Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Next-Gen: dischi o installazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Eh, cazzo...son problemi dover addirittura alzare il culone dal divano e uscire di casa per comprare un videogioco! Che fatica!

E per quanto riguarda il rischio che si righino o si rompano, basta semplicemente fare un pò di attenzione. In 20 anni non ho mai rovinato un gioco che è uno, e quando al gamestop mi chiedono se voglio fare l'assicurazione, gli sputo in un occhio!

Ma poi volete mettere il piacere di vederli tutti belli esposti sullo scaffale, di collezionarli? Non è la stessa cosa scaricarli sull'hard disk e basta...non è affatto la stessa cosa.
    Fidati, la storia del collezionismo è una cosa molto soggettiva. Io, ad esempio, sono una persona molto materiale e l'unica cosa che mi interessa è avere il gioco, non tutti gli arzigogoli allegati. Se poi riesco ad avere la stessa cosa a meno prezzo, non riesco a capire manco lontanamente il perchè del volere la custodia.

Ripeto che apprezzo i punti di vista altrui, ma dare per scontato che "avere il gioco in digitale non è bello perchè non è più la stessa cosa" è sempre opinabile.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Fidati, la storia del collezionismo è una cosa molto soggettiva. Io, ad esempio, sono una persona molto materiale e l'unica cosa che mi interessa è avere il gioco, non tutti gli arzigogoli allegati. Se poi riesco ad avere la stessa cosa a meno prezzo, non riesco a capire manco lontanamente il perchè del volere la custodia.

Ripeto che apprezzo i punti di vista altrui, ma dare per scontato che "avere il gioco in digitale non è bello perchè non è più la stessa cosa" è sempre opinabile.
      Non consideri però quelli che prenotano regolarmente la versione deluxe/collector/ecc. di tutti i giochi che comprano, solo per avere la statuetta esclusiva o il portachiavi del loro gioco preferito.

Come la mettiamo con questi soggetti, li vogliamo mandare tutti in crisi d'astinenza togliendo il supporto fisico? E guarda che ce ne sono tanti...
      sigpic

There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

Comment

Non consideri però quelli che prenotano regolarmente la versione deluxe/collector/ecc. di tutti i giochi che comprano, solo per avere la statuetta esclusiva o il portachiavi del loro gioco preferito.

Come la mettiamo con questi soggetti, li vogliamo mandare tutti in crisi d'astinenza togliendo il supporto fisico? E guarda che ce ne sono tanti...
        Eh lo so, ma penso che il concetto del "gioco da possedere" sia una cosa che col tempo può cambiare. Ad esempio, vedi cosa è successo sul mercato PC negli ultimi tempi.

Son sicuro che, se ti mettessero ogni gioco scaricabile a 10 o 20 euro in meno rispetto alla versione scatolata, anche il più fiero dei collezionisti brucerebbe statuette e simili per correre a scaricare
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Eh lo so, ma penso che il concetto del "gioco da possedere" sia una cosa che col tempo può cambiare. Ad esempio, vedi cosa è successo sul mercato PC negli ultimi tempi.

Son sicuro che, se ti mettessero ogni gioco scaricabile a 10 o 20 euro in meno rispetto alla versione scatolata, anche il più fiero dei collezionisti brucerebbe statuette e simili per correre a scaricare
          Dova, non consideri che per chi come me finisce di lavorare quando i negozi sono già quasi tutti chiusi, può essere un problema procurarsi i giochi e magari mi tocca fare i salti mortali per arrivarci in tempo...comunque il DD spesso e volentieri si trova a qualche eurino in meno, unito al fatto che, per me lo ribadisco, è molto più comodo visto che mi capita di portarmi la console da amici e non debbo portarmi dietro 18 cd rischiando di lasciarne in giro qualcuno.

