Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wii U: chiude il fornitore della memoria DRAM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da alko Visualizza Messaggio
    no dai ti commento...

quello che dici presuppone che NEC non possa dare in licenza la produzione di edram

ma se Nintendo ha gia' stretto l'accordo con TSMC significa che la yakuza di nintendo funziona ancora bene...eheheheh

Nec ,Nintendo e Matsushita sono sorelle.
    anche quando nec e matsushita facevano console non pestarono mai i piedi a nintendo
    La TSMC non c'entra niente né con la Nintendo, né con la Matsushita, né con la NEC. Inoltre il nintendo ed il supernintendo erano prodotti con chip della Ricoh e della Sony, NEC e Matsushita non c'entravano niente.

Detto questo, il fatto che abbiano deciso di passare a TSMC è una scelta forzata: o loro o niente. Ma questo non vuol dire che la TSMC sia pronta a produrre la eDRAM del Wii U, Nintendo potrebbe ancora doversi servire di Renesas che subappalta la produzione a TSMC (con rimodulazione del contratto di fornitura) o andare direttamente da TSMC che però a quel punto dovrebbe acquisire la licenza sui brevetti NEC o riprogettare il chip per evitare di usare quei brevetti. In entrambi i casi ci potrebbero essere soldi da sborsare.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Sono della redazione, ma non sono io personalmente che mi sono occupato della notizia, quindi oltre che indirizzare qui Azzarello e farti rispondere direttamente da lui, non posso fare molto.

E' impossibile controllare la veridicità di ogni fonte, altrimenti non si finisce più. Sempre nel caso che la notizia sia da smentire, sia chiaro. Io sto seguendo attualmente proprio questo caso nel caso ci siano novità e correzioni ufficiali, ora che mi è stata messa la pulce nell'orecchio. Al primo accenno di cambiamento, sarò il primo a riformulare la notizia tranquillamente.

Sono cose che possono succedere, e qui purtroppo non ne abbiamo tantissima colpa. Resto accortamente in attesa di aggiornamenti
      Ma vuoi diventare un giornalista italiano di spicco per caso??

Comment

La TSMC non c'entra niente né con la Nintendo, né con la Matsushita, né con la NEC. Inoltre il nintendo ed il supernintendo erano prodotti con chip della Ricoh e della Sony, NEC e Matsushita non c'entravano niente. Detto questo, il fatto che abbiano deciso di passare a TSMC è una scelta forzata: o loro o niente. Ma questo non vuol dire che la TSMC sia pronta a produrre la eDRAM del Wii U, Nintendo potrebbe ancora doversi servire di Renesas che subappalta la produzione a TSMC (con rimodulazione del contratto di fornitura) o andare direttamente da TSMC che però a quel punto dovrebbe acquisire la licenza sui brevetti NEC o riprogettare il chip per evitare di usare quei brevetti. In entrambi i casi ci potrebbero essere soldi da sborsare.

allora adesso siediti che ti spiego:

la NEC e la Matsushita producevano console
        io ho scritto questo
        rileggi per favore

tu non sai che la nec ha fatto console in concorrenza con nintendo forse sei giovane e non ci hai mai giocato ma io che sono vecchio ci ho giocato...

la matsushita che in occidente conosciamo con un altro nome ha prodotto anch'essa una console...

PS:
        dato che vuoi fare il precisino ti ricordo che si dice LA Nintendo e LA super nintendo
        in italiano console e' femminile.
        La Playstation, la Jaguar , LA Wii

Ah
        se hanno annunciato un accordo vuol dire che Nec e' altrettando consenziente...
        forse ci guadagnano pure qualche soldino a farsi pagare per produrre i loro chip in licenza

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
          Inoltre il nintendo ed il supernintendo erano prodotti con chip della Ricoh e della Sony, NEC e Matsushita non c'entravano niente. .
          ma a dire il vero NEC faceva i chip DSP usati in molti giochi nintendo.
          e sony ha fatto solo il chip sonoro.

e fai bene a fermarti alle vecchie console.

nec e panasonic collaborarono al gamecube quando sony sembrava inarrestabile con ps2.

ti ripeto: sono sorelle

come lo erano con sony prima che "tradisse"
          anche se ultimamente vedo molto apprezzamento reciproco tra nintendo e sony...chissa'...

