Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il 2° annuncio di Steam: 300 prototipi per i salotti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

a sto punto non credo... boh vedremo magari mi sbaglio io. vedo grosse potenzialità in steamos
    Dewyz81

Comment

Vogliono attirare l'utenza console nel mondo pc con una macchina costruita ad hoc, semplice.

Già mi immagino l'assistenza sommersa di richieste sul perchè i giochi vadano a scatti.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Beh in caso rimane li certo che però poter giocare ai total war fluidamente e in tv, mi solletica. Spero che prendano una decisione nel senso, o fanno una macchina molto economica che mi consenta di giocare a ritroso, magari tralasciando i next gen, oppure ne fanno una che possa permettermi di giocare bene tutto. L'ipotesi peggiore sarebbe quella di una macchina caruccia e che va a scatti nelle ultime uscite.
        Steam OS dovrebbe e sottolineo dovrebbe limitare questi problemi, è stato creato apposto per questo. Ovviamente non si avrà la stessa otimizzazione delle console dato che hanno sempre lo stesso hardware e invece su pc no, ma è comunque un bel passo in avanti, più che per i vari steambox, non vedo l'ora di provare questo o.s. sul mio pc.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
          Steam OS dovrebbe e sottolineo dovrebbe limitare questi problemi, è stato creato apposto per questo. Ovviamente non si avrà la stessa otimizzazione delle console dato che hanno sempre lo stesso hardware e invece su pc no, ma è comunque un bel passo in avanti, più che per i vari steambox, non vedo l'ora di provare questo o.s. sul mio pc.
          io ho reinstallato steam e sono in cerca di amici, se vi capita... in attesa dell'OS.
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Vogliono attirare l'utenza console nel mondo pc con una macchina costruita ad hoc, semplice.

Già mi immagino l'assistenza sommersa di richieste sul perchè i giochi vadano a scatti.
            Il punto di questa macchina non è di attirare l'utenza console su PC, ma bensì di creare un nuovo bacino d'utenza che non sia PC, nel senso tradizionale, o console. Le ragioni della mossa di Valve stanno tutte nella spinta che c'è stata in questi ultimi tempi per creare piattaforme chiuse. Le console sono piattaforme chiuse, i dispositivi Apple sono piattaforme chiuse, Android è aperta ma non troppo (nel senso che Google Play la fa da padrone), il piano di Windows 8 era quello di creare una transizione verso piattaforme chiuse. Tutto ciò taglierebbe fuori Valve ed il suo modello economico, così si sono creati la loro piattaforma, sulle orme di quello che Google ha fatto con Android.

D'altra parte la congiuntura è favorevole. Giusto ieri AMD ha annunciato la propria API per la grafica, Mantel, alternativa a DirectX. Mantel funzionerà su qualunque dispositivo monti schede grafiche AMD di ultima generazione, cioè le console ed i PC con Windows, Mac e Linux, quindi anche SteamOS. Il fatto che permetta di programmare in un colpo solo per tutte le console farà sì che molti programmatori faranno una versione Mantel dei loro motori, versione che sarà facilmente portabile su Linux e SteamOS. Il motore Frozenbyte, quello di Battlefield 4, ha già una versione Mantle.

Comunque il punto di forza della Steam Machine sarà l'adattamento del sistema operativo e delle periferiche di controllo al televisore. Si tratta sì di un PC, ma ha un'interfaccia fatta apposta per essere integrata con questo dispositivo approntato da Valve: http://techli.com/wp-content/uploads...tent-Image.jpg .

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            io ho reinstallato steam e sono in cerca di amici, se vi capita... in attesa dell'OS.
            Se vuoi ti aggiungo, sei quello con l'avatar col gatto?
            Last edited by Booh; 26 September 2013, 18:55.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              Se vuoi aggiungimi sono Voradhor.

