Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: chiarezza per l'usato e il prestito dei giochi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
    ma scusate a voi sembra normale questa cosa?!
    ragionate un secondo, perchè o sono totalmente rincoglionito a MS o c'è stato un errore nella comunicazione o interpretazione!
    cioè come dicevo prima, in teoria per ogni titolo che "condivido" potrei giocarne altri 10 gratis!!
    ora voi mettetevi nei panni dei publisher che ci stanno rompendo con on-line pass e presunti blocchi dell'usato, permettereste mai una cosa del genere?!
    io come minimo non fare più un gioco su una piattafomra del genere perchè magari ne vendo 1000 e ci giocano 10000! ho ben 9000 giochi invenduti e tutto ciò legalmente, mi girerebbero alquanto le bolas tanto che rinuncerei anche a quelle 1000 vendute perchè mi sentirei solo preso per i fondelli!
    quindi secondo me sotto c'è altro... o la famiglia può giocare solo su UNA Xbox o perlomeno la famiglia non è modificabile a piacimento(riducendo eventuali perdite, o rigirii strani) cioè condivido solo con determinate persone!
    In effetti sarebbei interessante sapere cosa ne pensano i publisher, di questa cosa. Io credo che ci sia il rischio che arrivino una montagna di esclusive su ps4, perchè di sicuro con questo sistema su x-box one non venderebbero un cazzo. Hai voglia di mettere online pass e cazzate varie...
    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ma in fondo i publisher sanno che il videogiocatore medio è un uomo solo, senza amici e nerd. Quindi non lo condividerà! lol
    Last edited by Dovahkiin82; 13 June 2013, 12:09.
    sigpic

    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
      E dai cosa? In caso non l'avessi letto, quando vorrai utilizzare un gioco ci sarà un sistema che butterà automaticamente fuori gli altri utenti della famiglia che stanno utilizzando lo stesso gioco, permettendoti di fatto di giocarci quando ti pare.
      Credo che lui intendesse dire che, appunto, non c'è da lamentarsi perchè normalmente (fino a questa gen) se tu presti il tuo disco di gioco, non puoi ovviamente giocare.

      Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
      ma scusate a voi sembra normale questa cosa?!
      ragionate un secondo, perchè o sono totalmente rincoglionito a MS o c'è stato un errore nella comunicazione o interpretazione!
      cioè come dicevo prima, in teoria per ogni titolo che "condivido" potrei giocarne altri 10 gratis!!
      ora voi mettetevi nei panni dei publisher che ci stanno rompendo con on-line pass e presunti blocchi dell'usato, permettereste mai una cosa del genere?!
      io come minimo non fare più un gioco su una piattafomra del genere perchè magari ne vendo 1000 e ci giocano 10000! ho ben 9000 giochi invenduti e tutto ciò legalmente, mi girerebbero alquanto le bolas tanto che rinuncerei anche a quelle 1000 vendute perchè mi sentirei solo preso per i fondelli!
      quindi secondo me sotto c'è altro... o la famiglia può giocare solo su UNA Xbox o perlomeno la famiglia non è modificabile a piacimento(riducendo eventuali perdite, o rigirii strani) cioè condivido solo con determinate persone!

      L'errore nella comunicazione è evidente e ciò non toglie che potrebbe essere un ripiego.
      Allo stesso tempo, basta fare mente locale per accorgersi che è una miglioria dell'attuale situazione prestiti. Come già detto, nel caso in cui prestiamo un gioco, di certo non possiamo giocarci (è fisicamente impossibile), ma qui pare proprio che non ci sia neanche il bisogno di prestarlo, visto che tutti i giochi saranno disponibili sia in formato retail che DD.


      Detto ciò, se fosse vero che ogni gioco possa avere la propria "famiglia" di dieci persone, sarebbe eccellente, visto che non si dovrebbe neanche perdere (?) tempo a gestirla.
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Ma in fondo i publisher sanno che il videogiocatore medio è un uomo solo, senza amici e nerd. Quindi non lo condividerà! lol Scherzo, comunque il dubbio è legittimo. L'unica cosa che mi può venire in mente è che il gioco per funzionare avrà bisogno del disco di installazione. Ma a quanto ho capito non sarà obbligatorio! Boh.
        ahahah giustissimo!!
        da come è scritto nella news sembra che l'unica limeitazione rimanga lo scambio fisico della copia che può avvenire solo 1 volta, di cui però non si capisce l'utilità se posso condividere così facilmente... per questo di dubbi ce ne sono molti e più che legittimi!!

