Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xbox One: i giochi Microsoft costeranno 59,99 dollari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E perché i negozi "virtuali" andrebbero esclusi dall'elenco?
    Nessuno li esclude ma se aveste letto il mio QUOTE io stavo rispondendo a monte89 che parlava di catene elettroniche e di negozi fisici e non di negozi online. O per lo meno io dal suo post ho capito questo:

"mah basta andare in qualsiasi catena di elettronica per trovare i giochi a 59,90 o anche meno a volte e parlo sempre del D1...
    se poi andate da gamestop io non saprei cosa dirvi!! ladri son ladri!!"

Non so ce l'avete con me per qualsiasi cosa commento? :P
    Non ho mai detto di escludere i negozi online ho semplicemente risposto e fatto una domanda al post di monte89 che parlava appunto di catene/gamestop.
    Last edited by Voradhor; 17 June 2013, 01:06.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
      Nessuno li esclude ma se aveste letto il mio QUOTE io stavo rispondendo a monte89 che parlava di catene elettroniche e di negozi fisici e non di negozi online. O per lo meno io dal suo post ho capito questo.

Non so ce l'avete con me per qualsiasi cosa commento?
      Non ho mai detto di escludere i negozi online ho semplicemente risposto e fatto una domanda al post di un utente...
      Ce l'abbiamo con te? cioè? Chiedevo solo perché hai escluso i negozi online tutto quì. Comunque anche io li trovo a meno. All'auchan ad esempio, o all'unieuro, oltre ovviamente che da mediaworld. Li prenderei pure ma io li voglio a 19.99. E quindi aspetto.

Comment

Vi posto un ultimo rumour riguardo una dichiarazione rilasciata da un ipotetico ingegnere di Microsoft che ovviamente ha voluto rimanere anonimo.
        Le parole che dice da un lato sono molto interessanti dall'altro sanno un po' di fregatura.
        Vi lascio l'intervento in inglese e sotto tradotto in italiano (non da me).

Pastebin has become very popular of late, even a PR talking points/canned answer document on Xbox One was posted through Pastebin over the weekend.

Basically, if you go through the entire wall of text posted regarding Xbox One and DRM – the majority of which is posted on Neowin – you will see statements such as:

“The goal is to move to digital downloads, but Gamestop, Walmart, Target, Amazon are KIND OF FUCKING ENTRENCHED in the industry. They have a lot of power, and the shift has to be gradual. Long term goal is steam for consoles. [...] If you always want to stay with what you have, then keep current consoles, or a PS4. We’re TRYING to move the industry forwards towards digital distribution… it’sa bumpy road..”

and…

“The thing is we suck at telling the story. The whole point of the DRM switch from disc based to cloud based is to kill disc swapping, scratched discs, bringing discs to friends house, trade-ins for shit value with nothign going back to developers, and high game costs. If you want games cheaper then 59.99, you have to limit used games somehow. Steam’s model requires a limited used game model.

“The DRM is really really similar to steam… You can login anywhere and play your games, anyone in your house can play with the family xbox. The only diff is steam you have to sign in before playing, and Xbox does it automatically at night for you (once per 24 hours). It’s a long tail strategy, just like steam. Steam had it’s growing pains at the beginning with all it’s drm shit as well. [...] For digital downloads steam had no real competition at the time, they were competing against boxed sales. At the time people were pretty irate about steam, (on 4chan too…) It was only once they had a digital marketplace with DRM that was locked down to prevent sharing that they could do super discounted shit.”

and also…

“Everyone and their mother complains about how gamestop fucks them on their trade ins, getting 5$ for their used games. We come in trying to find a way to take money out of gamestop, and put some in developers and get you possibly cheaper games and everyone bitches at MS. Well, if you want the fucking from Gamestop, go play PS4.”

So, yeah. We honestly have no idea if this is an actual Microsoft engineer or not: we just tell you things; thus, the rumor tag attached to the post.

But it’s probably fake.

Xbox One is out in November sometime.

