Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nessuna traccia di Shepard in Mass Effect 4?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"Sono consapevole che molti giocatori non hanno apprezzato la fine straziante del loro eroe..." ... la gente si è incavolata per ben altri motivi: come il fatto di creare un mondo intero di personaggi, di razze e di mondi, e poi sbolognarli senza raccontare la loro conclusione, il tutto con una misera scena pre-renderizzata.
    Sono passati 5 anni abbondanti di trilogia di Mass Effect, facendoci letteralmente "affezionare" ad alcuni personaggi, e poi sembra che non contassero molto in fin dei conti. Boh.
    Che senso aveva allora intraprendere discussioni e dialoghi interminabili con loro? Boh.

Comment

il finale di mass effect 3 è l'unico finale di gioco per il quale abbia pianto. detto questo speriamo che sia un capitolo valido

sigpic

Comment

ma solo io (anche se ho dovuto finire la trilogia 3 volte) ho sbloccato un finale in cui si vede il braccio di Shepard, uscire dalle macerie della cittadella?
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          secondo me è meglio. l'ideale sarebbe o ambientarla molto, ma molto avanti tanto da far apparire shepard come un passato ancestrale, o far finta che niente sia esistito e costruire una nuova storia da zero nello stesso universo.
          Sarebbe un ottima idea, così magari me lo gioco senza che qualcuno spoileri la fine della trilogia! Non avevo neanche fatto a tempo a comprare il terzo capitolo, che qualche stronzo aveva già scritto come sarebbe finito..... Ma del tipo 8 minuti dopo che era in vendita in negozio.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            ma solo io (anche se ho dovuto finire la trilogia 3 volte) ho sbloccato un finale in cui si vede il braccio di Shepard, uscire dalle macerie della cittadella?
            io l'ho finito due volte e in entrambe le occasione ho sempre trovato le 3 scelte canoniche: infischiarsene, unire sintetici e organici, comandare i razziatori.
            per questo credo che il prossimo Mass Effect si ambienterà per forza nel passato - oppure in un futuro di milioni di anni dopo quando la specie umana si è estinta!

Comment

Si tratta di 5 secondi aggiuntivi di filmato, che vengono sbloccati se riesci a portare la forza militare della galassia ad un certo livello. Io non ci sono riuscito, poichè che mi mancavano alcuni war assets del primo mass effect (dato che giocavo su ps3...), e oltretutto non giocavo al mutiplayer...ma li ho comunque visti su youtube.
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

io ci sono riuscito (avevo infatti il massimo di forza militare e il moltiplicatore abbastanza basso in quanto avevo fatto qualche missione in multiplayer) e sinceramente quei 5 secondi aprono ampiamente la possibilità che la mia rossa Sherpard ( )avesse ancora qualcosa da dire o fare in futuro.
                Poi è un dato di fatto le SH se ne sbattono allegramente, per esempio avevo sbloccato il finale buono in metro (bloccando la distruzione dei tetri alla fine) ma in metro last light è come se non fosse mai esistita quella possibilità ... eppure il recupero salvataggi (come mass effect insegna) sarebbe servito a qualcosa.

Comment

Originariamente Scritto da azfirebird Visualizza Messaggio
                  Poi è un dato di fatto le SH se ne sbattono allegramente, per esempio avevo sbloccato il finale buono in metro (bloccando la distruzione dei tetri alla fine) ma in metro last light è come se non fosse mai esistita quella possibilità ... eppure il recupero salvataggi (come mass effect insegna) sarebbe servito a qualcosa.
                  Ovviamente nel caso di un gioco con due finali diametralmente opposti, gli sviluppatori sono costretti a sceglierne uno dei due, visto che altrimenti sarebbe necessario sviluppare due sequel totalmente differenti per accontentare tutti...

sigpic

There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                    Ovviamente nel caso di un gioco con due finali diametralmente opposti, gli sviluppatori sono costretti a sceglierne uno dei due, visto che altrimenti sarebbe necessario sviluppare due sequel totalmente differenti per accontentare tutti...

beh, in teoria sarebbe cosi, ma si potrebbe diversificare soltanto l'inizio e pian piano portare le due storie che sembrano cosi diverse a unirsi in un unico finale (o più finali) a livello di storyboard non sarebbe poi cosi difficile ovvio sarebbe un pò più complicato personalizzare le missioni finchè la storia non si unisca. ma in fondo che paghiamo a fare 60 verdoni (pardon rossi) per un gioco.

Comment

Mass effect é stato grande per le emozioni che é riuscito dare, che il personaggio (Shepard) é riuscito a dare.
                      Riguardo al finale di ME3, vorrei ricordare che lui non muore...si vede un respiro prima della sigla finale.

Poi sinceramente non mi piace andare e tornare dal passato..cambiamo tempo nel futuro.

Prima di abbandonare questo personaggio ci penserei un p di pi.

Comment

Shepard non è altro che un pupazzo, che sia vivo o morto è irrilevante.
                        sigpic
                        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                          nel senso che i prossimi ME saranno per bimbiminkia?
                          beh, è quello che in moltissimi hanno manifestato di desiderare: un finale alla "Il ritorno dello Jedi", con rave party di festeggiamento in tutto l'universo, fuochi d'artificio nel cielo e le coppie fatte che si baciano appassionatamente .. se lo fanno ce lo meritiamo.
                          Comunque, già il fatto che debbano dichiarare che "non sarà uno spin off" e "non ci saranno riferimenti a Shepard" mi conferma di fatto che si tratterà di vicende contemporanee ai capitoli precedenti, il che mi comporta che sarà molto divertente da valutare per come potranno tenersi fuori in una vicenda a compartimento stagno, dato che sull'altro versante qualcuno virtualmente era convinto di battersi per l'intero Universo conosciuto, contro IL Nemico, mettendo insieme un'alleanza che coinvolgeva l'intera Galassia .. mi sbaglierò, ma sento puzza di mega cagata narrativa, che in confronto ci ritroveremo a rimpiangere il controverso terzo capitolo con il suo noto finale ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio

non sono affatto d'accordo .. diciamo che se si tratta di un seguito, comportando tempi coerentemente piuttosto lunghi (perchè non credo che i Portali si possano ripristinare all'officina autorizzata Opel all'angolo), Shepard si può dare tranquillamente per morto, in battaglia o di vecchiaia (e basta cambiare una riga di dialogo a seconda del salvataggio che importi), il che tra l'altro corrisponderebbe alla scenetta finale, dove chiaramente si parla di quelle vicende come in un passato "leggendario" piuttosto lontano. C'è tutto lo spazio e la fantasia che si vuole, a voler fare un Vero seguito, dove il problema di Shepard non si pone proprio, se non eventualmente con dei riferimenti o delle "scoperte", "rivelazioni", ecc, che potrebbero tornare utili ai fini narrativi una volta che la Galassia, e i protagonisti del gioco, si trovino di nuovo impelagati con la potenziale Distruzione, ma solo per quello. Molto diverso invece se si parlasse di vicende "contemporanee", quì la vedo molto ma molto dura a tirar fuori un prodotto narrativamente decente e credibile ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

La bioware già mi ha ascoltato riguardo il mako a quattro ruote, l'idea di un capitolo parallelo/antecedente alle vicende di shepard mi disturba.
                              A sto punto voglio un seguito anche solo per vedere le conseguenze delle mie scelte, la storia é ciclica per questo salteranno fuori nuovi nemici, alieni ed ecc
                              sigpic

Comment

Working...
                              X