Comment

allora adesso siediti che ti spiego:

la NEC e la Matsushita producevano console
            io ho scritto questo
            rileggi per favore
            No, hai scritto che "anche quando nec e matsushita facevano console non pestarono mai i piedi a nintendo". Ti ho risposto che non potevano farlo (pestare i piedi) visto che allora Nintendo si riforniva da Ricoh, Sony e Sharp. Il punto è che TSMC e Renesas sono concorrenti e la eDRAM del Nintendo è costruita con tecnologia che la TSMC non possiede. O la comprano o riprogettano. Punto.

Ah
            se hanno annunciato un accordo vuol dire che Nec e' altrettando consenziente...
            forse ci guadagnano pure qualche soldino a farsi pagare per produrre i loro chip in licenza
            No. Renesas ha annunciato che chiuderà la fabbrica che produceva la eDRAM del Wii U perché operava in perdita a causa delle cattive prestazioni del Wii U stesso (sottoutilizzo dell'impianto produttivo). A questo punto o annunci che smetterai di produrre il Wii U o annunci che te lo farai produrre da chi ha rilevato la fabbrica, cioè TSMC. Hanno scelto di annunciare la seconda cosa, ma ciò non toglie che TSMC i brevetti per quella particolare produzione non li ha e quindi da qui a quando Renesas smetterà di operarla, cioè 2 o 3 anni, Nintendo dovrà tirar fuori un piano B.

PS:
            dato che vuoi fare il precisino ti ricordo che si dice LA Nintendo e LA super nintendo
            in italiano console e' femminile.
            La Playstation, la Jaguar , LA Wii
            'Azzo c'entra? Fiume in italiano è maschile eppure ci sono l'Adda (f.), la Trebbia, la Dora Baltea, la sua sorellina Dora Riparia ecc.
            Parlami della Nintendo 64.

nec e panasonic collaborarono al gamecube quando sony sembrava inarrestabile con ps2.
            Wow. Scusa ma potresti dirmi quali console avevano i produzione ai tempi del Gamecube NEC e Panasonic?

Comment

No, hai scritto che "anche quando nec e matsushita facevano console non pestarono mai i piedi a nintendo". Ti ho risposto che non potevano farlo (pestare i piedi) visto che allora Nintendo si riforniva da Ricoh, Sony e Sharp.

NON HAI CAPITO.
              la nec faceva il pc-engine e la panasonic il 3do...
              io mi riferivo a quello...se non conosci queste console non e' colpa mia

Il punto è che TSMC e Renesas sono concorrenti e la eDRAM del Nintendo è costruita con tecnologia che la TSMC non possiede. O la comprano o riprogettano. Punto.No. Renesas ha annunciato che chiuderà la fabbrica che produceva la eDRAM del Wii U perché operava in perdita a causa delle cattive prestazioni del Wii U stesso (sottoutilizzo dell'impianto produttivo). A questo punto o annunci che smetterai di produrre il Wii U o annunci che te lo farai produrre da chi ha rilevato la fabbrica, cioè TSMC. Hanno scelto di annunciare la seconda cosa, ma ciò non toglie che TSMC i brevetti per quella particolare produzione non li ha e quindi da qui a quando Renesas smetterà di operarla, cioè 2 o 3 anni, Nintendo dovrà tirar fuori un piano B.

NON HAI CAPITO.
              samsung produce chip per apple ma produce anche il galaxy che fa concorrenza ad apple iphone...
              quindi puo' essere sempre che due concorrenti trovino un accordo commerciale...
              it's business my dear friend!!!!!!

'Azzo c'entra? Fiume in italiano è maschile eppure ci sono l'Adda (f.), la Trebbia, la Dora Baltea, la sua sorellina Dora Riparia ecc. Parlami della Nintendo 64.Wow.

infatti in italiano corretto e' IL FIUME ADDA.

