Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[TGS 2013] Deep Down è un gioco free to play

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Ryo c'è da dire che voi consollari molto spesso siete più soggetti all'esosità di un titolo videoludico, cosa che ho visto si noti molto meno per i PCisti come me. Castlevania: Lord Of Shadow l'ho potuto giocare effettivamente molto dopo di voi, ma a 24€ compresi tutti e due i DLC. Stessa cosa per GTA IV, quando lo acquistai ai saldi steam natalizi lo presi ad una ventina di euro, ma compresi i due spin-off ed i capitoli precedenti..
    haha e grazie che non ti lamenti. Hai speso di meno e hai trovato pure i dlc inclusi nel prezzo XD
    Parli comunque con uno dei pochi (forse al mondo LoL) che non ha mai comprato un dlc-finale-missione extra-vestito in questa gen. Alla fine mi sono sempre accontentato del pacchetto base. Al massimo ho visto il finale tagliato di asura su youtube, ma oltre a questo stop.
    Giusto le due espansioni di gta4 ho comprato. In versione retail addirittura XD

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
      haha e grazie che non ti lamenti. Hai speso di meno e hai trovato pure i dlc inclusi nel prezzo XD
      Parli comunque con uno dei pochi (forse al mondo LoL) che non ha mai comprato un dlc-finale-missione extra-vestito in questa gen. Alla fine mi sono sempre accontentato del pacchetto base. Al massimo ho visto il finale tagliato di asura su youtube, ma oltre a questo stop.
      Giusto le due espansioni di gta4 ho comprato. In versione retail addirittura XD
      premio "braccino corto 2013" assicurato
      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        Io vinco quello della gen. Ultimo gioco acquistato, metal gear solid 4. Prima ancora, Uncharted 1. Credo di aver comprato solo 2 giochi in tutta la generazione. Voglio questo premio, ORA!
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Già è tanto che compro il gioco sui 20 massimo 30 euro. Figurati se spendo per dlc XD
          Però oh, piano piano ho preso 139 titoli in questa gen.
          E in tutto ne devo recuperare un'altra ventina più o meno.
          So furbo, no tirchio .-.

Comment

io non mi fido piu di capcom...anzi non mi fido piu già da RE4

Comment

Capcom: utenti come loaldnt danneggiano seriamente l'industria videoludica

Un giorno leggeremo pure questa news

LoL

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                Capcom: utenti come loaldnt danneggiano seriamente l'industria videoludica

Un giorno leggeremo pure questa news

LoL
                Si vede che se lo meritano
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

I metodi di monetizzazione sono tanti.
                  Il nuovo ace combat, ad esempio, agli utenti non paganti dà solo un numero limitato di partite settimanali (o mensili? Non ricordo) e non mi sembra una cosa malvagia.
                  Chi protesta contro il f2p lo fa perché la mattina il caffé era amaro e deve trovare un obbiettivo su cui sfogarsi.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                    ma questo non è free to play, free to play è come l'ha detto ran. Free to play implica che tu sei libero di giocare tutto il gioco, però se vuoi essere più potenziato rispetto ad altri allora paghi, oppure certi oggetti e armature sono solo a pagamento, ma il gioco di per sè è disponibile gratis a tutti. Perlomeno questo è il concetto di free to play
                    In realtà il Free To Play è un gioco semplicemente gratuito ed aperto a tutti.
                    Il fatto che poi ci siano contenuti a pagamento è un ''aggiunta'' che la casa fa per guadagnare, ma è cmq una novità abbastanza recente. Io mi ricordo che i primi free to play erano semplicemente free (avevi tutto come gli altri), poi in seguito magari hanno iniziato ad inserire la pubblicità e dopo ancora le famose microtransazioni ecc.ecc.

In ogni caso non è tanto il concetto di free to play che è sbagliato, ma è il concetto delle microtransazioni che se adoperato male rende un free to play magari interessante una fregatura bella e buona.
                    Se in un free to play metto a pagamento delle cose che aiutano nel gameplay allora diventa un pay to win (che è una delle cose più orribili mai viste), se tolgo contenuti per aggiungerli a pagamento diventa più che un free to play una grossa demo e cos' via.
                    Pochi sono i giochi che hanno saputo applicare il free to play bene, un esempio è League Of Legends (che tra l'altro è un gioco solo competitivo online) dove i soldi reali servono unicamente per comprare Skin, abbellimenti estetici, alcune comodità, e per comprare prima i personaggi (che oltre ad essere gratuitamente randomici ogni tot settimane si possono aquistare permanentemente con la moenta di gioco che si ottiene giocando) ma nulla che in qualche modo vada ad inficiare il gameplay vero e proprio.

Quindi è quantomeno lecito, ogni volta che si sente la parola F2P, avere qualche timore su come sarà sviluppato, soprattutto se riguarda un gioco che magari è interessante come questo.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                      Non sono molto esperto dei free to play, quindi chiedo: e loro cosa ci guadagnano? Semplicemente daranno un'unghia del gioco e chiunque voglia averne altro, dovrà quindi pagare quello?
                      Potrebbe funzionare un pò come Spartacus, in base ai vari potenziamenti vai a livellare il livello di sfida del giocatore, poi sicuramente ci saranno i vari DLC che vengono venduti singolarmente. Attenzione al free to play che mi sa che nella next gen c'è ne sarà un abuso!! Oppure funzionerà in modo simile a candy crush in cui per passare un livello hai l'attesa delle vite, o come Real Racing per la sistemazione della vettura dai danni...beh insomma per far schei i ghe nà de metodi!!

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                        Quindi è quantomeno lecito, ogni volta che si sente la parola F2P, avere qualche timore su come sarà sviluppato, soprattutto se riguarda un gioco che magari è interessante come questo.
                        Giusto, ma neanche bocciare il gioco a prescindere, su alcuni siti ho letto di tutto, prima dell'annuncio di questa formula di commercio era un capolavoro, ora è diventato una cagata assoluto e il f2p ucciderà il gaming ecc.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                          Giusto, ma neanche bocciare il gioco a prescindere, su alcuni siti ho letto di tutto, prima dell'annuncio di questa formula di commercio era un capolavoro, ora è diventato una cagata assoluto e il f2p ucciderà il gaming ecc.
                          E successa la stessa cs per killer instinct, anche io me ne sn lamentato pero nn bisogna a priori dare per perso il gioco fino a che nn lo si vede quando esce.

Comment

Working...
                          X