Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Battlefield 4: PS4 vs Xbox One

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Battlefield 4: PS4 vs Xbox One

Comincia la guerra a suon di video confronti

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

C.o.d ,battlefield...mi sa che sta gen.sarà xboxxone a patire sui multipiattaforma

Comment

Nonostante si stia parlando di devkit (e bisognerebbe sapere anche quale release visto che xbox1 è stata ritoccata) e di versioni non definitive del software la cosa, francamente, era risaputa. Sicuramente a console ultimate e con software definitivo le differenze si faranno meno marcate ma già da ora si intuisce che, a parità di architettura, la generazione radeon in più del chip grafico della PS4 si fa sentire eccome.
      Dewyz81

Comment

http://www.youtube.com/watch?v=jJuz8pCfNJk

La PS4 intanto se le prende dal PC, che strano...

Comment

Originariamente Scritto da miky86 Visualizza Messaggio
          http://www.youtube.com/watch?v=jJuz8pCfNJk

La PS4 intanto se le prende dal PC, che strano...

Due Radeon 7970 in Crossfire, che corrispondono a 700-800 euro solo di scheda grafica. E nonostante ciò, c'è più differenza tra PS4 e XO, che tra PC e PS4.

EDIT: ed il confronto di cui si parla nell'articolo è pure pasticciato, per stessa ammissione di un membro dello staff di Digital Foundry ( http://n4g.com/news/1382809/digital-...video-capature ), si vede chiaramente come abbiano sballato il contrasto nelle immagini di PS4 e XO.
          Last edited by Booh; 29 October 2013, 14:11. Motivo: vedi messaggio

Comment

Ah ma quindi la differenza non è il tipico mito... Si vede! attendo i beta tester che mi testino la "resistenza dell'hardware all'uso", e poi mi sa tanto che me la prendo la ps4

Comment

Avrebbe avuto più senso se il PC avesse avuto una configurazione paragonabile a PS4 con un'unica scheda della serie 7800.

Facile fare il confronto con due top di gamma in crossfire.
              Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                Avrebbe avuto più senso se il PC avesse avuto una configurazione paragonabile a PS4 con un'unica scheda della serie 7800.

Facile fare il confronto con due top di gamma in crossfire.
                Infatti, immagino quanti giocatori pc abbiano quelle due top in crossfire, e immagino anche quanto la spesa possa essere simile alle 400 della ps4. Insomma, a me pare già molto che si possa fare un paragone con un pc di fascia media senza uscirne a pezzi...

Ran, a tuo parere, potremmo vedere una gestione delle luci e del movimento migliore in questa generazione? non so, ma anche guardando un gioco pc di tanti anni fa, la gestione delle luci e della fluidità la trovo superiore a quella delle console attuali. Mi pare che in queste ultime sia tutto "pastoso" con textures pesanti e all'occhio il pc mi da l'idea di una resa più dinamica.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Infatti, immagino quanti giocatori pc abbiano quelle due top in crossfire, e immagino anche quanto la spesa possa essere simile alle 400 della ps4. Insomma, a me pare già molto che si possa fare un paragone con un pc di fascia media senza uscirne a pezzi...

Ran, a tuo parere, potremmo vedere una gestione delle luci e del movimento migliore in questa generazione? non so, ma anche guardando un gioco pc di tanti anni fa, la gestione delle luci e della fluidità la trovo superiore a quella delle console attuali. Mi pare che in queste ultime sia tutto "pastoso" con textures pesanti e all'occhio il pc mi da l'idea di una resa più dinamica.
                  Io penso di si, per due motivi. Il primo e che tecnicamente PS3 e 360 sono sistemi che per quanto sfruttati hanno hardware di 7 anni e in quanto tale non sono predisposte all'utilizzo di tutte quelle funzioni simili a DX11 che i PC attuali o mediamente recenti posseggono. Molti effetti grafici sui giochi PS3/360 sono infatti adattamenti o effetti simili. Basta vedere ad esempio il particellare di Bioshock1 tra PC e console o l'occlusion di Assassins Creed 3. Il secondo è che sia PS4 che One condividono un'architettura AMD molto PC-Style e sicuramente agevolerà la programmazione nella trasposizione dei titoli che si possono trovare su PC.
                  Inoltre la resa a 60fps rende tutto più simile a ciò che su PC conosciamo oramai da qualche annetto.
                  Dewyz81

Comment

Io però vedo una maggiore ricchezza di dettagli su One o sbaglio?

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                      mmm.. non so... guarda gli uccelli a 0:50 - 1:00
                      Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        No, a differenza di tutti gli altri, IGN, JackFrags ed una schiera di altri siti, DigitalFoundry ha usato il proprio hardware per fare la cattura delle immagini invece di quello fornito da DICE. Casualmente però hanno sbagliato le impostazioni video (vedi articolo al mio post precedente) così che la versione PS4 ha gamma altissima e non si vedono i dettagli, mentre la versione XO ha contrasto altissimo che esalta i dettagli. Se guardi il confronto con il PC, la versione PS4 ha le stesse texture del PC a ultra.

http://www.youtube.com/watch?v=lspjyu31Joo

Comment

Peccato che a tutti sia sfuggito che Sony abbia sempre mostrato la versione PC durante la dimostrazione di Battlefield 4, ci credo che praticamente è uguale alla versione PC.

Mettetevi in testa che a questo giro (e come del resto anche al precedente) le versioni console dei giochi gireranno con l'equivalente delle impostazione medie su PC.

Poi inutile stupirsi per NBA 2K14 su console, è palese che se castri volutamente la versione PC (ma almeno hai il buon senso di venderla a prezzo budget) la differenza grafica si vede.
                          "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                          X