Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Elder Scrolls Online: confermato l'abbonamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Zeni Visualizza Messaggio
    Che paghi internet plus e live è affar tuo. I videogame sono un bene di lusso se non ce li si puo permettere è inutile lamentarsi.
    guarda che io sono 30 anni che gioco con videogame e ho sempre giocato a tutto quello che volevo bastava andare in negozio e prendere il gioco... mi spieghi perchè ora devo spendere 70 euro piu 13 euro al mese? alla fine per giocare a un gioco paghi oltre 100/150 euro (dipende x quanto ci giochi) mi spiace ma cosi non ci sto e non venirmi a dire "se non te lo puoi permettere" perchè sta cosa mi manda in bestia..che cavolo ne sai di quanti soldi ho e di quello che posso o non posso permettermi

Comment

Ed io che pensavo fosse freetoplay

Comment

Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
        guarda che io sono 30 anni che gioco con videogame e ho sempre giocato a tutto quello che volevo bastava andare in negozio e prendere il gioco... mi spieghi perchè ora devo spendere 70 euro piu 13 euro al mese? alla fine per giocare a un gioco paghi oltre 100/150 euro (dipende x quanto ci giochi) mi spiace ma cosi non ci sto e non venirmi a dire "se non te lo puoi permettere" perchè sta cosa mi manda in bestia..che cavolo ne sai di quanti soldi ho e di quello che posso o non posso permettermi
        é pieno di giochi con abbonamenti e di servizi ad abbonamenti,perchè non dovresti spendere 70 + 13 se il gioco ti piace e ti da un buon servizio? E come fai a dire che non li vale quei 13€ mensili? Hai già il gioco sottomano? Sei un veggente?

Comment

non mi aspettavo un free-to-play, ma mi aspettavo un abbonamento sui 3.99€ mensile o sui 4.99€.. che mazzata.
          anche perchè gli utenti console non avranno ancora ammortizzato l'acquisto delle next-gen, mi aspettavo qualcosa di molto più economico.
          spero innanzitutto che sia un gioco della madonna, dovesse essere un capolavoro potrebbe anche valere il prezzo, ma spero anche che rilascino una demo attiva per almeno 3-4 giorni dopo l'attivazione, pagare 12.99€ ad occhi bendati mi sembra ridicolo
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Eh si, anche wow si è giocato una grossa fetta di utenza con l'abbonamento
            Gli abbonamenti ci sono sempre stati non capisco perchè ci si scandalizzi.
            Personalmente se il gioco è fatto bene e mi piace sono ben felice di spenderli quei 13€ mensili.
            Guarda che nessuno si sta scandalizzando. Bene o male chi ha scritto qua ha semplicemente detto che non lo prenderà per l'abbonamento. Stop.
            Gli abbonamenti ci sono sempre stati su PC. Su console è diverso, sono una realtà poco affermata credo.

Comment

The Elder Scrolls e' sempre stata una delle mie serie preferite, ma con tutti questi abbonamenti che esistono sembra esagerato aggiungerne un' altro il cui prezzo e' anche piuttosto alto(considerando la somma di 13€ per 12 mesi).
              Insomma potevano risparmiarsela questa!

Comment

personalmente non penso che, nonostante la realizzazione, si punti tantisssssssssssimo sul mercato console per questo gioco. E' pur vero che Skyrim ha sfondato anche su PS3 e Xbox360, ma è anche vero ceh lo "zoccolo duro" di TeS, così come lo zoccolo duro dei MMORPG, sta su PC. E su PC non c'è di mezzo l'abbonamento Plus/Live a rincarare.
                Certo è che la questione dell'abbonamento è stata un po' un freno ai MMORPG su console: FFXI su PS2 non ha certo fatto quanto quello su PC, DC Universe Online è passato al free to play molto presto, Phantasy Star Universe mi risulta sia stato un mezzo flop.

Penso che la cartina tornasole sarà FFXIV, che adesso lancia su PS3 (e ancora non è indispensabile l'abbonamento Plus). Ammesso e non concesso che il MMORPG vada bene di per se, la presenza di un abbonamento ci dirà quanto l'utenza console accetta la cosa. A quel punto, Zenimax deciderà se rimanere su questa politica o trovare delle "grucce" (ad esempio offerte speciali cofinanziate da Sony/Microsoft)

