Originariamente Scritto da giacomo90lol
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PS4 più veloce di Xbox One? La risposta di Microsoft
Collapse
X
-
Io non ne capisco nulla di robe tecniche, ma oramai sembra appurato che PS4 sarà più potente di XBOXONE.
Ok va bene, ma qualcuno saprebbe riassumere in poche semplici parole questa potenza aggiuntiva in cosa porterà dei benefici? Alla fin si parla sempre di due macchine, si confrontano pezzi tipologie, si dice a la RAM di questo fa più di questo e quell'altro pezzo ha questa caratteristica maggiore, ma poi dov'è che la potenza in più dovrà palesarsi? nei giochi ovviamente. Ma al discorso pratico cosa potrà cambiare cosi tanto? La grafica? Gli effetti? Il numero di elementi a schermo? La memoria artificiale?
Per fare un esempio PS3 è più potente di xbox360, però a conti fatti questa differnza di potenza, anche quando si è vista nei giochi come TLOU o uncharted, ha portato una leggera differenza grafica, non tanto di più. o per lo meno non cosi tanto da dire, eh caspita la potenza aggiuntiva di PS3 ha proprio contribuito ad avere un'esperienza di gaming diversa e superiore a 360.
Insomma, io sono ignorante in materia ma spero di aver spiegato il mio pensiero. Quello che voglio dire è: la differenza di potenza tra Ps3 o 360 non ha portato secondo me a differenze tali da poter decretare che la qualità del gaming fosse decisamente migliore su una delle due consolle, questa ipotetica potenza aggiuntiva della PS4 rispetto alla ONE, si concluderà un po' come abbiamo visto in questa gen? O sarò davvero qualche cosa di memorabile da dire se non ho PS4 mi perdo del gaming impossibile su ONE?
PS: per i soliti noti è un commento non di parte sta volta eh! E' davvero una domanda senza doppi fini.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioPer fare un esempio PS3 è più potente di xbox360
il punto è che la sony vanta dei numeri più alti, ma come ha dimostrato lei stessa con la ps3 che era tutta personalizzata, i numeri non servono perchè bisogna saperci programmare sopra (cosa che li ha preso molto tempo per essere sfruttata a dovere) e la personalizzazione che li viene fatto il chip fa la differenza anche se su carta le cose sembrano diverse.
Riassumento il concetto la Sony ha voluto solo scatenare un flame sapendo che la gente prende i numeri alle cieca ma il confronto si terrà sul campo come è stato sempre fatto
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiosono allo stesso livello anche se una eccelle su una cosa che l'altra è più carente e viceversa
il punto è che la sony vanta dei numeri più alti, ma come ha dimostrato lei stessa con la ps3 che era tutta personalizzata, i numeri non servono perchè bisogna saperci programmare sopra (cosa che li ha preso molto tempo per essere sfruttata a dovere) e la personalizzazione che li viene fatto il chip fa la differenza anche se su carta le cose sembrano diverse.
Riassumento il concetto la Sony ha voluto solo scatenare un flame sapendo che la gente prende i numeri alle cieca ma il confronto si terrà sul campo come è stato sempre fatto
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioPerò sto giro le due macchine sono simili come struttura, come dei PC, quindi avere dei numeri più alti sta volta può davvero tornare utile. O no?
Quindi direi che possiamo aspettarci che i titoli multipiattaforma stavolta siano per lo meno sempre della stessa qualità delle versioni x-box one, e magari anche qualcosina meglio...sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza MessaggioDato che la ps4 ha un'architettura pc-oriented, non dovrebbe più avere le difficoltà di programmazione patite dalla ps3, che erano imputabili in gran parte al processore Cell. Quindi direi che possiamo aspettarci che i titoli multipiattaforma stavolta siano per lo meno sempre della stessa qualità delle versioni x-box one, e magari anche qualcosina meglio...
la microsoft invece gioca in casa e ci ha già familiarizzato senza contare che l'apu microsoft è personalizzato al 200% quindi fatta ad hoc da loro partendo dall'esperienza maturata con la 360 mentre la sony riparte quasi da 0 infatti soprattutto per questo i numeri sono relativi.
Comment
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza MessaggioRiassumento il concetto la Sony ha voluto solo scatenare un flame sapendo che la gente prende i numeri alle cieca ma il confronto si terrà sul campo come è stato sempre fatto
PS: anzi, mi correggo, UNO sviluppatore anonimo.Last edited by foppa21; 17 September 2013, 18:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioIo non ne capisco nulla di robe tecniche, ma oramai sembra appurato che PS4 sarà più potente di XBOXONE.
Ok va bene, ma qualcuno saprebbe riassumere in poche semplici parole questa potenza aggiuntiva in cosa porterà dei benefici? Alla fin si parla sempre di due macchine, si confrontano pezzi tipologie, si dice a la RAM di questo fa più di questo e quell'altro pezzo ha questa caratteristica maggiore, ma poi dov'è che la potenza in più dovrà palesarsi? nei giochi ovviamente. Ma al discorso pratico cosa potrà cambiare cosi tanto? La grafica? Gli effetti? Il numero di elementi a schermo? La memoria artificiale?
Per fare un esempio PS3 è più potente di xbox360, però a conti fatti questa differnza di potenza, anche quando si è vista nei giochi come TLOU o uncharted, ha portato una leggera differenza grafica, non tanto di più. o per lo meno non cosi tanto da dire, eh caspita la potenza aggiuntiva di PS3 ha proprio contribuito ad avere un'esperienza di gaming diversa e superiore a 360.
Insomma, io sono ignorante in materia ma spero di aver spiegato il mio pensiero. Quello che voglio dire è: la differenza di potenza tra Ps3 o 360 non ha portato secondo me a differenze tali da poter decretare che la qualità del gaming fosse decisamente migliore su una delle due consolle, questa ipotetica potenza aggiuntiva della PS4 rispetto alla ONE, si concluderà un po' come abbiamo visto in questa gen? O sarò davvero qualche cosa di memorabile da dire se non ho PS4 mi perdo del gaming impossibile su ONE?
PS: per i soliti noti è un commento non di parte sta volta eh! E' davvero una domanda senza doppi fini.
Su PS4 e XBOX1 ancora non mi esprimo perchè in mano non abbiamo nulla. Da quello che i rumor sembrano suggerire sembra che PS4 sia "decisamente" più potente. All'atto pratico (se ho ragione) i multipiatta saranno uguali su entrambe le piattaforme, su PS4 si potranno avere presumibilmente esclusive che girano a risoluzioni elevate e fluide mentre su XBOX1 pare gireranno a 900p
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioLa differenza tra PS3 e XBOX360 non è così abissale, anzi... a livello grafico XBOX360 è più prestante, mentre PS3 è più potente nel calcolo matematico. Il risultato è che nei multipiatta 360 i giochi sono più graficamente curati, nei giochi dove ci sono molti elementi in movimento su PS3 sono più fluidi. Le esclusive non fanno testo perchè vengono progettate ad hoc sull'hardware della macchina spremendola al 100%.
Su PS4 e XBOX1 ancora non mi esprimo perchè in mano non abbiamo nulla. Da quello che i rumor sembrano suggerire sembra che PS4 sia "decisamente" più potente. All'atto pratico (se ho ragione) i multipiatta saranno uguali su entrambe le piattaforme, su PS4 si potranno avere presumibilmente esclusive che girano a risoluzioni elevate e fluide mentre su XBOX1 pare gireranno a 900p
Comment
Comment