Originariamente Scritto da gugio
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Xbox One: chiarezza per l'usato e il prestito dei giochi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiose l'utenza si dovesse fare furba, potrebbe essere un massacro, soprattutto per i titoli single player. per ora microsoft ha detto questo, se ci saranno novità saremo qui a dirvele, ovviamente
Comment
-
Originariamente Scritto da gugio Visualizza MessaggioEppure i conti non tornano. le SH sono destinate a morire così. Esempio, se ci mettiamo d'accordo solo noi che abbiamo scritto in questo post, una decina? Ok allora le prossime uscite io prendo Destiny, tu prendi Watch dogs, Monta89 prende Fifa14 etc etc, è logico che non potremo giocarli tutti insieme contemporaneamente, ma se hai un minimo di pazienza dopo che ho finito destiny inizi tu, nel frattempo io mi prendo watch dogs se è libero o fifa... capisci che con un minimo di pazienza e organizzazione acquistando un solo gioco ci si gioca in tanti. L'unico vincolo è il tempo e la voglia di aspettare. Chi può permettersi di comprare ok, se vuoi risparmiare (e in questi tempi siamo in tanti) ti organizzi. Boh!! A meno che (pura fantasia)Microsoft non voglia vendicarsi delle catene dell'usato che vedrebbero anche loro ridimensionata la loro attività.
io ripeto secondo me c'è stato un grosso mistake or misunderstanding, e in realtà la famiglia può giocare solo su UNA console ma con 10 account diversi! (e ciò avrebbe anche senso)
oppure è consentita l'installazione e l'uso ad un account alla volta die 10 presenti in famiglia (un po' meno distruttivo per le SH, per questioni di tempi di attesa) ma se come detto da gugio un ha pazienza aspetta e poi ci può giocare gratis!
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioEppure nella news è scritto chiaramente " non ci sarà nessun legame in base a cui scegliere: poitrete selezionare anche amici dell'altra parte del mondo" . Ora, a meno che non devi spedire per posta il gioco per farlo installare..
Comment
-
Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggioperchè in cambio del prestito che faccio io aggiungendo un tizio anche in c**o al mondo lui potrebbe offrirmi di entrare nella sua famiglia di un gioco che mi interessa e in tal modo ci gioco a gratisse!!
mi sembra più che allettante l'idea, non credo di essere l'unico coglione che pensa che basti mettersi d'accordo con altre persone per iniziare un bel giro di giochi comprandone magari 2/3 l'anno e giocandone (teoricamente) fino a 30!!
Al momento non hanno dichiarato nulla di diverso. Non è che quando dichiarano qualcosa di negativo li si attacca, a ragione, e quando dichiarano qualcosa di positivo li si attacca ancora, perchè "non può essere". Manca ancora tanto all'uscita e di sicuro ne sapremo di più, ma stando alla news, la cosa mi pare abbastanza ok.
Ps: a parte il fatto che dovresti fidarti, perchè qualcuno che non conosci "realmente" potrebbe toglierti i privilegi non appena finito il tuo gioco che gli interessa, se, come sembra, fosse possibile creare una "famiglia" per ogni gioco, altro che 30...
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioPerché dando comunicazioni ufficiali poi si legano le mani, o quanto meno rischiano invettive maggiori. Se lasciano tutto nella nuvola possono fare e disfare fino a raggiungere un compromesso tra publisher e utenti.
Ma tu, un disco oggi, a quante persone lo presti? Meno di 10 o 2000?
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioA me onestamente non pare per nulla vantaggioso. Va bene il cloud lo è, ma tolto quello prima il disco lo potevo prestare a 2000 persone dopo. Senza problemi. Potevo peraltro anche venderlo e ora non si può più. Onestamente non ci vedo niente di vantaggioso. O meglio rispetto al passato non ci vedo nulla di incredibilmente vantaggioso...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioA me onestamente non pare per nulla vantaggioso. Va bene il cloud lo è, ma tolto quello prima il disco lo potevo prestare a 2000 persone dopo. Senza problemi. Potevo peraltro anche venderlo e ora non si può più. Onestamente non ci vedo niente di vantaggioso. O meglio rispetto al passato non ci vedo nulla di incredibilmente vantaggioso...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioperché non puoi venderlo?
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
Quello che ho capito è: presti il disco, aggiungi la persona alla quale hai prestato il disco alla "famiglia", lui ci gioca, rimuovi o no la persona dalla "famiglia", presti il gioco a qualcun altro. La "famiglia" sarebbe una sorta di autorizzazione, da parte tua, tanto un disco puoi prestarlo massimo ad una persona per volta, ovviamente (sto cercando quel famoso Messia capace della moltiplicazione dei dischi ).
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioE come faccio scusami se quello a cui consegno il disco deve essere nella "famiglia" (famiglia in senso lato eh) ?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioma tu il disco puoi venderlo a chi vuoi. ovviamente se lo vendi a me, la tua "famiglia" non ci giocherà più, ma ci giocherà la mia.
Ma praticamente tu mi stai dicendo che si può cedere il gioco a un altro per così dire "capofamiglia" che può ri registrare lo stesso disco e farci giocare altre 10 persone? mah.. La vedo improbabile.Last edited by Andrew Clemence; 13 June 2013, 13:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioScusami non ho ben capito io allora. Come faccio a notificare a microsoft che il disco "cambia famiglia"? nel senso, il disco lo puoi consegnare a uno nell'elenco della famiglia in maniera del tutto gratuita. Ad esempio io lo do a te che sei nel mio elenco. Ma se poi lo do a uno non nel mio elenco, ad esempio a laguna, e il disco gli funziona regolarmente, la restrizione dove sta? insomma a quel punto se funziona sia a chi è "di famiglia" che a uno anche non di famiglia...
Ma praticamente tu mi stai dicendo che si può cedere il gioco a un altro per così dire "capofamiglia" che può ri registrare lo stesso disco e farci giocare altre 10 persone? mah.. La vedo improbabile.
Comment
-
Non quoto perchè vado di fretta.
Si, mi sembra di aver capito che sia così. Una sorta di disattivazione del codice del gioco dalla tua console che automaticamente disattiva gli altri membri della "famiglia".
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioMicrosoft ha detto inizialmente che quando vendi un disco devi diabilitare la tua registrazione, in modo che chi lo compra potrà registrarlo per se stesso.Last edited by Andrew Clemence; 13 June 2013, 13:42.
Comment
-
Comunque non è una mossa di ripiego, era già tutto nella licenza ufficiale dell'Xboxone pubblicata all'inizio dell'E3, prima cioè della conferenza MS. Non ne è stato parlato perché ci sono alcuni punti oscuri sulla terminologia da leguleio utilizzata, che magari la stessa MS aspetta a definire in vista delle esigenze di marketing future. Devono definire cosa intendono per "family" e "shared library", se il servizio sia a discrezione delle SH ecc.
Comment
Comment