Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Famiglia Cristiana parla di GTA V

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Famiglia Cristiana parla di GTA V

Lo ammettiamo: siamo colpiti

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Come ho detto nel topic di Grand Theft Auto 5,sono stati filosofici ma nel gioco non si impersona un solo personaggio ma ben tre ah ah.

Comment

Era decisamente una news da riportare.

Comment

Alla fin fine un gioco è un gioco, ciò che si fa non si rispecchia sulla realtà, ma comunque certi generi di giochi, come questo, vanno giocati da persone mature, che riescono a capire gli argomenti che si trattano...
        Vaan9200 sigpic
        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Giusto giusto come non dargli torto, massa di caproni GTA V è un gioco violento, privo di etica, e molto ignorante! Vi pare giusto di impersonare un delinquente e andare al night?? Oppure di sparare alla polizia o alla croce rossa??? Comunque mi trovo d'accordo sul punto che bisogna che siano i genitori ad educare i figli e quindi a non comprare quei giochi in cui c'è un 18+! Poi oh se uno è psicopatico che va a pu**ane, violenta le nonnine, tiene sotto il cuscino un ak-47, non credo certo sia colpa di GTA...

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
            Giusto giusto come non dargli torto, massa di caproni GTA V è un gioco violento, privo di etica, e molto ignorante! Vi pare giusto di impersonare un delinquente e andare al night?? Oppure di sparare alla polizia o alla croce rossa??? Comunque mi trovo d'accordo sul punto che bisogna che siano i genitori ad educare i figli e quindi a non comprare quei giochi in cui c'è un 18+! Poi oh se uno è psicopatico che va a pu**ane, violenta le nonnine, tiene sotto il cuscino un ak-47, non credo certo sia colpa di GTA...
            Il fatto rimane sempre quello.
            Se un pazzo uccide qualcuno, ma non gioca, è ok.
            Se un pazzo uccide qualcuno, ma ogni tanto gioca, è colpa unicamente del gioco.

Una mentalità che non capirò mai.

Comment

Perfettamente d'accordo con questo articolo, incluso il fatto che i minori ne debbano stare alla larga. Peccato che proprio ieri, quando sono andato ad acquistarlo, abbia visto due ragazzini di 13-14 anni che se ne uscivano bellamente con la propria copia in mano.
              Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
              non m'importa dei giudizi della gente.
              Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

A Londra hanno accoltellato un tipo per rubargli la copia di GTA appena comprata. O_O

Articolo sensato comunque, una volta tanto..

Comment

Mi sarei aspettato un articolo molto più ottuso, invece alla fin fin dice la verità; GTA è violento, scorretto, si può fare di tutto e per un bambino non è il massimo dal punto di vista educativo (poi dipende da individuo a individuo, c'è chi è più influenzabile chi meno), sta ai genitori ad informarsi su cosa giocano i propri pargoli e da lì decidere se comprarlo o meno.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                    Mi sarei aspettato un articolo molto più ottuso, invece alla fin fin dice la verità; GTA è violento, scorretto, si può fare di tutto e per un bambino non è il massimo dal punto di vista educativo (poi dipende da individuo a individuo, c'è chi è più influenzabile chi meno), sta ai genitori ad informarsi su cosa giocano i propri pargoli e da lì decidere se comprarlo o meno.
                    Giusto, per un bambino il massimo dell'educazione lo si può ricevere dal Catechismo o dall'Oratorio.
                    "Playing videogames since 1988"

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                      Giusto, per un bambino il massimo dell'educazione lo si può ricevere dal Catechismo o dall'Oratorio.

Comment

Bè meglio il catechismo che GTA, e te lo dice uno che non crede in dio, figuriamoci alle religioni.

Per un bambino intendo.

Comment

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                          Bè meglio il catechismo che GTA, e te lo dice uno che non crede in dio, figuriamoci alle religioni.

Per un bambino intendo.
                          L'importante è la buona educazione e lo sviluppo di un più possibile solido intelletto da parte della famiglia, religione o no. Farsi influenzare da un gioco negativamente, o da qualsiasi altra forma di espressione/rappresentazione, è sintomo di un problema di fondo più grave e non del gioco.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Approvo pienamente la rabbia che c'è da parte dei gamer nei confronti dei media che demonizzano i videogame, facendo sembrare che se ci giochi diventi un killer psicopatico ecc.

Ma diamine, se avessi un figlio piccolo non lo farei mai giocare a GTA, tutti noi sappiamo quando cavolo sia violento, pure ieri nel videopodcast Valerio ha detto che è rimasto abbastanza shockato per una fase particolare dove il giocatore stesso è costretto ad agire(non so cosa visto che non voglio spoiler) e stiamo parlando di un adulto, come reagirebbe un bimbetto davanti a ciò?.
                            Poi come ho detto cambia da persona a persona, magari se un giovine di 9 anni gioca a GTA (o qualsiasi gioco Violento con la V maiuscola) non rimane minimamente influenzato, capisce che è tutta finzione ecc.
                            Sono dell'idea che il PEGI esista per un motivo, ovvero cercare fare di capire ai genitori cosa stanno giocando i propri figli, adesso non dico neanche di seguirlo alla regola e che tutti i minorenni non possano giocare a GTA, però un minimo di controllo ci deve essere. Ne proibizionismo ne libertà completa, la giusta via di mezzo.

P.S. Se te lo stessi chiedendo sono agnostico.

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              L'importante è la buona educazione e lo sviluppo di un più possibile solido intelletto da parte della famiglia, religione o no. Farsi influenzare da un gioco negativamente, o da qualsiasi altra forma di espressione/rappresentazione, è sintomo di un problema di fondo più grave e non del gioco.
                              Parlavo di religione solo per rispondere all' altro commento.
                              Tutte le persone sono diverse, tutte le famiglie sono diverse. un gioco come GTA (ma come tanti altri, farei lo stesso discorso per un AC, per dire) può avere due effetti sulla psiche di un bimbo/ragazzo. O il ragazzo è maturo e solido e non ne rimane condizionato, oppure ha dei problemi di fondo più gravi e ne rimane condizionato negativamente. Ma di effetti positivi del giocare giochi simili io davvero non ne vedo, quindi paragonare il catechismo, l' oratorio, gli amici del quartiere eccetera ad un gioco che bene che vada non ti influenza negativamente, mi sembra esagerato.

Comment

Working...
                              X