Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: online, giochi usati e altre notizie ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

QUOTO prussia86 (non ti cito perchè altrimenti occupiamo tutta la pagina )
    sinceramente sì sono scelte discutibili in quanto alcune si escludono a vicenda... punti al DD e usi un HDD "piccolo" e non sostituibile?!
    Voradhor propone l'idea del cloud, ma sostenere una console a livello mondiale e pensare di far funzionare i giochi in cloud a me sembra letteralmente prematuro!! magari neli USA può funzionare perchè le linee sono migliori (ma anche là non sono tutte ottime linee ultraveloci)
    ma dalle nostre parti credo che solo pochi paesi possano consentire un accesso al cloud abbastanza stabile da poter giocare e basarci una console!
    in più aggiungiamo la questione sicurezza come sottolineato da prussia86, se costruisci una così potente infrastruttura stai pur tranquillo che attiri molti occhi indiscriti che vorranno solo provare a bucarla per divertimento (come successe a sony) figuriamoci se io oltre ai dati personali e magari di qualche carta ho anche salvato tutta la mia libreria giochi...
    beh però pensandoci è come steam (tranne per la parte del cloud-gaming) quindi da quel lato possibile farlo!
    ultimo punto, prezzo dei giochi, se il DD rimane come adesso per me fallisce subito perchè non ha proprio senso far pagare un DD come un retail (con costi di masterizz, scatola e spedizioni etc...) e non abbassarne mai il prezzo!! se invece si procede nell'ottica steam allora ben venga, anche se non sempre Steam è vantaggioso (spesso per giochi vecchiotti proprio no..)
    ex. questa settimana cercavo Batman per PC in retail sotto casa non c'era e non avevo voglia di battermi troppo a cercarlo perchè poi lo avevo già per PS3, ma lo volevo giocare nel mio notebook anche quando non sono a casa... vado su Steam e trovo Arkham Asylum e Arkham City entrambi a 20€ (che non sarebbe una cosa proprio corretta) sicchè decido di farne a meno... e preciso a metà settimana li mettono al 75% di sconto e li ho presi entrambi a 10€ un affarone!! (anche se ho pagato Asylum come il City, ma vabeh per 10€...)
    queste offerte spingono il DD, altrimenti si rimane bloccati con prezzi assurdi e inoltre ritengo che ancora in molti preferiscano avere una stupenda collezione di videogiochi, DVD e Buray e anche libri da poter esporre in una libreria reale, invece che in quella virtuale...

Comment

Chiedo venia, rispondo senza citare perchè ho letto 12 pagine di seguito, quindi ammirando (ma anche no) le idee dei dipendenti della MS che si sono fatti di strane sostanze per avere queste belle pensate:

- ALWAYS ON: ho una linea tutto sommato stabile...a patto che io giochi di notte...dato che se mi telefonano mi cade la connessione...grazie Telecom...ma, se possedessi una casa al mare, ESIGO di potermi portare dietro la MIA console e poterci giocare off-line senza dover fare un altro abbonamento internet (di qualsiasi tipo)...è come se con la mia auto dovessi ripassare dal concessionario una volta al mese, altrimenti non si accende + finchè non la porto li col carroatrezzi... e per il genio che ha coniato la perla "se non vi potete connettere uscite" geniaccio, e se non mi posso connettere tramite chiavetta per il maltempo? o no la possiedo? poi sarò anche libero di stare tristemente attaccato alla console 20h al giorno.

-GIOCHI USATI: la limitazione del "prestito/vendita" ad una persona per una sola volta è già sufficiente per far rimanere questo aborto stilistico sullo scaffale...per chi consigliava "presto l'account" ad un amico: e io a casa mia cosa faccio? non gioco perchè deve giocare il mio amico ad uno dei miei giochi?