Scusa ma potresti dirmi quali console avevano i produzione ai tempi del Gamecube NEC e Panasonic

NON HAI LETTO BENE
              io ho scritto :" nec e panasonic collaborarono al gamecube"

cmq PanasonicQ

Comment

Allora ricapitoliamo la notizia: la Renesas chiude la fabbrica che costruiva la eDRAM del Wii U, per i risultati di vendita penosi di quest'ultimo e Nintendo annuncia che utilizzerà la TSMC, sebbene ci siano problemi di licenze in mano alla NEC.

NON HAI CAPITO. samsung produce chip per apple ma produce anche il galaxy che fa concorrenza ad apple iphone... quindi puo' essere sempre che due concorrenti trovino un accordo commerciale... it's business my dear friend!!!!!!
                Quando Samsung ha iniziato a fornire materiali a Apple non erano concorrenti. Quando sono diventati concorrenti Samsung ha massacrato Apple, nonostante i milioni spesi da quest'ultima in battaglie legali. Stessa cosa è avvenuta per Sony con i televisori. Se possono, Renesas e NEC cercheranno di evitare una situazione del genere.

Sto ancora aspettando che tu mi dica con cosa facessero concorrenza al Gamecube NEC e Panasonic.

Sezione bonus:
                "Gli idronimi in italiano possono risentire dell'iperonimo fiume ed essere di genere maschile: il Po, il Tevere, l'Adige; altri invece, soprattutto se terminanti in -a, sono femminili, come la Dora, la Secchia. Per numerosi nomi il genere oscilla fra maschile e femminile, così il Bormida o la Bormida." (Enciclopedia Treccani - Idronimi)

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                  Allora ricapitoliamo la notizia: la Renesas chiude la fabbrica che costruiva la eDRAM del Wii U, per i risultati di vendita penosi di quest'ultimo e Nintendo annuncia che utilizzerà la TSMC, sebbene ci siano problemi di licenze in mano alla NEC.

Quando Samsung ha iniziato a fornire materiali a Apple non erano concorrenti. Quando sono diventati concorrenti Samsung ha massacrato Apple, nonostante i milioni spesi da quest'ultima in battaglie legali. Stessa cosa è avvenuta per Sony con i televisori. Se possono, Renesas e NEC cercheranno di evitare una situazione del genere.

Sto ancora aspettando che tu mi dica con cosa facessero concorrenza al Gamecube NEC e Panasonic.

Sezione bonus:
                  "Gli idronimi in italiano possono risentire dell'iperonimo fiume ed essere di genere maschile: il Po, il Tevere, l'Adige; altri invece, soprattutto se terminanti in -a, sono femminili, come la Dora, la Secchia. Per numerosi nomi il genere oscilla fra maschile e femminile, così il Bormida o la Bormida." (Enciclopedia Treccani - Idronimi)
                  lungo la Senna c'è ormai chi combatte
                  il Re tentenna ma la gente si batte

Colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
                  colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    lungo la Senna c'è ormai chi combatte
                    il Re tentenna ma la gente si batte

Colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
                    colpi di qua, colpi di là, cos'accadrà? cos'accadrà?
                    Noooooooo, il Tulipano Nero a.k.a. la Stella della Senna!

Userò questa citazione come pretesto per postare un'immagine di Simone <3

Comment

francamente che il progetto wiiU sia fallito non me importa niente,si vedeva lontano un miglio che finiva cosi;nintendo puntava ai casual ma si è dimenticata che a essi della grafica non importa nulla e quindi per divertirsi gli basta la wii,che ora come ora costa molto meno di wiiU;l'unica cosa che mi dispiace è che molte persone hanno perso il lavoro e di questi tempi non è bello.

Comment

Allora ricapitoliamo la notizia: la Renesas chiude la fabbrica che costruiva la eDRAM del Wii U, per i risultati di vendita penosi di quest'ultimo e Nintendo annuncia che utilizzerà la TSMC, sebbene ci siano problemi di licenze in mano alla NEC.Quando Samsung ha iniziato a fornire materiali a Apple non erano concorrenti. Quando sono diventati concorrenti Samsung ha massacrato Apple, nonostante i milioni spesi da quest'ultima in battaglie legali. Stessa cosa è avvenuta per Sony con i televisori. Se possono, Renesas e NEC cercheranno di evitare una situazione del genere. Sto ancora aspettando che tu mi dica con cosa facessero concorrenza al Gamecube NEC e Panasonic. Sezione bonus: "Gli idronimi in italiano possono risentire dell'iperonimo fiume ed essere di genere maschile: il Po, il Tevere, l'Adige; altri invece, soprattutto se terminanti in -a, sono femminili, come la Dora, la Secchia. Per numerosi nomi il genere oscilla fra maschile e femminile, così il Bormida o la Bormida." (Enciclopedia Treccani - Idronimi)

