Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dead Rising 3: risolti i problemi, ora il gioco gira a 30 fps

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

bah...tutte queste guerre di 30, 60 fps...sembra di essere tornati indietro di 20 anni quando si faceva la guerra tra i "bit" tra nes e megadrive o del blast processing tra megadrive e snes...
    come diceva una vecchia pubblicità "la potenza è nulla senza il controllo" (qualcuno ha detto psvita?). Sinceramente io me ne frego della grafica e degli fps (ok 60 sono un bel vedere ma se non li ho non muoio), e resterò sempre dalla parte delle consolle per giocare perchè non richiedono ottimizzazione da parte dell'utente la compri e sai che ci giochi da ridge racer a the last of us (e ne è passato di tempo....quanti pc ti danno la stessa durata senza toccare nemmeno un pezzo?). Diciamo che se io oggi compro una consolle e un pc si creano due parabole una ascendente per le consolle (con i titoli che possono solo migliorare e a responsabilità del programmatore) e una discendente per il pc (perchè oggi battlefield 3 gira con tutto a palla ma bf dopo bf devo cominciare ad abbassare i requisiti e questa è una responsabilità dell'utente che o aggiorna il pc o accetta il calo prestazionale)..... Francamente sono stanco ogni volta che lancio un nuovo gioco su pc di combattere tra risoluzione, dettagli filtri xyzv-sync directx 10 o 11....(e ho un portatile di fascia medio-alta)non sono rari i casi in cui metto tutto a medio solo per cominciare a giocare. Chi ha tempo e voglia di settare è giusto che pretenda il massimo possibile...io da parte mia mi accontento

Comment

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
      Ma infatti, la storia si ripete come sempre da anni a questa parte.

Le console avranno sicuramente una grafica migliore delle precedenti ma niente che farà scalpore o farà gettare tastiera e mouse a chi gioca su PC.

Però a me, consumatore medio e videogiocatore da oltre venticinque anni fa ridere ed incazzare vedere prima spacciato un prodotto come super potente e poi alla fine quando già tutti hanno fatto il preordine (per la cronaca io non ho preordinato nessuna delle due nuove console) piano piano si torna con i piedi per terra e si svelano le vere specifiche e sopratutto
      le limitazioni.

Ho sentito tante di quelle cazzate sulle nuove console (specie nel periodo iniziale dei preorder) che potrei riempire un blog.

E' facile prima sparare e dire che supporteranno i 4K (che ancora sono fantasia per la maggior parte dei consumatori) quando ad oggi a malapena arrivano a 60 fps e 1080p. Sono i soliti discorsi da assicuratore o venditore porta a porta che praticamente pur di vendere un prodotto che non è all'altezza di altri si inventa miti e leggende.

Ovviamente non ho nulla contro le console dato che ne possiedo diverse a casa, però da quando gioco al PC (e per la cronaca ho un portatile di fascia media) mi sento preso in giro a leggere prima che una console che esce avrà la stessa grafica di un PC di fascia alta e poi che praticamente arriverà forse ai dettagli "medi".

.
      Le console non hanno mai avuto come obbiettivo far buttare mouse e tastiera ai giocatori pc , poi sinceramente mi pare un discorso stupido, queste console hanno la potenza necessaria per non dare limitazioni agli sviluppatori , se poi stanno o non stanno dietro a un pc da 1000 euro poco importa , non è il motivo per cui si compra una console (come non dovrebbe essere un motivo comprare un pc solo per la grafica).

Comunque sono già stata annunciati molti giochi a 1080p e 60 fps, quindi il tuo discorso si attacca solo a pochi titoli , dove tra l'altro in DR i 60 fps sono inutili

Un pò come oggi che la grafica da console è sempre (o quasi) l'equivalente di quella "bassa" su PC.
      La maggior parte dei multipiatta non ha differenze abissali fra pc e console .
      Last edited by sackula; 23 September 2013, 00:09.
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Hai capito le nuove console, prima hanno creato hype su hype con filmati presi da PC, poi hanno sbandierato potenze e cloud e infine hanno inneggiato ai 60 fps e ai 1080p. Ma ora che ormai polli e non hanno fatto il preordine è tempo di svelare gli altarini e di iniziare a dire la verità. Parliamoci chiaro ed iniziamo a fare informazione, queste console se riusciranno a stare al passo con i settaggi a "medio" su PC sarà già un miracolo.
        Dico solo "Killzone Shadow Fall". Ma prima di scrivere ci pensate? Mamma mia...
        www.youtube.com/xUltimoAngelo

