Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cage e Kojima: pareri differenti sui feedback
Collapse
X
-
Io penso sempre che il problema dei feedback è che arriva solo da una fetta d'utenza, troppo spesso la più rumorosa e "trollosa", se mi passate il termine... Mi piace pensare che l'idea romantica di artista accecato dalla propria visione e passione sia quella più interessante e più carica di innovazione. E se poi le sue idee non funzionano, sarà il pubblico a decidere, non il contrario.
Comment
-
Per come la vedo io, e parlo da Game Designer, sono più in linea con il pensiero di Cage.
Quando personalmente lavoro ad un design cerco sempre di non farmi influenzare da nessuno perchè l'idea che sviluppo devo sentirla mia fino in fondo. Mi piace sperimentare sempre gameplay originali e nuovi metodi di intrattenimento e alla sola idea che il mio lavoro debba essere un'accozzaglia di idee degli altri ne altererebbe talmente tanto il prodotto da perderne interesse nel seguirlo durante lo sviluppo.
Poi vabbè, la cruda verità e che spesso si è in balia dei producer che forzano le loro idee con il loro feedback e quello devi ascoltarlo per forza... (senza offesa matte... )Last edited by Dewyz81; 25 September 2013, 15:48.
Comment
-
Riprendo quanto detto da Valerio in un nostro podcast. Non sempre la voce di internet è quella della maggioranza, quanto piuttosto quella che urla più forte.
Concordo con Cage quando dice che non si può ragionare su due fronti paralleli. O sei un gamedesigner o sei un uomo di marketing. Il game designer ha una sua visione che, certo, può essere "smussata" da opinioni altrui ma che deve avere una sua direttrice. un uomo di marketing è più una bandaruola che punta dove tira più forte il vento. Preferisco giocare un titolo che non mi convince pensando che il produttore abbia sbagliato direzione piuttosto che dover dare le colpe ad un gruppo di giocatori che ha opinioni distanti dalle mie.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMah i feedback sono importanti, ma mica si può costruirci sopra un romanzo o una trama...
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSe tu sapessi la verità sulla trama di Heavy Rain ti metteresti a ridere.
Comment
-
Se non avete giocato (e vi siete fatti un piacere) ad Heavy Rain non aprite.
Spoiler:Se ricordi bene, all'inizio Ethan Mars soffriva di black out (quando ha perso il figlio, quando si è trovato da solo in mezzo alla strada di notte con un origami in mano), questo voleva essere un legame psichico (e sono serio) con l'origami killer.
Ora, questo plot point è stato droppato senza spiegazioni ad un quarto del gioco MA tutto il resto no, creando una voragine nella trama come ad esempio i pensieri di Shelby di catturare il killer, il fatto che uccide il vecchio al negozio degli orologi senza che noi lo vediamo quando lo controllavamo per tutto il cazzo di tempo che ci abbiamo passato lì dentro(quindi non solo è stupido ma disonesto, visto che il gioco stesso ti mente).
Comment
-
Kojima fa lo stesso gioco da oltre vent'anni, gli cambia titolo gli migliora la grafica ma è sempre lo stesso sentir dire da lui che si interessa all'utenza fa un pò ridere, trovo più sincero il caro Cage che almeno non finge di essere ciò che non è, è un creativo che pensa solo al suo lavoro per certi versi infischiandosene del feedback, e fa bene a non starci dietro, che poi ciò lo abbia trasformato in una persona ricchissima non è certo una cosa da imputarglui semmai da riconoscergli
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSe non avete giocato (e vi siete fatti un piacere) ad Heavy Rain non aprite.
Spoiler:Se ricordi bene, all'inizio Ethan Mars soffriva di black out (quando ha perso il figlio, quando si è trovato da solo in mezzo alla strada di notte con un origami in mano), questo voleva essere un legame psichico (e sono serio) con l'origami killer.
Ora, questo plot point è stato droppato senza spiegazioni ad un quarto del gioco MA tutto il resto no, creando una voragine nella trama come ad esempio i pensieri di Shelby di catturare il killer, il fatto che uccide il vecchio al negozio degli orologi senza che noi lo vediamo quando lo controllavamo per tutto il cazzo di tempo che ci abbiamo passato lì dentro(quindi non solo è stupido ma disonesto, visto che il gioco stesso ti mente).Spoiler:Beh sono espedienti un po' disonesti è vero. Anche perché sarebbe bastato veramente poco per chiudere il cerchio in maniera del tutto corretta. Effettivamente per il primo punto che elenchi mi ero chiesto come mai questo legame non era stato spiegato, ma pensavo di essermelo perso io. Per l'orologiaio è abbastanza vero, anche se esiste una nutrita letteratura che usa lo stesso stratagemma, però in un gioco il personaggio lo usi e se lo usi per tutto il tempo, non possono raccontarti che poi nel frattempo faceva altro. Si, ci sono dei buchi, è abbastanza evidente...
Ps. Oh fatte queste precisazioni, io valuto comunque positivamente il gioco. Magari la coerenza della trama non è il suo punto vincente, ma credo che i giochi brutti siano ben altri...Last edited by Andrew Clemence; 25 September 2013, 16:20.
Comment
-
Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioKojima fa lo stesso gioco da oltre vent'anni, gli cambia titolo gli migliora la grafica ma è sempre lo stesso sentir dire da lui che si interessa all'utenza fa un pò ridere, trovo più sincero il caro Cage che almeno non finge di essere ciò che non è, è un creativo che pensa solo al suo lavoro per certi versi infischiandosene del feedback, e fa bene a non starci dietro, che poi ciò lo abbia trasformato in una persona ricchissima non è certo una cosa da imputarglui semmai da riconoscergli
Comment
-
Snake concordo in tutto e per tutto con quello che dici tu. Heavy Rain è un pò pigliaculista nei confronti dei giocatori. Cioè usa qualche mezzuccio per suscitare poi l'effetto sorpresa. Solo che se "riavvolgi il nastro" trovi più di un buco.
Comment
Comment