ALLORA FINIAMOLA UNA BUONA VOLTA CON QUESTA MINCHIATA

IL COLPEVOLE DI QUESTA NON NOTIZIA E' GIUSEPPE NELVA

UN COGLIONE COLOSSALE CHE SI SPACCIA PER GIORNALISTA...

LA NOTIZIA E' STATA COMPLETAMENTE DEBUNKATA...

QUINDI FINITELA DI SCRIVERE CAZZATE PLEASE

NINTENDO IS DOOMED DAL 1985 MA NEL CULO LA PRENDONO SEMPRE SONY E MICROSOFT CHISSA' COME MAI...
                        COME L'HANNO PRESA SEGA E ATARI AI TEMPI...

Comment

-NON HAI CAPITO UN KAISER DELLA NOTIZIA
                          -NON HAI LETTO LE FONTI CITATE
                          -E CONTINUI A FARE IL TROLL

Quando Samsung ha iniziato a fornire materiali a Apple non erano concorrenti.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHH
                          SAMSUNG PRODUCEVA CELLULARI PRIMA DI APPLE
                          MA CHE KAISER DI ARGOMENTAZIONI PORTI!!!!!!!!!

E ANCORA FAI FINTA DI NON CAPIRE TROLLONE!!!
                          RILEGGI E' SCRITTO IN ITALIANO CORRETTO
                          NON HAI CAPITO UN KAISER DI QUELLA FRASE
                          SOLO TU TRA L'ALTRO A RIPROVA CHE SEI UN TROLLONE

Sezione bonus: "Gli idronimi in italiano possono risentire dell'iperonimo fiume ed essere di genere maschile: il Po, il Tevere, l'Adige; altri invece, soprattutto se terminanti in -a, sono femminili, come la Dora, la Secchia. Per numerosi nomi il genere oscilla fra maschile e femminile, così il Bormida o la Bormida." (Enciclopedia Treccani - Idronimi)[/QUOTE]

SE TU OSCILLI NON E' COLPA MIA QUI C'E' SCRITTO CHE HO RAGIONE...
                          LA NORMA E' CHE LE CONSOLE SONO AL FEMMINILE CHE A TE NON PIACCIA NON E' COLPA MIA...
                          SARAI GAY...TI RISPETTO...
                          NON TI RISPETTO IN QUANTO TROLL INVECE
                          FAI FINTA DI NON CAPIRE

O CAPISCI IL CONTRARIO DI QUANTO VIENE CHIARAMENTE SCRITTO...

SI DICE LA NINTENDO E LA SUPER NINTENDO E LA PLAYSTATION E LA SATURN E LA GAMECUBE E LA WII E LA MEGADRIVE E LA DREAMCAST E LA PC ENGINE E LA NEO GEO

HAI CAPITO???
                          NO SERIAMENTE HAI CAPITO O SEI UN TROLL CHE FA FINTA DI NON CAPIRE???
                          SE SEI UN TROLL CONVINTO DI FARE BELLA FIGURA SAPPI CASCHI MALE...
                          SEI INTERVENUTO SOLO A PORTARE ZIZZANIA SU UNA COSA CHE ERA STATA CHIARITA IN MANIERA CIVILE...
                          PER FAVORE FINISCILA ABBANDONA UNA DISCUSSIONE DOVE HAI SOLO SPARATO CAZZATE
                          NON ULTIMA CHE APPLE FACEVA CELLULARI PRIMA DI SAMSUNG...
                          QUESTA PROPRIO MERITA TUTTI GLI SBERLEFFI POSSIBILI
                          NON SI PUO' RAGIONARE CON PERSONE COSI' BLOCCATE!!!!!

