e comunque anche la porsche ha immesso sul mercato un modello per "barboni" e non ha chiuso baracca dopo quello , anzi , molti finti ricchi se la sono comprata e si atteggiano come se avessero sotto il sedere la 911
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
iPhone low cost, le prime immagini?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiomah insomma... esiste
http://bindapple.com/wp-content/uplo...ini-2-gb-3.jpg
non è che gli abbia mandato il commercio all'aria... anzi...
Che poi aspetta un attimo, quel cosino ipod, da 2 giga di memoria costa 55 euro...
Oggi per avere un lettore Mp3 da 2 giga se spendi 20 euro è tanto... anche di marche buone. Anche in quel caso a me non sembra un prodotto di fascia media ma più che altro un lussuoso gingillo con pochissimo spazio... e senza nemmeno uno schermo (quindi un prodotto di fascia alta per la categoria di Mini lettori mp3).
Per esempio un prodotto di fascia bassa competitivo con l'ipod nano di apple è questo:
http://www.unieuro.it/audio/lettori-...reEvar3=browse
Cioè costa 9 euro e sono 4 giga di memoria...Last edited by Voradhor; 01 July 2013, 21:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiopoi il discorso con le ducati è diverso , sono proprio più belle e il motore è unico , non si possono paragonare alle motorette giapponesi , i soldi in più li vale tutti , anche se magari perdono in affidabilità , non è una questione di bene di lusso secondo me
Io preferisco alla grande la nuova hornet che il nuovo monster per esempio (come estetica). Poi chiaro il motore è unico e c'è a chi piace e chi no.
Inoltre le motorette giapponesi hanno stracciato alla grande il monster di ducati nella loro categoria...
Il monster rimane un prodotto ''lussuoso'' in cui il marchio conta molto e di qualità.
Ma non fa nulla che una motoretta non riesca a fare (vedi hornet, Zeta 750).
Poi nemmeno a me piacciono le giapponesi, tanto per capirci la mia moto è quella della foto dell'avatar LOL... (Street Triple 2007).
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiosi , ma l'uscita audio e la batteria di quella cacata da 9 euro sarà peggiore delle radioline che regalavano 10 anni fa alle feste , mentre quella dell'ipod nano è perfetta come quella dell'ipod più costoso ... in un lettore mp3 io guardo sopratutto la qualità dell'audio
Io dicevo semplicemente che se anche apple si allarga a fette di mercato nuove, vedi mini ipad o mini ipod, sforna cmq prodotti di fascia alta e di qualità. Qui si parlava di sfornare un iphone di fasca media... Cosa che non vedo di buon occhio per i motivi chen ho detto nell'altro post.
Comment
-
e che vuol dire se le ducati perdono in tutte le competizioni di velocità? non devo mica andarci a correre per le strade come fossi in motoGP ... anche fra le super car , per esempio , c'è la Gumpert Apollo che ha fatto il record nel tracciato di TopGear , ma non penserei mai a comprarla, insomma delle prestazioni su pista me ne frego abbastanza
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggioe che vuol dire se le ducati perdono in tutte le competizioni di velocità? non devo mica andarci a correre per le strade come fossi in motoGP ... anche fra le super car , per esempio , c'è la Gumpert Apollo che ha fatto il record nel tracciato di TopGear , ma non penserei mai a comprarla, insomma delle prestazioni su pista me ne frego abbastanza
Io sto dicendo soltanto che Ducati, come altre marche, puntano molto sull'esclusività del loro prodotto e sulla qualità, quindi uno moto costa in media di più delle altre perchè si pagano anche queste cose. Se un giorno ducati facesse na motoretta del menga a basso costo, credo che gli farebbe più male che bene.
Di certi molti comprerebbero la motoretta attirati da avere una ducati low-budget, ma molti smetterebbero di prendere ducati perchè andrebbe a perdere l'immagine e l'esclusività che aveva prima.
Certi prodotti basano il proprio marketing sull'idea di eccellenza, e quindi i loro prodotti sono sempre molto curati e costosi.
Nel momento in cui una marca inizia a produrre roba di fascia media o bassa, perde la sua immagine di ''eccellenza'' perchè si va a mischiare con le altre marche che sfornano anche prodotti di fascia media o bassa.
Poi ripeto è una mia opinione.
