Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I fan chiedono Ryse e Quantum Break su PC e PS4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    ai third party conviene diventare multipiatta, ci guadagnano di più, quindi chi ha l'esclusiva deve sborsare tanti soldi per tenerseli buoni e non sempre ne vale la pena
    nel caso specifico appunto direi che ne vale la pena. Visto che tolti questi titoli non c' è niente che possa spingere verso la xbox one.

Comment

Originariamente Scritto da Manuel1111 Visualizza Messaggio
      Parer mio, neanche lontano luce questi 2 titoli diventeranno multipiat., la fortuna di Microsoft sta proprio nelle bellissime esclusive che ha, l'unica cosa che puo' succedere che quantum break diventi anche per pc, ma sicuramente non diventerà per ps4
      Penso che le esclusive siano il principale motivo dell'esistenza di differenti console (e delle relative console-war, ma questa è un'altra storia...).
      In ogni caso, del doman non v'è certezza. Pensa a FFXIII, esclusiva SONY, o a Mass Effect, esclusiva MicroSoft. Come han detto prima di me, si tratta di giochi third party, agli sviluppatori conviene il multipiatta a meno che non ci pensi una delle case produttrici di console (in questo caso M$) a rimpinguare le loro casse.
      Writer's Republic!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        nel caso specifico appunto direi che ne vale la pena. Visto che tolti questi titoli non c' è niente che possa spingere verso la xbox one.
        ne vale la pena fino a quando l'esclusiva incide sull'acquisto della console

Comment

beh QB non deve essere male
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            ma poi perchè così impossibile? Nessuno dei due è lontanamente first party. Si può anche dire che Microsoft partecipa attivamente allo sviluppo o che sia pubblicato da loro ma, non vorrei sbagliarmi, io ricordo che 1) Anche nello sviluppo di FF13 stava aiutando attivamente sony, e si è visto che fine ha fatto (ma parliamo di tantissimo tempo fa, qua ammetto che potrei ricordare anche male, o che fosse una voce non confermata) 2) L'esempio più lampante è stato mass effect 1, pubblicato da microsoft e che "non poteva assolutamente finire su altre console". Poi vabbè. Purtroppo uno si deve mettere in testa una cosa: finchè sono third, tutto è possibile. Pure gears e alan wake erano possibili su console sony. Pure heavy rain, a dirla tutta. Io non darei mai troppo per scontato, sinceramente, perchè ormai le uniche certezze sono e saranno perennemente i first.
            per me il discorso di ME è stato fatto solo per avere uno sconto importante sull'utilizzo della licenza del BD... mass effect 1 era proprietaria m$...in ogni caso la penso come te in linea generale però bisogna anche vedere gli accordi che ci sono. personalmente ritengo che le SH non cerchino di pestarsi troppo i piedi alla fin fine 1, perché gli costerebbe troppo e gli introiti sarebbero sempre da valutare, 2 perché in questo modo l'offerta delle due console è valida e l'una non esclude l'altra!se ci fossero gli stessi giochi su tutte e due le console, è normale che una delle due sparirebbe con il tempo!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              per me il discorso di ME è stato fatto solo per avere uno sconto importante sull'utilizzo della licenza del BD... mass effect 1 era proprietaria m$...in ogni caso la penso come te in linea generale però bisogna anche vedere gli accordi che ci sono. personalmente ritengo che le SH non cerchino di pestarsi troppo i piedi alla fin fine 1, perché gli costerebbe troppo e gli introiti sarebbero sempre da valutare, 2 perché in questo modo l'offerta delle due console è valida e l'una non esclude l'altra!se ci fossero gli stessi giochi su tutte e due le console, è normale che una delle due sparirebbe con il tempo!
              Il problema è che non puoi nemmeno tenerti tutte le esclusive terze parti che vuoi per tutto il tempo che ti aggrada. Con questo ragionamento, se Sony o Microsoft si svegliassero con l'idea geniale, potrebbero comprare Fifa, o Cod, e vincere per sempre da qui all'infinito. Purtroppo tenersi le esclusive terze parti costa, spesso anche piu dello sviluppo di un gioco interno. Son calcoli che si fanno bene, e tutte le volte che si è perso qualcosa per strada è proprio per questo motivo. Non è fatto di scegliere di tenersi tutto per convenienza. Nel 99% dei casi, non hai mai il lusso di questa scelta.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

allora forse non lo sapete che microsoft ha acquistato l'IP di QB?....informatevi prima di parlare quindi non sarà mai multy....per ryse non lo so(e manco mi frega),ma per QB sicuro come la morte resterà esclusiva only xbox one

Comment

Working...
                X