Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cliffy sbrocca: Diverse software house chiuderanno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
    ragazzi perdiamo il vizio di svenarci per un gioco al D1, sapendo che poi dovremo svenarci per i DLC e vedrete che la smetteranno con i maledetti DLC che sono il non senso dei VG
    E' la cosa più sensata che ho sentito dire sui DLC.

Poi bisogna distinguere tra microtransazioni, DLC palesemente separati dal gioco base e DLC veri intesi come pezzi nuovi del gioco sviluppati dopo il D1 (vedi le espansioni di Skyrim).

Personalmente sono pochi i giochi che seguo tanto da costringermi ad acquistare al D1 (Battlefield e questa volta, forse, Destiny) ma per il resto un gioco non arriva a me se supera i 30 €.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Ma questo una volta non si limitava a fare giochi?
      e li faceva pure bene... poi non so che gli è preso... sarà la crisi di mezz'età... carenza d'affetto... o di calcio...

Comment

"il mercato sarà invaso da titoli PC .."

.. aiuto, da questo momento mi sento una specie di piaga sociale da estirpare ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
          Questa è un'orribile fusion tra Cliff e Pacther
          Cliffacther

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Dear Cliffy, se non sei d'accordo con queste politiche metti sul tuo prossimo gioco (a 70 bombe) un bel pass per single e multy, ed osserva quante copie vende. Poi decidi se andare avanti così o meno.

Troppo difficile?

Comment

Originariamente Scritto da Covenant Visualizza Messaggio
              Non vorrei beccarmi insulti e mille frecciatine, però non mi sembra che abbia cosi torto nel fatto dei titoli.
              E per quanto facciamo i moralisti, se continuano a uscire DLC per ogni cappellino in più qualcuno li prenderà pure.Senza contare la mole di Sparatutto (anche nelle nuova generazione).
              Non conosco i dati, ma non mi sembra che il formato DLC+DLC+DLC^2 e cosi via stia diminuendo.
              Sarò anche io uno di quelli che non prenderanno DLC a fuffa, ma ho paura che nel futuro, per potermi godere appieno un titolo, dovrò iniziare a sborsare soldi in più oltre al costo del gioco.
              Guarda, se c'è una cosa che tutta questa storia sta dimostrando è che il mercato è fatto dalle persone. Il mercato ha il potere, ergo le persone hanno il potere. Basta non comprare queste immani cagate e vedrai che la smettono....
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                Cmq il rischio dello snaturamento dei giochi è reale. Spero che eviteranno almeno microtransazioni (presenti in Borderlands 2 ad esempio)...
                E anche in GEAR of WAR Judgement

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Guarda, se c'è una cosa che tutta questa storia sta dimostrando è che il mercato è fatto dalle persone. Il mercato ha il potere, ergo le persone hanno il potere. Basta non comprare queste immani cagate e vedrai che la smettono....
                  Il problema è che queste immani cagate vendono a quintali.
                  Io non ne ho quasi mai presa una salvo alcune eccezioni in cui la spesa è giustificata dalla mole di contenuti.

Anche in questo tipo di mercato bisogna distinguere i DLC che hanno senso da quelli che palesemente sono prese in giro.
                  Per esempio i DLC dei giochi single player sono spesso grandi fregature per spillare soldi e che al prezzo di una decina di euro aggiungono si e no un oretta e mezza di gameplay. Per non parlare della caterva di DLC di FOrza per esempio che ti fa pagare 4-5 macchine nuve uno sproposito. Accanto a questi però raramente si trovano anche DLC sensati, come per esempio quelli del vecchio Oblivion, che aggiungono diverse ore se non decine di gameplay.

Detto ciò l'idea di vedere i DLC moltiplicarsi e l'aumento delle microtransazioni non fa piacere a nessuno. E con l'andazzo recente probabilmente questo sarà il futuro.

Dopottuttto di che ci stupiamo? conosco diverse persone che su Gear judgement hanno speso tipo 20 euro in più per comprarsi armature e skin delle armi...

