Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'evoluzione di Playstation in un video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    The Legend of Dragoon è un gioco appena mediocre, ma è il valore nostalgico ad elevarlo a status di classico
    ...se lo dici tu...
    (e, anzi, complimenti per il doppiaggio degno di King's Field IV).
    ecco perché io l'ho giocato in inglese XD

Comment

Di sicuro una console, un marchio e una generazione di videogiochi che rappresentano una tappa importante per tutto il mondo dei videogame.
      E, nonostante qualche caduta di stile, un successo che continua ad espandersi anche nel prossimo futuro.

Comment

Concordo. Persi il conto tanto dalle volte che lo finii. Comunque The Legend of Dragoon è un gioco appena mediocre, ma è il valore nostalgico ad elevarlo a status di classico (e, anzi, complimenti per il doppiaggio degno di King's Field IV).
        dipende dal punto di vista, Legend of Dragoon aveva un gameplay che spesso lasciava a desiderare, e il sistema di combattimento in cui dovevi premere tasti in sequenza nei giusti tempi non fu una scelta entusiasmante, mi arrivò presto alla noia.
        Tuttavia aveva un tramone ispiratissimo, ambientazioni sempre azzeccatissime e curatissime, mai buttate li a caso, e dialoghi coinvolgenti
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          dipende dal punto di vista, Legend of Dragoon aveva un gameplay che spesso lasciava a desiderare, e il sistema di combattimento in cui dovevi premere tasti in sequenza nei giusti tempi non fu una scelta entusiasmante, mi arrivò presto alla noia.
          Tuttavia aveva un tramone ispiratissimo, ambientazioni sempre azzeccatissime e curatissime, mai buttate li a caso, e dialoghi coinvolgenti
          Il sistema di combattimento diventa tedioso a lungo andare, ridondante e ripetitivo, così come le animazioni dei Dragoni che non finivano mai, altro che Ark di FFIX. Senza contare che non esisteva la tattica visto che una volta messi dei personaggi in gruppo, si creava un dislivello con gli altri ed era inutile levellare tutti. La trama è ben congegnata e offre degli spunti notevoli, c'è grande pathos, atmosfera e immedesimazione (anche se, sinceramente, anche da bambino alcuni colpi di scena sono piuttosto prevedibili), ma tutto fino alla fine del terzo data disc. Nel quarto, quello in cui doveva decollare e portare la narrazione ad un livello esplosivo, si arena invece in quell'aborto di design grafica che è la Luna che mai tramonta, con boss ridicoli sia come lo stesso design che come inserimento nella storia, fino ad arrivare ad una battaglia finale sconclusionata e con antagonista annesso veramente patetico e senza caratterizzazione. Neanche come extra e colonna sonora siamo messi bene. Gli extra sono pochi e tutti mirati alle armi finali e\o oggetti particolari mentre la colonna sonora (esclusione fatta per alcune tracce che tutt'ora ascolto) sono fatte male proprio come realizzazione. In tutto questo vorrei far notare che anche io sono nostalgico di Legend of Dragoon e mi piace ricordarlo con grande piacere lol, ma l'ho ripreso in mano non troppi anni fa e volevo lanciarlo fuori dalla finestra
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Comunque The Legend of Dragoon è un gioco appena mediocre
            almeno lo hai giocato, o spari per partito preso? apparte l'assenza di una world map completamente esplorabile, TLOD non ha niente da invidiare agli altri j-rpg dell'epoca!anzi, probabilmente è stato meglio di tanti altri giochi rinomanti! un vero peccato che non abbiano fatto un remake ( non dico seguito perché il finale era chiusissimo ). avrebbero però potuto fare un remake o un continuo come fanno per FF. il sistema di combattimento era veramente bello, e la possibilità di trasformarti in dragone era una cosa stupenda! la storia poi era veramente accattivamente!

Comment

Basta che guardi un commento sopra il tuo per sapere la mia opinione
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Basta che guardi un commento sopra il tuo per sapere la mia opinione
                non lo avevo notato. onestamente non sono per nitente d'accordo su quanto detto e qui si va solo sulla soggettività. il sistema di combattimento era molto divertente e teneva alta la concentrazione in quanto non potevi permetterti cali di concentrazione, le combo erano tante e alcune davano soddisfazione nel portarle a termine. posso assicurarti che ho portato tutti i dragoni al massimo livello e i personaggi erano tutti alla pari ( eccetto dart che non potendo essere rimpiazzato, era più forte ) e di extra, pur essendo presenti in minor modo, c'erano anche in quel gioco. per me rimane una perla rara ed un grosso rammarico che la serie si sia conclusa con un singolo capitolo.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  non lo avevo notato. onestamente non sono per nitente d'accordo su quanto detto e qui si va solo sulla soggettività. il sistema di combattimento era molto divertente e teneva alta la concentrazione in quanto non potevi permetterti cali di concentrazione, le combo erano tante e alcune davano soddisfazione nel portarle a termine. posso assicurarti che ho portato tutti i dragoni al massimo livello e i personaggi erano tutti alla pari ( eccetto dart che non potendo essere rimpiazzato, era più forte ) e di extra, pur essendo presenti in minor modo, c'erano anche in quel gioco. per me rimane una perla rara ed un grosso rammarico che la serie si sia conclusa con un singolo capitolo.
                  Tutto quello che vuoi, ma le combinazioni in battaglia non sono poi così tante e una volta portate a termine le principali non puoi dirmi che dopo 50 ore e rotte di gioco non diventa noioso premere a tempo i tasti delle stesse mosse all'infinito, è un rallentamento dell'azione non indifferente e anche una battaglia che normalmente potrebbe durare 9 secondi ne durava il triplo, infatti io ero stato abbastanza fortunato da avere due di quegli oggetti che permettevano lo svolgimento automatico delle combo. Inoltre visto che mi citi i personaggi tutti allo stesso livello, converrai con me nel dire che alcuni sono o troppo deboli o troppo forti, ergo alcuni sono completamente inutili da portare a livelli considerati "decenti". Tra questi spiccano Rose per gli HP di un livello infimo e Meru (si chiamava così?) che fa dei danni a dir poco ridicoli

