Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riccitiello parla del mercato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riccitiello parla del mercato

L'importanza del brand e del prezzo variabile

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Detto dall'uomo che ha introdotto l'online pass... che faccia da culo [tipico impropero italiano]
    Last edited by Lord Axl; 23 October 2013, 13:22.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

''è la ricetta per fare giochi più costosi, non giochi migliori''

Grande verità in questa frase.
      Nella prossima gen aumenteranno ancora di più i fissati dell'aspetto visivo di un gioco.

Comment

trovo sempre irritante la tendenza di molte persone di fare di tutta l'erba un fascio, e qui Riccitiello si impegna per farlo a tutti i livelli.

Punto primo: il brand che vince per la fiducia del cliente... cosa vuol dire? Vuol dire che puoi fare un gioco mediocre e metterci un'etichetta vistosa per essere sicuro che il gioco venderà?

Punto secondo: paragonare i giochi AAA ai giochi a basso budget. Lo so anche io che i giochi che costano meno vendono di più, ma valgono anche lo stesso? Intendiamoci, posso essere d'accordo sul fatto che i prezzi di vendita siano un po' troppo altini, ma da qui a fare paragoni tra due fasce differenti di mercato ce ne passa alquanto. E poi ci aggiungo: quei giochi lì, quanto "durano"?

A questo proposito si da la zappa sui piedi da solo nel punto in cui dice che Angy Birds non è più in top ten... forse perché la gente che compra giochi economici e non grossi giochi è poi gente che si stufa, non ci pensa? E comunque strano ragionamento da chi a suo tempo si è affrettato di fagocitare la PopCap e il suo Plant vs Zombies.

Per quanto riguarda i manuali non mi pronuncio... Però mi tengo strette le mie edizioni di Civilization IV e di Age of Wonders Shadow Magic con signori manuali, o di Ultima IX con tutti gli incantesimi descritti. Ma io sono cresciuto a pane e AD&D, non faccio testo.

Infine, dice che il gameplay è più importante dello sfarzo tecnico, ma anche che bisogna essere vicini all'alto livello... poche idee e ben confuse?

Comment

Ammazza che faccia che ha questo...sembra proprio uno di quei personaggi senza scrupoli. Solo da Electronic Arts poteva lavorare.

Comment

Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
            "Un'altra cosa da imparare è la semplicità" ha continuato, facendo notare che i tempi dei manuali di istruzioni da 500 pagine sono finiti e che ormai è raro che un nuovo gioco sia padroneggiabile con un regolamento di più di 10, 15 o massimo 20 pagine.
            Se è per questo ormai il manuale nella maggior parte de giochi non ce lo mettono neanche più, per risparmiare sulla carta...
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

Working...
            X