-Mercato dell'USATO, lato ACQUISTI: io ricordo di aver letto che la console sarà region locked...quindi scordatevi mercato UK

-INSTALLAZIONE GIOCHI su HD...allora un BR ha da 20Gb a 80Gb di dati...io installo un gioco mediamente da 40Gb magari pure qualche DLC...una volta installati quei 10 giochi, cosa ci faccio con una console senza HD sostituibile? PS: non si è ancora parlato se è disattivabile questa opzione.

poi per piacere basta paragoni con tutto quello che non è una console, gli smartphone sono altro, Bttlenet ma soprattutto STEAM sono altro (piattaforma su cui ogni giorno ci sono offerte per cui tutti possiamo permetterci giochi nuovi a prezzo minore dell'usato)

punto finale la PS4: SONY di base non pone NESSUNA delle limitazioni poste da MS...lascia che siano gli sviluppatori a scegliere se metterle

giusto per fare un esempio ai limiti delal stupidità umana, è come la differenza fra due ragazze che ti paicciono, la prima MS che se non rispetti talune condizioni non solo non te la darà, ma non accetta manco di uscire con te, classica FIGA DI LEGNO (perdonate la dialettica), mentre l'altra PS4 (al momento, fino alle prox news) si candida come la ragazza della porta accanto con cui dopo una breve conoscenza avrai una relazione stabile (ricordo, sempre viste le premesse ad oggi)

per me la console è sempre stata avere giochi da scambiare con gli amici, non possiedo nessun titolo che si basi solo sull'online, non sono abbonato a xboxlive, non compro DLC e la 360 è connessa solo per essere aggiornata + frequentemente di quanto io compri titoli nuovi rispetto agli usati...gli unici titoli su cui gioco on line sono su PC..quindi da queste premesse anche con fantasmagorici titoli in esclusiva, la XboxOne per me può rimanere sullo scaffale

Comment

non se ne puo piu,parlate tutti come se aveste una pistola puntata alla testa che vi obbliga a comprarla;se le condizioni imposte da microsoft sono per voi insormontabili comprate altro,nessuno vi obbliga a far nulla,se invece le sue caratteristiche non vi danno problemi e la volete prendetela;io ora come ora sono piu propenso verso la ps4 per il semplice motivo che le esclusive microsoft sono calate di livello,non per altro.
        Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggio
        e per il genio che ha coniato la perla "se non vi potete connettere uscite" geniaccio, e se non mi posso connettere tramite chiavetta per il maltempo? o no la possiedo? poi sarò anche libero di stare tristemente attaccato alla console 20h al giorno
        se non ti puoi connettere per il mal tempo fai altro,spero nella tua vita non ci sia solo l'xbox,e se non possiedi la chiavetta comprala e se non la vuoi comprare compra un'altra console,inoltre se vuoi stare tristemente 20h a giocare sono affari tuoi,la vita è tua,ti dico solo che alla fine per quanto belli i videogiochi sono solo giochi e là fuori cè un mondo meraviglioso che non si puo vedere stando rinchiusi in casa.

Comment

Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
          non se ne puo piu,parlate tutti come se aveste una pistola puntata alla testa che vi obbliga a comprarla;se le condizioni imposte da microsoft sono per voi insormontabili comprate altro,nessuno vi obbliga a far nulla,se invece le sue caratteristiche non vi danno problemi e la volete prendetela;io ora come ora sono piu propenso verso la ps4 per il semplice motivo che le esclusive microsoft sono calate di livello,non per altro.
          se non ti puoi connettere per il mal tempo fai altro,spero nella tua vita non ci sia solo l'xbox,e se non possiedi la chiavetta comprala e se non la vuoi comprare compra un'altra console,inoltre se vuoi stare tristemente 20h a giocare sono affari tuoi,la vita è tua,ti dico solo che alla fine per quanto belli i videogiochi sono solo giochi e là fuori cè un mondo meraviglioso che non si puo vedere stando rinchiusi in casa.
          a sto punto, con sto ragionamento, non compratele proprio le console, perchè per ogni minuto che ci perdete a giocare c'è un minuto di mondo fantastico che ti perdi fuori.