E in ITALIANO:

"l'obiettivo di Microsoft è quello di muovere tutti i contenuti verso il formato digitale, ma retailer come Gamestop, Walmart, Target e Amazon sono legati a doppio filo con l'industria, hanno molta influenza e per questo il passaggio dovrà essere graduale. Ciò che la casa di Redmond vuole realizzare, in pratica, è uno Steam su console. (...) Se volete rimanere ancorati a ciò che abbiamo adesso, tenetevi le attuali console o comprate una PlayStation 4, perché qui in Microsoft stiamo cercando di far andare avanti l'industria, verso la distribuzione digitale. E la strada è impervia."

"Il problema è che non sappiamo raccontare questa storia. La questione del DRM e il passaggio da disco a cloud serve per eliminare il cambio di disco, i graffi sui supporti, il passaggio di dischi da una casa all'altra, le permute a prezzi ridicoli che peraltro non portano niente agli sviluppatori, e in generale il prezzo dei giochi. Se volete che i giochi costino meno di 59,99 dollari, bisogna limitare l'usato in qualche modo. Il modello di Steam si sposa con questa prospettiva."

"Il DRM di Xbox One è davvero molto simile a quello di Steam. Potete effettuare il login ovunque e giocare con i vostri giochi, e chiunque nella famiglia potrà farlo. L'unica difficoltà è che dovrete loggarvi prima di giocare, e Xbox lo fa automaticamente per voi (ogni ventiquattro ore). Si tratta di una strategia a lungo termine, proprio come Steam. La piattaforma Valve ha avuto i suoi problemi all'inizio, con i DRM e tutto il resto. (...) Per il digital delivery, però, Steam al momento non ha veri concorrenti, in pratica compete con il mercato retail. All'inizio la gente ce l'aveva con Steam (specie su alcuni forum), ma è stato solo quando hanno realizzato un marketplace digitale con DRM, eliminando le copie illegali, che hanno potuto applicare gli sconti eccezionali che ben conosciamo."

Boh, l'idea se i prezzi fossero davvero quelli di Steam sarebbe buona, ma mi sembra sempre che ci sia qualche cosa sotto che non vogliono dire del tipo "mettiamo tutto in DD e lasciamo i prezzi invariati così vi freghiamo due volte LOL".

Beh se fosse vero non posso che seguire il consiglio del gentile ingegnere. Preferisco lo scatolato e come sono le cose ora, mi prendo la ps4. Gentilissimi a spiegarlo per bene nel caso... Devono però stare attenti che il pubblico console è piuttosto tradizionalista, rischiano di fare la fine della pspgo. Il dd va bene, possono fare anche un doppione di tutto ciò che esiste su disco, ma mentre chi adesso vuole il disco (come me) lo compra, chi non lo vuole ha il dd. Tale scelta non esiste se metti il DD. Auguro comunque successo al loro progetto, ma se via via sarà questa la meta, la xbox one (almeno il mio esemplare) se lo tengono. Contando oltretutto che se volessi steam, prenderei un pc, non la xbox one. Boh devono stare attenti a piegarsi tropo sul pc. Se diventa come il pc, chi la compra più?
        A questo punto però mi chiedo perché mai montarci un blue ray. Avessero fatto risparmiare 100 euro e niente disco e secondo me ci avrebbero guadagnato. Tanto se ci si deve sempre connettere...
        Last edited by Andrew Clemence; 17 June 2013, 01:15.

Comment

Ce l'abbiamo con te? cioè? Chiedevo solo perché hai escluso i negozi online tutto quì. Comunque anche io li trovo a meno. All'auchan ad esempio, o all'unieuro, oltre ovviamente che da mediaworld. Li prenderei pure ma io li voglio a 19.99. E quindi aspetto.
          Ho dimenticato lo smile di fianco alla domanda retorica errore mio. Era una battuta
          Adesso edito per dare il giusto senso alla frase.

Infatti in queste catene come diceva monte89 si trovano spesso in offerta (vedi per esempio un bel gear judgement, god of war o tomb raider al day one a 39,90 euro da expert) però non sempre è cosi infatti nel caso di the last of us non ho trovato sotto i 65,00 euro.

Discorso a parte per i rivenditori online che di solito fanno risparmiare come amazon.

