Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: online, giochi usati e altre notizie ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
    ahahahahahah spiritoso,penso che tu sia uno dei pochi che ragiona in modo oggettivo e col quale mi trovo d'accordo,e no non mi riferivo a te ma a chi ne faceva una questione di vita o di morte il non poter giocare se disgraziatamente non cè connessione per un giorno
    la mia era una battuta spero che non te la sia presa XD
    Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Si è vero anche questo che dici. Anche io amo il supporto fisico anche per un puro gusto di averlo nella libreria, e di collezione. Ciononostante è anche vero che spesso si è disposti a passare sopra al DD quando i prezzi dei giochi sono molto più bassi rispetto alla controparte fisica. Steam ha basato proprio su questo concetto il suo marketing ed evidentemente ha vinto perchè è una piattaforma che ha riscosso molto successo. La chiave è stata ovviamente offrire giochi in DD a prezzi davvero competitivi anche al lancio. Se MS attuerà una politica simile allora sono convinto che molti giocatori piano pianoinizieranno ad utilizzare il DD, non dico ad usare esclusivamente quello, magari i giochi preferiti continueranno ad essere acquistati in supporto fisico, ma gli altri anche no. Mi sembra che cmq MS stia percorrendo questa strada non vi ricordate poco tempo il mega periodo di super sconti che è durato diversi giorni e ogni giorni c'erano giochi scontaitissimi? Io in quel periodo ho preso max payne 3 a 25 euro e disonhored a 19 euro (e max payne era uscito da pochissimo tempo. Inoltre sempre sul Live ogni giorno ci sono sconti minori su DLC e arcade. Certo il tutto non è ancora al giusto livello per permettere al DD di imporsi sulle consolle.
    il problema è che le offerte ci sono state ma sono comunque casi isolati. se fosse la norma come ho già detto, il DD sarebbe il benvenuto. la mia paura è che buttino un DD solo per togliere i supporti e che dopo, rialzino i prezzi a loro piacimento visto che il mercato usato non ci sarà più! è questa la cosa che mi spaventa! e vedendo come si sono mossi in questa gen, dove diversi giochi ci sono addirittura contenuto BLOCCATI su disco che richiedono l'acquisto di un file di pochi kb solo per sbloccare il contenuto, mi viene la pelle d'oca a pensare che hanno il mercato libero ai loro comandi! lo sai cosa ci vorrebbe ed è da tanto che lo dico?? un organo di controllo che garantisca prezzi bassi ( pena multe e altre amenità legali ) che tuteli l'utente ( impedendo certe truffe, vedi resident evil 5, pop, e asura's wrath tanto per citarne alcuni ) e che faccia appunto rispettare una certa legge! come in tutti i mercati ci sono leggi, anche in questo nuovo mercato ci devono essere leggi ben precise, sennò diventa un far west dove gli utenti sono visti come " bestiame " da usare a loro piacimento

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      la mia era una battuta spero che non te la sia presa XDil problema è che le offerte ci sono state ma sono comunque casi isolati. se fosse la norma come ho già detto, il DD sarebbe il benvenuto. la mia paura è che buttino un DD solo per togliere i supporti e che dopo, rialzino i prezzi a loro piacimento visto che il mercato usato non ci sarà più! è questa la cosa che mi spaventa! e vedendo come si sono mossi in questa gen, dove diversi giochi ci sono addirittura contenuto BLOCCATI su disco che richiedono l'acquisto di un file di pochi kb solo per sbloccare il contenuto, mi viene la pelle d'oca a pensare che hanno il mercato libero ai loro comandi! lo sai cosa ci vorrebbe ed è da tanto che lo dico?? un organo di controllo che garantisca prezzi bassi ( pena multe e altre amenità legali ) che tuteli l'utente ( impedendo certe truffe, vedi resident evil 5, pop, e asura's wrath tanto per citarne alcuni ) e che faccia appunto rispettare una certa legge! come in tutti i mercati ci sono leggi, anche in questo nuovo mercato ci devono essere leggi ben precise, sennò diventa un far west dove gli utenti sono visti come " bestiame " da usare a loro piacimento
      Si vero, anche se a questo punto nascerebbe il classico problema di chi controlla l'organo deputato a controllare LOL...

In ogni caso è vero sono stati casi non molto frequenti ma ci sono stati.
      Boh, speriamo bene, io sono disposto ad accettare un DD nel momento in cui i prezzi siano concorrenziali rispetto al supporto fisico.
      Vedremo cosa succederà, dopotutto se le consolle lascieranno a desiderare ci sarà smepre il pc che costa un po' di più ma ha molte più libertà.

Comment

• Piccola domanda : Ma l'online si deve per forza pagare?

Comment

• Originariamente Scritto da Spartan Predator Visualizza Messaggio
          Piccola domanda : Ma l'online si deve per forza pagare?
          Si paga sia per xbox che ps4.

Comment

• mai visto cosi' tante cose contro l'utenza come in questa console se i giochi che hanno mostrato all'e3 mi avevano fatto incuriosire , questa notizie mi porta al 100 % dall'altra sponda
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• Forse l'unico piccolo pregio di questa nuova consolle è quello di poter utilizzare il disco di gioco solo per l'installazione, cosa che limiterà l'usura dello stesso e del lettore (anche se, per contro, ti si riempirà l'hard disk in poco tempo, presumo, come già in molti hanno ipotizzato).

Per tutto il resto, a livello di novità, sembra che i tizi della Microsoft si siano seduti ad un tavolo, analizzando le caratteristiche che avrebbero apprezzato di più gli utenti e decidendo di fare l'esatto opposto. Obbligo del servizio (a pagamento) online? Nessuna retrocompatibilità? Grandi limitazioni al prestito dei giochi verso i propri amici? Per quanto riguarda il Kinetic, non ho capito se tutti i giochi saranno fatti con questa tecnologia o se la maggior parte rimarranno utilizzabili col pad, come ora.

In ogni caso, pollice verso nei confronti di questa politica scellerata tesa a massimizzare al massimo i loro guadagni, mettendo in secondo piano i bisogni e le comodità di buona parte degli utenti.

Comment

Working...
              X