Comment

Ma infatti, la storia si ripete come sempre da anni a questa parte. Le console avranno sicuramente una grafica migliore delle precedenti ma niente che farà scalpore o farà gettare tastiera e mouse a chi gioca su PC. Però a me, consumatore medio e videogiocatore da oltre venticinque anni fa ridere ed incazzare vedere prima spacciato un prodotto come super potente e poi alla fine quando già tutti hanno fatto il preordine (per la cronaca io non ho preordinato nessuna delle due nuove console) piano piano si torna con i piedi per terra e si svelano le vere specifiche e sopratutto le limitazioni. Ho sentito tante di quelle cazzate sulle nuove console (specie nel periodo iniziale dei preorder) che potrei riempire un blog. E' facile prima sparare e dire che supporteranno i 4K (che ancora sono fantasia per la maggior parte dei consumatori) quando ad oggi a malapena arrivano a 60 fps e 1080p. Sono i soliti discorsi da assicuratore o venditore porta a porta che praticamente pur di vendere un prodotto che non è all'altezza di altri si inventa miti e leggende. Ovviamente non ho nulla contro le console dato che ne possiedo diverse a casa, però da quando gioco al PC (e per la cronaca ho un portatile di fascia media) mi sento preso in giro a leggere prima che una console che esce avrà la stessa grafica di un PC di fascia alta e poi che praticamente arriverà forse ai dettagli "medi". Un pò come oggi che la grafica da console è sempre (o quasi) l'equivalente di quella "bassa" su PC.
          ti dico un segreto, i 4K che hanno decantato saranno supportati per eventuali supporti VIDEO quando ci sarà la tecnologia, e non per i VG... non hanno mai detto che ci saranno giochi che gireranno in 4K ma che hanno creato delle console che potranno lanciare video in quella risoluzione... visto che ti lamenti tanto, almeno informati prima!
          Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          bah...tutte queste guerre di 30, 60 fps...sembra di essere tornati indietro di 20 anni quando si faceva la guerra tra i "bit" tra nes e megadrive o del blast processing tra megadrive e snes... come diceva una vecchia pubblicità "la potenza è nulla senza il controllo" (qualcuno ha detto psvita?). Sinceramente io me ne frego della grafica e degli fps (ok 60 sono un bel vedere ma se non li ho non muoio), e resterò sempre dalla parte delle consolle per giocare perchè non richiedono ottimizzazione da parte dell'utente la compri e sai che ci giochi da ridge racer a the last of us (e ne è passato di tempo....quanti pc ti danno la stessa durata senza toccare nemmeno un pezzo?). Diciamo che se io oggi compro una consolle e un pc si creano due parabole una ascendente per le consolle (con i titoli che possono solo migliorare e a responsabilità del programmatore) e una discendente per il pc (perchè oggi battlefield 3 gira con tutto a palla ma bf dopo bf devo cominciare ad abbassare i requisiti e questa è una responsabilità dell'utente che o aggiorna il pc o accetta il calo prestazionale)..... Francamente sono stanco ogni volta che lancio un nuovo gioco su pc di combattere tra risoluzione, dettagli filtri xyzv-sync directx 10 o 11....(e ho un portatile di fascia medio-alta)non sono rari i casi in cui metto tutto a medio solo per cominciare a giocare. Chi ha tempo e voglia di settare è giusto che pretenda il massimo possibile...io da parte mia mi accontento
          quoto
          Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          Le console non hanno mai avuto come obbiettivo far buttare mouse e tastiera ai giocatori pc , poi sinceramente mi pare un discorso stupido, queste console hanno la potenza necessaria per non dare limitazioni agli sviluppatori , se poi stanno o non stanno dietro a un pc da 1000 euro poco importa , non è il motivo per cui si compra una console (come non dovrebbe essere un motivo comprare un pc solo per la grafica). Comunque sono già stata annunciati molti giochi a 1080p e 60 fps, quindi il tuo discorso si attacca solo a pochi titoli , dove tra l'altro in DR i 60 fps sono inutili
          La maggior parte dei multipiatta non ha differenze abissali fra pc e console .
          straquoto!

Comment

Originariamente Scritto da UltimoAngelo94 Visualizza Messaggio
            Dico solo "Killzone Shadow Fall". Ma prima di scrivere ci pensate? Mamma mia...
            Killzone Shadow Fall sarà bello graficamente ma non c'è confronto con Crysis 3 con impostazioni alte su PC, lo stesso varrà per Battlefield 4.
            "Playing videogames since 1988"

Comment

Killzone Shadow Fall sarà bello graficamente ma non c'è confronto con Crysis 3 con impostazioni alte su PC, lo stesso varrà per Battlefield 4.
              Sì, vabbe', e gli asini volano. Sono le console a trascinare le tecnologie grafiche, perché è lì che sono i soldi. Crysis 3 è concepito per una tecnologia vecchia, non ha speranze di competere con KSF.

