Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Microsoft nel programma di protezione dell'NSA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Diciamo che a Sony era un po' diverso perchè si parlava anche di carte di credito degli utenti messe a rischio e in mano a gente che, di sicuro, non era affidabile quanto l'NSA. Sempre se vogliamo chiamare il governo americano come affidabile, del resto, non credo certo siano gli stinchi di santo descritti nelle loro ultime dichiarazioni.
    come fai a paragonare un furto di dati a qualcuno che li ha ceduti su richiesta..mi sembrano 2 cose completamente diverse..che poi sony abbia sottovalutato gli hacker sono d accordo..2metodi diversi per 2 azione ben differenti.....che poi è successo pure a ms,seppur in maniera meno grave.cedere dati..telefonate e chissà che altro è MOLTO grave e che sia nsa... fbi, cia,non importa...

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
      Ahah occhio che finisci a guantanamo

Eh vabbè ma non penso l' NSA spii per scoprire qual' è la marca di gelato preferita dagli americani.
      Ma infatti non parlavo precisamente di questo caso. Il mio era un esempio per dire che, piano piano, stanno facendo in modo di tenere sotto controllo tutti e tutto. E c'entra ben poco il terrorismo in questa storia. Ma non parlo di Prism.

come fai a paragonare un furto di dati a qualcuno che li ha ceduti su richiesta..mi sembrano 2 cose completamente diverse..che poi sony abbia sottovalutato gli hacker sono d accordo..2metodi diversi per 2 azione ben differenti.....che poi è successo pure a ms,seppur in maniera meno grave.cedere dati..telefonate e chissà che altro è MOLTO grave e che sia nsa... fbi, cia,non importa...
      E infatti mica io ho messo a paragone. Che poi, in generale, resta il fatto che è una cosa illegale. Son capitan ovvio, lo so, ma questa è per rispondere ad ogni persona che dice "vabbe, lo fanno tutti, che cambia".
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        E infatti mica io ho messo a paragone. Che poi, in generale, resta il fatto che è una cosa illegale. Son capitan ovvio, lo so, ma questa è per rispondere ad ogni persona che dice "vabbe, lo fanno tutti, che cambia".
        Io ho scritto chiaramente che erano 2 situazioni diverse. Volevo solo sottolienare che in entrambi i casi ci andava di mezzo al nostra privacy.

Comment

puoi sempre coprire il kinect con un tovagliolo cosi non filma nulla ahahahha

Comment

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
            Alla fine la conclusione è la stessa. Sia quando Sony non protesse adeguatamente i dati (anche se la sentenza della California dice il contrario), sia quando Microsoft collabora e cede dei dati sensibili. Due metodi diversi, per ottenere lo stesso effetto. Garanzie sulla privacy fortemente a rischio.
            Beh parliamone: da una parte si parla di hacker che rubano i dati delle carte di credito, dall'altra dell'agenzia di sicurezza nazionale..! Inoltre il sistema Sony è stato bucato perché evidentemente inadeguato, Microsoft invece ha deciso di fornire spontaneamente tali dati... C'è una bella differenza, altro che!

Comment

Originariamente Scritto da Pachico Visualizza Messaggio
              puoi sempre coprire il kinect con un tovagliolo cosi non filma nulla ahahahha
              da quando mi hanno regalato il kinect, i primi periodi che lo utilizzavo, alla fine mettevo un tovagliolo perché mi sentivo osservato! ok magari è una mia sega mentale, però mi dava fastidio avere una telecamera puntata in camera...ora l'ho staccato visto l'inutilità della periferica! su xboxone ( ammesso che la compri ) piazzerò un fazzoletto per impedire qualsiasi tipo di ripresa!

Comment

Onestamente non ho dubitato mai per un secondo che la gente potesse ficcare il naso nei miei affari online, con o senza l'aiuto di microsoft. Credo che chi si illude di avere "riservatezza" in rete, sia un tantino ingenuo...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  da quando mi hanno regalato il kinect, i primi periodi che lo utilizzavo, alla fine mettevo un tovagliolo perché mi sentivo osservato! ok magari è una mia sega mentale, però mi dava fastidio avere una telecamera puntata in camera...ora l'ho staccato visto l'inutilità della periferica! su xboxone ( ammesso che la compri ) piazzerò un fazzoletto per impedire qualsiasi tipo di ripresa!

ahahahah abbiamo le stesse seghe mentali mi sa. io ho la webcam del portatile tappata con il nastro isolante...
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    ora non sarà piu una tua sega mentale,se non lo copri ti spiano sul serio,magari quando sei con la tua ragazza,e di li a poco finisci in siti per adulti ahahahahahah;a parte gli scherzi io non riuscirei a stare in casa tranquillo sapendo che magari qualcuno sta guardando tutto cio che faccio,di sto passo finiamo nel mondo descritto da orwell

Comment

kinect obbligatorio e connessione obbligatoria ... ora capisco
                      MangiaStrada

Comment

Vabbe dai, basta facebook per invadere la privacy di qualcuno...

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                          Vabbe dai, basta facebook per invadere la privacy di qualcuno...
                          Con Facebook dai volontariamente delle informazioni; non ti aspetti che qualcuno le trasmetta senza dirti nulla.

Comment

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
                            Beh parliamone: da una parte si parla di hacker che rubano i dati delle carte di credito, dall'altra dell'agenzia di sicurezza nazionale..! Inoltre il sistema Sony è stato bucato perché evidentemente inadeguato, Microsoft invece ha deciso di fornire spontaneamente tali dati... C'è una bella differenza, altro che!
                            Secondo me la differenza sta nel fatto che le tue informazioni personali saranno nelle mani o di un'agenzia nazionale o di una multinazionale che le avrà acquistate dagli hacker. La tua privacy è sempre sotto zero, questo volevo sottolineare. Che poi l'NSA e degli hacker siano 2 cose diverse ovvio.

Per la seconda parte ho già detto che ci sono 2 sentenze, quella di Londra dice che Sony ha messo a rischio i dati, quella della California dice che Sony aveva sistemi di sicurezza adeguati. Quindi no, il sistema non era evidentemente inadeguato come sostieni tu.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                              ahahahah abbiamo le stesse seghe mentali mi sa. io ho la webcam del portatile tappata con il nastro isolante...
                              allora non sono l'unico XD

Comment

Working...
                              X