Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Riccitiello parla del mercato
Collapse
X
-
trovo sempre irritante la tendenza di molte persone di fare di tutta l'erba un fascio, e qui Riccitiello si impegna per farlo a tutti i livelli.
Punto primo: il brand che vince per la fiducia del cliente... cosa vuol dire? Vuol dire che puoi fare un gioco mediocre e metterci un'etichetta vistosa per essere sicuro che il gioco venderà?
Punto secondo: paragonare i giochi AAA ai giochi a basso budget. Lo so anche io che i giochi che costano meno vendono di più, ma valgono anche lo stesso? Intendiamoci, posso essere d'accordo sul fatto che i prezzi di vendita siano un po' troppo altini, ma da qui a fare paragoni tra due fasce differenti di mercato ce ne passa alquanto. E poi ci aggiungo: quei giochi lì, quanto "durano"?
A questo proposito si da la zappa sui piedi da solo nel punto in cui dice che Angy Birds non è più in top ten... forse perché la gente che compra giochi economici e non grossi giochi è poi gente che si stufa, non ci pensa? E comunque strano ragionamento da chi a suo tempo si è affrettato di fagocitare la PopCap e il suo Plant vs Zombies.
Per quanto riguarda i manuali non mi pronuncio... Però mi tengo strette le mie edizioni di Civilization IV e di Age of Wonders Shadow Magic con signori manuali, o di Ultima IX con tutti gli incantesimi descritti. Ma io sono cresciuto a pane e AD&D, non faccio testo.
Infine, dice che il gameplay è più importante dello sfarzo tecnico, ma anche che bisogna essere vicini all'alto livello... poche idee e ben confuse?
Comment
-
Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio"Un'altra cosa da imparare è la semplicità" ha continuato, facendo notare che i tempi dei manuali di istruzioni da 500 pagine sono finiti e che ormai è raro che un nuovo gioco sia padroneggiabile con un regolamento di più di 10, 15 o massimo 20 pagine.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
Comment