Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: online, giochi usati e altre notizie ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
    non credo...anche con la connessione a 2.6 mb che riporta MS come media mondiale non è possibile fare lo streaming di tutti i dati che servono in tempo reale. inoltre così c'è bisogno della connessione costante, secondo me la prima volta che si gioca la console si copia tutto il disco sull'hdd (magari in modo trasparente all'utente)....spero che almeno si possa disattivare questa cosa...
    Beh, il concetto di Cloud di cui hanno parlato consiste in quello. Non a caso puoi andare a giocare da un amico portandi semplicemente dietro il tuo profilo e non il gioco.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Insomma prima di dover giocare con la console bisognerà studiarsi tutto il libretto di istruzioni...
      A questa console manca solo un lettore di impronte digitali sul pad ed uno scan retinico sul kinect, per assicurarsi che chi sta giocando sia il vero proprietario della console, e non un amico a cui hai prestato l' intera macchina...
      Last edited by Vaan920; 07 June 2013, 11:00.
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Io non vedo tutti sti problemi. Secondo me i giocatori si stanno facendo più pippe mentali che altro.
        Quella della connessione ad internet ogni 24h è l'unica vera limitazione del cazzo, anche se c'è da dire che il 90% dell'utenza mondiale tiene già la console connessa.
        Sull'usato a me sembra che abbiano confermato che il blocco sarà a discrezione dei publisher. In famiglia non c'è problema, perché a quanto ho capito lo stesso gioco può essere condiviso tra 10 utenti sula console su cui è stato attivato per la prima volta, inoltre l'utente che l'ha attivato per primo lo potrà giocare ovunque.
        La possibilità di passarlo ad un amico mi pare onesta (anche se a sto punto per me potevano anche togliere la limitazione ad un passaggio di mano solo).
        Il Kinect che ci ascolta sarà totalmente configurabile, quindi basta che uno perde 2 minuti per deselezionare le impostazioni, se non lo sono già di default, e non c'è problema.
        L'installazione di un gioco che rende inutile il disco la trovo un grosso passo avanti. Non avremo più problemi di rumore, di caricamenti lenti e di inserimento/cambio disco (cosa su cui gli utenti PS3 battevano tanto nella console war).

Boh! Sarò io quello strano, ma per me tranne una cosa per il resto va tutto meglio del previsto. Anzi, se PS4 non avrà determinate cose mi sembrerà una mancanza...

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          non lo so... mi sembra tutto un po' troppo invasivo. Non potevano semplicemente inserirci una sonda anale che ci controllasse con più comodità?
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Scusate e se a me capita un guasto alla connessione?

Poi un'altra cosa:

''Il disco di gioco sarà necessario solo alla registrazione di esso. poi potrete giocare senza bisogno di inserire il supporto fisico nella macchina.''

Scusate ma allora a che cazzo serve il gioco retail? il codice di registrazione lo puoi mettere pure su un titolo in DD....

Il fatto del prestito poi è una pagliacciata. Concordo con fundo, una sonda anale forse era meglio LoL

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Io non vedo tutti sti problemi. Secondo me i giocatori si stanno facendo più pippe mentali che altro.
              Quella della connessione ad internet ogni 24h è l'unica vera limitazione del cazzo, anche se c'è da dire che il 90% dell'utenza mondiale tiene già la console connessa.
              Sull'usato a me sembra che abbiano confermato che il blocco sarà a discrezione dei publisher. In famiglia non c'è problema, perché a quanto ho capito lo stesso gioco può essere condiviso tra 10 utenti sula console su cui è stato attivato per la prima volta, inoltre l'utente che l'ha attivato per primo lo potrà giocare ovunque.
              La possibilità di passarlo ad un amico mi pare onesta (anche se a sto punto per me potevano anche togliere la limitazione ad un passaggio di mano solo).
              Il Kinect che ci ascolta sarà totalmente configurabile, quindi basta che uno perde 2 minuti per deselezionare le impostazioni, se non lo sono già di default, e non c'è problema.
              L'installazione di un gioco che rende inutile il disco la trovo un grosso passo avanti. Non avremo più problemi di rumore, di caricamenti lenti e di inserimento/cambio disco (cosa su cui gli utenti PS3 battevano tanto nella console war).

Boh! Sarò io quello strano, ma per me tranne una cosa per il resto va tutto meglio del previsto. Anzi, se PS4 non avrà determinate cose mi sembrerà una mancanza...
              Dimmi poco. A parte il fatto che trovo assurdo che io debba avere un amico nella mia lista da almeno due mesi per prestargli il gioco. Ed in ogni caso pare tutti a pro loro e poco pro utenza. Cioè: non ti è data l'opportunità di decidere a quante persone prestare il tuo gioco, non ti è data l'opportunità di decidere cosa vendere e cosa no visto che sarà filtrato a prescindere, non è possibile fare a meno di una connessione.

Secondo me ci sono troppi "non ti è permesso".
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Bix da quanto ho capito non ti è permesso nemmeno spegnere del tutto la console LoL

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio

Poi un'altra cosa:

''Il disco di gioco sarà necessario solo alla registrazione di esso. poi potrete giocare senza bisogno di inserire il supporto fisico nella macchina.''

Scusate ma allora a che cazzo serve il gioco retail? il codice di registrazione lo puoi mettere pure su un titolo in DD....

Il fatto del prestito poi è una pagliacciata. Concordo con fundo, una sonda anale forse era meglio LoL
                  ti dico, già durante la prima presentazione della console dissero che il disco di gioco serviva unicamente per installare con maggiore velocità i dati su HD.
                  E poi serve a me, per avere la mia collezione
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Dimmi poco. A parte il fatto che trovo assurdo che io debba avere un amico nella mia lista da almeno due mesi per prestargli il gioco. Ed in ogni caso pare tutti a pro loro e poco pro utenza. Cioè: non ti è data l'opportunità di decidere a quante persone prestare il tuo gioco, non ti è data l'opportunità di decidere cosa vendere e cosa no visto che sarà filtrato a prescindere, non è possibile fare a meno di una connessione.