Comment

http://www5.pcmag.com/media/images/155216-samsung-sgh-i607-blackjack.jpg?thumb=y

un anno prima di Iphone...
                            uno dei primi ad esser catalogato come smartphone tra l'altro
                            anche se per qualche apple fanboy prima di iphone non esistevano smartphone...poverini...

e qui si dimostra che sei solo uno a cui piace trollare...se ti diverti cosi ti posso solo compatire...

e chiudiamola qui...
                            non rispondo piu' alle tue scempiaggini...
                            prenditi tutta la ragione che vuoi...cosi' sei contento...

Comment

Quando Samsung ha iniziato a fornire materiali a Apple non erano concorrenti.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHH
                              SAMSUNG PRODUCEVA CELLULARI PRIMA DI APPLE
                              MA CHE KAISER DI ARGOMENTAZIONI PORTI!!!!!!!!!
                              Scusami, non per ficcarmi in mezzo, le discussioni sulle console non mi interessano, ma non ho ben capito una cosa, sostieni che prima che apple iniziasse a produrre smartphone erano gi&#224; concorrenti? Poi hai mai visto i cellulari prodotti dalla samsung prima dell'iphone? ti pare che possano entrare in competizione con il prodotto apple? possiamo dire proprio tutto quello che vuoi di male sulla apple, ma prima che iphone ipod e ipad nascessero, il mondo dei cellulari era una cosa, dopo era un'altra. Non &#232; che samsung fosse gi&#224; pronta a far concorrenza all'iphone appena uscito eh.. C'&#232; voluto tempo. Poi cellulari ne produceva pure magari, ma erano in concorrenza con quelli della nokia, non certo con l'iphone. Ti pare che quello da te quotato possa essere paragonato con l'iphone? persino il primo e pi&#249; sgrauso? Allora perch&#233; ora i cellulari pi&#249; prestigiosi non somigliano a quello?
                              e non parli certo con un apple fanboy. io ho un nokia da ben 29 euro. Tanto avessi anche il galaxy 3 farei solo chiamate e sms...
                              Last edited by Andrew Clemence; 07 August 2013, 00:34.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Scusami, non per ficcarmi in mezzo, le discussioni sulle console non mi interessano, ma non ho ben capito una cosa, sostieni che prima che apple iniziasse a produrre smartphone erano già concorrenti? Poi hai mai visto i cellulari prodotti dalla samsung prima dell'iphone? ti pare che possano entrare in competizione con il prodotto apple? possiamo dire proprio tutto quello che vuoi di male sulla apple, ma prima che iphone ipod e ipad nascessero, il mondo dei cellulari era una cosa, dopo era un'altra. Non è che samsung fosse già pronta a far concorrenza all'iphone appena uscito eh.. C'è voluto tempo. Poi cellulari ne produceva pure magari, ma erano in concorrenza con quelli della nokia, non certo con l'iphone.
                                TESI:
                                tsmc e renesas non possono lavorare insieme l'una sotto licenza dell'altra per produre le ram per nintendo in qunato concorrenti

MIO PRIMA SCONFESSIONE:
                                Apple e samsung sono concorrenti eppure samsung produce componenti per apple

RISPOSTA DEL TIZIO
                                e no!! samsumg e' diventata dopo concorrente di apple

MIA SECONDA SCONFESSIONE
                                cor kazzo...!!!!
                                gia' un anno prima samsung aveva fatto uno smartphone e se proprio lo vuoi sapere fa cellulare da prima del 90...

quindi io non dico che prima che apple dacesse iphone erano concorrenti
                                io dico che benche' facendo l'iphone sarebbero diventate concorrente cmq samsung come sta facendo tutt'ra lavora per apple per il vil denaro...

quindi la tesi del tizio secondo la quale due concorrenti non possono lavorare insieme e' ampiamente sconfessata da milioni di casi analoghi a samsung e apple...
                                nonostante tutti i casini ancora apple si appoggia a samsung...

il denaro e' solo questione di denaro come sara' questione di denaro tra tsmc e renesas...

ma questo il tizio non lo capisce o fa finta di non capirlo per mettere zizzania...

Comment

Working...
                                X