Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GTA V inizia col botto: 800 milioni al day one

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Va bhe prendere dati da Vgchartz non è che sia il massimo della affidabilità (in entrambi i casi mette 0 copie vendute in america) in particolare da quando su pc il dd sta prendendo sempre più piede.
    Rimane comunque il fatto che su pc si venda molto di meno ma è praticamente con tutti i giochi, escluse rarissime eccezioni, ma non credo che le vendite sia così basse da non coprirsi i costi di conversione (basti pensare ad Alan Wake che nel giro di 24 ore dalla uscita su steam è diventato profittevole) che sono un inezia confrontati con quelli di produzione vera e propria.
    ho controllato: vgchartz da dati ancora inferiori rispetto a quelli che sapevo io. fai un po' te

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Non ci vuole un genio.

Steam + D1 a 39 euro = Soldi a palate.
    Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Facciamo pure 29, tanto con tutti quei soldi che c'hanno...
    sono due opzioni allettantissime, ma occhio all'altro lato della medaglia: attualmente le console sono il cavallo di battaglia di rockstar, non devono nemmeno scatenarsi contro l'ira dei giocatori: "ma come, io te l'ho comprato su console al d1 a questo prezzo e poi lo svendi al pc a metà?"

lo sapete meglio di me che queste cose contano, oggi più che mai.

puoi perfettamente buttarlo fuori a quel prezzo, ma un anno dopo dal lancio console.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Quindi se prendi 4 poligoni texturizzati male e li spari a risoluzioni elevatissime soddisfi I requisiti mininimi per un giocatore pc? Sei sicuro?
      Boh, voi lo vedete come un gran lavoro di conversione aumentare la risoluzione, se ciò comportasse un così grande lavoro e dispendio di denaro vista la situazione pc di un po' di anni fa avrebbero dovuto smettere di convertire qualsiasi gioco per non finire in perdita, ma sappiamo tutti che così non è stato
      greatfede

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ho controllato: vgchartz da dati ancora inferiori rispetto a quelli che sapevo io. fai un po' te
        Non mi pare che 0.86 milioni sia meno di 0.80.

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=san+andreas

perché per san Andreas l'han fatta e han venduto 800 mila copie, mentre su ps2 ne vendevano 20 milioni e due milioni su una piattaforma con una base installatta insulsa come la prima Xbox.

Comunque senza perdere tempo su queste inezie (alla rockstar cambia poco aver piazzato 60 mila copie in più o in meno) rimango dell'idea che i costi di conversione saranno ampiamente compensati dalle vendite.
        La petizione ha raggiunto la ragguardevole cifra di 500000 firme (http://www.change.org/en-CA/petition...se-gta-v-on-pc) , mica bruscolini; ovviamente saranno introiti nettamente inferiori a quelli provenienti dall'ambito console, ma nessuna rifiuta dei soldi che si possono ottenere facilmente.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
          Non mi pare che 0.86 milioni sia meno di 0.80.

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=san+andreas

Comunque senza perdere tempo su queste inezie (alla rockstar cambia poco aver piazzato 60 mila copie in più o in meno) rimango dell'idea che i costi di conversione saranno ampiamente compensati dalle vendite.
          La petizione ha raggiunto la ragguardevole cifra di 500000 firme (http://www.change.org/en-CA/petition...se-gta-v-on-pc) , mica bruscolini; ovviamente saranno introiti nettamente inferiori a quelli provenienti dall'ambito console, ma nessuna rifiuta dei soldi che si possono ottenere facilmente.
          20.80 mi sembra nettamente superiore a 20, quindi il deficit pc è maggiore

le firme delle petizioni contano meno di zero, e sin troppe ditte l'han preso nello stoppino seguendo le petizioni...

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
            Ci sono giochi che quella cifra se la sognano ma vengono ugualmente convertiti su pc in maniera ottima e sicuramente il guadagno è superiore alla spesa nonostante non vendano tante copie quanto un GTA.
            si CERTAMENTE ma non sono giochi costati 250 milioni di dollari...
            Dai sono daccordo che le spese di conversione non avranno costi da capogiro ma da qui a dire che un gioco costato 250 milioni di dollari, caratterizzato da cura grandezza e completezza, abbia costo di conversione molto basso mi sembra piuttosto irreale.

E poi ripeto,se lo faranno su PC non sarà certo per il guadagno che gli arriverà, dopotutto credo che ora mai GTA5 sia arrivato al miliardo di guadagno e dubito fortemente che la vendita anche solo di 1 milione in più per i giocatori PC valga la candela.
            Se lo fanno avranno altri motivi, immagine per esempio, ma non di certo per guadagnarci considerando che nel tempo di conversione potrebbero fare un DLC per consolle che da solo venderebbe milioni e milioni di copie surclassando sicuramente gli ipotetici guadagni PC.

Poi io non ne capisco nulla di robe tecniche quindi non ho la più pallida idea di quanto costi in termini di tempo e costi fare una conversione, ma se fosse cosi facile e conveniente come la metti tu perchè non lo fanno tutti?

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
              si CERTAMENTE ma non sono giochi costati 250 milioni di dollari...
              Dai sono daccordo che le spese di conversione non avranno costi da capogiro ma da qui a dire che un gioco costato 250 milioni di dollari, caratterizzato da cura grandezza e completezza, abbia costo di conversione molto basso mi sembra piuttosto irreale.