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  personalmente non penso che, nonostante la realizzazione, si punti tantisssssssssssimo sul mercato console per questo gioco. E' pur vero che Skyrim ha sfondato anche su PS3 e Xbox360, ma è anche vero ceh lo "zoccolo duro" di TeS, così come lo zoccolo duro dei MMORPG, sta su PC. E su PC non c'è di mezzo l'abbonamento Plus/Live a rincarare.
                  Si sono d'accordissimo, ma temo che il discorso sia ben più complesso di questo.. io ho giocato ai Tes solo su pc e non ho mai avuto il bisogno di giocarci su console fino ad ora, ma punto primo molti utenti pc sono anche utenti di console, punto secondo il mercato (anche hardware) dei pc è in netto calo, punto terzo puntare a conquistare qualche giocatore più casual-oriented con un abbonamento da 12,99 a mese (150 e passa l'anno) dopo che hanno speso 399/499 per una console in periodo di crisi economica è una mossa un tantino azzardata.
                  Io ovviamente parlo per me: da amante della Tes sono curiosissimo di provare e giocare a questo titolo, ma contando che la mia ultima esperienza di mmorpg è stato Neverwinter Nights in dove non si pagava nessun abbonamento Bethesda deve far uscire un gioco come non si è mai visto nella storia per farmi sostenere una spesa simile, e devo provarlo per bene prima di decidere
                  ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                  Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    Certo è che la questione dell'abbonamento è stata un po' un freno ai MMORPG su console: FFXI su PS2 non ha certo fatto quanto quello su PC, DC Universe Online è passato al free to play molto presto, Phantasy Star Universe mi risulta sia stato un mezzo flop.
                    Ma proprio perchè Skyrim ha sfondato anche su console penso che avrebbero duvuto tenere in considerazione la possibilità di differenziare i ricavi console da quelli PC. Sapendo che un giocatore console dovrà sottoscrivere un abbonamento per giocare online, avrebbero potuto diminuire il prezzo per l'abbonamento al loro gioco, per esempio.
                    Secondo me l'avrebbe preso molta più gente. Io stesso ho moltissimi in lista amici che hanno amato Skyrim e non vedevano l'ora di Skyrim online. Ma ora con l'abbonamento di mezzo hanno velocemente cambiato idea.
                    Spero che riesca a vendere comunque, perchè possa continuare ad uscire anche su console.

Comment

Non vedo nulla di male nel far pagare un abbonamento mensile di quella quota.
                      Di certo dubito che su consolle prenderà piede (però mai dire mai) però il mercato PC è davvero pieno di persone che hanno pagato e pagano un abb mensile per giocare a mmorpg di varia natura.
                      A partire da WOW fino ad arrivare ad altri titoli.
                      Secondo me Questo TESO punta a sostituirsi a WOW e quindi a prendersi la gente di WOW che già è abituata a pagare simili quote mensili...

Comment

Eh si, anche wow si è giocato una grossa fetta di utenza con l'abbonamento
                        Gli abbonamenti ci sono sempre stati non capisco perchè ci si scandalizzi.
                        Personalmente se il gioco è fatto bene e mi piace sono ben felice di spenderli quei 13€ mensili.
                        Tralasciando che WoW è 1 su 100, visto che ben pochi altri giochi con abbonamento e non si sono anche solo lontanamente avvicinati al suo successo, quì si sta parlando di console, dove paghi già un abbonamento per avere il "privilegio" di giocare online.

E' una formula che ormai non paga più con una volta, e su console probabilmente non prenderà mai piede.

Elusys

Comment

Mah..partiamo da un presupposto.
                          Se pago un prodotto che poi, all'evidenza, risulta valido, ricco, aggiornato continuamente e soprattutto qualitativamente accattivante come sono stati tutti i titoli TES allora potrei bypassare sull'idea dell'abbonamento. Riflettendoci, grazie alla presa di posizione di Steam e di tutte quelle offerte che ripetutamente su PC ti fanno acquistare titoli anche di un certo spessore ad una cifra minima (vedi The Witcher 1&2 4.99€), per il resto ti fanno perdere di vista certe rifiniture, cosa che mi rendo conto sia impossibile fare quando si ha una console e si è costretti a pagare l'esosa somma del gioco (se lo si vuole al lancio, chiaramente) e la somma del live per "poter" giocare online.

Guardiamo poi WOW..quante volte si è pensato -Ah, una nuova espansione, nessuno la comprerà-..beh, a me sembra sempre il contrario perchè i vari Gamestop son pieni sempre, ahaha

Comment

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
                            Guardiamo poi WOW..quante volte si è pensato -Ah, una nuova espansione, nessuno la comprerà-..beh, a me sembra sempre il contrario perchè i vari Gamestop son pieni sempre, ahaha
                            Sì ma stai paragonando un prodotto PC ad uno che uscirà su console. Ora nessuno ha la palla di vetro, vedremo quante vendite su console farà questo Skyrim Online. Magari sarà talmente bello che tutti bypasseranno l'abbonamento dopo averlo provato. Ma ho qualche dubbio. Vedremo.

p.s.: qualcuno gioca a WoW e sa dirmi quanto costa un abbonamento annuale?

Comment

credo circa 120 euro all'ann.

Comment

Working...
                              X