Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iPhone low cost, le prime immagini?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    In fascia alta bene o male quasi tutti i cell fanno tutto. Non ne vedo uno palesemente migliore di un altro.

Quello che non capisco è che bisogno ha apple di tirare fuori un prodotto di fascia media.
    Cioè nella sua politica Apple ha sempre messo in vendita prodotti estremamente costosi e di qualità. Si è sempre tenuta su prezzi e prodotti diciamo quasi di Lusso, ed anche in base a questo comportamento che Apple si è costruita un po' l'immagine modaiola/pregiata che ha oggi.
    Per molti avere un prodotto Apple è un po' un misto tra avere un buon prodotto, ed uno status symbol.
    Se apple decidesse di entrare nel mercato di prodotti di fascia più bassa perderebbe un bel po' questa aura di marchio ''TOP'' e mi chiedo a quel punto se avere la fantomatica mela su un prodotto tiri quanto tira adesso.

Faccio un esempio.
    Le moto della DUCATI costano tutte molto di più della corrispettiva moto orientale. Per dire un ducati monster non ha nulla di più rispetto ad una Hornet nuova, eppure la hornet si trova a 6000-7000 nuova mentre la ducati intorno ai 9000...
    La differenza sta molto nel marchio che a livello mondiale è un sinonimo di lusso e qualità nell'ambito motociclistico. Se ducati iniziasse a sfornare motine da 5000-6000 perderebbe buona parte della sua aura da moto di nicchia e da intenditori.

Inoltre il fascino di avere una ducati è che non tutti se la possono permettere. Se improvvisamente tutti iniziano a girare col ducatino che costa poco la scelta Ducati non sarebbe più esclusiva come prima.
    Idem per Apple.
    naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD

stai paragonando dei telefonini prodotti tutti in cina con due moto con profonde differenze di produzione.

quando compri una ducati paghi progettazione, costruzione e assemblaggio italiano, non cino/indian/coreano, tanto che Ducati produce solo nella sua fabbrica in Italia, con personale italiano, contratti italiani, costo del lavoro italiano e il 95% di componentistica italiana e varie parti artigianali.

e te lo sto dicendo io che guido una VT 750 s Honda.
    Last edited by El Fundo; 02 July 2013, 10:08.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Boh io i mini lettori i più costosi che ho visto sono dei SONY da 79 euro e con 4 giga di spazio. Probabilmente ne esisteranno di più costosi ancora ma rimango dell'idea che per quel tipo di prodotto 60 euro siamo già in fascia medio/alta. Poi io mi baso sulle classiche vetrinone delle catene commerciali che hanno tante marche. Alla fine da quelle vetrine più o meno si capisce quale è il prezzo medio di una tipologia di prodotto (escludendo ovviamente i negozi specializzati che trattano marche che nessuno conosce ma da prezzi e qualità assurde).
      Sony così cari non ne ho mai visti... io intendo proprio per amor della coerenza quelli senza display. Se cerchi quelli con i display 50 euro (tale costa quell'ipod mini da noi e ne esiste anche una versione pure più piccoletta proprio come un bottone a circa 45 euro) sono proprio nulla. Per quelli a bottoncino e senza display che si usano per correre, 50 euro è un prezzo "basso tra quelli buoni". Poi nessuno ha detto che non esiste niente di più baratto, ma è fascia economica. Il cellulare si piazzerebbe anche esso tra i "bassi tra quelli buoni". Immagino verrà sulle 300 anche meno. E il ragionamento è lo stesso. Ne esistono anche da, 20 euro il nokia con la torcetta.

In ogni caso secondo me il rischio è un altro. Cambiando, qualcosa si, ma non così tanto, rischia di subire la concorrenza dei vecchi modelli di iphone, che sebbene la apple toglie dal commercio ogni volta che esce il nuovo, rigenerati e garantiti circolano a prezzi anche molto interessanti sia su ebay che su negozi specializzati. E io preferirei un iphone non economico ma vecchio di una versione rispetto a questo, oltretutto garantito. Poco ma sicuro.

