Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EA non vuole essere etichettata come la "peggior azienda americana"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma me le hai esposte in diverse occasioni... Non le condivido. O meglio le condivido in buona parte ma non hanno lo stesso peso per me. Se hai delle novità ben vengano, ma se sono le solite no..

La prima parte l'ho sentita in diverse occasioni come " alibi" per chi dichiara di distinguersi dalla corrente anti sistemica XD

Comunque non voglio polemizzare ulteriormente, è fin troppo chiaro che non diamo priorità ai medesimi aspetti, quindi inutile sconfinare nel soggettivo chiamandolo "oggettivo". I buchi della trama li abbiamo sviscerati e siamo tutti d'accordo che ci sono. Il sonoro può piacere o non piacere (a me molto) i dialoghi e il ruolistico possono essere sufficienti per chi non cerca un mondo che muta, possono viceversa non bastare a chi cerca un mondo fluido. Insomma, è un fatto di opinioni.

Final fantasy XIII ancora non l'ho fatto.. Onestamente pur avendo fatto con piacere alcuni dei precedenti, proprio non mi viene voglia di iniziarlo...
    Boh non mi ricordo cosa ti abbia detto e cosa non ti abbia detto, posso dirti che ME3 lo trovo un film d'azione drammatico pretenzioso che viaggia a velocità forsennate dimenticandosi pezzi per strada. Tipo Avatar, con l'aggravante di non essere coerente all'interno. Posso chiudere un occhio su alcune cose, l'ho fatto con ME2, ma penso proprio che manchino le fondamenta.
    Poi personalmente l'ho trovato tedioso a livello di "regia". Ok che è un aspetto MOLTO acerbo nel campo videoludico, ma raramente ho trovato così invasivi degli script come in ME3. Ci sono delle sezioni in cui non fai in tempo a fare due passi che c'è qualcosa che esplode o un pavimento che crolla. Questo dovrebbe darmi adrenalina? Funziona un paio di volte, come uno scary jump nell'horror, ma presentato in modo così martellante diventa parossistico, alla Michael Bay.
    Il resto credo di averlo già detto.

La colonna sonora non è brutta. Hanno riciclato quasi totalmente l'ost di ME2. È banale mancanza d'impegno.

Direi di chiudere qua l'OT, a questo punto.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      Boh non mi ricordo cosa ti abbia detto e cosa non ti abbia detto, posso dirti che ME3 lo trovo un film d'azione drammatico che viaggia a velocità forsennate dimenticandosi pezzi per strada. Posso chiudere un occhio su alcune cose, l'ho fatto con ME2, ma penso proprio che manchino le fondamenta.
      E su questo non si può discutere. Sfido chiunque a dire che il boss finale del 2 è coerente con il 3.

Poi personalmente l'ho trovato tedioso a livello di "regia". Ok che è un aspetto MOLTO acerbo nel campo videoludico, ma raramente ho trovato così invasivi degli script come in ME3. Ci sono delle sezioni in cui non fai in tempo a fare due passi che c'è qualcosa che esplode o un pavimento che crolla.
      Insomma, su questo non sono d'accordo. Uncharted 3, quello è invasivo come script. Trovo quelli di me3 molto opportuni. Ma ovviamente questo è molto soggettivo. Anzi, trovo anche che alcune parti
      Spoiler:
      morte di mordin, fuga iniziale dalla terra, corsa "verso la luce" alla fine , dialogo con l'uomo misterioso, ma anche battaglie nello spazio, luna con i turian, siano molto molto ben orchestrate.

Questo dovrebbe darmi adrenalina? Funziona un paio di volte, come uno scary jump nell'horror, ma presentato in modo così martellante diventa parossistico, alla Michael Bay.
      Il resto credo di averlo già detto.
      Beh adrenalina... non esageriamo. Mi smuove il pelo diciamo. Ma io ad esempio che adoro new vegas, riconoscendo esattamente gli stessi vantaggi che hai elencato prima a questo gioco, preferisco di gran lunga me3 come pathos.

La colonna sonora non è brutta. Hanno riciclato quasi totalmente l'ost di ME2. È banale mancanza d'impegno.

Direi di chiudere qua l'OT, a questo punto.
      Mah, trovo le tracce fuga dalla terra e quella finale, (che poi sarebbero la stessa ma con qualche modifica) veramente da dieci e lode.

Comment

Un interessante mistero è che adoro mass effect, ma sopra ogni cosa odio guerre stellari...

Comment

Non è tanto strano, Star Wars di sci-fi ha solo la presentazione, è più vicino ai canoni del fantasy classico. ME è figlio di Star Trek.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Non è tanto strano, Star Wars di sci-fi ha solo la presentazione, è più vicino ai canoni del fantasy classico. ME è figlio di Star Trek.
            Lo notavo proprio in questo periodo visto che su ebay mi son aggiudicato il cofanetto completo di next generation. C'è un dialogo con i Borg, che altri non sarebbero che una civiltà di "terminali" legati tra loro. Ciò che dicono è copiato in maniera spudorata nell'interessante discussione con legion e quindi con i geth. Ma in maniera svergognata. E' davvero quasi uguale.