Ma che è? Ora uno paga e se non ti fanno manco giocare a una cosa che è mia di diritto, devo anche complimentarmi con loro perchè mi fanno il piacere di non farmi stare sempre davanti a una TV? Ma lascia che decida io, piuttosto
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            a sto punto, con sto ragionamento, non compratele proprio le console, perchè per ogni minuto che ci perdete a giocare c'è un minuto di mondo fantastico che ti perdi fuori. Ma che è? Ora uno paga e se non ti fanno manco giocare a una cosa che è mia di diritto, devo anche complimentarmi con loro perchè mi fanno il piacere di non farmi stare sempre davanti a una TV? Ma lascia che decida io, piuttosto
            il senso è che se per una volta non funziona la connessione e non si puo giocare si puo tranquillamente andare a fare altro;ovvio,se non funzionasse mai il discorso cambia,inoltre il punto non è il non giocare mai perchè sennò ti perdi il mondo fuori,ma non è nemmeno sano come vedo fare ai ragazzi oggi lo stare tutto il pomeriggio ogni giorno a giocare invece di uscire;il videogiocare deve essere un modo per divertirsi e non l'unico modo per divertirsi come vedo succede ultimamente a molti ragazzini

Comment

il senso è che se per una volta non funziona la connessione e non si puo giocare si puo tranquillamente andare a fare altro;ovvio,se non funzionasse mai il discorso cambia,inoltre il punto non è il non giocare mai perchè sennò ti perdi il mondo fuori,ma non è nemmeno sano come vedo fare ai ragazzi oggi lo stare tutto il pomeriggio ogni giorno a giocare invece di uscire;il videogiocare deve essere un modo per divertirsi e non l'unico modo per divertirsi come vedo succede ultimamente a molti ragazzini
              ma per quanto sia sbagliato che ragazzi e bambini si sfondino 24 ore al giorno su giochi, giornaletti e manga di vario genere, non deve essere microsoft a dirmi di staccare. Devono avere loro il buonsenso di capire quando staccare, devono essere i genitori a dire qualcosa, ma non la console.

Capisco che ovviamente la connessione non mi può cadere ogni giorno.. ma metti caso che mi arriva uno di quei santi pomeriggi, una volta all'anno, in cui non ho da lavorare, tutti i miei amici e la ragazza sono occupati, e voglio sfondarmi un bel po' davanti a un gioco. La connessione non c'è, sfido io a trovare una buona motivazione per uscire fuori a godermi il mondo XD

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                ma per quanto sia sbagliato che ragazzi e bambini si sfondino 24 ore al giorno su giochi, giornaletti e manga di vario genere, non deve essere microsoft a dirmi di staccare. Devono avere loro il buonsenso di capire quando staccare, devono essere i genitori a dire qualcosa, ma non la console. Capisco che ovviamente la connessione non mi può cadere ogni giorno.. ma metti caso che mi arriva uno di quei santi pomeriggi, una volta all'anno, in cui non ho da lavorare, tutti i miei amici e la ragazza sono occupati, e voglio sfondarmi un bel po' davanti a un gioco. La connessione non c'è, sfido io a trovare una buona motivazione per uscire fuori a godermi il mondo XD
                in quel caso si chiama sfiga ahahahahahah in effetti hai ragione;comunque nemmeno io sono d'accordo con questa loro scelta ,ma non ne vedo nemmeno questo enorme dramma e ritengo che un qualche trucchetto verrà comunque escogitato per farla funzionare tranquillamente offline se non ci penserà microsoft stessa,(vedi drm assassin's creed 2)

Comment

in quel caso si chiama sfiga ahahahahahah in effetti hai ragione;comunque nemmeno io sono d'accordo con questa loro scelta ,ma non ne vedo nemmeno questo enorme dramma e ritengo che un qualche trucchetto verrà comunque escogitato per farla funzionare tranquillamente offline se non ci penserà microsoft stessa,(vedi drm assassin's creed 2)
                  alla fine non so perchè microsoft stia facendo tutto questo. Possibile che l'always-online sia per controllare l'usato? Probabile anche quello. Quindi toglierlo è un po' come togliere il concetto originale alla quale si basa questa console. Dovrebbero veramente rendersi conto di tutte le vaccate che stanno facendo e fare un tabula rasa colossale, ma ormai la vedo dura.