Ah e ps, confondi i marchi con la gazzosa. E' verissimo che l'idea del lusso influenza l'acquirente e di moto ti posso dire che non ci capisco un tubo, quindi non insisto. Ma sulle automobili dove mi cogli più preparato, o sulla fotografia, non pensare nemmeno per un minuto che la ferrari la canon o la nikon vendano i loro prodotti solo perché hanno un marchio famoso sinonimo di lusso. Hanno un marchio famoso sinonimo di lusso sicuramente, ma il prodotto che ci sta dietro non è paragonabile alla concorrenza. E non è una cosa che puoi calcolare con i cavalli o la risoluzione in mpx. E' l'unione di arte,tecnologia e attenzione. Sarebbe come dire che un hamburger e una fiorentina con crostini all'olio d'oliva sono sempre carne e pertanto uguali. Ovviamente fatico un po' ad applicare questa formula alla apple, perché io trovo che i loro prodotti come unica componente di lusso abbiano solo il "prezzo" e trovo marchi come la ferrari di ben altro spessore, ma questo è quanto. Oh poi magari mi sbaglio, vedremo se la apple rimarrà sulla cresta dell'onda per sempre come la ferrari.
      Last edited by Andrew Clemence; 02 July 2013, 11:39.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Sony così cari non ne ho mai visti... io intendo proprio per amor della coerenza quelli senza display. Se cerchi quelli con i display 50 euro (tale costa quell'ipod mini da noi e ne esiste anche una versione pure più piccoletta proprio come un bottone a circa 45 euro) sono proprio nulla. Per quelli a bottoncino e senza display che si usano per correre, 50 euro è un prezzo "basso tra quelli buoni". Poi nessuno ha detto che non esiste niente di più baratto, ma è fascia economica. Il cellulare si piazzerebbe anche esso tra i "bassi tra quelli buoni". Immagino verrà sulle 300 anche meno. E il ragionamento è lo stesso. Ne esistono anche da, 20 euro il nokia con la torcetta.

In ogni caso secondo me il rischio è un altro. Cambiando, qualcosa si, ma non così tanto, rischia di subire la concorrenza dei vecchi modelli di iphone, che sebbene la apple toglie dal commercio ogni volta che esce il nuovo, rigenerati e garantiti circolano a prezzi anche molto interessanti sia su ebay che su negozi specializzati. E io preferirei un iphone non economico ma vecchio di una versione rispetto a questo, oltretutto garantito. Poco ma sicuro.

Ah e ps, confondi i marchi con la gazzosa. E' verissimo che l'idea del lusso influenza l'acquirente e di moto ti posso dire che non ci capisco un tubo, quindi non insisto. Ma sulle automobili dove mi cogli più preparato, o sulla fotografia, non pensare nemmeno per un minuto che la ferrari la canon o la nikon vendano i loro prodotti solo perché hanno un marchio famoso sinonimo di lusso. Hanno un marchio famoso sinonimo di lusso sicuramente, ma il prodotto che ci sta dietro non è paragonabile alla concorrenza. E non è una cosa che puoi calcolare con i cavalli o la risoluzione in mpx. E' l'unione di arte,tecnologia e attenzione. Sarebbe come dire che un hamburger e una fiorentina con crostini all'olio d'oliva sono sempre carne e pertanto uguali. Ovviamente fatico un po' ad applicare questa formula alla apple, perché io trovo che i loro prodotti come unica componente di lusso abbiano solo il "prezzo" e trovo marchi come la ferrari di ben altro spessore, ma questo è quanto. Oh poi magari mi sbaglio, vedremo se la apple rimarrà sulla cresta dell'onda per sempre come la ferrari.
        Che rimarrà sulla cresta dell'onda stile Ferrari non credo.
        Ma cmq come dici tu, non credo che APple rappresenti la Ferrari delle robe elettroniche, giustamente quando si parla di Ferrari si parla di altri livelli cosi come di altri costi, ben più proibitivi.
        Però rimane il fatto che Ducati, Ferrari e altre vivono moltissimo del ''lusso'' e sulla esclusività legata al marchio. Quanti hanno una ferrari perchè è una ferrari e non perchè è una delle macchine migliori al mondo? Quanti hanno una ducati perchè è una ducati piuttosto che per le sue qualità tecniche. Tanti, perchè queste aziende si basano molto su questo tipo di clientela.