Io sostengo che certe marche sono tali in quanto esclusive, infatti l'esempio della Porche calza perfettamente, e secondo me ha fatto na cagata a produrre il boxter, non è un caso che è diventanto famoso per essere la Porche dei pezzenti... e a me questa non sembra una nota positiva all'imagine...Last edited by Voradhor; 01 July 2013, 21:55.
Comment
-
si , ma alla fine penso che la porsche non ci abbia rimesso in marchio , la macchina è una cagata eppure la gente la compra , che a quel prezzo è molto meglio una qualsiasi bmw, audi o mercedes , al più a farci la figuretta del "pezzente" è chi la compra , che poi solo chi si intende un minimo di auto alla fine sa che quella è la porsche barbona , comunque ho capito cosa intendi , ma non riesco a condividere del tutto , alla fine uno ci può rimettere di immagine se offre un prodotto scadente , non per forza ci rimette se offre qualcosa low budget se questa cosa è fatta comunque nel modo in cui ha abituato la gente ... se no varrebbe anche il discorso al contrario , ovvero la dacia da domani inizia a produrre auto di lusso costosissime e abolisce del tutto i suoi suv mortali e plasticosi a basso costo , nel giro di un certo periodo secondo te diventa la nuova mercedes , se queste auto di lusso sono sempre mortali e plasticose ? le cose cambierebbero se e solo se le auto di lusso fossero fatte veramente come si deve , quindi se apple fa un iphone per barboni , ma affidabile ,"resistente" e performante , come quelli per spreconi di denaro , allora non credo che ci rimetterà in immagine , poi oh , anche io credo che questo iphone sarà un flop sia chiaro , in fondo la gente compra un super costosissimo iphone per fare vedere che è figo , mentre qui tutti sapranno che possiedi l'iphone barbone e quindi chi lo possiede sarà considerato tale , per di più questi nuovissimi colori aiuteranno anche ad identificare " gli sfigati" ( per la massa si intende )
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiosi , ma alla fine penso che la porsche non ci abbia rimesso in marchio , la macchina è una cagata eppure la gente la compra , che a quel prezzo è molto meglio una qualsiasi bmw, audi o mercedes , al più a farci la figuretta del "pezzente" è chi la compra , che poi solo chi si intende un minimo di auto alla fine sa che quella è la porsche barbona , comunque ho capito cosa intendi , ma non riesco a condividere del tutto , alla fine uno ci può rimettere di immagine se offre un prodotto scadente , non per forza ci rimette se offre qualcosa low budget se questa cosa è fatta comunque nel modo in cui ha abituato la gente ... se no varrebbe anche il discorso al contrario , ovvero la dacia da domani inizia a produrre auto di lusso costosissime e abolisce del tutto i suoi suv mortali e plasticosi a basso costo , nel giro di un certo periodo secondo te diventa la nuova mercedes , se queste auto di lusso sono sempre mortali e plasticose ? le cose cambierebbero se e solo se le auto di lusso fossero fatte veramente come si deve , quindi se apple fa un iphone per barboni , ma affidabile ,"resistente" e performante , come quelli per spreconi di denaro , allora non credo che ci rimetterà in immagine , poi oh , anche io credo che questo iphone sarà un flop sia chiaro , in fondo la gente compra un super costosissimo iphone per fare vedere che è figo , mentre qui tutti sapranno che possiedi l'iphone barbone e quindi chi lo possiede sarà considerato tale , per di più questi nuovissimi colori aiuteranno anche ad identificare " gli sfigati" ( per la massa si intende )
In ogni caso un Iphone plasticoso a colori FLUO credo proprio sarà un flop.
Chi compra iphone vuole il telefono figo con le rifiniture minimali e di designe quindi di vetro o alluminio satinato ecc.ecc.
Il plasticone low budget non ce lo vedo proprio...
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioSi per carità, quando ho scritto il post io stavo pensando in maniera specifica a smartphone e tablet/pc.
Che poi aspetta un attimo, quel cosino ipod, da 2 giga di memoria costa 55 euro...
Oggi per avere un lettore Mp3 da 2 giga se spendi 20 euro è tanto... anche di marche buone. Anche in quel caso a me non sembra un prodotto di fascia media ma più che altro un lussuoso gingillo con pochissimo spazio... e senza nemmeno uno schermo (quindi un prodotto di fascia alta per la categoria di Mini lettori mp3).
Per esempio un prodotto di fascia bassa competitivo con l'ipod nano di apple è questo:
http://www.unieuro.it/audio/lettori-...reEvar3=browse
Cioè costa 9 euro e sono 4 giga di memoria...