Comment

Per me scelta sbagliatissima puntare solo sul dd , preferisco di gran lunga lo scatolato e non me ne frega se così i prezzi al day one non saranno mai sotto a 60 euro , tanto posso aspettare benissimo un anno prima di prendere un certo titolo
            MangiaStrada

Comment

Beh se fosse vero non posso che seguire il consiglio del gentile ingegnere. Preferisco lo scatolato e come sono le cose ora, mi prendo la ps4. Gentilissimi a spiegarlo per bene nel caso... Devono però stare attenti che il pubblico console è piuttosto tradizionalista, rischiano di fare la fine della pspgo. Il dd va bene, possono fare anche un doppione di tutto ciò che esiste su disco, ma mentre chi adesso vuole il disco (come me) lo compra, chi non lo vuole ha il dd. Tale scelta non esiste se metti il DD. Auguro comunque successo al loro progetto, ma se via via sarà questa la meta, la xbox one (almeno il mio esemplare) se lo tengono. Contando oltretutto che se volessi steam, prenderei un pc, non la xbox one. Boh devono stare attenti a piegarsi tropo sul pc. Se diventa come il pc, chi la compra più?
              Invece io ho una opinione completamente diversa dalla tua. Mi trovo molto d'accordo con quanto affermato dal dipendente Microsoft. Da un anno a questa parte l`80% dei giochi che ho comprato (Xbox360+PC) Li ho presi in DD grazie alle super offerte di Steam e quelle che da circa un annetto sta mettendo Microsoft. Comprare Resident Evil 6, Max Payne 3 a 14,99€ l`uno (giusto per citarne 2) a pochi mesi dall`uscita mi fa dimenticare la scocciatura data dallo scaricarli. Su Steam poi Portal 2 a 3,99€. In questi termini sono d`accordissimo con la politica del full digitale, è tutta questione di abitudine e speravo che Microsoft agisse in questo modo. I cambiamenti sono sempre criticati ma é il futuro che decide tutto. La storia delle 24h invece mi fa defecare come sempre soprattutto se penso all`eventualitá di cambiare gestore telefonico e di aspettare o canonici 15 giorni senza poter giocare...

sigpicMemento Audere Semper

Comment

Originariamente Scritto da Daryus Visualizza Messaggio
                Invece io ho una opinione completamente diversa dalla tua. Mi trovo molto d'accordo con quanto affermato dal dipendente Microsoft. Da un anno a questa parte l`80% dei giochi che ho comprato (Xbox360+PC) Li ho presi in DD grazie alle super offerte di Steam e quelle che da circa un annetto sta mettendo Microsoft. Comprare Resident Evil 6, Max Payne 3 a 14,99€ l`uno (giusto per citarne 2) a pochi mesi dall`uscita mi fa dimenticare la scocciatura data dallo scaricarli. Su Steam poi Portal 2 a 3,99€. In questi termini sono d`accordissimo con la politica del full digitale, è tutta questione di abitudine e speravo che Microsoft agisse in questo modo. I cambiamenti sono sempre criticati ma é il futuro che decide tutto. La storia delle 24h invece mi fa defecare come sempre soprattutto se penso all`eventualitá di cambiare gestore telefonico e di aspettare o canonici 15 giorni senza poter giocare...
                Non capisco però perché sia necessario mettere un lettore blu ray se si vuole puntare tutto sul dd. In ogni caso comprendo il tuo caso, ma se vai a vedere i numeri su console il disco stravince. Spero si siano fatti bene i calcoli, perché ci si aggiunge anche il fatto che i prezzi dovranno essere veramente buoni, o saranno cazzi amari. PErché se tu hai pagato 14.99 euro per max payne 3, io l'ho preso in inghilterra spedito a 14.99, e se si trova per ps4 a quel prezzo, l'utente medio non ci penserà un secondo.

Poi anche il ragionamento sul futuro non ha senso. Il progresso per essere tale deve diventare uno standard, non basta che sia "più tecnologico". Se il mercato resiste come ad esempio ha fatto con psp go, il futuro torna il disco per un bel po'. Io per mia esperienza ho visto che i grossi numeri delle console li fanno bambini, gente che gioca a fifa, talvolta vede COD come un film, etc. etc. Ce li voglio vedere a creare la lista famiglia, a riscattare codici etc. etc. Non credo che i tempi siano maturi. Oh poi magari verrò smentito...

Potrebbe anche essere un falso questa dichiarazione. Proprio mirante magari a sfiduciare la clientela...
                Last edited by Andrew Clemence; 17 June 2013, 01:37.