Comment

Io non sono totalmente contro i DLC, sinceramente. Ma i DLC devono fare quello per cui erano stati progettati, mentre ora sono semplicemente il "modo furbo" per far pagare una cosa che in realtà non doveva essere pagata all'infuori del prezzo di gioco. Se io, chessò, fan di the last of us, tra un anno posso scaricare una nuova missione di due ore per poter continuare il gioco, visto che un seguito è magari previsto tra 10 anni, allora ha un senso. Io pago per pezzi di gioco in più, e fin lì ci può anche stare, visto che posso scegliere se pagare o non pagare. Ma far pagare pezzi di gioco che in realtà dovevano essere all'interno e non ci sono, cosi possano guadagnarci ulteriormente, è molto molto molto molto triste. E schifoso. Quello che fanno oggi, insomma.
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Io non sono totalmente contro i DLC, sinceramente. Ma i DLC devono fare quello per cui erano stati progettati, mentre ora sono semplicemente il "modo furbo" per far pagare una cosa che in realtà non doveva essere pagata all'infuori del prezzo di gioco. Se io, chessò, fan di the last of us, tra un anno posso scaricare una nuova missione di due ore per poter continuare il gioco, visto che un seguito è magari previsto tra 10 anni, allora ha un senso. Io pago per pezzi di gioco in più, e fin lì ci può anche stare, visto che posso scegliere se pagare o non pagare. Ma far pagare pezzi di gioco che in realtà dovevano essere all'interno e non ci sono, cosi possano guadagnarci ulteriormente, è molto molto molto molto triste. E schifoso. Quello che fanno oggi, insomma.
                      Quello che fanno oggi e lo fanno anche su giochi in cui mai mi sarei aspettato.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        Si ma perchè è successo questo? perchè in milioni di fessi sono disposti a spendere 10 e passa euro per qualche corazza o missione inutile.
                        Gli stessi fessi che non si rendono conto che con quei soldi possono finanziare un'altro gioco NUOVO messo in vendita a poco prezzo sugli store online.
                        Per questo ''l'espansione'' si è trasformata piano piano in ''dlc'', ovvero un contenuto progettato a tavolino durante lo sviluppo del gioco stesso.
                        Idea carina trasformata in una tecnica commerciale schifosissima. Perchè comprare un asura's wrath e vederti l'ultimo atto tagliato è la più grande presa per il culo nella mia storia da videogiocatore. Per fortuna c'è youtube.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                          Si ma perchè è successo questo? perchè in milioni di fessi sono disposti a spendere 10 e passa euro per qualche corazza o missione inutile.
                          Gli stessi fessi che non si rendono conto che con quei soldi possono finanziare un'altro gioco NUOVO messo in vendita a poco prezzo sugli store online.
                          Per questo ''l'espansione'' si è trasformata piano piano in ''dlc'', ovvero un contenuto progettato a tavolino durante lo sviluppo del gioco stesso.
                          Idea carina trasformata in una tecnica commerciale schifosissima. Perchè comprare un asura's wrath e vederti l'ultimo atto tagliato è la più grande presa per il culo nella mia storia da videogiocatore. Per fortuna c'è youtube.
                          Tu pensa che molte persone comprano il gioco al day one e poi aspettano tutti i DLC prima di inziare a giocarlo!

Comment

Originariamente Scritto da krown Visualizza Messaggio
                            Comunque secondo me ha ragione in parte.. se un gioco al posto di 50-70 bombe lo facessero costare max 20€ ci potrebbe stare. Fare un gioco costa molti soldi è vero, ma i prezzi di molti nuovi giochi (non tutti per fortuna, vedi su Steam) sono rimasti invariati rispetto a 10 anni fa quando la richiesta era nettamente minore di quella che c'è ora. Poi chi pirata o cercherà di aggirare ci sarà sempre purtroppo, conosco gente che "jailbrekka" l'iphone NON per avere più funzioni etc. ma perché non vuole pagare 0,89cent per un'app -.-' . 0,89cent!!!
                            magari fossero rimasti quelli di 10 anni fa...un tempo i games costavano 99 900 ( che sarebbero circa 50 euro )invece oggi il gioco lisci ( parlo di negozio eh ) costa dai 64,98 ai 70,98, senza contare che tempo due giorni che arriva un dlc carino che magari ti interessa e sono altri 10 euro. poi ci sono le versioni limited e via...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              Questa è un'orribile fusion tra Cliff e Pacther
                              ci manca Itagaky e fanno i tres amigos

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                                magari fossero rimasti quelli di 10 anni fa...un tempo i games costavano 99 900 ( che sarebbero circa 50 euro )invece oggi il gioco lisci ( parlo di negozio eh ) costa dai 64,98 ai 70,98, senza contare che tempo due giorni che arriva un dlc carino che magari ti interessa e sono altri 10 euro. poi ci sono le versioni limited e via...
                                ai tempi del megadrive pagai alcune cartucce sulle 120mila lire......

Comment

Working...
                                X