Poi se floppa floppa eh, è possibile, ma la apple ha fatto e fa ancora anche prodotti abbastanza economici.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh dai vora non dirne. Di lettori così piccoli ne trovi di tutte le fasce di prezzo. Io che mi volevo viziare quando faccio jogging mi son preso un philips che ti assicuro che non costa 9 euro... Ed esattamente simile a quell'ipod. E ti assicuro che come qualità audio spacca il sedere a un sacco di cubetti. Che facciamo ora per avallare ragionamenti misuriamo il valore di un lettore mp3 con i gigabyte? Quello apple è assolutamente un prodotto economico di bassa fascia. Esistono prodotti di fascia ancora più bassa, non ne dubito, ma se è per quello esistono anche telefoni da 20 euro, che costeranno sicuramente meno di questo iphone economico. ragioniam con criterio prego.
Poi se floppa floppa eh, è possibile, ma la apple ha fatto e fa ancora anche prodotti abbastanza economici.
Non discuto che Apple abbia diversi fascie di IPOD, c'è quello con lo schermo touch a colori, c'è quello medio e c'è il MINI. Ognuno di questi ovviamente costa meno del precedente. Se tu la vedi in questo senso sono daccordo che APPLE ha sfornato diverse fascie di prodotto, dal top di gamma, quello simile al Iphone, al più economico, il mini.
Ma io non facevo questo tipo di discorso.
Prova a capire il mio punto di vista:
Se guardi il tutto prendendo in considerazione solo una tipologia di prodotto, per esempio il mini ipod (quindi dimensioni ridotte, niente schermo, memoria limitata), e lo confronti con gli altri mini lettori mp3 delle altre marche, quello Apple si classifica tra i più costosi e sicuramente anche tra i più pregiati.
Ci saranno i mini lettori da 9,90 euro come quello che ho postato (fascia bassa), quelli da una trentina di euro (fascia media) e infine quelli di fascia alta (60 euro).
In questo senso APPLE, in ogni categoria, tende sempre a produrre un prodotto che sta al TOP o quasi e che è molto curato su tutti gli aspetti: Designe,qualità, materiali ecc.ecc.ecc.
Ripeto io non guardo la questione su tutti gli IPOD APPLE, ma su qella tipologia di modello. Ovvero il mini lettore MP3
Trasferendo il discorso sui cellulari e tenendo questa categoria per fare un confronto (quindi schermo touch, connettività wireless e 3g, GPS e riproduzione audio/video e fotocamera), APPLE di fatto produce (di anno in anno) un solo modello sempre di fascia TOP, che poi è scalabile nel prezzo in base alla memoria che si sceglie.
Se invece prendi per esempio Samsung, propone il suo top gamma, per esempio quest'anno l'S4, e poi tutta una sfilza di altri cellulari smartphone che hanno prezzi via via decrescenti, ma che fanno, bene o male, le stesse cose ma senza avere un super schermo o super antenne gps o una super macchina fotografica. In questi modelli io ci vedo una volonta di Samsung di voler coprire diverse fasce di prezzo all'interna della stessa categoria.
Apple oltre all'iphone 5 non ha prodotto chessò, un iphone Nexus, o un Iphone plus, che sarebbero le versione low budget del fratello top.
E' per questo motivo che mi fa strano l'idea che APPLE si metta a produrre un Iphone di bassa qualità per venderlo a prezzo ridotto.
E' un po' come dire che si mettesse a fare un mini IPOD di plastica al posto che di alluminio, un po' più grosso, con gli ingressi di qualità inferiore e lo chiamasse IPOD NANO LIGHT e lo vendesse a 25 euro.
Spero di essermi spiegato meglio.Last edited by Voradhor; 02 July 2013, 02:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioAndrew non ci capiamo.
Non discuto che Apple abbia diversi fascie di IPOD, c'è quello con lo schermo touch a colori, c'è quello medio e c'è il MINI. Ognuno di questi ovviamente costa meno del precedente. Se tu la vedi in questo senso sono daccordo che APPLE ha sfornato diverse fascie di prodotto, dal top di gamma, quello simile al Iphone, al più economico, il mini.
Ma io non facevo questo tipo di discorso.
Prova a capire il mio punto di vista:
Se guardi il tutto prendendo in considerazione solo una tipologia di prodotto, per esempio il mini ipod (quindi dimensioni ridotte, niente schermo, memoria limitata), e lo confronti con gli altri mini lettori mp3 delle altre marche, quello Apple si classifica tra i più costosi e sicuramente anche tra i più pregiati.