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
          L'errore nella comunicazione è evidente e ciò non toglie che potrebbe essere un ripiego. Allo stesso tempo, basta fare mente locale per accorgersi che è una miglioria dell'attuale situazione prestiti. Come già detto, nel caso in cui prestiamo un gioco, di certo non possiamo giocarci (è fisicamente impossibile), ma qui pare proprio che non ci sia neanche il bisogno di prestarlo, visto che tutti i giochi saranno disponibili sia in formato retail che DD. Detto ciò, se fosse vero che ogni gioco possa avere la propria "famiglia" di dieci persone, sarebbe eccellente, visto che non si dovrebbe neanche perdere (?) tempo a gestirla.
          beh certo ovvio che se presto la copia fisica non posso giocarci, ma qui si parla di copie sul cloud e quindi in teoria disponibili a tutti, o c'è un sistema che impedisce la contemporanea fruizione alla "famiglia" e intendo dire che se io l'ho installato nel sistema nessun altro della famiglia può installarlo fino a quando non lo rimuovo e in tal modo risulta essere un classico prestito, solo in DD! che non sarebbe male per nulla, per noi giocatori!!
          rimane comunque il punto di vista di chi pubblica il gioco che se lo vede sbattere a destra e a manca senza vedere un centesimo (apparentemente è così senza ulteriori chiarimenti) ancora più facilmente di adesso, dove comunque i prestiti ci sono, ma fra un ristretto numero di amici e limitati dallo spazio. poichè di certo non viaggio mezza italia per prestare un gioco, ma in DD mi faccio anche il giro del mondo...

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            lo metti in famiglia e gli passi il disco, tanto il disco è solo il pacchetto dati per velocizzare l'installazione.
            Capisco. Ma come si concilia il fatto che si può passare il disco solo a dieci persone con "le restrizioni sull'usato le decide il publisher?" scusa se quello a cui lo passo deve essere nella mia famiglia, l'usato va a farsi benedire... non è per scelta del publischer. Io ad esempio su ebay i miei giochi non li posso vendere. No grazie... No. No. O mi sfugge qualcosa?
            Last edited by Andrew Clemence; 13 June 2013, 12:19.

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Condividere con 5 persone e giocare contemporaneamente in 5, conla nuova xboxone dovrebbe essere condividere con 10 persone, giocare uno alla volta, (differenza non da poco)
              Già, hai ragione, non è proprio la stessa cosa.

              Quindi da una parte puoi fisicamente scambiare il gioco una sola volta.
              Dall'altra puoi creare una famiglia di 10 persone dove tutti giocano ai giochi di tutti.
              Beh, le 2 cose sembrano un pò in contrasto, aspettiamo ulteriori chiarimenti da MS.

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
                beh certo ovvio che se presto la copia fisica non posso giocarci, ma qui si parla di copie sul cloud e quindi in teoria disponibili a tutti, o c'è un sistema che impedisce la contemporanea fruizione alla "famiglia" e intendo dire che se io l'ho installato nel sistema nessun altro della famiglia può installarlo fino a quando non lo rimuovo e in tal modo risulta essere un classico prestito, solo in DD! che non sarebbe male per nulla, per noi giocatori!!
                rimane comunque il punto di vista di chi pubblica il gioco che se lo vede sbattere a destra e a manca senza vedere un centesimo (apparentemente è così senza ulteriori chiarimenti) ancora più facilmente di adesso, dove comunque i prestiti ci sono, ma fra un ristretto numero di amici e limitati dallo spazio. poichè di certo non viaggio mezza italia per prestare un gioco, ma in DD mi faccio anche il giro del mondo...
                Certo che non sarebbe male per noi giocatori, mica ho detto il contrario?
                La domanda è, piuttosto, perchè in DD dovresti prestarlo in giro per il mondo? Io continuerei a fare come ho sempre fatto, visto che te ne sarebbe data la possibilità.
                sigpic

                Spoiler:

                Comment


                • #68
                  Continuo la mia politica di bastian contrario e se questa news fa la felicità di molti a me fa alzare entrambi i sopraccigli e mi lascia basito. Detta così pare una bella cosa ma in tutta onestà non capisco davvero come le software house possano permettere una cosa del genere senza chiedere nulla in cambio... Sulla carta pare davvero capace di decimare le vendite di software, con tutte le ricadute del caso a livello economico... Secondo me manca ancora qualcosa che non è stato detto.

