Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cage e Kojima: pareri differenti sui feedback

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A me piace più la linea di pensiero di CAGE, è vero che la persona creativa deve esprimere la sua creatività e creare qualcosa di suo senza seguire passo passo i feed back degli utenti.
    Credo che i feedback siano un utile strumento di rifinitura del gioco ma la costruzione dello stesso non deve essere fatta dagli stessi, senno ogni gioco diventerebbe una specie di enorme fan-service.

Comment

Btw credo che i feedback siano quanto di più pericoloso per i videogames. Anche perché non sempre si tratta di feedback condivisi da tutti e si rischia di accontentare una parte dell'utenza e peggiorare per i restanti giocatori.

Comment

A me viene in mente il polverone tirato in piedi per il nuovo Dante; fan incazzati neri che hanno minacciato più volte di nuclearizzare i designer..... loro hanno proseguito sulla loro strada ed alla fine il gioco è comunque piaciuto.
        Insomma, se fai contento qualcuno, scontenti qualcun altro, mi sembra normale. A questo punto tanto vale creare un gioco per come se lo immagina chi vuole offrirti un esperienza videoludica.

Comment

Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza Messaggio
          Dove viene detta questa cosa?
          http://gamesurf.tiscali.it/news/3494...eavy-rain.html

Guardate il video solo se avete finito tutto Heavy Rain.Ci rimarrete di sasso.
          Snake Eater,hai ragione,però evita di essere così arrogante e strafottente,non siamo tutti ipermegasuperultra informati come te.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
            Riprendo quanto detto da Valerio in un nostro podcast. Non sempre la voce di internet è quella della maggioranza, quanto piuttosto quella che urla più forte. Concordo con Cage quando dice che non si può ragionare su due fronti paralleli. O sei un gamedesigner o sei un uomo di marketing. Il game designer ha una sua visione che, certo, può essere "smussata" da opinioni altrui ma che deve avere una sua direttrice. un uomo di marketing è più una bandaruola che punta dove tira più forte il vento. Preferisco giocare un titolo che non mi convince pensando che il produttore abbia sbagliato direzione piuttosto che dover dare le colpe ad un gruppo di giocatori che ha opinioni distanti dalle mie.
            Esatto.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
              http://gamesurf.tiscali.it/news/3494...eavy-rain.html

Guardate il video solo se avete finito tutto Heavy Rain.Ci rimarrete di sasso.
              Snake Eater,hai ragione,però evita di essere così arrogante e strafottente,non siamo tutti ipermegasuperultra informati come te.
              Buono a sapersi. A quanto pare ci sono dei buchi nella trama.

Comment

Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                A me viene in mente il polverone tirato in piedi per il nuovo Dante; fan incazzati neri che hanno minacciato più volte di nuclearizzare i designer..... loro hanno proseguito sulla loro strada ed alla fine il gioco è comunque piaciuto. Insomma, se fai contento qualcuno, scontenti qualcun altro, mi sembra normale. A questo punto tanto vale creare un gioco per come se lo immagina chi vuole offrirti un esperienza videoludica.
                Si' a parte Dante che fa schifo.....ed ai boss tremendi. Forse avessero ascoltato un po' potevano arrivarci

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Hai ragione, Cage dovrebbe proprio assumerti perché di certo sei più bravo di lui ad inventarti cose per giustificare le sue stronzate.

"Ehi, come spieghiamo questa cosa che era dentro alla build originale del gioco ma che abbiamo avuto troppo pesoculo a toglierla? NON FACENDOLO, naturalmente! Tanto ci sarà gente che si inventerà qualcosa al posto mio, sono troppo impegnato a scrivere altri plot holes per importarmene!"
                  Nel video le motivazioni alla base dei tagli di alcune sezioni sono spiegate chiaramente, non vedo perché si dovrebbe dire che 'la storia è scritta malissimo', 'cage è un pagliaccio' etc..
                  Spoiler:
                  Anzi, vorrei ringraziare Cage per averci risparmiato la gran troiata del legame paranormale tra Ethan e Scott con il primo che entra nella mente del secondo quando questi uccide. Il fatto che non abbiano rimosso completamente gli aspetti attinenti al legame non è dovuto a 'pesoculo' (ma che cazzo di termine è?), semplicemente li hanno utilizzate come artifizi, come finzioni per distogliere i sospetti da Scott e indirizzarli verso Ethan. Poi il fatto che tu non abbia gradito questa scelta è condivisibile, ed anche io giocandolo una seconda volta ho storto il naso quando mi sono accorto che i pensieri di Scott durante il gioco sono irrealistici (sembra che menta a sé stesso), ed anche la scena dell'orologiaio è poco convincente. Preferisco comunque di gran lunga questi 'difetti' alla storiella del tizio che entra nella mente dell'altro...
                  Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
                  non m'importa dei giudizi della gente.
                  Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Boh, a parer mio i buchi ci sono, ma non mi impediscono di apprezzare il gioco. Anche ME3, che mi pare abbia voragini ben più corpose, l'ho letteralmente adorato...

Comment

Io Heavy Rain non l'ho giocato, ma Fahreneit m'è piaciuto molto poco, sceneggiatura abbastanza scadente e QTE veramente tediosi.

Detto questo, sul profilo personale sono d'accordo con Cage, però non biasimo l'idea di Kojima: i videogames sono un gruppo ancora immaturo e conservatore, direi anche piuttosto capriccioso. Le innovazioni vengono accettate solo a pillole, c'è poca voglia di rischiare da parte degli sviluppatori perché sono i loro consumatori a volere paletti ben delineati e riconoscibili. Quindi io comprendo perfettamente se uno preferisce viaggiare sicuro, facendo indagini di mercato e cercando il compromesso. A volte ne esce un buon prodotto, a volte no. Kojima per esempio ha demolito uno dei migliori personaggi della saga per far contenti i fan, ci sono sempre pro e contro da ponderare.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Io Heavy Rain non l'ho giocato, ma Fahreneit m'è piaciuto molto poco, sceneggiatura abbastanza scadente e QTE veramente tediosi.

Detto questo, sul profilo personale sono d'accordo con Cage, però non biasimo l'idea di Kojima: i videogames sono un gruppo ancora immaturo e conservatore, direi anche piuttosto capriccioso. Le innovazioni vengono accettate solo a pillole, c'è poca voglia di rischiare da parte degli sviluppatori perché sono i loro consumatori a volere paletti ben delineati e riconoscibili. Quindi io comprendo perfettamente se uno preferisce viaggiare sicuro, facendo indagini di mercato e cercando il compromesso. A volte ne esce un buon prodotto, a volte no. Kojima per esempio ha demolito uno dei migliori personaggi della saga per far contenti i fan, ci sono sempre pro e contro da ponderare.
                        a quale ti riferisci?

Comment

Raiden.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Ah sul nuovo.. Non l'ho ancora fatto. E' andato a buca?

Comment

No no, mi riferivo a MGS4. Lo ha reso appetibile per la massa, vedi il design per i vari "fighetta", o il background banalizzato visto che molti non hanno capito cosa volesse comunicare Kojima con MGS2.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

aaah quindi ti riferivi al 4. Si effettivamente raiden me lo hanno un po' ammaccato.. In senso figurato. Il 2 è il mio mgs preferito.

Comment

Working...
                                X