E' probabile che in USA XBO sarà anche per la prossima gen la console più venduta, e in generale la più acquistata dagli amanti degli FPS. Io sono stato convinto dalla promessa di Sony di non puntare esclusivamente su un genere che non mi ha mai attirato più di tanto.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Analisti: Xbox One batterà PS4 al lancio?
Collapse
X
-
Che in Italia SONY domini non è una novità.
In ogni caso non credo che i 100 euro di differenza avranno tutto questo peso, forse in Italia si, ma considerate anche che parlando di investimenti che dureranno una generazione tra spendere 399 e 499 non fa molta differenza.
Mi spiego, utilizzare 100 euro in più come punto principale per scegliere la consolle non è una buona mossa... Dopotutto si sta comprando un apparecchio che durera almeno un 6-7 anni e spalmati in questo periodo 100 euro in più non fanno certo la differenza. Cioè una volta che si tirano fuori 399 euro mi sembra stupido rinunciare alla XBOX perchè ne costa 100 in più. Insomma se si tirano fuori tutti sti soldi per una consolle da gioco che costa 399 credo che ci si possa permettere anche una consolle che costi 499... Dopotutto se uno non può permettersi di comprare una XBOXONE credo che non si possa permettere nemmeno una PS4...
Detto ciò non saprei, queste analisi sembrano un po' azzardate, certo è che dopo il dietrofront XBOX è tornata ad essere conconrrenziale con SONY e considerato il fatto che moltissimi hanno apprezzato più l'E3 MS che quello SONY (escludendo tutte le cagate MS di cui abbiamo già partlato a sufficienza) potrebbe anche esserci un filo di verità in fondo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioPossono fare marcia indietro quanto vogliono, ma fino a quando ci saranno quei 100 euro in più per un accessorio come il Kinect la gente tenderà ad andare sulla console che costa meno.
Comment
-
Il motivo principale dovrebbe essere il parco giochi, ma visto che esso che deve ancora solidificarsi e che la Microsoft ha abbandonato praticamente ogni suo progetto per conformarsi ai canoni stabiliti da PS4, il prezzo è e rimane una valida motivazione per spingere all'acquisto del monolite Sony.
Non è un discorso di investimento a lungo termine o altro: se le due console non presentano grosse differenza di sorta, a meno di non voler necessariamente possedere particolari brand esclusivi, si opta giustamente per ciò che costa di meno.Last edited by Dragon Slayer; 26 July 2013, 01:50.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioSecondo me ribadisco che i 100 euro di differenza sono davvero la minore delle motivazioni che possano spingere una persona a scegliere una o l'altra consolle.
O per lo meno, se uno scebglie in base a quello beh, mi spiace per lui...
Pur di salvarla in calcio d'angolo sei disposto a tutto!
Comment
-
Visto che microsoft ha fatto marcia indietro su quasi tutti gli aspetti negativi dell'x-cassone, a sto giro penso proprio che prenderò entrambe le console, così vado sul sicuro. Prima Ps4, e in seguito l'x-cassone quando costerà anch'esso sui 399 euri...
Per quanto riguarda la vittoria nella prossima console war, probabilmente Microsoft sarà davanti negli USA e Sony primeggierà in europa e giapponia. Più o meno com succede anche adesso...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
l'analista dice che one venderà 3 volte tanto ps4 all' lancio perchè MS ha molte piu console disponibili da subito, non sta parlando di preferenze e robe simili
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio????????????? In caso di console così simili 100 euro non contano? accipicchia se gli vuoi bene a questa xbox!
Pur di salvarla in calcio d'angolo sei disposto a tutto!
Sto dicendo un altra cosa, dico che a mio parere basare le proprie scelte su una differenza di prezzo di 100 euro è una pessima idea. E questo non vale solo per le consolle ma è un discorso generico che vale per tutto.
La differenza non è colossale, non stiamo parlando di 399 VS 1000 euro...
Io piuttosto che dare attenzione al prezzo darei attenzione ai titoli mostrati, a se interessa o no il kinect, alle esperienze passate (PS3/XBOX) con le consolle attuali.
E in base a questo poi motiverei la scelta.
Ripeto e sostengo che 100 euro non sono a mio parere una buona mtivazione per scegliere l'una o l'altra.
Gli elementi per scegliere come gia detto ci sono, poer carità non sono tantissimi ma ci sono.
poi oh non è che ogni cosa che dico deve essere per spingere la XBOXONE, ognuno scelga quella che vuole, ripeto che a me non viene in tasca nulla a convincere la gente, io ho già scelto i miei amici hanno gia scelto. Ma ribadisco che in certi casi la questione economica è la peggiore consigliera...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAspetta, guarda che ti sei dimenticato che in un altro thread ammettevi la tua chiara presa di parte. Sintonizzati almeno con te stesso! hahahah
No perchè allora se tutto quello che dico deve essere sempre pro XBOX tanto vale che scriva sempre e solamente ''prendete xbox prendete xbox!!!''
