Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilancio 2013 negativo per Capcom

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Come Ace Attorney?
    o monster hunter?

Comment

O Ghost Trick.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
        The Last of US è dei Naughty Dog, loro venderebbero milioni anche con un remake di Pac-Man. Sarebbe come prendere Halo Wars e pensare "se un RTS tanto mediocre vende così, c'è spazio per grossi progetti RTS nel mondo console", ma sappiamo che non è vero. E con questo non voglio dire che TLoU sia mediocre, ma solo che se fosse stato qualcun altro a fare quelle scelte nelle meccaniche di gioco, probabilmente avremmo visto una ricezione molto più fredda da parte di pubblico e critica.
        scusa ma questo discorso è privo di senso! un capolavoro come tlou avrebbe venduto anche se a svilupparlo sarebbero stati i people can fly.non si può dire che il gioco vende solo perché c'è naughty dog sulla copertina!

comunque detto ciò non posso che essere contento di come vanno le cose in casa capcom. re 6 è praticamente una ciofeca ( e lo dice uno che si è divertito fino al 5 ). giocabile solo la campagna di leon, il resto 'na merda. DMC per me lo hanno stuprato i dati di vendita indicano che il cambio tanto azzeccato che molti ci vogliono far credere in realtà non c'è. street fighter siamo alla versione ultra ( ma vabè, quello hanno sempre fatto così quindi non è che ci si può lamentare più di tanto ) e infini il fatto che non abbiano più tirato fuori un gioco di onimusha mi lascia sbigottito. ah faccio presende che i 4,9 milioni di copie vendute da RE 6 sono la somma delle varie piattaforme di gioco. un bel tonfo considerando il nome che porta....

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Questro storia del ''tanto non tira più'' non è poi così vera a mio parere.
          Andiamo, quanti survival horror capolavori hanno fatto in questa gen?
          Ma infatti è proprio questo il punto.
          RE5/6/Revelation non sono Survival Horror ma sono sparatutto che hanno adattato ad un mercato più abbordabile dove tira di più sparare facendo capriole in QTE, tutto qua. Se facessero un remake di Silent Hill mantenendo il gioco identico ma portandolo alla qualità grafica odierna sai che botto di vendite farebbero? (Si parliamo di Konami ma è per rendere l'idea, potrebbero anche fare RE1 che qualcosa di Survival Horror ne aveva)

E non una HD edition come quello per PS3 (che faceva ridere chiaramente) ma proprio un gioco ridisegnato ex-novo, ma che mantenga trama, configurazione e stile.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            No, perchè fa parte del pensiero generale di capcom new-gen... Qualunque cosa sia vagamente giapponese, la togliamo da mezzo, la rendiamo occidentale, ci aggiungiamo il multiplayer e la co-op a 2, 3, 4 e 30 giocatori. A volte son contento che abbiano abbandonato certe saghe, dico la verità. Se anche quelle dovevano fare la fine di RE, tanto vale farle riposare in pace.
            e i risultati si sono visti.ma non sono d accordo sul discorso DMC.DMC 4 è piaciuto anche a me e credo abbia venduto ben più dell ultimo .secondo me grazie ancora al "carisma"molto Anime dei 2 personaggi.i ninja t.hanno fatto un buonissimo lavoro...ma il loro Dante è privo di "carattere" e piuttosto sciapo.penso che abbia influito molto.

Comment

Parliamo di Capcom, una compagnia che da sempre ha riproposto il suo stesso gioco (vedesi Street Fighter II) in diverse versioni su console con lo scopo di fare soldi. Sulla generazione PS3/Xbox 360 hanno fatto uscire tre versioni (ed è in arrivo la quarta!) di Street Fighter IV aggiungendo solo qualche personaggio (in teoria le patch per il cosidetto "bilanciamento") le hanno rilasciate gratuitamente.

Non contenti hanno ben pensato di bloccare un quarto del roster di Street Fighter X Tekken e si sono pure lamentati quando i giocatori hanno reso loro pan per focaccia.

Sono finiti i tempi d'oro di Resident Evil (trasformato in uno "squallido" sparatutto in terza persona) con l'eccezione di Revelations che hanno ben pensato di convertire anche sulle console casalinghe.

Sono riusciti persino a rovinare la serie Lost Planet, con un terzo capitolo che è un gioco a malapena discreto.

E' naturale che un giorno anche il più stolto dei giocatori si svegli e capisca che è ora di dire basta a questo gioco al DLC o a comprare titoli a prezzo pieno che non avrebbero nemmeno valore a prezzo budget.