Comment

alla fine non so perchè microsoft stia facendo tutto questo. Possibile che l'always-online sia per controllare l'usato? Probabile anche quello. Quindi toglierlo è un po' come togliere il concetto originale alla quale si basa questa console. Dovrebbero veramente rendersi conto di tutte le vaccate che stanno facendo e fare un tabula rasa colossale, ma ormai la vedo dura. non credo che sia tanto per impedire l'usato,anche perchè a loro che la gente compri giochi usati o nuovi cambia poco in termini di guadagno,l'importante è vendere console,e in questo modo ne venderanno sicuramente di meno,quindi ritengo la motivazione sia un altra,non vorrei che sia stata una pressione da parte delle software house piu potenti a spingerli verso questa scelta e alla fine in modo leggermente diverso anche la ps4 blocchi l'usato dando però la colpa esclusivamente ai produttori

Comment

• non mi pare se ne stia facendo un dramma se ti riferisci a me, stiamo solo valutando delle ipotesi così tanto per parlare! se non ne puoi più, non leggere, nessuno ti obbliga, c'è un bel mondo la fuori che ti aspetta XD

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                        non mi pare se ne stia facendo un dramma se ti riferisci a me, stiamo solo valutando delle ipotesi così tanto per parlare! se non ne puoi più, non leggere, nessuno ti obbliga, c'è un bel mondo la fuori che ti aspetta XD
                        ahahahahahah spiritoso,penso che tu sia uno dei pochi che ragiona in modo oggettivo e col quale mi trovo d'accordo,e no non mi riferivo a te ma a chi ne faceva una questione di vita o di morte il non poter giocare se disgraziatamente non cè connessione per un giorno

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          alla fine non so perchè microsoft stia facendo tutto questo. Possibile che l'always-online sia per controllare l'usato? Probabile anche quello. Quindi toglierlo è un po' come togliere il concetto originale alla quale si basa questa console. Dovrebbero veramente rendersi conto di tutte le vaccate che stanno facendo e fare un tabula rasa colossale, ma ormai la vedo dura.
                          Secondo me l'always ON non è tanto per il mercato dell'usato (sicuramente anche per quello) ma per il semplice fatto che stare sempre online vende un sacco. Per fare un esempio ogni volta che si entra nel Live si hanno subito sott'occhio offerte speciali, occasioni, nuovi giochi, nuovi arcade o indie o nuovi DLC, video film musica, tutto tramite lo scorrimento di poche pagine.
                          Questo sistema tiene informata la gente costantemente ed è ovvio che tra mille novità ed offerte giornaliere la gente alla fine anche una cagatina se la compri. Io per esempio non sono uno che compra mille cose sul Live ma spesso e volentieri l'occhio mi cade su novità o add on che normalmente mai avrei visto e che quindi mai avrei comprato. Quante volte con la coda dell'occhio si vede un immagine o un video in home page lo si guarda e poi si scopre che è un gioco bellissimo (non so tipo LIMBO) e lo si compra?

Stando offline per lunghi periodi ci si perderebbe tutta questa pubblicità e quindi tradotto MS avrebbe meno introiti.
                          Ora anche a me, per quanto non rappresenti un problema enorme, sta sulle balle la scelta dell'always on, ma con Prussia si cercava di discutere delle ipotetica motivazioni che giustificassero queste scelte.
                          Ciò che ho descritto potrebbe anche essere una componente importante per la scelta dell'always on di MS?