Ed il fatto della connessione è meno banale di quel che sembri.

Io a casa mia ho la fibra ottica. Ma nel luogo fisico dove gioco non arriva il cavo ethernet, e con la wireless ho problem a connettere sia Xbox360 che PS3.

Quindi non mi collego mai. MAI nel vero senso della parola.

Quindi mi romperebbe le palle sia dover registrare online il gioco, sia dover effettuare una connessione della console al gg.

Sull'usato ho una domanda:

Foppa compra 1 gioco. Lo registra online, lo gioca, lo finisce. Se lo rivende a qualcun'altro, l'acquirente può giocarlo? Va bene dire che starà alla scelta del publisher, ma se io l'ho registrato sul mio account, l'acquirente potrà ri-registralo sul suo?

questo non mi è chiaro, chiedo venia per la mia ignoranza da zulu.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio

Poi un'altra cosa:

Il gioco retail serve per non farti scaricare 20GB di gioco.

Come dico da un po', la discriminante sarà il prezzo.
                      Il fatto di dover avere un amico nella lista da 30 giorni serve solo per fare in modo che sia un prestito e non una vendita. Quindi viene salvaguardato il prestito anche in caso di blocco dell'usato da parte del publisher. Mi pare chiaro che tutte le limitazioni siano a discrezione dei publisher:
                      L'usato sarà bloccato solo su scelta degli sviluppatori dei videogame. che potranno lasciare libera la vendita dei loro giochi a secondi possessori o bloccarla. Potranno anche stipulare accordi con catene di negozi specifiche e permettere la vendita dell'usato solo tramite i loro punti vendita e/o servizi.
                      E se sta cosa la fa Microzozz, la farà anche Sony.
                      Quindi, a legger bene, non mi sembrano grandi limitazioni. Se poi i prezzi rimarrano alti e non caleranno (non dico all'uscita, ma dopo un paio di mesi), allora il mercato reagirà di conseguenza, comprando meno giochi. E mentre ora avevano il problema dell'usato, domani avranno il problema della mancanza dell'usato che permette alla gente di portare indietro i giochi per prenderne di nuovi.

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Ed il fatto della connessione è meno banale di quel che sembri.

Io a casa mia ho la fibra ottica. Ma nel luogo fisico dove gioco non arriva il cavo ethernet, e con la wireless ho problem a connettere sia Xbox360 che PS3.

Quindi non mi collego mai. MAI nel vero senso della parola.

Quindi mi romperebbe le palle sia dover registrare online il gioco, sia dover effettuare una connessione della console al gg.

Sull'usato ho una domanda:

Foppa compra 1 gioco. Lo registra online, lo gioca, lo finisce. Se lo rivende a qualcun'altro, l'acquirente può giocarlo? Va bene dire che starà alla scelta del publisher, ma se io l'ho registrato sul mio account, l'acquirente potrà ri-registralo sul suo?

questo non mi è chiaro, chiedo venia per la mia ignoranza da zulu.
                        Foppa, finito il gioco potrà rivenderlo a patto di disattivare il codice sul proprio profilo ed a patto che il publisher acconsenta alla transazione.
                        MrBix

Comment

Il gioco retail serve per non farti scaricare 20GB di gioco.Come dico da un po', la discriminante sarà il prezzo. Il fatto di dover avere un amico nella lista da 30 giorni serve solo per fare in modo che sia un prestito e non una vendita. Quindi viene salvaguardato il prestito anche in caso di blocco dell'usato da parte del publisher. Mi pare chiaro che tutte le limitazioni siano a discrezione dei publisher:E se sta cosa la fa Microzozz, la farà anche Sony. Quindi, a legger bene, non mi sembrano grandi limitazioni. Se poi i prezzi rimarrano alti e non caleranno (non dico all'uscita, ma dopo un paio di mesi), allora il mercato reagirà di conseguenza, comprando meno giochi. E mentre ora avevano il problema dell'usato, domani avranno il problema della mancanza dell'usato che permette alla gente di portare indietro i giochi per prenderne di nuovi.
                          Beh.. se 'sta cosa la facesse anche SONY vorrà dire che ritirerò fuori dagli scatoloni rispettivamente i miei fidati C64 e floppy disk (devo ancora finire Mith dal 1989) e Dreamcast (ora che ci penso MDK2 non l'ho mai finito)

Comment

No, dovranno comprarla e guardarci solo i film in attesa di una connessione, oppure usarla per un giorno. E' ovvio!
                            StraLOL. Oppure comprarne una ogni volta che si vuole giocare. Che vogliano incrementare le vendite ulteriormente?

Comment

No no no no. Non mi piace proprio... Ma proprio per niente. Nemmeno un pochino. Mi sa tanto che la microsoft avrà un 2 di picche dall'utenza...

Comment

Originariamente Scritto da naitsirC Visualizza Messaggio
                                Beh.. se 'sta cosa la facesse anche SONY vorrà dire che ritirerò fuori dagli scatoloni rispettivamente i miei fidati C64 e floppy disk (devo ancora finire Mith dal 1989) e Dreamcast (ora che ci penso MDK2 non l'ho mai finito)
                                L'hanno già detto: http://gamesurf.tiscali.it/news/4862...publisher.html

Cmq Foppa, una connessione al giorno e la registrazione del gioco credo siano roba da pochi KB, quindi anche se la tua Wi-Fi non è granché non dovresti avere problemi.

Comment

Working...
                                X