Insomma, ognuno è artefice del suo destino, mi auguro che imparino la lezione e si riprendano al più presto e magari riprendano in mano Onimusha e Shadows Of Rome (anche perché se hanno ripreso in meno anche Bionic Commando c'è da farsi qualche domanda).
              "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                Certo che se insisiti a fare Resident Evil come Gears of War alla fine un po' te lo meriti...
                resident evil non vale nemmeno un minuto di filmato di un qualsiasi gears of war... è un'aborto quel gioco!, mi ripeto, esclusa la campagan di leon il resto è roba da maiali!

Comment

tornate a fare qualche resident evil come i primi 3 per ps1 e poi ne riparliamo.... ve la siete scavata da soli la fossa facendolo diventare un call of duty con qualche mostro...

Comment

Sono finiti i fasti di Street Fighter e Mega Man.

Comment

Ma anche no, sto leggendo così tante cose senza capo nè coda in questo topic che è quasi esilarante.
                      Continuate pure a restare inscatolati con Resident Evil, io intanto mi gioco le vere perle Capcom della gen.. per non parlare di Street Fighter, che è ancora il picchiaduro numero uno e più popolare nelle competizioni dopo Marvel che.. ah giusto, anche quello è Capcom.. che sbadato che sono.
                      Last edited by ~Snake Eater; 15 September 2013, 23:00.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Allora, vediamo di essere chiari. Non dovrei nemmeno stare a dirlo, ma ovviamente sono perfettamente a conoscenza del fatto che ci siano saghe di capcom che ancora devono decadere, ci mancherebbe altro. La mia non era di certo l'intenzione di fare di tutta l'erba un fascio, ma semplicemente parlando della fine che hanno fatto fare ai loro "nomi grossi" tanto per attirare più gente. Non dimentichiamo che le saghe che ancora si mantengono su alti livelli, son anche quelle che costano di meno eh. Costando di meno, sono anche quelle dove possono dormire sonni tranquilli, che tanto in bilancio non è che contano quanto i nomi più blasonati.

Voglio essere anche più preciso. Capcom non è che fa schifo a fare giochi, fa schifo quando vuole cercare di innovarli.
                        Last edited by loaldnt; 16 September 2013, 00:02.
                        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ma anche no, sto leggendo così tante cose senza capo nè coda in questo topic che è quasi esilarante.
                          Continuate pure a restare inscatolati con Resident Evil, io intanto mi gioco le vere perle Capcom della gen.. per non parlare di Street Fighter, che è ancora il picchiaduro numero uno e più popolare nelle competizioni dopo Marvel che.. ah giusto, anche quello è Capcom.. che sbadato che sono.
                          Ahahahaha
                          Bisogna dire però che la versione Ultra di Street Fighter non sembra avere proprio tanto senso! ahahah

Comment

Ha un ribilanciamento completo basato su feedback della FGC, il che vuol dire che ascoltano la community (il che è più di quel che si può dire dell'80% delle SH che si vantano di farlo).
                            In più ha vecchie conoscenze come Andore e Rolento, che anche se sono presi da Final Fight sono sempre ben accetti in un gioco come Street Fighter (per non parlare di Elena).
                            Non lo vuoi ricomprare scatolato c'è il digital upgrade, tutto questo nonsense io non lo vedo.
                            sigpic
                            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Ha un ribilanciamento completo basato su feedback della FGC, il che vuol dire che ascoltano la community (il che è più di quel che si può dire dell'80% delle SH che si vantano di farlo).
                              In più ha vecchie conoscenze come Andore e Rolento, che anche se sono presi da Final Fight sono sempre ben accetti in un gioco come Street Fighter (per non parlare di Elena).
                              Non lo vuoi ricomprare scatolato c'è il digital upgrade, tutto questo nonsense io non lo vedo.
                              Attenzione, dovevo essere più specifico. Avevo letto che doveva essere un pacchetto ex-novo e non un add-on, di conseguenza non ne vedevo l'utilità semplicemente per questo motivo. Se invece viene posto come semplice add-on con un ampliamento della rosa dei giocatori ed un sistema più intuitivo basato sui feedback della community ad un prezzo ideale, allora la vedo un ottima scelta d'acquisto.

*Spero di essermi spiegato, scusami ma sono a lavoro.

Comment

MAh, Capcom sta toppando un gioco dopo l'altro... Non credo che gli zoccoli duri di alcune saghe reggeranno ancora a lungo.
                                Personalmente, togliendo Street Fighter poichè non amo i picchiaduro ma di cui riconosco la qualità, l'unico titolo che reputo bello è monster hunter.
                                Anche da amante dei due LostPlanet non credo riuscirò ad acquistare il terzo, il che è un peccato perchè anche quella non era male come saga.

Comment

Working...
                                X