Comunque vorrei sottolineare che questa news chiede un parere personale, e questo è
          Colui che lagga sarà schifato dalla community.
          Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
          http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

Comment

Originariamente Scritto da teolux Visualizza Messaggio
            Dova, non consideri che per chi come me finisce di lavorare quando i negozi sono già quasi tutti chiusi, può essere un problema procurarsi i giochi e magari mi tocca fare i salti mortali per arrivarci in tempo...
            Ma un giorno di riposo settimanale ce l'avrai pure tu, immagino, a meno che non lavori per dei negrieri...

Anch'io finisco di lavorare tardino (alle 18.30), e i giochi me li vado a prendere sabato o domenica, sebbene dalle mie parti ci sia un centro commerciale aperto fino alle 20.00 con annesso ladrostop.
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

Non sono un collezionista, ma paradossalmente con lo scatolato/copia fisica chicchessia ho la sensazione di avere più al sicuro e "sotto controllo" un mio acquisto.
              sigpic

Comment

Eh, cazzo...son problemi dover addirittura alzare il culone dal divano e uscire di casa per comprare un videogioco! Che fatica!

E per quanto riguarda il rischio che si righino o si rompano, basta semplicemente fare un pò di attenzione. In 20 anni non ho mai rovinato un gioco che è uno, e quando al gamestop mi chiedono se voglio fare l'assicurazione, gli sputo in un occhio!

Ma poi volete mettere il piacere di vederli tutti belli esposti sullo scaffale, di collezionarli? Non è la stessa cosa scaricarli sull'hard disk e basta...non è affatto la stessa cosa.
                Hai tutto il mio appoggio!!!

Non solo limited ma anche PAL ITA nel caso del sottoscritto.

Manuale e retro della custodia in Inglese mi danno fastidio.

Comment

Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggio
                  per le console rimango fedele al supporto fisico...
                  per il PC mischio ancora il digitale e lo scatolato
                  This.

...this....

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                  Il DD a me piace e non ne sono contrario, però sarò all'antica ma a me piace ancora collezionare le cose.
                  and this.

Io compro persino i giochi che ho avuto e finito tramite plus, e a cui probabilmente non giocherò più.
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

quando ci sarà la 50 mb e a costi irrisori anche qua in italia per mer il dd non sarà più un problema , anzi meglio ... il collezionismo lo potevo fare con gli scatolati di due generazioni fa , ora sono sempre più vuoti e fatti male .. fa quasi pena metterli in mostra
                    MangiaStrada

Comment

Personalmente sono sempre stato contrario (e per certi versi lo sono tutt'ora) al download digitale.

Non troppo tempo fa era possibile vedere in vendita sul Playstation Store il gioco FIFA 12 al folle prezzo di 59,99 € e lo stesso vale per altri titoli e per quanto riguarda il Marketplace.

Ora io non vedo perchè dovrei pagare di più per la versione digitale di un gioco o al massimo pagarlo 10 euro in meno della versione scatolata.

Oltretutto i giochi si svalutano di più in negozio (spesso nei cestoni delle offerte si trovano giochi vecchi solo di qualche mese).

Tutto quello che ho scritto poche righe sopra è valido per il mercato Console mentre su PC ovviamente le cose cambiano dato che i vari bundle (in particolare humblebundle) offrono la possibilità di portarsi a casa giochi recenti (e non, sia chiaro) per una manciata di euro.

Il bundle di Origin offriva ad esempio il gioco Dead Space 3 (e altri) per 1 dollaro, quando lo stesso gioco su console costava ancora 40 euro.

Se su console iniziassero un modello simile ai bundle sarebbe il delirio ma credo che la cosa non accadrà mai.

Sinceramente ho comprato la chiave per Duke Nukem Forever per pochi euro, poi ho trovato la Collector's Edition per PC a 9,98 € e l'ho comprata lo stesso, per collezione.

Sempre per collezione ho comprato anche la Collector's di Star Wars The Old Republic.
                      "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                      X