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                            è un'ipotesi più che plausubile ma commercialmente penso che sia controproducente. ora non so le cifre, ma penso che per avere la disponibilità di montare un lettore BD, m$ abbia pagato veramente a peso d'oro la sony, senza contare i costi di produzione! seguendo la tua analisi non farebbe una piega se il supporto fosse di proprietà... è anche vero però che potrebbero essersi trovati senza altre soluzioni ed avendo fatto un fiasco colossale con L'HD DVD, abbiano deciso di investire sul BD per poi sfruttarlo solo come lettore per i film...qui però apro un'altra ipotesi, i film potrebbero girare lo stesso solo su cloud no? ergo se le cose vanno come sperano, potrebbero non avere più bisogno del BD.

Per quanto riguarda il cloud per me è una scelta folle. io non concederei mai di tenere i miei giochi sui server. visto che non esistono protezioni universali contro pirati e altre amenità, ti immagini che fardello si prenderebbe m$??? mettiamo per ipotesi che buchino i loro server, che riescano a rubare dei profili o sempre per ipotesi, rieschino a rubare giochi e farli sparire dai profili, o ancora che riescano a sputtanare i servere per un periodo lungo. ti immagini il disastro economico che subirebbe??? sarebbe peggio del " problema " usato. io sarà troppo tradizionalista, ma il giorno che verrà l'only DD, io appenderò il pad al chiodo. senza contare che c'è il forte rischio che un bel giorno m$ ti dica che quel gioco che hai comprato, non ha venduto granché e dopo qualche anno lo rimuovano... ( le mie sono tutte ipotesi eh, ma su alcuni titolo ho visto questa scelta e sono rimasto disgustato...tanto per farti un esempio, tmnt re shield è stato rimosso dal live perché microsoft non aveva comprato la licenza dagli sviluppatori... in questo caso chi ha il gioco sull'HDD può giocarci, ma se lo cancelli non lo puoi più recuperare! )

Forse sarà che sono uno di quelli che vuole la sua bella copia con confezioni e se possibile, collector... e qui ti lancio un'altro tema, visto come funziona attualmente il mercato DD, dove i giochi non scendono mai di prezzo e hanno costi folli ( fifa 13 €64,99 sul live ) non pensi che si corra il rischio di consegnare in mano alle sh il costo dei videogames?? gli utenti dopo non potrebbero più fare nulla e se vogliono giocare devono sottostare a quei costi... viceversa se puntano a fare un discorso onesto un gioco in DD lo fai pagare a dir tanto ( ma qui parlo di edizioni con contenuti extra, tipo collection ) 40€ al lancio, bè allora il DD è benvenuto, ma finché dovrò pagare giochi che su retali li trovo a 20 euro nuovi, per me il DD è una grossa fregatura! ok ok, c'è il discorso licenze ( che ci sono andato a nozze in questa gen, non c'é un gioco che abbia pagato per intero visto che qualsiasi cosa lo compro a metà con la mia ragazza ) però secondo me il discorso di base, questa forzatura, tutti questi controlli mi disgustano! che diamine, io in fin dei conti voglio solo giocare! non voglio essere controllato come se fossi in prigione! se poi ci metti che la concorrenza POTREBBE non attuare certe politiche, si rischia di correre incontro ad un suicidio economico!

scusa il wall test ma era doveroso visto i temi che ci sono XD
                            Si è vero anche questo che dici.
                            Anche io amo il supporto fisico anche per un puro gusto di averlo nella libreria, e di collezione.
                            Ciononostante è anche vero che spesso si è disposti a passare sopra al DD quando i prezzi dei giochi sono molto più bassi rispetto alla controparte fisica. Steam ha basato proprio su questo concetto il suo marketing ed evidentemente ha vinto perchè è una piattaforma che ha riscosso molto successo. La chiave è stata ovviamente offrire giochi in DD a prezzi davvero competitivi anche al lancio.