Secondo me APPLE più o meno fa la stessa cosa... Quanti hanno un MAC perchè è un apple figo piuttosto che per gli ipotetici vantaggi offerti da quei PC e da quel software? Tanti.
        Un azienda che si basa cosi tanto sull'immagine e sull'idea di ricercatezza ed esclusività secondo me sbaglia a voler produrre un cellulare plasticoso colorato low-budget.
        In questo senso hai ragione a dire che la gente piuttosto che comprare questo plasticozzo si va a prendere i vecchi 4/ 4s.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD

stai paragonando dei telefonini prodotti tutti in cina con due moto con profonde differenze di produzione.

quando compri una ducati paghi progettazione, costruzione e assemblaggio italiano, non cino/indian/coreano, tanto che Ducati produce solo nella sua fabbrica in Italia, con personale italiano, contratti italiani, costo del lavoro italiano e il 95% di componentistica italiana e varie parti artigianali.

e te lo sto dicendo io che guido una VT 750 s Honda.
          Assolutamente, infatti quando compri Ducati paghi anche il fatto che è prodotta interamente in Italia e quindi ha il fascino e la ricercatezza del marchio italiano anche all'estero.

Comment

Ma anche un 3gs ! Almeno non è la versione sfigati
            MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              Ma anche un 3gs ! Almeno non è la versione sfigati
              E chai ragione!
              O cmq piuttosto che prendere l'iphone plasticone tanto vale prendere un buon HTC o un buon SONY.

Comment

Che rimarrà sulla cresta dell'onda stile Ferrari non credo.
                Ma cmq come dici tu, non credo che APple rappresenti la Ferrari delle robe elettroniche, giustamente quando si parla di Ferrari si parla di altri livelli cosi come di altri costi, ben più proibitivi.
                Però rimane il fatto che Ducati, Ferrari e altre vivono moltissimo del ''lusso'' e sulla esclusività legata al marchio. Quanti hanno una ferrari perchè è una ferrari e non perchè è una delle macchine migliori al mondo? Quanti hanno una ducati perchè è una ducati piuttosto che per le sue qualità tecniche. Tanti, perchè queste aziende si basano molto su questo tipo di clientela.

Secondo me APPLE più o meno fa la stessa cosa... Quanti hanno un MAC perchè è un apple figo piuttosto che per gli ipotetici vantaggi offerti da quei PC e da quel software? Tanti.
                Un azienda che si basa cosi tanto sull'immagine e sull'idea di ricercatezza ed esclusività secondo me sbaglia a voler produrre un cellulare plasticoso colorato low-budget.
                In questo senso hai ragione a dire che la gente piuttosto che comprare questo plasticozzo si va a prendere i vecchi 4/ 4s.
                Mah, ripeto che secondo me parlare di ferrari solo come status symbol è piuttosto ingeneroso... Però come credi. Ma il mio esempio per l'ipod voleva dire che la apple non è nuova ai prodotti economici. Non so perché tu pensi che proprio questo danneggerà il settore smartphone.. boh.

Comment

Mah, ripeto che secondo me parlare di ferrari solo come status symbol è piuttosto ingeneroso... Però come credi. Ma il mio esempio per l'ipod voleva dire che la apple non è nuova ai prodotti economici. Non so perché tu pensi che proprio questo danneggerà il settore smartphone.. boh.
                  Boh ho provato ha spiegare il perchè, poi io ho questa impressione tu un altra.
                  Rimango del parere che secondo me è una cagata poi magari sto toppando alla grande e Iphone low budget venderà di brutto senza sminuire l'immagine della compagnia.

Cmq non parlo di Ferrari come status symbol, dico solo che per buona parte dei suoi clienti è così (secondo me sia chiaro, non è che ne conosca decine che hanno una ferrari).

Comment

Io però non ho detto che venderà. Ho solo detto che non avrebbe affossato il marchio.

io su una ferrari ci son salito solo due volte, ma ho studiato la loro filosofia d'impresa.

Comment

Io però non ho detto che venderà. Ho solo detto che non avrebbe affossato il marchio.

io su una ferrari ci son salito solo due volte, ma ho studiato la loro filosofia d'impresa.
                      Beato te io le ho sempre viste solo da fuori !

Comment

Beato te io le ho sempre viste solo da fuori !
                        Una volta era ferma però. Se è per quello sono salito (sempre da fermo) su un elicottero apache. Quello si che mi ha dato emozione.

Comment

Una volta era ferma però. Se è per quello sono salito (sempre da fermo) su un elicottero apache. Quello si che mi ha dato emozione.
                          Il massimo a cui sono arrivato è un un trattore e una ruspa !

Comment

come quantitativo di cavalli iniziamo ad esserci

edit: e invece mi sa di no
                            MangiaStrada

Comment

Working...
                            X