Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony guarda all'always-on per i propri lettori 4K

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Pensa che Sky e Mediaset iniziano adesso a usare seriamente l'HD e che giochi FullHD su 360 e PS3 se ne sono visti veramente pochi.
    infatti! qui si inizia a parlare di 4k. 8k 5000 k realtà aumentata... ma stiamo perdendo la bussola??? ad oggi giochi nativi in 1080p si contano sulle dita di una mano e questi già pensano di lanciare nuova tecnologia quando con quella attuale non ci hanno chiappato ancora niente?? io la ritengo anche troppo ottimistica la teoria che tra 2-3 anni escono tv del genere! forse per il cinema. ma non per la home video! senza contare che anche su sky, i canali HD stanno prendendo campo ora... suvvia si va sul surreale!io sono convinto che vedremo questa tecnologia almeno tra una decina di anni ( salvo collasso economico mondiale o eventuali guerre ) ma ora come ora è prematuro parlare di tecnologie del genere!

Comment

Pensa che Sky e Mediaset iniziano adesso a usare seriamente l'HD e che giochi FullHD su 360 e PS3 se ne sono visti veramente pochi.
      Beh oddio Sky trasmette in HD dal 2006, non proprio dall'altroieri!

Cmq si sono d'accordo, non è una tecnologia che può prendere piede nel breve termine, specialmente a causa della crisi economica.
      Però eh, non dimentichiamoci MAI di tutti gli scetticismi e le critiche che volarono addosso ad Apple prima dell'uscita del primo iPhone (la più clamorosa: non è intuitivo togliere la tastiera fisica da un dispositivo come un cellulare, non avrà alcun successo... e sappiamo tutti com'è andata).
      a volte il mercato è una sorpresa, se così non fosse tutti guadagnerebbero in borsa e nessuno perderebbe.
      anche se, in questo caso, se ne riparlerà quando (se) la crisi sarà passata
      ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
      Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
        Beh oddio Sky trasmette in HD dal 2006, non proprio dall'altroieri!

Cmq si sono d'accordo, non è una tecnologia che può prendere piede nel breve termine, specialmente a causa della crisi economica.
        Però eh, non dimentichiamoci MAI di tutti gli scetticismi e le critiche che volarono addosso ad Apple prima dell'uscita del primo iPhone (la più clamorosa: non è intuitivo togliere la tastiera fisica da un dispositivo come un cellulare, non avrà alcun successo... e sappiamo tutti com'è andata).
        a volte il mercato è una sorpresa, se così non fosse tutti guadagnerebbero in borsa e nessuno perderebbe.
        anche se, in questo caso, se ne riparlerà quando (se) la crisi sarà passata
        Beh però è più facile nonostante tutto che un nuovo dispositivo da cui levi la tastiera sfondi, rispetto ad un iphone con ad esempio una risoluzione del display superiore. . Sopratutto se consideri che le applicazioni da usare su quella particolare risoluzione sono da cercare con il lanternino.. Insomma, non è proprio un esempio calzante. Io direi che un buon esempio sia piuttosto il 3d. Un surplus che può essere interessante, ma ancora poco sentito. Il mercato audiovisivo è più lento a cambiare. Prima o poi ci arriva, ma è più lento. Ad esempio, uno che non sia patito non cambierebbe mai la sua tv hd acquistata da poco con una full led. Nonostante in termini di contrasto la differenza sia grandetta. Serve tempo... Molto tempo.
        Last edited by Andrew Clemence; 07 July 2013, 22:43.

Comment

si Andrew, ma è calzante su altri punti di vista: innanzitutto aveva ricevuto critiche da ogni parte del globo post-annuncio, ma ancora più importante da tenere in considerazione: era uscito ad un prezzo spropositato, che molti pensavano non potesse mai e poi mai smuovere le masse

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          uno che non sia patito non cambierebbe mai la sua tv hd acquistata da poco con una full led. Nonostante in termini di contrasto la differenza sia grandetta.
          no mi spiace, questo è un esempio che assolutamente non calza, ho la netta sensazione che tu non abbia capito la natura del 4k.
          il passaggio non sarebbe come da Hd Ready a FullHd, ma come da Tv tubo catodico formato 4:3 degli anni '70 con un FullHD pannello tipo Philips fascia alta. così, giusto per rendere l'idea.

Comment

in effetti cambia la larghezza dell'immagine di 1 pollice, ma c'è differenza tra un 4:3 e un 16:9 e tra un 16:9 e un 16:10...
            Dewyz81

Comment

in effetti cambia la larghezza dell'immagine di 1 pollice, ma c'è differenza tra un 4:3 e un 16:9 e tra un 16:9 e un 16:10...
              a parte il fatto che non è 16:10 ma 17:9, non hai proprio afferrato il succo del concetto: con il 4k non si salterebbe uno scalino nell'evoluzione della risoluzione, ma una rampa di scale.
              è come se avessero presentato il display Retina 6 anni fa

Comment

si vero, volevo scrivere 17:9... cmq prima che televisione, media e console trasmettano nativamente a 1080p hai idea di quanto tempo potrà passare?
                Per le console ci siamo, per il resto ho idea che ne se riparlerà tra non meno di 4 anni e nel 2016 è previsto il lancio degli 8K. Avere prima un 4K e non usarlo in niente ha senso?
                Dewyz81

Comment

si Andrew, ma è calzante su altri punti di vista: innanzitutto aveva ricevuto critiche da ogni parte del globo post-annuncio, ma ancora più importante da tenere in considerazione: era uscito ad un prezzo spropositato, che molti pensavano non potesse mai e poi mai smuovere le masse

no mi spiace, questo è un esempio che assolutamente non calza, ho la netta sensazione che tu non abbia capito la natura del 4k.
                  il passaggio non sarebbe come da Hd Ready a FullHd, ma come da Tv tubo catodico formato 4:3 degli anni '70 con un FullHD pannello tipo Philips fascia alta. così, giusto per rendere l'idea.

Eeeeh esagerato.
                  Vediam a chi danno ragione i fatti Scommetto che al momento non attecchisce.
                  Last edited by Andrew Clemence; 08 July 2013, 20:43.

Comment

Cmq lo standard visivo definitivo (percepibile dall'occhio umano) è l'8K, il 4K è solo un transitorio verso il 2016 e fino ad allora un FullHD come Dio comanda sencondo me è più che sufficiente (che tra l'altro con l'avvento dei 4K scenderanno pure di prezzo... ne sto addocchiando uno niente male)
                    Dewyz81

Comment

Cmq lo standard visivo definitivo (percepibile dall'occhio umano) è l'8K, il 4K è solo un transitorio verso il 2016 e fino ad allora un FullHD come Dio comanda sencondo me è più che sufficiente (che tra l'altro con l'avvento dei 4K scenderanno pure di prezzo... ne sto addocchiando uno niente male)
                      Ah c'è pure un "definitivo". Allora scommetto ancora di più che questo salto non prenderà parecchio piede.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Eeeeh esagerato.
                        Vediam a chi danno ragione i fatti Scommetto che al momento non attecchisce.
                        non ho mai detto che attecchisce
                        anzi ho detto l'esatto contrario, finchè c'è la crisi secondo me non ha neanche mezza chance.
                        ma senza crisi...

Comment

non ho mai detto che attecchisce
                          anzi ho detto l'esatto contrario, finchè c'è la crisi secondo me non ha neanche mezza chance.
                          ma senza crisi...
                          Eh vabbeh, senza crisi non possiamo saperlo. Penso sia inutile ipotizzare, visto che non siamo d'accordo e non potrà mai essere verificato nella realtà

Comment

Working...
                          X