Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[TGS 2013] Deep Down è un gioco free to play

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [TGS 2013] Deep Down è un gioco free to play

La conferma arriva da Capcom

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Non sono molto esperto dei free to play, quindi chiedo: e loro cosa ci guadagnano? Semplicemente daranno un'unghia del gioco e chiunque voglia averne altro, dovrà quindi pagare quello?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Non sono molto esperto dei free to play, quindi chiedo: e loro cosa ci guadagnano? Semplicemente daranno un'unghia del gioco e chiunque voglia averne altro, dovrà quindi pagare quello?
      Si. Tipo una demo .-.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
        Si. Tipo una demo .-.
        Non so, il mio interesse verso questo gioco è altalenante. Però in linea di massima, da quando ho visto quanto somiglia ai vecchi gdr americani (o a demon's souls) sta cominciando ad intripparmi. Alla fine non sono contro il free to play. Uno paga e ha quello che vuole, mi è sempre sembrato un patto onesto. Appena ti scocci non paghi più, e magari hai cacciato in toto 20 euro, e non i soliti 70 che avresti pagato fosse stato un normale gioco scatolato.

Comment

gli F2P normalmente vivono grazie alle microtransazioni interne. In alcuni giochi sono fatte parecchio male e alla fine il tutto si traduce in "chi più spende più diventa forte" a discapito degli altri. In altri giochi più intelligenti le microtransazioni sono per lo più estetiche (come skin, gadget o maggiore spazio in inventario ecc ecc) mentre il gameplay rimane inalterato.
          Anche se non sembra i giochi F2P spesso guadagnano molto di più rispetto ai P2P o B2P tanto che spesso anche in questi ultimi si sta cominciando a inserire microtransazioni (vedi ad esempio GW2)
          Dewyz81

Comment

Si. Tipo una demo .-.
            Non per forza, attualmente c'è una visione molto negativa dei free to play, anche ingiustamente. Ora come ora è presto per esprimersi, nella migliore delle ipotesi Capcom potrebbe fare tutto un gioco gratis senza limitazioni e mettere a pagamento solo costumi e altre cose che non influenzano il gameplay.

Più realisticamente parlando potrebbero esserci dei boost per l'esperienza, magari classi disponibili fin da subito e qualche arma bonus.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Non so, il mio interesse verso questo gioco è altalenante. Però in linea di massima, da quando ho visto quanto somiglia ai vecchi gdr americani (o a demon's souls) sta cominciando ad intripparmi. Alla fine non sono contro il free to play. Uno paga e ha quello che vuole, mi è sempre sembrato un patto onesto. Appena ti scocci non paghi più, e magari hai cacciato in toto 20 euro, e non i soliti 70 che avresti pagato fosse stato un normale gioco scatolato.
              Bisogna però vedere quello che ti offrono gratis.
              Pensa ad un gdr venduto ''a pezzi''. Come free ti danno una grotta e una città. Se vuoi il resto del mondo, il resto delle armi, il resto della trama, devi sborsare altri soldi.
              Quindi in pratica se vuoi un gioco completo arrivi a pagare pure di più.

Comment

Bisogna però vedere quello che ti offrono gratis.
                Pensa ad un gdr venduto ''a pezzi''. Come free ti danno una grotta e una città. Se vuoi il resto del mondo, il resto delle armi, il resto della trama, devi sborsare altri soldi.
                Quindi in pratica se vuoi un gioco completo arrivi a pagare pure di più.
                Appunto, dobbiamo vedere un po' cosa offrono gratis. Ovvio che mi faccio prima i conti in tasca, una volta che lo avrò davanti. Se la cosa conviene, allora son contento. Se invece finirei per sborsare 140 euro per il gioco completo, allora si attaccano anche bellamente al tram.