Poi se tu in quello che scrivo ci vedi solo roba pro MS allora tanto vale che manco mi rispondi ne...
va bene essere di parte, io sono il primo a dirlo, ma da qui a essere un idiota che scrive solo per elogiare MS ne passa...Last edited by Voradhor; 26 July 2013, 22:08.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioMai negato che io preferisco xbox ma questo mi vieta di esprimere un parere disinteressato?
No perchè allora se tutto quello che dico deve essere sempre pro XBOX tanto vale che scriva sempre e solamente ''prendete xbox prendete xbox!!!''
Poi se tu in quello che scrivo ci vedi solo roba pro MS allora tanto vale che manco mi rispondi ne...
va bene essere di parte, io sono il primo a dirlo, ma da qui a essere un idiota che scrive solo per elogiare MS ne passa...
A parte tutto ovviamente la teoria delle insignificanti 100 euro (1/4 del prezzo) se non son di sostanza sono un motivo per scegliere eccome. Specifiche tecniche alla mano, titoli alla mano (ma per questo dovremo aspettare), se la xbox mi prova di valere 100 in più la compro, sennò no. Proprio come a suo tempo presi prima la 360 più compatta ed economica della ps3. Insomma se mi dici che 100 son niente, ma non mi porti alcun pretesto per prendere la xbox one, poi non lamentarti se ti si addita come "un po' di parte". In pratica la stai prendendo per halo, perché il 90% dei titoli che devono uscire non li conosci nemmeno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiobeh allora prima di esprimermi un parere, puntualizza che è imparziale, così distinguiamo quelli che sono di parte da quelli che sono obbiettivi e leggiam solo questi ultimi.
A parte tutto ovviamente la teoria delle insignificanti 100 euro (1/4 del prezzo) se non son di sostanza sono un motivo per scegliere eccome. Specifiche tecniche alla mano, titoli alla mano (ma per questo dovremo aspettare), se la xbox mi prova di valere 100 in più la compro, sennò no. Proprio come a suo tempo presi prima la 360 più compatta ed economica della ps3. Insomma se mi dici che 100 son niente, ma non mi porti alcun pretesto per prendere la xbox one, poi non lamentarti se ti si addita come "un po' di parte". In pratica la stai prendendo per halo, perché il 90% dei titoli che devono uscire non li conosci nemmeno...
in primis ci sono i titoli, è vero che non ce ne sono ancora molti, ma alcuni sono già stati rivelati e mostrati per esempio all'e3 e nel post E3.
Per esempio un amico è impazzito per dead rising 3, un altro invece quando ha visto il trailer di quel gioco PS4 che inizia nella carrozza con i mostri è svenuto e si è preso benissimo per quello.
Io personalmente ho apprezzato moltissimo il Titanfall e quel giochino project qualchecosa con quella specie di editor con cui creare i mondi di gioco ecc.ecc.ecc.
Oltre i giochi confermati ci sono anche i giochi che ''tipicamente'' (ma non per forza) rimaranno esclusive di SONY/MS. Per esempio un appassionato di Little big planet e god of war, consapevole che le sue saghe preferite rimaranno su PS4 (verosimilmente)csarà più portato a prendere SONY che MS, viceversa un appassionato di HALO o FORZA sarà motivato a prendere XBOX.
Altre cose da considerare sono il kinect versus il Move/PSeye.
Personalmente me frega poco sia dell'uno che dell'altro, ma anche loro devono entrare nelle motivazioni per decidere.
Infine ci sono altre due cose importanti, la prima è la politica delle due case, c'è a chi piace la politica che MS ha tenuto con l'xbox in questi anni e a chi piace quella SONY tenuta con PS3. Tutti sappiamo che i sistemi software delle due consolle sono stati molto diversi (Live vs PSN) e improntanti su target differenti, con il live lanciato verso la componente social ed il PSN con l'ottima offerta dei giochi gratis ogni mese.
La seconda cosa è la questione dell'account, forse per molti non è importante ma il fatto di mantenere il proprio account, quindi con amici, punti (obbiettivi/trofei) ed eventuali licenze di giochi arcade ecc.ecc. è importante. Per esempio se io fossi indeciso sulle due consolle e arrivo da 6 anni con xbox rimarrei su xbox anche solo per mantenere lista amici e punti indipendentemente dai 100 euro in piu, ma questo è ovviamente un parere personale.
Quindi secondo me di motivazioni ce ne sono da tenere in considerazione prima dei 100 euro. Poi non discuto che anche la parte economica abbia un suo peso ma penso anche sia sbagliato dargli un peso eccessivamente grosso...
E cmq ribadisco, il fatto che a me piaccia XBOX non vuol dire che io sia un portavoce MS. E' normale che io sia un po' di parte, non lo nego ne me ne vergogno, ma sono cmq in grado di discutere come fanno tutti gli altri.Last edited by Voradhor; 26 July 2013, 22:39.
Comment
Comment