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                  Per me scelta sbagliatissima puntare solo sul dd , preferisco di gran lunga lo scatolato e non me ne frega se così i prezzi al day one non saranno mai sotto a 60 euro , tanto posso aspettare benissimo un anno prima di prendere un certo titolo
                  è anche la mia opinione. Stavolta (ovviamente per i miei gusti) non trovo alibi per acquistare la one...

Comment

Secondo me il bluray l'hanno messo perchè appunto non punteranno tutto subito verso il DD ma come giusto che sia ci sarà una fase intermedia in cui il supporto fisico sarà ancora importante. Però già dopo 2-3 anni, se la MS riesce ad invogliare gli utenti con esclusive di spessore e prezzi DD davvero competitivi allora potremmo assistere ad un graduale abbandono del disco in favore di cloud e licenze digitali.

Poi non fraintendetemi, io amo avere la copia del gioco da mettere in libreria e da collezionare, però mi piacce un sacco anche la politica di steam, e se devo essere sincere vedere un SIMIL-STEAM versione consolle non mi dispiacerebbe tanto.
                    Cioè prezzi da day one tipo 39,90 al posto di 69,90 è tanta roba! Per non parlare delle ipotetiche offertone con bei giochi a 3-4 euro l'uno!

Dopottutto bisogna anche ragionare sul fatto che quando Steam è uscito su PC non ha avuto subito successo e anzi da moltissimi è stato denigrato come il male assoluto (con la storia che non c'è l'usato e che i downolad durano tanto) però ad oggi CREDO sia la più grande realta a livello di videogames nel panorama PC, insieme al Battle Net della Blizzard che ricordo anche lui non permette la vendita usato e richiede un always ON per molti dei suoi giochi. Eppure le due piattaforme hanno dalla loro milionate di utenti paganti. Boh, l'unica ipotesi che posso fare è che come gli utenti PC si sono abituati ad avere prezzi bassissimi in cambio di limitazioni sull'usato e sul gioco offline, allo stesso modo potrbbe succedere per gli utenti consolle.

Domandona: gli utenti consolle sarebbero pronti ad un cambiamento del genere?
                    Personalmente se i prezzi saranno come quelli di Steam io ci metterei la firma!
                    Last edited by Voradhor; 17 June 2013, 04:32.

Comment

Non è sempre cosi per esempio io a Milano ho girato diverse catene e il prezzo più basso per tha last of us che ho trovato è 64,90 euro solo in un negozio. Gli altri tutti 69.90! Se qualcuno sa dv trovarlo a meno benvenga.
                      Ecco io ad esempio, come avevo detto nell'apposito topic, l'ho preso a 49.90 € al Marcopolo Expert, con inclusi 3 mesi di PS Plus in omaggio. Quindi al netto fanno neanche 35 €.
                      Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                      non m'importa dei giudizi della gente.
                      Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                        Ecco io ad esempio, come avevo detto nell'apposito topic, l'ho preso a 49.90 € al Marcopolo Expert, con inclusi 3 mesi di PS Plus in omaggio. Quindi al netto fanno neanche 35 €.
                        Il the last of us???

Comment

Il the last of us???
                          esattamente.

Comment

Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
                            esattamente.
                            Era su prenotazione immagino perchè io sono passato al marcopolo ma, per lo meno dv abito io, l'hanno messo fuori a 69,90.

Vabbe domani chiamo e ci provo lo stesso GRAZIE!

Comment

Era su prenotazione immagino perchè io sono passato al marcopolo ma, per lo meno dv abito io, l'hanno messo fuori a 69,90. Vabbe domani chiamo e ci provo lo stesso GRAZIE!
                              sì sì infatti anche al Marcopolo qua di Misano il prezzo è 69,90...quella che ho preso era un'offertona che valeva solo per i preorder, l'avevo anche segnalata nel topic 'consigli per gli acquisti'.

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                                L' Euro (€) è più forte del dollaro ($) quindi i giochi in euro dovrebbero costare meno di 59,99, ma da noi non si fa mai il cambio, quindi 59.99 $ corrispondono a 59,99 €...
                                e lo so,il problema che non arrivano a 59.90 ma sempre più di 60.in media come ti ho scritto io li vedo sempre intorno ai 64.90...e ci fregano ancora piu eur

Comment

Working...
                                X