Comment

Il gioco next gen che più mi aveva affascinato mi pugnala così ... Continuerò a seguirlo ma con minore speranza/interesse

PS x capcom che sono sicuro leggerà: Voglio dragon's dogma 2 anche a prezzo della mia lurida anima !
                  "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

mah io sono convinto che se un gioco piace, un 20 sacchi di solito di spendono volentieri, prima di cestinare un gioco solo perchè è basato su microtransizioni io una prova la farei, magari sono transazioni non invasive.
                    Dewyz81

Comment

Bisogna però vedere quello che ti offrono gratis. Pensa ad un gdr venduto ''a pezzi''. Come free ti danno una grotta e una città. Se vuoi il resto del mondo, il resto delle armi, il resto della trama, devi sborsare altri soldi. Quindi in pratica se vuoi un gioco completo arrivi a pagare pure di più.
                      ma questo non è free to play, free to play è come l'ha detto ran. Free to play implica che tu sei libero di giocare tutto il gioco, però se vuoi essere più potenziato rispetto ad altri allora paghi, oppure certi oggetti e armature sono solo a pagamento, ma il gioco di per sè è disponibile gratis a tutti. Perlomeno questo è il concetto di free to play

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                        ma questo non è free to play, free to play è come l'ha detto ran. Free to play implica che tu sei libero di giocare tutto il gioco, però se vuoi essere più potenziato rispetto ad altri allora paghi, oppure certi oggetti e armature sono solo a pagamento, ma il gioco di per sè è disponibile gratis a tutti. Perlomeno questo è il concetto di free to play
                        Si ho capito. Infatti si stava solo ipotizzando.
                        Se mi offrono una base soddisfacente, gratis, sarò il primo a provarlo e giocarlo per bene.
                        Solo che mi sembra strano che ti diano, gratis, tutto un mondo di gioco che oggi paghi a 60 e passa euro.
                        Perchè mi sembra strano? perchè veniamo da una gen che molto spesso ti ha preso in giro, con dlc al D1 e finali tagliati, anche sui giochi a prezzo pieno. Quindi figurati cosa possono offrirti con un prodotto gratis.
                        Sempre e solo ipotesi, lo ripeto. Poi tutto può essere. E se funzionerà sarò il primo fan dei f2p di qualità.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          mah io sono convinto che se un gioco piace, un 20 sacchi di solito di spendono volentieri, prima di cestinare un gioco solo perchè è basato su microtransizioni io una prova la farei, magari sono transazioni non invasive.
                          Condivido pienamente.
                          Il problema è sperare, se non altro, che un gioco non diventi pay-to-win piuttosto che free-to-play..

Comment

Si ho capito. Infatti si stava solo ipotizzando. Se mi offrono una base soddisfacente, gratis, sarò il primo a provarlo e giocarlo per ben. Solo che mi sembra strano che ti diano, gratis, tutto un mondo di gioco che oggi paghi a 60 e passa euro. Perchè mi sembra strano? perchè veniamo da una gen che molto spesso ti ha preso in giro, con dlc al D1 e finali tagliati, anche sui giochi a prezzo pieno. Quindi figurati cosa possono offrirti con un prodotto gratis. Sempre e solo ipotesi, lo ripeto. Poi tutto può essere. E se funzionerà sarò il primo fan dei f2p di qualità.
                            Ryo c'è da dire che voi consollari molto spesso siete più soggetti all'esosità di un titolo videoludico, cosa che ho visto si noti molto meno per i PCisti come me. Castlevania: Lord Of Shadow l'ho potuto giocare effettivamente molto dopo di voi, ma a 24€ compresi tutti e due i DLC. Stessa cosa per GTA IV, quando lo acquistai ai saldi steam natalizi lo presi ad una ventina di euro, ma compresi i due spin-off ed i capitoli precedenti..

Comment

TERA ad esempio (titolo mmorpg f2p per PC) è uno di queio titoli dove le microtransizioni non sono per niente invasive e si gioca anche senza spendere talmente bene che ti viene voglia di pagare qualcosa anche solo per acquistare qualche skin. Anche Neverwinter mi dicono sia così. Guild Wars 2 invece che viene venduto con la formula B2P (60 euro l'ho pagato io) non mi spiego come possano mettere solo 20 slot di banca e farti pagare 600 gemme (10 euro? potrei ricordare male) per ampliarlo
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X