Comment

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
              M'hanno dato ME, per me sono i migliori.
              Non li ringrazierò mai abbastanza per Mass Effect e Dragon Age, due tra le saghe rpg che ho apprezzato maggiormente negli ultimi anni.
              sigpic

There's one they fear.
              In their tongue, he's Dovahkiin:
              DRAGON BORN!

Comment

in realtà sia ME che DA sono realizzati interamente da Bioware, EA ha solo funzioni di marketing e distribuzione.
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  in realtà sia ME che DA sono realizzati interamente da Bioware, EA ha solo funzioni di marketing e distribuzione.
                  Bioware comunque è stata comprata da EA, quindi è inutile stare a puntualizzare...
                  sigpic

There's one they fear.
                  In their tongue, he's Dovahkiin:
                  DRAGON BORN!

Comment

Ossia trama, coerenza con i capitoli precedenti, comparto ruolistico, colonna sonora, scrittura, onestà intellettuale. Poca roba insomma. lulz

I primi due sono fighi, non certo perfetti ma fanno la loro figura come sci-fi.

Piuttosto, mi dispiace che abbiano sprecato il potenziale di Dead Space. Il primo era davvero un gioco notevole.
                    Di Dragon Age francamente non m'importa, il secondo non l'ho giocato, ma il primo è ben lontano dalla qualità che mi era stata preannunciata.
                    quanto mi amareggia questa cosa di Dead Space .. per quanto il secondo non l'abbia disprezzato del tutto, avendoci il tempo mi reimmergerei ricorrentemente nelle atmosfere del primo solo per nostalgia ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

davvero? il due rovina? azzo me lo conservavo per periodi di magra... peccato, il primo mi piacque davvero tanto..

Comment

no, aspe', il 2 è un bel gioco, ma non ha le atmosfere e la genialità del primo .. fai conto (esagero eh) di paragonare Alien di R.Scott e Scontro Finale di J.Cameron, il primo è un capolavoro senza tempo, l'altro un blockbusterone che ti godi sul momento ma ti lascia molto meno, tra l'altro a mio avviso banalizzando il concetto del Marchio che era davvero il cuore di tutta la trama .. Il terzo l'ho pure preso, ma non ho ancora capito se non trovo il cuore di rischiare la delusione o se aspetto che faccia più freddo per immedesimarmi meglio
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          no, aspe', il 2 è un bel gioco, ma non ha le atmosfere e la genialità del primo .. fai conto (esagero eh) di paragonare Alien di R.Scott e Scontro Finale di J.Cameron, il primo è un capolavoro senza tempo, l'altro un blockbusterone che ti godi sul momento ma ti lascia molto meno, tra l'altro a mio avviso banalizzando il concetto del Marchio che era davvero il cuore di tutta la trama .. Il terzo l'ho pure preso, ma non ho ancora capito se non trovo il cuore di rischiare la delusione o se aspetto che faccia più freddo per immedesimarmi meglio
                          Beh se però togli le atmosfere e la genialità che rimane? La campagna in singolo di cod? Eff, adoro atmosfera e genialità!

Comment

Beh se però togli le atmosfere e la genialità che rimane? La campagna in singolo di cod? Eff, adoro atmosfera e genialità!
                            Il 2 guadagna in varietà e spettacolarità, tutto qui. Io amo definirlo "un Uncharted nello spazio". Quello stile di gioco lì, ma senza arrampicate. Per me è stato una delusione vera e propria, perchè il primo è uno dei migliori horror dell'intera generazione. Non mi son preso paura una volta, per dire una.

L'unica parte riuscita, a tutto dire, è un pezzettino in cui torni nelle ambientazioni del primo. Ed è un tutto dire.
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              Il 2 guadagna in varietà e spettacolarità, tutto qui. Io amo definirlo "un Uncharted nello spazio". Quello stile di gioco lì, ma senza arrampicate. Per me è stato una delusione vera e propria, perchè il primo è uno dei migliori horror dell'intera generazione. Non mi son preso paura una volta, per dire una.

L'unica parte riuscita, a tutto dire, è un pezzettino in cui torni nelle ambientazioni del primo. Ed è un tutto dire.
                              Mi hai praticamente fatto una fatality. Mi aspettavo un calo dell'horror (lo dicono tutte le recensioni) ma non così marcato... Cavolo il primo aveva davvero una gran atmosfera...

Comment

Mi hai praticamente fatto una fatality. Mi aspettavo un calo dell'horror (lo dicono tutte le recensioni) ma non così marcato... Cavolo il primo aveva davvero una gran atmosfera...
                                Come atmosfera è interessante anche il secondo. E' dark, inquietante e via dicendo, l'unica cosa che manca, a parer mio, è l'effetto sorpresa. Per carità, cosa che inizia un po' a mancare anche nel primo dalla metà in poi, secondo me. La differenza è che, se il primo inizia a perdere un po' di smalto nelle ore finali, questo è senza smalto fin dall'inizio.
                                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Working...
                                X