E poi ripeto,se lo faranno su PC non sarà certo per il guadagno che gli arriverà, dopotutto credo che ora mai GTA5 sia arrivato al miliardo di guadagno e dubito fortemente che la vendita anche solo di 1 milione in più per i giocatori PC valga la candela.
              Se lo fanno avranno altri motivi, immagine per esempio, ma non di certo per guadagnarci considerando che nel tempo di conversione potrebbero fare un DLC per consolle che da solo venderebbe milioni e milioni di copie surclassando sicuramente gli ipotetici guadagni PC.

Poi io non ne capisco nulla di robe tecniche quindi non ho la più pallida idea di quanto costi in termini di tempo e costi fare una conversione, ma se fosse cosi facile e conveniente come la metti tu perchè non lo fanno tutti?
              L'unico motivo su cui concordo per la mancata conversione è che, come dici tu alla fine un milione può essere poca roba rispetto a sviluppare un dlc a parte e fare i miliardi, ma il costo della conversione è veramente poca roba, sono stati convertiti giochi del cazzo che dubito abbiano venduto anche decentemente su console (esempio: Mini Ninjas, che ho ancora la confezione nella mia libreria) come capolavori mastodontici come Skyrim.
              Semplicemente Rockstar non vuole più credere nel pcgaming, come ha fatto con Red Dead Redmption, liberissimi di farlo, ma come deterrente leggere "il costo di conversione" non si può sentire
              greatfede

Comment

L'unico motivo su cui concordo per la mancata conversione è che, come dici tu alla fine un milione può essere poca roba rispetto a sviluppare un dlc a parte e fare i miliardi, ma il costo della conversione è veramente poca roba, sono stati convertiti giochi del cazzo che dubito abbiano venduto anche decentemente su console (esempio: Mini Ninjas, che ho ancora la confezione nella mia libreria) come capolavori mastodontici come Skyrim.
                Semplicemente Rockstar non vuole più credere nel pcgaming, come ha fatto con Red Dead Redmption, liberissimi di farlo, ma come deterrente leggere "il costo di conversione" non si può sentire
                Concordiamo su una cosa

Per il costo di conversione cm ho gia detto nn insisto perche nn ne so davvero nulla. Mi sembra sl strano che sia cosi poca roba cm dici tu. Pero ripeto nn ne so niente...

Comment

io non riesco a "sentire" che ci siano persone che non riescano a comprendere quanto possa costare portare un prodotto su un segmento di mercato non previsto, ma amen, non mi incazzo

P.S. probabilmente se Mini Ninjas si fosse concentrato sul mercato console, qualche buona possibilità di continuare la saga l'avrebbe avuta, fai te...

Comment

20.80 mi sembra nettamente superiore a 20, quindi il deficit pc è maggiore
                    20 milioni ps2 e 0.80 pc, 20/0.80=25, per una copia pc ci sono versioni 25 ps2 (tuoi dati)

20.81 milioni ps2 e 0.86 pc, 20.80/0.86=24,2 per una copia pc ci sono 24,2 versioni ps2 (dati vgchartz).

Se i costi del porting degli scorsi gta fossero stati maggiori rispetto agli introiti, non faranno della carità portando il V su pc.

Comment

No dai ragazzi non stare veramente cercando di dire che GTA su PC è anche solo lontanamente paragonabile come guadagno alle console, vero?

Poi vabbeh, che GTA V non sia stato previsto per il PC, anche quello è senza senso. Siccome non hanno portato UN gioco che era sempre comunque stato un'esclusiva console, ora Rockstar non distribuisce su PC? Certo che il mercato PC è stato previsto, viene sempre previsto su tutti i GTA, e l'annuncio arriva sempre 6-12 mesi dopo. Che poi il guadagno sia minore è ovvio, il gioco è pesante, i generi trainanti su PC sono altri. Non è da fare l'errore che fa Fundo, pensando che i numeri non ci siano. I numeri ci sono, eccome se ci sono. Semplicemente GTA è sempre stato un gioco da console, principalmente, ed è ovvio che il guadagno principale lo fa lì. LoL è il gioco più giocato del mondo, ed è su PC. Il succo è che ogni piattaforma ha i suoi colossi, e su PC GTA non tira neanche lontanamente quanto fa su console. Ma stiamo comunque a discutere SE lo faranno? Hanno già trovato il manuale PC nascosto tra gli assets dell'App di iOS e Android del gioco.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        No dai ragazzi non stare veramente cercando di dire che GTA su PC è anche solo lontanamente paragonabile come guadagno alle console, vero?
                        Tutti sappiamo che GTA su console fa i miliardi e su pc briciole a confronto, come hanno detto Fede e Voradhor potrebbero fare un dlc e guadagnarci di più.

Semplicemente, io sono dell'idea che i vecchi GTA su pc abbiano fatto degli introiti discreti tanto da convincere Rockstar a continuare fare altri porting.

Comment

Ma perché continuate a dire che non faranno il porting? E' la prima volta che giocate a un GTA?

E' dai tempi del 3 che stanno zitti 6 mesi e poi dicono "tra un mese esce su PC". E' perché non hanno fatto il port di Red Dead Redemption? Perché è sempre stata solo console, sin dai tempi di Red Dead Revolver.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                          X