che "sul divano" .. anzi, ultimamente più volte ho pensato alla possibilità di regalarmi una console "seria" (sono felicemente possessore di Wii) per giocare titoli che non avrei mai avuto diversamente, e anche un po' per sfizio e magari poi da cosa nasce cosa .. ma se queste sono le premesse, davvero, mi passa la voglia definitivamente ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                  Per capire un po' di numeri, quanti di voi si dedicano all'import?
                  io in questa generazione ho comprato un solo gioco USA per PS3, ma non l'ho mai giocato
                  A noi interessa poco. Potrebbe interessare giusto ai giocatori di jrpg. Spesso rimangono in Giappone e se la console è region locked da noi diventa un problema.
                  Ma pensa agli americani o agli inglesi. Avere console sbloccate vuol dire comprare giochi in India e ad Honk Kong, dove la lingua è l'inglese, e i prezzi sono molto più bassi.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    con questo non vorrei aver dato l'impressione del solito commento del piffero pro-PC eh, non era questo il discorso, intendiamoci, non me ne frega nulla di simili ragionamenti, come ho detto più volte io gioco con il PC perchè ci sono abituato, perchè mi appassiona lo strumento in sè, perchè ci lavoro anche e perchè "logisticamente" in casa mia vi gestisco il gaming meglio che "sul divano" .. anzi, ultimamente più volte ho pensato alla possibilità di regalarmi una console "seria" (sono felicemente possessore di Wii) per giocare titoli che non avrei mai avuto diversamente, e anche un po' per sfizio e magari poi da cosa nasce cosa .. ma se queste sono le premesse, davvero, mi passa la voglia definitivamente ..
                    Ti ho citato perchè conosco i tuoi gusti da videogiocatore, e il tuo commento era ben distante dal fare pubblicità negativa alle console

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      A noi interessa poco. Potrebbe interessare giusto ai giocatori di jrpg. Spesso rimangono in Giappone e se la console è region locked da noi diventa un problema.
                      Ma pensa agli americani o agli inglesi. Avere console sbloccate vuol dire comprare giochi in India e ad Honk Kong, dove la lingua è l'inglese, e i prezzi sono molto più bassi.
                      boh, alla fine mi sa che i prezzi più bassi rimangono in UK, salvo per prodotti strani. è anche vero che, a oggi, i giochi che non arrivano in occidente sono al 90% simulatori d'appuntamenti, giochi idol-musicali e poco altro... purtroppo ancora non arrivano alcuno jrpg di nicchia, come giustamente accennavi
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

invece Sony ha detto se Ps4 sarà region-free o meno? qualcuno sa qualcosa?
                        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                          invece Sony ha detto se Ps4 sarà region-free o meno? qualcuno sa qualcosa?
                          La 3 lo era, non mi aver mai letto di problemi dovuti a questo fatto, quindi non vedo perché non dovrebbe esserlo...

Comment

Era stata data la stessa notizia sulla 360 prima della sua uscita, circa 8 anni fa...

Comment

Che dire, un altro punto a favore.

Certo, non è più come una volta dove generi come gli shooter o i giochi arcade non arrivavano quasi mai in Europa ma fa comunque storcere il naso questa scelta.
                              "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                              X