Comment

Il sistema di combattimento diventa tedioso a lungo andare, ridondante e ripetitivo, così come le animazioni dei Dragoni che non finivano mai, altro che Ark di FFIX. Senza contare che non esisteva la tattica visto che una volta messi dei personaggi in gruppo, si creava un dislivello con gli altri ed era inutile levellare tutti. La trama è ben congegnata e offre degli spunti notevoli, c'è grande pathos, atmosfera e immedesimazione (anche se, sinceramente, anche da bambino alcuni colpi di scena sono piuttosto prevedibili), ma tutto fino alla fine del terzo data disc. Nel quarto, quello in cui doveva decollare e portare la narrazione ad un livello esplosivo, si arena invece in quell'aborto di design grafica che è la Luna che mai tramonta, con boss ridicoli sia come lo stesso design che come inserimento nella storia, fino ad arrivare ad una battaglia finale sconclusionata e con antagonista annesso veramente patetico e senza caratterizzazione. Neanche come extra e colonna sonora siamo messi bene. Gli extra sono pochi e tutti mirati alle armi finali e\o oggetti particolari mentre la colonna sonora (esclusione fatta per alcune tracce che tutt'ora ascolto) sono fatte male proprio come realizzazione. In tutto questo vorrei far notare che anche io sono nostalgico di Legend of Dragoon e mi piace ricordarlo con grande piacere lol, ma l'ho ripreso in mano non troppi anni fa e volevo lanciarlo fuori dalla finestra
                    senza dubbio era un gioco che aveva difetti questo non lo nego ma da definirlo mediocre no... la storia era fantastica e coinvolgente di brutto (x me aspetto fondamentale per un jrpg), bella caratterizzazione dei pg, il sistema di combattimento molto ben fatto e originale poi alla lunga diventa monotono è vero ma i combattimenti alla lunga diventano monotoni in tutti i jrpg e aggiungo che ci sono rpg molto piu rinomati e famosi che hanno combat system molto piu monotoni...poi parli delle animazioni ma parli di un gioco per PS1 di oltre 12 anni fa ... oggi vedo cose peggiori

Comment

Non hai capito, io parlo della durata eccessiva delle animazioni, della grafica non mi è mai importato nulla

Comment

Non hai capito, io parlo della durata eccessiva delle animazioni, della grafica non mi è mai importato nulla
                        personalmente trovo più noioso premere attacca-attacca-magia, che dover tenere conto alle combo. che poi comi dici te, ci sono degli oggetti che ti fanno in automatico la combo. senza contare che anche le trasformazione del dragone erano skippabili...
                        Tutto quello che vuoi, ma le combinazioni in battaglia non sono poi così tante e una volta portate a termine le principali non puoi dirmi che dopo 50 ore e rotte di gioco non diventa noioso premere a tempo i tasti delle stesse mosse all'infinito, è un rallentamento dell'azione non indifferente e anche una battaglia che normalmente potrebbe durare 9 secondi ne durava il triplo, infatti io ero stato abbastanza fortunato da avere due di quegli oggetti che permettevano lo svolgimento automatico delle combo. Inoltre visto che mi citi i personaggi tutti allo stesso livello, converrai con me nel dire che alcuni sono o troppo deboli o troppo forti, ergo alcuni sono completamente inutili da portare a livelli considerati "decenti". Tra questi spiccano Rose per gli HP di un livello infimo e Meru (si chiamava così?) che fa dei danni a dir poco ridicoli
                        tu pensa, in ogni partita, rose era quella che portavo sempre con me.probabilmente non hai lavorato bene ai personaggi perché per ogni debolezza, c'era un oggetto che poteva bilanciare il personaggio. lavitz/albert ad esempio, erano deboli alle magie, ma esistevano degli anelli che potenziavano le statistiche in quel campo. kongol attaccava ogni due turni, ma con un anello apposta che aumentava la velocità di attacco, andava al pari degli altri. e non erano nemmeno troppo rari questi oggetti... questo solo per farti capire come si poteva bilanciare il gioco.possiamo stare a discutere per ore, siamo su diversi piani di vista e non credo che ne verremo mai a capo, sta di fatto che oggettivamente non si può dire che TLOD sia mediocre... perché quello che dici come puoi ben vedere è abbastanza opinabile.per la monotonia possiamo star qui a parlare di tanti j-rpg che dopo tot ore diventano monotoni e ripetitivi. anche in FF VII ad esempio dopo 50 ore era sempre la stessa cosa, attacca-magia-evocazione.e così come in tutti questi giochi. il resto è solo gusto.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                          Mi ero quasi dimenticato di quanto fosse figo Spiderman per PSX.
                          Quel gioco è geniale, uno dei migliori
                          "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