Se MS attuerà una politica simile allora sono convinto che molti giocatori piano pianoinizieranno ad utilizzare il DD, non dico ad usare esclusivamente quello, magari i giochi preferiti continueranno ad essere acquistati in supporto fisico, ma gli altri anche no.
                            Mi sembra che cmq MS stia percorrendo questa strada non vi ricordate poco tempo il mega periodo di super sconti che è durato diversi giorni e ogni giorni c'erano giochi scontaitissimi?
                            Io in quel periodo ho preso max payne 3 a 25 euro e disonhored a 19 euro (e max payne era uscito da pochissimo tempo.
                            Inoltre sempre sul Live ogni giorno ci sono sconti minori su DLC e arcade.

Certo il tutto non è ancora al giusto livello per permettere al DD di imporsi sulle consolle.

Comment

• Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
                              ahahahahahah spiritoso,penso che tu sia uno dei pochi che ragiona in modo oggettivo e col quale mi trovo d'accordo,e no non mi riferivo a te ma a chi ne faceva una questione di vita o di morte il non poter giocare se disgraziatamente non cè connessione per un giorno
                              come ha dovuto spiegarti in parole ancora + semplici loaldnt, ma come del resto ho sottolineato io stesso in altro modo. Se per una qualsiasi congiunzione cosmica o allineamento dei pianeti io voglio giocare con la mia maledetta console perchè impossibilitato ad altro, vorrei sapere se senza connessione mi deve essere proibito giocare offline con qualcosa che ho acquistato con soldi buoni, che non scadono!!!

contando che ormai i ragazzini pensano a ciulare già dai 12 anni (la nuova moda è una rulette di penetrazioni...notizia letta oggi) e io a 26 anni ho deciso che una relazione seria con una ragazza mi basta...se visto il poco tempo che ormai dedico già ora alla mia xbox, un domani mi trovo con 600 euro di inutilità videoludica (ho già un decoder, se la compro devo giocarci non vedere la tv), fosse pure per un giorno, sono in tutto il diritto di incazzarmi e menare un qualsiasi ideatore di codesta sciocchezza con la stessa xbox-one.

Qui stiamo sottolineando fino ad adesso quasi tutti l'ovvio di ogni punto negativo...interrogandoci del perchè fare certe cose stupide e ricevo risposte del tipo, vai fuori e vivi...non la comprare? No davvero scusa ma te lo devo chiedere: mi prendi in giro o vuoi solo flammare nella discussione?

PS: dici di scegliere la Ps4 per le scarse esclusive della Xbox-One...lo sai che devono essere presentate ancora 15 esclusive vero? e che non sono ancora stati sciolti tutti i dubbi sulla Ps4?

Comment

• LarGarosh,ti do pienamente ragione,anche a me girerebbero il non poterla usare per una scelta fatta da loro,ma considerando che in 10 anni non mi è mai successo di rimanere senza connessione(perchè fortunatamente non ci sono stati guasti se non per qualche ora),alla fine non lo vedrei nemmeno una tragedia il non poterla usare un giorno se succede qualcosa,e considerando che hai la mia età,suppongo che anche tu abbia mille cose da fare e quindi puoi trovare altro per passare il tempo se capita un giorno(puo anche capitare che va via la luce,li che fai,volente o nolente non giochi comunque),ovvio se diventa prolungato è un problema,ma se uno la compra sa a cosa puo andare incontro e se non ha voglia di accettare le sue condizioni puo comprare l'altra(sempre che non venga fuori un always on line direttamente sui giochi,in quel caso cè da ridere )comunque sia il mio commento non voleva infiammare nessuno era solo per dire che è inutile lamentarsi tanto ,se la si vuole la si prende cosi come sennò no è inutile ribadire di quanto non ci piaccia la loro politica perchè è risaputo.
                                ps sulla scelta della console ho detto "ora come ora sono propenso verso ps4"se vedo cose interessanti ci sta che cambi idea.
                                buona giornata a tutti

Comment

Working...
                                X