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                Sì, vabbe', e gli asini volano. Sono le console a trascinare le tecnologie grafiche, perché è lì che sono i soldi. Crysis 3 è concepito per una tecnologia vecchia, non ha speranze di competere con KSF.
                A trascinare? al massimo vuoi dire a far rimanere la grafica uguale negli anni, altro che trascinare.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  A trascinare? al massimo vuoi dire a far rimanere la grafica uguale negli anni, altro che trascinare.
                  Infatti tra questo

Spoiler:

e

Spoiler:

Non c'è assolutamente differenza...

Elusys

Comment

? Vuoi dire che la grafica è rimasta la stessa negli anni su console?

@Alessandro la prima immagine non si vede!

Comment

Su PC le possibilità sono infinite , le console non trascinano nulla , migliorano lentamente con gli anni , ricordiamoci che i primi titoli con grafica next-gen si sono visti ovviamente su PC e il primo crysis uscito anni fa ha una grafica vista a stento su console .... Il problema non è la guerra di potenza fra PC e console , sono le balle sparate fino all'altro giorno e quando poi ci si rimangia tutto mi sembra legittimo fare polemica , anche perché si prendono per il culo i consumatori e sono queste dichiarazioni a creare la schiera di decerebrati che credono che le console siano più potenti di un computer .... Per esempio poco fa uno qua sul forum credeva ancora alla balla delle 1000 ps3 collegate più potenti di un supercomputer .
                      MangiaStrada

Comment

Più o meno si. Cioè gli screen postati poco più sopra quanti anni di differenza hanno? Penso almeno 5-6 anni.
                        Mentre mediamente su PC si assiste ad un miglioramento grafico significativo già ogni 2-3 anni.
                        A dimostrazione del poco miglioramento delle console aggiungo:
                        Da diversi anni i giochi per PC sono oramai quasi tutti conversioni da console, e questo credo che sia una cosa accertata. La cosa che ho notato è che effettivamente hardware vecchio per PC fa girare ancora giochi moderni ( e precisamente conversioni) ancora in modo ottimo. Perché questo? Semplicemente perché nonostante gli anni siano passati, i programmatori hanno sempre preferito abbassare il dettaglio per mantenere buone prestazioni e quindi non ci sono mai state vere rivoluzioni grafiche per questo motivo.
                        Basta notate la differenza di grafica mostruosa tra bf3 console e bf3 PC.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Più o meno si. Cioè gli screen postati poco più sopra quanti anni di differenza hanno? Penso almeno 5-6 anni.
                          Mentre mediamente su PC si assiste ad un miglioramento grafico significativo già ogni 2-3 anni.
                          A dimostrazione del poco miglioramento delle console aggiungo:
                          Da diversi anni i giochi per PC sono oramai quasi tutti conversioni da console, e questo credo che sia una cosa accertata. La cosa che ho notato è che effettivamente hardware vecchio per PC fa girare ancora giochi moderni ( e precisamente conversioni) ancora in modo ottimo. Perché questo? Semplicemente perché nonostante gli anni siano passati, i programmatori hanno sempre preferito abbassare il dettaglio per mantenere buone prestazioni e quindi non ci sono mai state vere rivoluzioni grafiche per questo motivo.
                          Basta notate la differenza di grafica mostruosa tra bf3 console e bf3 PC.
                          Ma un computer di fascia alta del 2006 lo fa girare BF3 al livello di una PS3 ?

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                            Ma in realtà performerà meglio di molti gaming pc. È basata su tecnologia più nuova, dispone di funzioni hardware specifiche (es. il processore audio dedicato per la decodifica di audio e video, su pc questo viene fatto dalla cpu),

Se si tratta di processore audio, non può decodificare anche il video, comunque cosa utile (togliere lavoro alla cpu & co è sempre un bene), ma fino a che punto?

ha più RAM video di qualunque scheda grafica in commercio,

Vero, non esistono gpu con 8 Gb di GDDR 5 ma come ho detto, mica le DDR3 sono inferiori sotto tutti gli aspetti (dove va meglio uno va meglio l'altro e viceversa), aggiungiamo che la ps4 avrà 3 Gb dedicati solo al O.S. cosa che non accadeva alle vecchie console che dovevano svolgere solo un compito, ovvero giocare. I pc decenti da un pò di tempo hanno tutti 8 Gb di ram e una GPU di fascia media ha 2 Gb di GDDR5, in totale un bel risultato (anche in questo caso c'è O.S. e altri programmi in background, ma non si raggiungono mai i 3 Gb)

non ha i colli di bottiglia dell'architettura PC (in primis il bus di sistema unico)

Su questo ambito non sono ben informato (so solo qualcosa di vago), dovrei leggere qualche articolo

ed il vantaggio di dover lavorare ad una risoluzione prefissata.
                            Quali giochi utilizzeranno questa tecnologia? Di questa gen so che erano stati veramente una manciata.