per la monotonia possiamo star qui a parlare di tanti j-rpg che dopo tot ore diventano monotoni e ripetitivi. anche in FF VII ad esempio dopo 50 ore era sempre la stessa cosa, attacca-magia-evocazione.e così come in tutti questi giochi. il resto è solo gusto.
                            Devo dire che concordo con Prussia, e sinceramente fatico moltissimo a capire la polemica in realtà. di j-rpg ne ho giocati parecchi ma diciamola tutta non hanno come punto di forza dei combattimenti sempre vari e mai meccanici, è insito nella loro struttura.
                            è come parlare di fuoristrada e dire che stufano perchè sono tutti dei 4x4... eh, sono dei fuoristrada per l'appunto...
                            poi torno indietro con la mente (e con il cuore) e penso ai vari Chrono Trigger, Secret of Mana ecc... io li considero capolavori, ma se puntiamo il discorso sui combattimenti sempre li arriviamo.

p.s. per Prussia riguardo a FFVII: sai cosa penso? hai perfettamente ragione sui combattimenti di VII, ma personalmente credo che la grandezza di quel gioco stia nel pre-battaglia più che nella battaglia stessa; i link tra le materia e le varie armi che offrivano combinazioni di link (ove possibile) diverse rendeva la strategia prima della battaglia sempre dannatamente esntusiasmante e strategica... io credo (parere ovviamente personale) che la grandezza di VII sia stata proprio in quella idea magnifica: il sistema delle Materia
                            ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                            Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                              p.s. per Prussia riguardo a FFVII: sai cosa penso? hai perfettamente ragione sui combattimenti di VII, ma personalmente credo che la grandezza di quel gioco stia nel pre-battaglia più che nella battaglia stessa; i link tra le materia e le varie armi che offrivano combinazioni di link (ove possibile) diverse rendeva la strategia prima della battaglia sempre dannatamente esntusiasmante e strategica... io credo (parere ovviamente personale) che la grandezza di VII sia stata proprio in quella idea magnifica: il sistema delle Materia
                              si si ne sono consapevole, oltretutto in FF VII oltre che il pre-battaglia, c'era un mondo stupendo che funzionava alla grande, un cattivo unico, e tutta una serie di cose, che hanno reso FF VII il capolavoro che è. il mio era un discorso puramente di battle sistem fine a se stesso. non sto nemmeno a paragonare i due universi ( TLOD - FF VII ) perché il primo ne uscirebbe abbastanza malconcio dato che l'esplorazione della mappa era limitata rispetto appunto ad un FF VII. Però appunto, parlando di battle system ho fatto notare che per quanto ben studiati, anche i mostri sacri del genere ne escono alla lunga ripetitivi. ma il bello di questi giochi, non consiste proprio nel battle system, ma nella storia che sono in grado di raccontare, e nelle emozioni che sono in grado di lasciare. se poi uno mi viene a dire, a me personalmente non ha lasciato nulla e non mi piace, ok, niente da dire, ma oggettivamente TLOD non ha nulla da invidiare ai mostri sacri del genere ( se non una limitata esplorabilità della mappa, mascherata comunque da ambientazioni vaste e ben disegnate! )

Comment

si si ne sono consapevole, oltretutto in FF VII oltre che il pre-battaglia, c'era un mondo stupendo che funzionava alla grande, un cattivo unico, e tutta una serie di cose, che hanno reso FF VII il capolavoro che è. il mio era un discorso puramente di battle sistem fine a se stesso. non sto nemmeno a paragonare i due universi ( TLOD - FF VII ) perché il primo ne uscirebbe abbastanza malconcio dato che l'esplorazione della mappa era limitata rispetto appunto ad un FF VII. Però appunto, parlando di battle system ho fatto notare che per quanto ben studiati, anche i mostri sacri del genere ne escono alla lunga ripetitivi. ma il bello di questi giochi, non consiste proprio nel battle system, ma nella storia che sono in grado di raccontare, e nelle emozioni che sono in grado di lasciare. se poi uno mi viene a dire, a me personalmente non ha lasciato nulla e non mi piace, ok, niente da dire, ma oggettivamente TLOD non ha nulla da invidiare ai mostri sacri del genere ( se non una limitata esplorabilità della mappa, mascherata comunque da ambientazioni vaste e ben disegnate! )
                                quoto...hai perfettamente centrato il punto

Comment

Working...
                                X