                  Comment


                  • #69
                    A me onestamente non pare per nulla vantaggioso. Va bene il cloud lo è, ma tolto quello prima il disco lo potevo prestare a 2000 persone dopo. Senza problemi. Potevo peraltro anche venderlo e ora non si può più. Onestamente non ci vedo niente di vantaggioso. O meglio rispetto al passato non ci vedo nulla di incredibilmente vantaggioso...

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      Certo che non sarebbe male per noi giocatori, mica ho detto il contrario? La domanda è, piuttosto, perchè in DD dovresti prestarlo in giro per il mondo? Io continuerei a fare come ho sempre fatto, visto che te ne sarebbe data la possibilità.
                      perchè in cambio del prestito che faccio io aggiungendo un tizio anche in c**o al mondo lui potrebbe offrirmi di entrare nella sua famiglia di un gioco che mi interessa e in tal modo ci gioco a gratisse!!
                      mi sembra più che allettante l'idea, non credo di essere l'unico coglione che pensa che basti mettersi d'accordo con altre persone per iniziare un bel giro di giochi comprandone magari 2/3 l'anno e giocandone (teoricamente) fino a 30!!

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
                        Continuo la mia politica di bastian contrario e se questa news fa la felicità di molti a me fa alzare entrambi i sopraccigli e mi lascia basito. Detta così pare una bella cosa ma in tutta onestà non capisco davvero come le software house possano permettere una cosa del genere senza chiedere nulla in cambio... Sulla carta pare davvero capace di decimare le vendite di software, con tutte le ricadute del caso a livello economico... Secondo me manca ancora qualcosa che non è stato detto.
                        Effettivamente sembrerebbe un' ecatombe per le sh. Credo anch' io manchi qualcosa. Che poi perché il fisico non posso scambiarlo (tranne a quelle condizioni assurde) e il DD si?

                        Comment


                        • #72
                          se l'utenza si dovesse fare furba, potrebbe essere un massacro, soprattutto per i titoli single player. per ora microsoft ha detto questo, se ci saranno novità saremo qui a dirvele, ovviamente
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #73
                            Manca solo che MS annunci di essersi sbagliata sul prezzo della console, portandolo poi a 399€ come la PS4, e le ho sentite tutte in questo E3.

                            Ma se cmq alla conferenza ufficiale hanno mostrato, con tanto di immagini e video, che per prestare un gioco c'è da fare una procedura allucinante con 1000 restrizioni, ora mi vengono a dire che è tutto free, tutto libero, meglio della PS4?

                            Solo a me sembra tanto come se, vista la magra figura rispetto alle features della concorrenza, MS stia correndo ai ripari addirittura rimangiandosi le proprie affermazioni?

                            Boh...
                            WWW.GT5ITALIA.IT

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                              Comunque mi chiedo come mai microsoft faccia cosi fatica a rilasciare comunicazioni come dio comanda, spiegate bene senza che nessuno ci debba fare sopra delle ipotesi, o non sanno manco loro di preciso quello che dicono, oppure è chi rilascia queste dichiarazioni che non è capace...
                              Perché dando comunicazioni ufficiali poi si legano le mani, o quanto meno rischiano invettive maggiori. Se lasciano tutto nella nuvola possono fare e disfare fino a raggiungere un compromesso tra publisher e utenti.

                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              A me onestamente non pare per nulla vantaggioso. Va bene il cloud lo è, ma tolto quello prima il disco lo potevo prestare a 2000 persone dopo. Senza problemi. Potevo peraltro anche venderlo e ora non si può più. Onestamente non ci vedo niente di vantaggioso. O meglio rispetto al passato non ci vedo nulla di incredibilmente vantaggioso...
                              Ma tu, un disco oggi, a quante persone lo presti? Meno di 10 o 2000?

                              Comment


                              • #75
                                Monta89 sono daccordo con te. Messa giù così mi sembra un danno esagerato per le SH che si vedrebbero un solo gioco venduto, usato da un numero esponenziale di utenti. Il vincolo penso sarà legato al supporto fisico del gioco. Il che avrebbe la sua logica: io passo il gioco al "famigliare" che lo installa e ci gioca se non ci gioco io. Opppure che il gioco sia vincolato ai familiari presenti al momento in cui lo si registra, se cambio il familiare esso non potrà giocare a quel gioco ma a quelli che eventualmente registrerò in futuro. Questo a mio parere è fattibile, diversamente non vedo il motivo per cui chi produce videogiochi continui a investire in un mercato che farebbe la fine di quello musicale ai tempi dell'invenzione di napster. perchè è chiaro che ci sarà una condivisione di giochi e di utenti "famiglia" non indifferente in maniera del tutto legale.

                                Comment

                                Working...
                                X