Ci saranno i mini lettori da 9,90 euro come quello che ho postato (fascia bassa), quelli da una trentina di euro (fascia media) e infine quelli di fascia alta (60 euro).
In questo senso APPLE, in ogni categoria, tende sempre a produrre un prodotto che sta al TOP o quasi e che è molto curato su tutti gli aspetti: Designe,qualità, materiali ecc.ecc.ecc.
Ripeto io non guardo la questione su tutti gli IPOD APPLE, ma su qella tipologia di modello. Ovvero il mini lettore MP3
Trasferendo il discorso sui cellulari e tenendo questa categoria per fare un confronto (quindi schermo touch, connettività wireless e 3g, GPS e riproduzione audio/video e fotocamera), APPLE di fatto produce (di anno in anno) un solo modello sempre di fascia TOP, che poi è scalabile nel prezzo in base alla memoria che si sceglie.
Se invece prendi per esempio Samsung, propone il suo top gamma, per esempio quest'anno l'S4, e poi tutta una sfilza di altri cellulari smartphone che hanno prezzi via via decrescenti, ma che fanno, bene o male, le stesse cose ma senza avere un super schermo o super antenne gps o una super macchina fotografica. In questi modelli io ci vedo una volonta di Samsung di voler coprire diverse fasce di prezzo all'interna della stessa categoria.
Apple oltre all'iphone 5 non ha prodotto chessò, un iphone Nexus, o un Iphone plus, che sarebbero le versione low budget del fratello top.
E' per questo motivo che mi fa strano l'idea che APPLE si metta a produrre un Iphone di bassa qualità per venderlo a prezzo ridotto.
E' un po' come dire che si mettesse a fare un mini IPOD di plastica al posto che di alluminio, un po' più grosso, con gli ingressi di qualità inferiore e lo chiamasse IPOD NANO LIGHT e lo vendesse a 25 euro.
Spero di essermi spiegato meglio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioma io avevo capito anche la prima volta ma NO. NON E' TRA I PIU' COSTOSI DI QUELLA CATEGORIA. Poi se vuoi crederci credici pure.Last edited by Voradhor; 02 July 2013, 02:56.
Comment
-
io so che hanno fatto questa mossa perché molti analisti hanno ipotizzato un possibile flop sopratutto in europa del nuovo iphone! vista la crisi sempre crescente, non ricordo dove l'ho letto, ci sono state delle teorie secondo quale poteva essere posticipato se non annullato il lancio del nuovo iphone nel vecchio continente. è anche vero che molti idioti si sono indebitati ma il nuovo iphone se lo sono comprato. però se pensate da quanto è uscito il 5, non penso che ora moltissima gente sia contenta di spendere altri 700/800 €. il discorso ducati per me è un discorso solo di " prestigio " non cambierei un Z750 con nessun monster se devo essere onesto. per quanto riguarda le sportive, si ok alcune sono veramente belle ( tipo lì848 evo che il modello lusso ha pure i fari a led! ) il problema di ducati è nell'ingestibilità del motore! ha una erogazione di potenza troppo sballata che impegna più del necessario il pilota. non si tratta di un fatto di abilità semplicemente si compra ducati come dicevate per uno status simbolo. ma chi si vuole divertire in moto le ducati le lascia agli esibizionisti. a livello di prestazioni una R1 su strada si mangia un ducati senza nemmeno pensarci. e poi le ducati come moto, purtroppo storicamente in alcuni modelli sono inaffidabili, ci sono mote moto che si rompono troppo facilmente, ultimo difetto ( ma qui si va nella totale soggettività eh ) per me è il rombo! quando passa una ducati sembra che arrivi un trattore. non c'è paragone con una jappo! dal 2010 ho un ninja 600 ( mod 2008 ) e mi sono tolto tante soddisfazioni! facile da guidare, mai un problema, e viaggia che è una meraviglia. ho provato una ducati 999. inizialmente l'impatto è stato stupendo visto che attacca praticamente a 2 500 giri, però poi sul misto mi ha dato diverse delusioni. se comprerei una ducati sarebbe appunto per il nome e per il " fascino " che questa esercita, ma ora come ora, se devo cambiare una moto, mi butterei probabilmente su un CBR ( anche se ammetto che delle tre japponesi, è la più " lenta " ma allo stesso tempo la più gestibile )
Comment
Comment