Già Killzone mostra qualcuna di queste innovazioni, ma sicuramente con la seconda tornata di titoli il prossimo autunno si aprirà un solco profondo con i giochi attuali (da un punto di vista grafico, ovviamente, forse anche come fisica).
                            Che Killzone sia un gioco tecnicamente ottimo, non lo metto in dubbio, ma neanche così sconvolgente per un pc da gaming. Come dici te, dovremmo aspettare giochi pensati appieno per la next-gen e sviluppati su un hardware già finito, per fare un esame più approfondito.
                            Risposta nel quote

Comment

Mah io credo che i bilanci vadano fatti generazione per generazione. l'ultima a parer mio a prescindere poi dalla grafica va piuttosto contro il pcgaming, lasciato un po' da parte, o comunque non messo in primo piano, come accadeva in passato per numerosissimi generi...

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                                Se si tratta di processore audio, non può decodificare anche il video, comunque cosa utile (togliere lavoro alla cpu & co è sempre un bene), ma fino a che punto?
                                Sono una serie di DSP per la codifica/decodifica di segnali audio e video. Sono compiti molto onerosi per una CPU "General Purpose", MS ha detto che usare il DSP permette di liberare uno o due core.

Vero, non esistono gpu con 8 Gb di GDDR 5 ma come ho detto, mica le DDR3 sono inferiori sotto tutti gli aspetti (dove va meglio uno va meglio l'altro e viceversa)
                                Le DDR3 sono ampiamente inferiori alle GDDR5 per la grafica, che è il compito più oneroso a cui sono sottoposte queste console. Ci sarà una ragione per cui le GDDR5 costano molto di più, no? Per i compiti tipici di una CPU, cioè l'esecuzione concorrente di più applicazioni, invece si equivalgono ed è questa una delle ragioni per cui come memoria principale si usa la DDR3, mentre tutte le schede video più performanti usano la GDDR5 come memoria video. Siccome la GDDR5 consuma più energia, nelle schede video economiche integrate, specialmente sui portatili, si usa la DDR3, ma in quel caso il collo di bottiglia è la scarsa capacità del processore grafico.

aggiungiamo che la ps4 avrà 3 Gb dedicati solo al O.S. cosa che non accadeva alle vecchie console che dovevano svolgere solo un compito, ovvero giocare.
                                L'Xboxone avrà 3 GB dedicati agli OS, per la PS4 ci sono state solo voci di corridoio peraltro smentite, ma nessuna dichiarazione ufficiale. Si sa però che uno dei giochi in sviluppo usa già 6GB di RAM, quindi la voce è falsa. Se dovessi azzardare un'ipotesi, direi che quando sono passati da 4 GB a 8 GB hanno dovuto riscrivere/ricompilare le librerie e i driver per adoperare quei 4 GB in più e questo ha comportato che non fossero interamente disponibili da subito per gli sviluppatori, da qui le voci.

Quali giochi utilizzeranno questa tecnologia? Di questa gen so che erano stati veramente una manciata.
                                Intendo dire che le console lavorano a 1080p fissi (be' più o meno), perché quella è l'unica risoluzione supportata dai loro "monitor". Non hanno vantaggi a renderizzare a 1920x1200 o 2560x1440 o ad altre risoluzioni da monitor pc.

Che Killzone sia un gioco tecnicamente ottimo, non lo metto in dubbio, ma neanche così sconvolgente per un pc da gaming.
                                Sconvolgente magari no, ma di sicuro quel PC avrà ben pochi giochi di pari livello grafico.

Un punto scarsamente dibattuto è il fatto che le nuove console saranno DirectX 11.2+ compatibili. Uno potrà avere anche una NVidia Titan da 1000 euro (DirectX 11.0) con un intel i7 da 600 euro e 16 GB di RAM, ma si troverà ad avere dei giochi in cui certi effetti grafici saranno disponibili su console ma non sul suo gaming pc che costa 5/6 volte.

Comment

Working...
                                X