Cmq, al di là della disamina di BOOH che mi sembra impeccabile, non la trovo una produzione in grado di aggredire il mercato, è una mia impressione.
              Più che altro l'idea di un Mini-Pc prodotto in massa mi fa un po' paura perchè mi trasmette l'idea di non riuscire a giocare bene soprattutto con i giochi esigenti o appena usciti.
              Insomma questa idea mi ricorda un po' il concetto della OUYA (come si chiamava la consolle android?) cioè un apparecchio medio con cui giocare ad un sacco di titoli ma magari che non permette di giocare ai titoloni esigenti.
              Poi staremo a vedere.

Comment

secondo me non sfonderà , cioè alla fine già ora si puo' attaccare facilmente un pc al televisore, cambia solo che avrà una forma di una console
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Dici poco... una console è 1/3 più piccola di un qualsiasi case midtower.

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                    Dici poco... una console è 1/3 più piccola di un qualsiasi case midtower.
                    dipende dalla console, xboxone è grande come un videoregistratore anni 80

a parte gli scherzi, si , le dimensioni contano (cit) ma non penso che sfonderà per quel motivo
                    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                      secondo me non sfonderà , cioè alla fine già ora si puo' attaccare facilmente un pc al televisore, cambia solo che avrà una forma di una console
                      ma io penso che sarà ottimizzato per il gaming, non credo sia un pc desktop normale ma più simile ad una console

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                        Se vuoi ti aggiungo, sei quello con l'avatar col gatto?
                        ooooh yeah. tnx
                        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                          Il punto di questa macchina non è di attirare l'utenza console su PC, ma bensì di creare un nuovo bacino d'utenza che non sia PC, nel senso tradizionale, o console.
                          E il bacino di utenza che non sia legato al PC nel senso tradizionale da dove lo prendi se non dai fruitori di console?
                          Persone che vogliono una macchina da non dover settare e da tenere in salotto.

La direzione dove sta puntando Valve mi sembra chiara, rendere il gioco su PC immediato con a supporto la vasta libreria di Steam.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Se vuoi aggiungimi sono Voradhor.

Cmq, al di là della disamina di BOOH che mi sembra impeccabile, non la trovo una produzione in grado di aggredire il mercato, è una mia impressione.
                            Più che altro l'idea di un Mini-Pc prodotto in massa mi fa un po' paura perchè mi trasmette l'idea di non riuscire a giocare bene soprattutto con i giochi esigenti o appena usciti.
                            Insomma questa idea mi ricorda un po' il concetto della OUYA (come si chiamava la consolle android?) cioè un apparecchio medio con cui giocare ad un sacco di titoli ma magari che non permette di giocare ai titoloni esigenti.
                            Poi staremo a vedere.
                            Mah, a discapito di quello che si dica la maggior parte dei titoli di Steam (indie inclusi ma non solo) funziona tranquillamente senza possedere configurazioni eccezionali. Una scheda video di fascia media è sufficiente per godersi la maggior parte dei giochi PC attualmente sul mercato.

Non credo che alla Valve siano talmente pazzi da far uscire una configurazione con una scheda video come la Intel HD 3000 o 4000 che non è proprio adatta per il gaming.

Anche perchè tra OUYA e Steam c'è un abisso come qualità di titoli.

Comunque per me Steam (ma non solo) negli ultimi anni ha cambiato il mondo PC, prima ci si doveva sbattere per trovare la patch, pregare perché il driver funzionasse e via dicendo ora grazie agli aggiornamenti automatici è difficile trovare un titolo che non funzioni (e se succede la colpa è di Windows). Ho provato diversi giochi recenti e non (soprattutto su portatile) e devo dire che a parte un paio di titoli (su una libreria di oltre 200) funzionano senza problemi e senza il bisogno di settare impostazioni o altro. Che poi per sfizio un giocatore voglia provare varie risoluzioni, dettagli e via dicendo è un altro discorso ma difficilmente è obbligatorio ricorrere a tali impostazioni.
                            Ormai se ci fate caso il supporto al controller è presente pure nei titoli di strategia (oddio no!) ed è ormai difficile trovare un gioco appena uscito che non lo supporti segno che ormai anche su PC si può giocare accendendo lo stesso, collegando pad e cavo HDMI e avviando Steam in modalità BIG PICTURE o almeno per me è così.
                            Last edited by Ele_Ste_Forever; 27 September 2013, 22:25.
                            "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                            X